Alfa Planet
Ciao e Benvenuto/a su ALFA PLANET!
Non sei ancora iscritto/a?? Basta cliccare "registrare"

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti necessariamente nell'apposita sezione ...

Solo dopo aver effettuato una breve presentazione potrai accedere al resto del Forum.

La registrazione ad ALFA PLANET è del tutto gratuita!

Grazie, l'Amministrazione

Unisciti al forum, è facile e veloce

Alfa Planet
Ciao e Benvenuto/a su ALFA PLANET!
Non sei ancora iscritto/a?? Basta cliccare "registrare"

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti necessariamente nell'apposita sezione ...

Solo dopo aver effettuato una breve presentazione potrai accedere al resto del Forum.

La registrazione ad ALFA PLANET è del tutto gratuita!

Grazie, l'Amministrazione
Alfa Planet
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» auguri di buon natale....
lampadine alfa 166 EmptyLun Gen 01, 2018 9:39 pm Da st3fano

» Buona estate 2017
lampadine alfa 166 EmptyGio Set 07, 2017 11:38 am Da marchet

» Diario di Alb_82
lampadine alfa 166 EmptyLun Mag 08, 2017 12:29 am Da Alb_82

» smontaggio sedili 156
lampadine alfa 166 EmptyMar Apr 18, 2017 10:48 am Da Alb_82

» Smontaggio alzavetri ad azionamento manuale porta posteriore
lampadine alfa 166 EmptyVen Mar 24, 2017 5:45 pm Da Alb_82

» spia ABS accesa
lampadine alfa 166 EmptySab Dic 31, 2016 2:47 pm Da ma156giugiaro

» Rumore quando si gira lo sterzo
lampadine alfa 166 EmptySab Dic 31, 2016 2:36 pm Da ma156giugiaro

» Presentazione di Billyga
lampadine alfa 166 EmptyLun Dic 19, 2016 7:20 pm Da CuoreSportivo

» Buon compleanno a Bullone
lampadine alfa 166 EmptyDom Ott 16, 2016 11:03 pm Da bullone

» Cali di potenza repentini
lampadine alfa 166 EmptyMar Ott 04, 2016 8:12 pm Da Alb_82

» presentazione xathanatosx
lampadine alfa 166 EmptyDom Ott 02, 2016 7:37 pm Da Alb_82

» Alfa Romeo 4C spider 2015
lampadine alfa 166 EmptyMer Set 07, 2016 7:12 am Da paolo159

» Buon compleanno eismann
lampadine alfa 166 EmptyLun Ago 29, 2016 12:48 am Da st3fano

» CERCO cambio 159 1.9 150cv
lampadine alfa 166 EmptySab Ago 27, 2016 5:27 pm Da paolo159

» Prova Giulia 2.2 150cv manuale
lampadine alfa 166 EmptySab Ago 27, 2016 7:25 am Da st3fano

» COMUNICAZIONI
lampadine alfa 166 EmptyMer Ago 24, 2016 1:16 am Da bullone

» numeri di pianeta alfa romeo
lampadine alfa 166 EmptySab Lug 23, 2016 6:37 pm Da ma156giugiaro

» foderine Top Class per la 159
lampadine alfa 166 EmptyGio Lug 07, 2016 7:40 pm Da ma156giugiaro

» turbina 2.4
lampadine alfa 166 EmptyGio Apr 07, 2016 12:49 pm Da ma156giugiaro

» Saluti a tutti
lampadine alfa 166 EmptyDom Feb 28, 2016 9:15 pm Da st3fano

» Diario di Nico_156_Sportwagon
lampadine alfa 166 EmptyGio Dic 31, 2015 4:32 pm Da Nico_156_Sportwagon

» Notiziona!
lampadine alfa 166 EmptyGio Nov 05, 2015 9:04 pm Da st3fano

» Presentazione di Bobo2002
lampadine alfa 166 EmptyGio Ott 01, 2015 4:46 pm Da Alb_82

» buon compleanno racso71
lampadine alfa 166 EmptyLun Ago 10, 2015 11:03 pm Da bullone

» Buon compleanno Nico_156_sportwagon
lampadine alfa 166 EmptyMar Lug 28, 2015 6:54 am Da paolo159

I postatori più attivi della settimana
Nessun utente

leggere i messaggi dall'ultima visita.

Lun Apr 15, 2013 10:22 pm Da gaetano159

Probabilmente molti utenti non conoscono questo "tastino". sulla home principale.
sotto la foto centrale con noi del raduno a punta ala , a sinistra, c'è un collegamento ipertestuale che porta a tutti i messaggi dove noi abbiamo scritto e gli altri utenti hanno risposto dopo di noi....
molto comodo, per chi si secca ogni volta trovare la discussione dove c'è il testo rosso...usatelo. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Commenti: 0

Aggiornamento del regolamento

Sab Nov 10, 2012 4:02 pm Da Staff Alfaplanet

Si comunica a tutti gli utenti che il punto 12 del regolamento è stato aggiornato, lo incollo qui di seguito:

Qualsiasi messaggio o serie di messaggi, che contenga pubblicità diretta o occulta verrà se ritenuto necessario rimosso e l'utente verrà sospeso o bannato.

