Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente |
leggere i messaggi dall'ultima visita.
Lun Apr 15, 2013 10:22 pm Da gaetano159
Probabilmente molti utenti non conoscono questo "tastino". sulla home principale.
sotto la foto centrale con noi del raduno a punta ala , a sinistra, c'è un collegamento ipertestuale che porta a tutti i messaggi dove noi abbiamo scritto e gli altri utenti hanno risposto dopo di noi....
molto comodo, per chi si secca ogni volta trovare la discussione dove c'è il testo rosso...usatelo. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
sotto la foto centrale con noi del raduno a punta ala , a sinistra, c'è un collegamento ipertestuale che porta a tutti i messaggi dove noi abbiamo scritto e gli altri utenti hanno risposto dopo di noi....
molto comodo, per chi si secca ogni volta trovare la discussione dove c'è il testo rosso...usatelo. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Commenti: 0
Aggiornamento del regolamento
Sab Nov 10, 2012 4:02 pm Da Staff Alfaplanet
Si comunica a tutti gli utenti che il punto 12 del regolamento è stato aggiornato, lo incollo qui di seguito:
Qualsiasi messaggio o serie di messaggi, che contenga pubblicità diretta o occulta verrà se ritenuto necessario rimosso e l'utente verrà sospeso o bannato.
È permesso inserire link o fare nomi per indicare dove trovare un determinato articolo o servizio, a patto di riportare più …
Qualsiasi messaggio o serie di messaggi, che contenga pubblicità diretta o occulta verrà se ritenuto necessario rimosso e l'utente verrà sospeso o bannato.
È permesso inserire link o fare nomi per indicare dove trovare un determinato articolo o servizio, a patto di riportare più …
Commenti: 0
Scarica la nostra APP!
alfaplanet promotional video
Diario di tipozza
+13
rastrello
lucas70
paolo159
bullone
Amministratore
nasonA147
Isabella Sky
Andre-159
Daniele QV
nasone147
vins1478
gaetano159
tipozza
17 partecipanti
Pagina 3 di 6
Pagina 3 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: Diario di tipozza
in effetti è proprio questo che dovevi sentire....
non ti ho detto niente per non influenzarti.....a volte facciamo una modifica...e ci autoconvinciamo che ci sia il risultato sperato....ad esempio quando mettiamo tipo la V-Power...appena messa sembra che la macchina ''impenna''.....poi dopo ci rendiamo conte che alla fine è la stessa auto di prima
non ti ho detto niente per non influenzarti.....a volte facciamo una modifica...e ci autoconvinciamo che ci sia il risultato sperato....ad esempio quando mettiamo tipo la V-Power...appena messa sembra che la macchina ''impenna''.....poi dopo ci rendiamo conte che alla fine è la stessa auto di prima
Re: Diario di tipozza
ho fatto altri km e confermo la migliore rotondità ai bassi giri e maggiore fischi turbina
tipozza- alfista navigato
- Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 22.03.12
Età : 39
Re: Diario di tipozza
CHE SPETTACOLOOOOO!
X L'EGR di sicuro l'avaria ti esce in diagnosi....ma vai tranquillo che non succede nulla!
X L'EGR di sicuro l'avaria ti esce in diagnosi....ma vai tranquillo che non succede nulla!
Re: Diario di tipozza
l'importante non vada in recovery..ma da come spinge non credo lo sia =)
tipozza- alfista navigato
- Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 22.03.12
Età : 39
Re: Diario di tipozza
giusto!! ottimo appena riesco lo faccio anche io,le nostre alfa meritano di respirare sano!!:joker:
tipozza ha scritto:l'importante non vada in recovery..ma da come spinge non credo lo sia =)
nasone147- alfista D.O.C
- Messaggi : 377
Data d'iscrizione : 20.03.12
Età : 39
Re: Diario di tipozza
si si davvero è nella passeggiate è molto più lineare =) speriamo continui cosi senza spie..la tua spia di che colore è?
tipozza- alfista navigato
- Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 22.03.12
Età : 39
Re: Diario di tipozza
a me è arancio!pensi che la differenza non sia un buon segno?!
tipozza ha scritto:si si davvero è nella passeggiate è molto più lineare =) speriamo continui cosi senza spie..la tua spia di che colore è?
nasone147- alfista D.O.C
- Messaggi : 377
Data d'iscrizione : 20.03.12
Età : 39
Re: Diario di tipozza
leggevo in giro che c'era una differenza di comportamento tra le due colorazioni..tutto sta a provare.. speriamo di no
tipozza- alfista navigato
- Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 22.03.12
Età : 39
Re: Diario di tipozza
mmm...giusto!devo provare prima possibile!!
tipozza ha scritto:leggevo in giro che c'era una differenza di comportamento tra le due colorazioni..tutto sta a provare.. speriamo di no
nasone147- alfista D.O.C
- Messaggi : 377
Data d'iscrizione : 20.03.12
Età : 39
Re: Diario di tipozza
ciao..
nelle 2 versioni di spie.. cambiano le tipologie di allarme egr..
ora non ricordo.. quale sia una e quale sia l'altra.
