Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente |
leggere i messaggi dall'ultima visita.
Lun Apr 15, 2013 10:22 pm Da gaetano159
Probabilmente molti utenti non conoscono questo "tastino". sulla home principale.
sotto la foto centrale con noi del raduno a punta ala , a sinistra, c'è un collegamento ipertestuale che porta a tutti i messaggi dove noi abbiamo scritto e gli altri utenti hanno risposto dopo di noi....
molto comodo, per chi si secca ogni volta trovare la discussione dove c'è il testo rosso...usatelo. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
sotto la foto centrale con noi del raduno a punta ala , a sinistra, c'è un collegamento ipertestuale che porta a tutti i messaggi dove noi abbiamo scritto e gli altri utenti hanno risposto dopo di noi....
molto comodo, per chi si secca ogni volta trovare la discussione dove c'è il testo rosso...usatelo. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Commenti: 0
Aggiornamento del regolamento
Sab Nov 10, 2012 4:02 pm Da Staff Alfaplanet
Si comunica a tutti gli utenti che il punto 12 del regolamento è stato aggiornato, lo incollo qui di seguito:
Qualsiasi messaggio o serie di messaggi, che contenga pubblicità diretta o occulta verrà se ritenuto necessario rimosso e l'utente verrà sospeso o bannato.
È permesso inserire link o fare nomi per indicare dove trovare un determinato articolo o servizio, a patto di riportare più …
Qualsiasi messaggio o serie di messaggi, che contenga pubblicità diretta o occulta verrà se ritenuto necessario rimosso e l'utente verrà sospeso o bannato.
È permesso inserire link o fare nomi per indicare dove trovare un determinato articolo o servizio, a patto di riportare più …
Commenti: 0
Scarica la nostra APP!
alfaplanet promotional video
Diario di tipozza
+13
rastrello
lucas70
paolo159
bullone
Amministratore
nasonA147
Isabella Sky
Andre-159
Daniele QV
nasone147
vins1478
gaetano159
tipozza
17 partecipanti
Pagina 3 di 6
Pagina 3 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: Diario di tipozza
in effetti è proprio questo che dovevi sentire....
non ti ho detto niente per non influenzarti.....a volte facciamo una modifica...e ci autoconvinciamo che ci sia il risultato sperato....ad esempio quando mettiamo tipo la V-Power...appena messa sembra che la macchina ''impenna''.....poi dopo ci rendiamo conte che alla fine è la stessa auto di prima
non ti ho detto niente per non influenzarti.....a volte facciamo una modifica...e ci autoconvinciamo che ci sia il risultato sperato....ad esempio quando mettiamo tipo la V-Power...appena messa sembra che la macchina ''impenna''.....poi dopo ci rendiamo conte che alla fine è la stessa auto di prima
ho fatto altri km e confermo la migliore rotondità ai bassi giri e maggiore fischi turbina
tipozza- alfista navigato
CHE SPETTACOLOOOOO!
X L'EGR di sicuro l'avaria ti esce in diagnosi....ma vai tranquillo che non succede nulla!
X L'EGR di sicuro l'avaria ti esce in diagnosi....ma vai tranquillo che non succede nulla!
l'importante non vada in recovery..ma da come spinge non credo lo sia =)
giusto!! ottimo appena riesco lo faccio anche io,le nostre alfa meritano di respirare sano!!:joker:
tipozza ha scritto:l'importante non vada in recovery..ma da come spinge non credo lo sia =)
nasone147- alfista D.O.C
si si davvero è nella passeggiate è molto più lineare =) speriamo continui cosi senza spie..la tua spia di che colore è?
a me è arancio!pensi che la differenza non sia un buon segno?!
tipozza ha scritto:si si davvero è nella passeggiate è molto più lineare =) speriamo continui cosi senza spie..la tua spia di che colore è?
nasone147- alfista D.O.C
leggevo in giro che c'era una differenza di comportamento tra le due colorazioni..tutto sta a provare.. speriamo di no
mmm...giusto!devo provare prima possibile!!
tipozza ha scritto:leggevo in giro che c'era una differenza di comportamento tra le due colorazioni..tutto sta a provare.. speriamo di no
nasone147- alfista D.O.C
ciao..
nelle 2 versioni di spie.. cambiano le tipologie di allarme egr..
ora non ricordo.. quale sia una e quale sia l'altra.
so che una.. non da avaria motore ( sul cruscotto) ma rimane memorizzato in centralina.. (nessun problema)
l'altra.. dovrebbe essere di data piu recente l'auto.. da avaria sul cruscotto.. (necessita ''aggiustatina'' in centralina..)
so che una.. non da avaria motore ( sul cruscotto) ma rimane memorizzato in centralina.. (nessun problema)
l'altra.. dovrebbe essere di data piu recente l'auto.. da avaria sul cruscotto.. (necessita ''aggiustatina'' in centralina..)
bullone- Moderatore
proprio come temevo!vabbè male che vada ho un amico che può aiutarmi,è uno famoso sul grande punto club!