È permesso inserire link o fare nomi per indicare dove trovare un determinato articolo o servizio, a patto di riportare più …


Commenti: 0

Scarica la nostra APP!
lampadine alfa 166 Chart?cht=qr&chs=140x140&chld=L|0&chl=http%3A%2F%2Ffiles.appsgeyser.com%2FAlfaplanet
I nostri SPONSOR


alfaplanet promotional video
Facebook Fan Page


lampadine alfa 166

4 partecipanti

Andare in basso

lampadine alfa 166 Empty lampadine alfa 166

Messaggio Da gaetano alfa 166 Dom Dic 16, 2012 2:20 pm

volevo chiedere a tutti cortesemente ho un alfa 166 2.4 jtd del 2001 e volevo montare su dei fari allo xeno da premettere che i fari allo xeno di serie il propietario precedente non so se non li ha fatti montare oppure ha fatto una modifica per toglierli volevo sapere che lampadine monta ...abbaglianti anabbaglianti e fendinebbia grazie a tutti ciao a

gaetano alfa 166
neo alfista
neo alfista

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 16.12.12
Età : 30

Torna in alto Andare in basso

lampadine alfa 166 Empty Re: lampadine alfa 166

Messaggio Da bullone Dom Dic 16, 2012 2:33 pm

fai una foto e postala.. e vediamo di capire se sono originali.. o meno..
attenzione pero.. al regolamento.. se non sono originali...
bullone
bullone
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6429
Data d'iscrizione : 20.03.12
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

lampadine alfa 166 Empty Re: lampadine alfa 166

Messaggio Da Giuseppe 166 20V Alfista Gio Gen 17, 2013 1:47 am

beh se gli xeno sulloa tua bimba erano previsti, i fari devono essere per forza lenticolari.. La mia 166 (2 serie) monta il lenticolare, lo xeno è sia abbagliante che anabbagliante ,e poi a fianco del lenticolare c'è la lampadina normale che funziona solo in modalità abbagliante e solo se vuoi lampeggiare, se non mi sbaglio e credo di non sbagliarmi, se hai la manopola per regolare l'altezza dei fari, una piccola rotellina che te li avvicina o allontana, gli xeno non li prevede la tua 166. Se invece questa rotellina non c'è, vuol dire che i tuoi fari sono autolivellanti, cioè la profondità del fascio si regola da sola in base a salite, discese o peso a bordo per non abbagliare quelli che vengono di fronte... insomma controlla se ci sono i lenticolari e la rotellina per la profondità!!! Spero di essere stato esaustivo :-) Cmq le 166 1 serie che conosco io hanno per l'80 % xeno aftermarket
Giuseppe 166 20V Alfista
Giuseppe 166 20V Alfista
alfista in prova
alfista in prova

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 16.11.12
Età : 31

Torna in alto Andare in basso

lampadine alfa 166 Empty Re: lampadine alfa 166

Messaggio Da Giuseppe 166 20V Alfista Gio Gen 17, 2013 1:56 am

gaetano alfa 166 ha scritto:volevo chiedere a tutti cortesemente ho un alfa 166 2.4 jtd del 2001 e volevo montare su dei fari allo xeno da premettere che i fari allo xeno di serie il propietario precedente non so se non li ha fatti montare oppure ha fatto una modifica per toglierli volevo sapere che lampadine monta ...abbaglianti anabbaglianti e fendinebbia grazie a tutti ciao a

ti ho risposto sotto, cmq volevo aggiungere che se non hai i lenticolari ti sssconsiglio di montarli aftermarket perchè danno un fastidio assurdo ed il fascio luminoso è sgranato cioè non perfettamente delineati i contorni luminosi, con il lenticolare esce una linea perfettamente orizzontale se ti metti di fronte ad un muro a fari accesi, altro consiglio monta i 4300k, la mia li porta di serie, la luce è giallastra ma guardando i fari dall'esterno fa tanti incroci di colori, non danno fastidio ed inoltre la stradale non ti rompe, i 6000k sono abusati ormai e danno parecchio fastidio, inoltre ricorda, più si sale con i kelvin e più diminuisce la luminosità ;-)
Giuseppe 166 20V Alfista
Giuseppe 166 20V Alfista
alfista in prova
alfista in prova