so che una.. non da avaria motore ( sul cruscotto) ma rimane memorizzato in centralina.. (nessun problema)
l'altra.. dovrebbe essere di data piu recente l'auto.. da avaria sul cruscotto.. (necessita ''aggiustatina'' in centralina..)
nelle 2 versioni di spie.. cambiano le tipologie di allarme egr..
ora non ricordo.. quale sia una e quale sia l'altra.
so che una.. non da avaria motore ( sul cruscotto) ma rimane memorizzato in centralina.. (nessun problema)
l'altra.. dovrebbe essere di data piu recente l'auto.. da avaria sul cruscotto.. (necessita ''aggiustatina'' in centralina..)
bullone- Moderatore
- Messaggi : 6429
Data d'iscrizione : 20.03.12
Età : 44
Re: Diario di tipozza
proprio come temevo!vabbè male che vada ho un amico che può aiutarmi,è uno famoso sul grande punto club!
bullone ha scritto:ciao..
nelle 2 versioni di spie.. cambiano le tipologie di allarme egr..
ora non ricordo.. quale sia una e quale sia l'altra.
so che una.. non da avaria motore ( sul cruscotto) ma rimane memorizzato in centralina.. (nessun problema)
l'altra.. dovrebbe essere di data piu recente l'auto.. da avaria sul cruscotto.. (necessita ''aggiustatina'' in centralina..)
nasone147- alfista D.O.C
- Messaggi : 377
Data d'iscrizione : 20.03.12
Età : 39
Re: Diario di tipozza
bullone ha scritto:ciao..
nelle 2 versioni di spie.. cambiano le tipologie di allarme egr..
ora non ricordo.. quale sia una e quale sia l'altra.
so che una.. non da avaria motore ( sul cruscotto) ma rimane memorizzato in centralina.. (nessun problema)
l'altra.. dovrebbe essere di data piu recente l'auto.. da avaria sul cruscotto.. (necessita ''aggiustatina'' in centralina..)
quindi questo errore memorizzato è solo un avvertimento quando si fa un controllo? ma non cambia nulla nei parametri di funzionamento
tra un po è ora di pensare al down pipe
tipozza- alfista navigato
- Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 22.03.12
Età : 39
Re: Diario di tipozza
segna avaria funzionamento egr.. ma niente di che... c'e' chi stacca la spina.. senza flangiarla..
sai che quando farai un controllo in centralina.. avrai questo errore.. ma non e' nulla..
altrimenti se vuoi eliminare definitivamente l'errore.. ci vuole una ritoccatina alla centralina..
sai che quando farai un controllo in centralina.. avrai questo errore.. ma non e' nulla..
altrimenti se vuoi eliminare definitivamente l'errore.. ci vuole una ritoccatina alla centralina..
bullone- Moderatore
- Messaggi : 6429
Data d'iscrizione : 20.03.12
Età : 44
Re: Diario di tipozza
perfetto grazie =) credo rimarrà cosi dato che non fa nulla
tipozza- alfista navigato
- Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 22.03.12
Età : 39
Re: Diario di tipozza
salve ragazzi tutto bene? che mi ditte del recupero vapori olio? lo mettiamo un bel oil catch tank?
oggi vado e comprare delle belle fascette da 80 e le metto nel flessibile dello scarico..che inizia a far rumore
oggi vado e comprare delle belle fascette da 80 e le metto nel flessibile dello scarico..che inizia a far rumore
tipozza- alfista navigato
- Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 22.03.12
Età : 39
Re: Diario di tipozza
è un tubo che manda i vapori del olio ,di solito della coppa.. ma in molte macchina parte dal coperchio punterie, all'aspirazione come al solito per non inquinare.. nella mia vecchia tipo avevo deviato il tubo che andava dalla coppa olio al carburatore e lo facevo scaricare in una lattina di redbull
tipozza- alfista navigato
- Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 22.03.12
Età : 39
Re: Diario di tipozza
diciamo che non sporchi l'aspirazione con i vapori che si condensano e sopratutto non mandi aria calda in aspirazione..
infatti volevo sapere se qualcuno lo aveva messo o non è cosi importante come nella mia vecchia macchina..che aveva tutte le farfalle del carburatore piene di morchie è una patina oleosa che non aiuta di certo
infatti volevo sapere se qualcuno lo aveva messo o non è cosi importante come nella mia vecchia macchina..che aveva tutte le farfalle del carburatore piene di morchie è una patina oleosa che non aiuta di certo
tipozza- alfista navigato
- Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 22.03.12
Età : 39
Re: Diario di tipozza
pulizia sensore pressione turbo in corso
mamma mia che sporco!
mamma mia che sporco!
tipozza- alfista navigato
- Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 22.03.12
Età : 39
Re: Diario di tipozza
non lo ho ancora toccato..sembra catrame!! non ne ho idea di cosa passare dato che è molto delicato
tipozza- alfista navigato
- Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 22.03.12
Età : 39
Re: Diario di tipozza
Per chiarire dico due cose:
Se parliamo di elettronica EDC15, non si accende nessuna spia, ma la macchina rileva la "chiusura" dell'egr, e lo segna in diagnosi, la macchina non và in recovery...si può staccare il connettore dell'egr e la stessa rimane chiusa....(per modifiche alle mappature ne parliamo in area 51)
Se parliamo di elettronica EDC16C8 ed EDC16C39 staccando il connettore o mettendo una flangia chiusa esce la spia gialla, dà recovery, si deve intervenire sull'elettronica (se ne parla in area 51), si può mettere però una flangia forata che parzializza il ricircolo dei gas.