bullone ha scritto:ciao..
nasone147- alfista D.O.C
bullone ha scritto:ciao..
quindi questo errore memorizzato è solo un avvertimento quando si fa un controllo? ma non cambia nulla nei parametri di funzionamento
tra un po è ora di pensare al down pipe
segna avaria funzionamento egr.. ma niente di che... c'e' chi stacca la spina.. senza flangiarla..
sai che quando farai un controllo in centralina.. avrai questo errore.. ma non e' nulla..
altrimenti se vuoi eliminare definitivamente l'errore.. ci vuole una ritoccatina alla centralina..
sai che quando farai un controllo in centralina.. avrai questo errore.. ma non e' nulla..
altrimenti se vuoi eliminare definitivamente l'errore.. ci vuole una ritoccatina alla centralina..
bullone- Moderatore
perfetto grazie =) credo rimarrà cosi dato che non fa nulla
salve ragazzi tutto bene? che mi ditte del recupero vapori olio? lo mettiamo un bel oil catch tank?
oggi vado e comprare delle belle fascette da 80 e le metto nel flessibile dello scarico..che inizia a far rumore
oggi vado e comprare delle belle fascette da 80 e le metto nel flessibile dello scarico..che inizia a far rumore
è un tubo che manda i vapori del olio ,di solito della coppa.. ma in molte macchina parte dal coperchio punterie, all'aspirazione come al solito per non inquinare.. nella mia vecchia tipo avevo deviato il tubo che andava dalla coppa olio al carburatore e lo facevo scaricare in una lattina di redbull
diciamo che non sporchi l'aspirazione con i vapori che si condensano e sopratutto non mandi aria calda in aspirazione..
infatti volevo sapere se qualcuno lo aveva messo o non è cosi importante come nella mia vecchia macchina..che aveva tutte le farfalle del carburatore piene di morchie è una patina oleosa che non aiuta di certo
infatti volevo sapere se qualcuno lo aveva messo o non è cosi importante come nella mia vecchia macchina..che aveva tutte le farfalle del carburatore piene di morchie è una patina oleosa che non aiuta di certo
pulizia sensore pressione turbo in corso
mamma mia che sporco!
mamma mia che sporco!
non lo ho ancora toccato..sembra catrame!! non ne ho idea di cosa passare dato che è molto delicato
Per chiarire dico due cose:
Se parliamo di elettronica EDC15, non si accende nessuna spia, ma la macchina rileva la "chiusura" dell'egr, e lo segna in diagnosi, la macchina non và in recovery...si può staccare il connettore dell'egr e la stessa rimane chiusa....(per modifiche alle mappature ne parliamo in area 51)
Se parliamo di elettronica EDC16C8 ed EDC16C39 staccando il connettore o mettendo una flangia chiusa esce la spia gialla, dà recovery, si deve intervenire sull'elettronica (se ne parla in area 51), si può mettere però una flangia forata che parzializza il ricircolo dei gas.
Per il recupero dei vapori dell'olio, sono contrario a tale operazione, la turbina conta anche su quei vapori per la lubrificazione, così come le swirl o il corpo farfallato, andremmo molto probabilmente in contro ad usura prematura di questi componenti.
La pulizia del sensore di pressione è fondamentale per il buon funzionamento del motore, puoi usare MA-FRA DecaFlash per pulirlo, cmq quel catrame è causato dall'EGR.....maledetta....
Se parliamo di elettronica EDC15, non si accende nessuna spia, ma la macchina rileva la "chiusura" dell'egr, e lo segna in diagnosi, la macchina non và in recovery...si può staccare il connettore dell'egr e la stessa rimane chiusa....(per modifiche alle mappature ne parliamo in area 51)
Se parliamo di elettronica EDC16C8 ed EDC16C39 staccando il connettore o mettendo una flangia chiusa esce la spia gialla, dà recovery, si deve intervenire sull'elettronica (se ne parla in area 51), si può mettere però una flangia forata che parzializza il ricircolo dei gas.
Per il recupero dei vapori dell'olio, sono contrario a tale operazione, la turbina conta anche su quei vapori per la lubrificazione, così come le swirl o il corpo farfallato, andremmo molto probabilmente in contro ad usura prematura di questi componenti.
La pulizia del sensore di pressione è fondamentale per il buon funzionamento del motore, puoi usare MA-FRA DecaFlash per pulirlo, cmq quel catrame è causato dall'EGR.....maledetta....
perfetto!!! io quindi ho la EDC15 dato che ho fatto oltre 100km senza spia e noto solo miglioramenti.. per il recupero credo che rimarrà cosi
grazie mille Eismann
grazie mille Eismann
Pagina 3 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Presentazione di tipozza
» DIARIO DI nasonA147
» Diario di Nico_156_Sportwagon
» diario di maxxx147
» Diario di Emi 81
» DIARIO DI nasonA147
» Diario di Nico_156_Sportwagon