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 16.11.12
Età : 31

Torna in alto Andare in basso

lampadine alfa 166 Empty Re: lampadine alfa 166

Messaggio Da Gerry166 Gio Gen 24, 2013 1:43 pm

Giuseppe sulla 166 il lenticolare è sempre stato di serie sulla prima serie sia che montavi i fari alogeni che i fari allo xeno.
Sulla 166 seconda serie, invece, i fari allo xeno erano di serie già dalla versione base!
Il discorso dei gradi kelvin per evitare grane con le Forze dell'Ordine è solo una leggenda metropolitana messa in mezzo dal settore tuning. Se sei illegale sei illegale sempre e comunque e un agente zelante ti multa anche se hai un faro xeno da 4300K. Diciamo che un 6000K e più attira di più l'attenzione per il colore anomalo e per il fatto che uno così sa sicuro se sei illegale, questo sì Very Happy

Io sulla mia 166 ho cambiato le lampadine che davano problemi e ho montato le lampadine della Philips da 6000K, fanno una bella luce bianco ghiaccio lampadine alfa 166 2528859229
Gerry166
Gerry166
alfista in prova
alfista in prova

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 23.03.12
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

lampadine alfa 166 Empty Re: lampadine alfa 166

Messaggio Da Giuseppe 166 20V Alfista Ven Gen 25, 2013 8:28 pm

Gerry166 ha scritto:Giuseppe sulla 166 il lenticolare è sempre stato di serie sulla prima serie sia che montavi i fari alogeni che i fari allo xeno.
Sulla 166 seconda serie, invece, i fari allo xeno erano di serie già dalla versione base!
Il discorso dei gradi kelvin per evitare grane con le Forze dell'Ordine è solo una leggenda metropolitana messa in mezzo dal settore tuning. Se sei illegale sei illegale sempre e comunque e un agente zelante ti multa anche se hai un faro xeno da 4300K. Diciamo che un 6000K e più attira di più l'attenzione per il colore anomalo e per il fatto che uno così sa sicuro se sei illegale, questo sì Very Happy
nal
Io sulla mia 166 ho cambiato le lampadine che davano problemi e ho montato le lampadine della Philips da 6000K, fanno una bella luce bianco ghiaccio lampadine alfa 166 2528859229

Ah, beh devo dire che mi cogli alla sprovvista jerry :-) beh cmq non credo proprio che sulla nostra seconda serie gli xeno siano di serie e credo proprio che il sistema autolivellante sia proprio un optional!!! Non possono esserci xeno di serie e antifurto optional, cmq grazie per le delucidazioni!!!
Giuseppe 166 20V Alfista
Giuseppe 166 20V Alfista
alfista in prova
alfista in prova

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 16.11.12
Età : 31

Torna in alto Andare in basso

lampadine alfa 166 Empty Re: lampadine alfa 166

Messaggio Da Gerry166 Sab Gen 26, 2013 6:03 pm

Sulla seconda versione i fari allo xeno erano di serie su tutte le versioni e su tutti i motori. Infatti se andrai sull'eper scoprirai che la seconda serie ha disponibile solo il faro per il kit allo xeno alla modifica cifra di 1.200euro circa l'uno. I fari sono fatti dalla Valeo e su ebay li si trova a circa 600-700euro.
La 166 subiva le critiche di una visibilità scarsa sulle versioni con le alogene. Pertanto, sulla seconda serie dsecisero di mettere i fari allo xeno di serie su tutti i modelli. I fari allo xeno per essere omologolati devono avere anche e per forza il livellamento fari automatico e i lavafari. Quindi la 166 di serie aveva xeno regolatore automatico e lavafari di serie. Fidati, lo dice la direttiva comunitaria dell'Unione Europea.

Sul discorso antifurto, ho controllato per sicurezza sulla rivista AlVolante, su Auto e Quattroruote. L'antifurto non era di serie nemmeno sull'allestimento Luxury. Se vuoi qualche info a disposizione: per qualsiasi auto commercializzata dopo il 1998 ho le riviste a casa per poter fugare ogni dubbio lampadine alfa 166 2528859229
Gerry166
Gerry166
alfista in prova
alfista in prova

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 23.03.12
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

lampadine alfa 166 Empty Re: lampadine alfa 166

Messaggio Da Giuseppe 166 20V Alfista Mer Gen 30, 2013 4:55 pm

A proposito adesso che mi stai dicendo dei lavafari. A me credo proprio che non ci siano, o per meglio dire sono finti, dovrebbero essere a scomparsa, ma in alcun modo e spostando alcuna manopola sono riuscito a farli funzionare, mi sapresti dire la manovra precisa da fare?? Grazie :-)
Giuseppe 166 20V Alfista
Giuseppe 166 20V Alfista
alfista in prova
alfista in prova