Per il recupero dei vapori dell'olio, sono contrario a tale operazione, la turbina conta anche su quei vapori per la lubrificazione, così come le swirl o il corpo farfallato, andremmo molto probabilmente in contro ad usura prematura di questi componenti.
La pulizia del sensore di pressione è fondamentale per il buon funzionamento del motore, puoi usare MA-FRA DecaFlash per pulirlo, cmq quel catrame è causato dall'EGR.....maledetta....
Se parliamo di elettronica EDC15, non si accende nessuna spia, ma la macchina rileva la "chiusura" dell'egr, e lo segna in diagnosi, la macchina non và in recovery...si può staccare il connettore dell'egr e la stessa rimane chiusa....(per modifiche alle mappature ne parliamo in area 51)
Se parliamo di elettronica EDC16C8 ed EDC16C39 staccando il connettore o mettendo una flangia chiusa esce la spia gialla, dà recovery, si deve intervenire sull'elettronica (se ne parla in area 51), si può mettere però una flangia forata che parzializza il ricircolo dei gas.
Per il recupero dei vapori dell'olio, sono contrario a tale operazione, la turbina conta anche su quei vapori per la lubrificazione, così come le swirl o il corpo farfallato, andremmo molto probabilmente in contro ad usura prematura di questi componenti.
La pulizia del sensore di pressione è fondamentale per il buon funzionamento del motore, puoi usare MA-FRA DecaFlash per pulirlo, cmq quel catrame è causato dall'EGR.....maledetta....
Re: Diario di tipozza
perfetto!!! io quindi ho la EDC15 dato che ho fatto oltre 100km senza spia e noto solo miglioramenti.. per il recupero credo che rimarrà cosi
grazie mille Eismann
grazie mille Eismann
tipozza- alfista navigato
- Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 22.03.12
Età : 39
Pagina 3 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Presentazione di tipozza
» DIARIO DI nasonA147
» Diario di Nico_156_Sportwagon
» diario di maxxx147
» Diario di Emi 81
» DIARIO DI nasonA147
» Diario di Nico_156_Sportwagon
» diario di maxxx147
» Diario di Emi 81
Pagina 3 di 6
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Lun Gen 01, 2018 9:39 pm Da st3fano
» Buona estate 2017
Gio Set 07, 2017 11:38 am Da marchet
» Diario di Alb_82
Lun Mag 08, 2017 12:29 am Da Alb_82
» smontaggio sedili 156
Mar Apr 18, 2017 10:48 am Da Alb_82
» Smontaggio alzavetri ad azionamento manuale porta posteriore
Ven Mar 24, 2017 5:45 pm Da Alb_82
» spia ABS accesa
Sab Dic 31, 2016 2:47 pm Da ma156giugiaro
» Rumore quando si gira lo sterzo
Sab Dic 31, 2016 2:36 pm Da ma156giugiaro
» Presentazione di Billyga
Lun Dic 19, 2016 7:20 pm Da CuoreSportivo
» Buon compleanno a Bullone
Dom Ott 16, 2016 11:03 pm Da bullone
» Cali di potenza repentini
Mar Ott 04, 2016 8:12 pm Da Alb_82
» presentazione xathanatosx
Dom Ott 02, 2016 7:37 pm Da Alb_82
» Alfa Romeo 4C spider 2015
Mer Set 07, 2016 7:12 am Da paolo159
» Buon compleanno eismann
Lun Ago 29, 2016 12:48 am Da st3fano
» CERCO cambio 159 1.9 150cv
Sab Ago 27, 2016 5:27 pm Da paolo159
» Prova Giulia 2.2 150cv manuale
Sab Ago 27, 2016 7:25 am Da st3fano
» COMUNICAZIONI
Mer Ago 24, 2016 1:16 am Da bullone
» numeri di pianeta alfa romeo
Sab Lug 23, 2016 6:37 pm Da ma156giugiaro
» foderine Top Class per la 159
Gio Lug 07, 2016 7:40 pm Da ma156giugiaro
» turbina 2.4
Gio Apr 07, 2016 12:49 pm Da ma156giugiaro
» Saluti a tutti
Dom Feb 28, 2016 9:15 pm Da st3fano
» Diario di Nico_156_Sportwagon
Gio Dic 31, 2015 4:32 pm Da Nico_156_Sportwagon
» Notiziona!
Gio Nov 05, 2015 9:04 pm Da st3fano
» Presentazione di Bobo2002
Gio Ott 01, 2015 4:46 pm Da Alb_82
» buon compleanno racso71
Lun Ago 10, 2015 11:03 pm Da bullone
» Buon compleanno Nico_156_sportwagon
Mar Lug 28, 2015 6:54 am Da paolo159