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 16.11.12
Età : 31

Torna in alto Andare in basso

lampadine alfa 166 Empty Re: lampadine alfa 166

Messaggio Da Gerry166 Ven Feb 01, 2013 9:44 am

Giuseppe 166 20V Alfista ha scritto:A proposito adesso che mi stai dicendo dei lavafari. A me credo proprio che non ci siano, o per meglio dire sono finti, dovrebbero essere a scomparsa, ma in alcun modo e spostando alcuna manopola sono riuscito a farli funzionare, mi sapresti dire la manovra precisa da fare?? Grazie :-)
I lavari sono sotto i fari sotto quella placca in plastica che sta sul paraurti. Si azionano con il faro acceso con la leva che usi per attivare il lavavetro parabrezza. Quando si pulisce il vetro anteriore, a faro acceso si attivano anche i lavafari. Se non funzionano, vuol dire che hai la pompa ausiliaria ad alta pressione rotta.
A me personalmente, non funzionano più. Il lavafaro è una gran cavolata per me e non ci tengo a spendere nemmeno un euro per aggiustare un componente a mio avviso inutile. L'importante è che c'è l'hai! Così stai a posto con la legislatura. Ma fidati che c'è l'hai. I lavafari non sono a vista, ma sotto quella placchetta sul paraurti proprio sotto i due fari
sunny sunny
Gerry166
Gerry166
alfista in prova
alfista in prova

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 23.03.12
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

lampadine alfa 166 Empty Re: lampadine alfa 166

Messaggio Da Giuseppe 166 20V Alfista Ven Feb 01, 2013 1:08 pm

Gerry166 ha scritto:
Giuseppe 166 20V Alfista ha scritto:A proposito adesso che mi stai dicendo dei lavafari. A me credo proprio che non ci siano, o per meglio dire sono finti, dovrebbero essere a scomparsa, ma in alcun modo e spostando alcuna manopola sono riuscito a farli funzionare, mi sapresti dire la manovra precisa da fare?? Grazie :-)
I lavari sono sotto i fari sotto quella placca in plastica che sta sul paraurti. Si azionano con il faro acceso con la leva che usi per attivare il lavavetro parabrezza. Quando si pulisce il vetro anteriore, a faro acceso si attivano anche i lavafari. Se non funzionano, vuol dire che hai la pompa ausiliaria ad alta pressione rotta.
A me personalmente, non funzionano più. Il lavafaro è una gran cavolata per me e non ci tengo a spendere nemmeno un euro per aggiustare un componente a mio avviso inutile. L'importante è che c'è l'hai! Così stai a posto con la legislatura. Ma fidati che c'è l'hai. I lavafari non sono a vista, ma sotto quella placchetta sul paraurti proprio sotto i due fari
sunny sunny

Si si lo so che "ci sono", ma mi sa che non si alzano proprio per spruzzare l'acqua, inoltre l'acqua che usa il lavafaro è nello stesso contenitore dell'acqua che viene spruzzata sul vetro?? O si fa un rabbocco a parte?
Giuseppe 166 20V Alfista
Giuseppe 166 20V Alfista
alfista in prova
alfista in prova

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 16.11.12
Età : 31

Torna in alto Andare in basso

lampadine alfa 166 Empty Re: lampadine alfa 166

Messaggio Da Gerry166 Ven Feb 01, 2013 1:26 pm

Giuseppe 166 20V Alfista ha scritto:
Gerry166 ha scritto:
I lavari sono sotto i fari sotto quella placca in plastica che sta sul paraurti. Si azionano con il faro acceso con la leva che usi per attivare il lavavetro parabrezza. Quando si pulisce il vetro anteriore, a faro acceso si attivano anche i lavafari. Se non funzionano, vuol dire che hai la pompa ausiliaria ad alta pressione rotta.
A me personalmente, non funzionano più. Il lavafaro è una gran cavolata per me e non ci tengo a spendere nemmeno un euro per aggiustare un componente a mio avviso inutile. L'importante è che c'è l'hai! Così stai a posto con la legislatura. Ma fidati che c'è l'hai. I lavafari non sono a vista, ma sotto quella placchetta sul paraurti proprio sotto i due fari
sunny sunny

Si si lo so che "ci sono", ma mi sa che non si alzano proprio per spruzzare l'acqua, inoltre l'acqua che usa il lavafaro è nello stesso contenitore dell'acqua che viene spruzzata sul vetro?? O si fa un rabbocco a parte?
E' la stessa vaschetta. Io ho fatto smontare tutto. Cambiare i pezzi non funzionanti era economicamente inutile e poi considerando la vecchiaia del vetro del faro per me un getto ad alta pressione non fa altro che opacizzarlo prima
Gerry166
Gerry166
alfista in prova
alfista in prova

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 23.03.12
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

lampadine alfa 166 Empty Re: lampadine alfa 166

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.