Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente |
leggere i messaggi dall'ultima visita.
Lun Apr 15, 2013 10:22 pm Da gaetano159
Probabilmente molti utenti non conoscono questo "tastino". sulla home principale.
sotto la foto centrale con noi del raduno a punta ala , a sinistra, c'è un collegamento ipertestuale che porta a tutti i messaggi dove noi abbiamo scritto e gli altri utenti hanno risposto dopo di noi....
molto comodo, per chi si secca ogni volta trovare la discussione dove c'è il testo rosso...usatelo. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
sotto la foto centrale con noi del raduno a punta ala , a sinistra, c'è un collegamento ipertestuale che porta a tutti i messaggi dove noi abbiamo scritto e gli altri utenti hanno risposto dopo di noi....
molto comodo, per chi si secca ogni volta trovare la discussione dove c'è il testo rosso...usatelo. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Commenti: 0
Aggiornamento del regolamento
Sab Nov 10, 2012 4:02 pm Da Staff Alfaplanet
Si comunica a tutti gli utenti che il punto 12 del regolamento è stato aggiornato, lo incollo qui di seguito:
Qualsiasi messaggio o serie di messaggi, che contenga pubblicità diretta o occulta verrà se ritenuto necessario rimosso e l'utente verrà sospeso o bannato.
È permesso inserire link o fare nomi per indicare dove trovare un determinato articolo o servizio, a patto di riportare più …
Qualsiasi messaggio o serie di messaggi, che contenga pubblicità diretta o occulta verrà se ritenuto necessario rimosso e l'utente verrà sospeso o bannato.
È permesso inserire link o fare nomi per indicare dove trovare un determinato articolo o servizio, a patto di riportare più …
Commenti: 0
Scarica la nostra APP!
alfaplanet promotional video
Parliamo della Gara di regolarità
+9
bullone
luca16v
CuoreSportivo
ALFISTA IN D
Eismann
vins1478
Mr.Busso
AlexDeP
Andre-159
13 partecipanti
Alfa Planet :: INCONTRI E RADUNI :: INCONTRI E RADUNI :: Toscana :: varie discussioni 1° raduno punta ala
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Parliamo della Gara di regolarità
Apro questo topic per parlare della gara di regolarità che si terrà al raduno toscano.
Velocità media...
slalom con birilli...
penalità....
ecc...
Personalmente io non ho mai partecipato ad una gara del genere...e neanche mai vista di persona...
Mi sono fatto spiegare bene da Mr.busso il percorso ed ecco qui la mappa
E ancora in decisione se optare per una sola tappa in salita( da start a finish) che finirà nel parcheggio del ristorante "golf club"
Oppure fare 2 tappe ...
Si parte con la prova su strada arrivando fino in cima (al finish)
Da li si partirà per la prima tappa in discesa fino allo start (il parcheggio sarà ad uso di a già completato il percorso)
Una volta che tutti i partecipanti avranno concluso la 1 tappa si partirà per la seconda tappa in salita fino al ristorante.
Velocità media...
slalom con birilli...
penalità....
ecc...
Personalmente io non ho mai partecipato ad una gara del genere...e neanche mai vista di persona...
Mi sono fatto spiegare bene da Mr.busso il percorso ed ecco qui la mappa
E ancora in decisione se optare per una sola tappa in salita( da start a finish) che finirà nel parcheggio del ristorante "golf club"
Oppure fare 2 tappe ...
Si parte con la prova su strada arrivando fino in cima (al finish)
Da li si partirà per la prima tappa in discesa fino allo start (il parcheggio sarà ad uso di a già completato il percorso)
Una volta che tutti i partecipanti avranno concluso la 1 tappa si partirà per la seconda tappa in salita fino al ristorante.
Ultima modifica di Andre-159 il Gio Gen 17, 2013 6:32 pm - modificato 1 volta.
Andre-159- Moderatore
Re: Parliamo della Gara di regolarità
mmmm... Andre, io sinceramente sto vedendo un pò troppe paranoie per questa "gara".....
scusatemi in anticipo ma forse si è un pò travisato quello che deve essere questo raduno, ovvero una festa tra amici Alfisti, con un bel "contorno" fatto appunto con questa gara di regolarità...
secondo il mio modestissimo parere, e tengo a precisarlo è solo un mio parere, questa "gara" dev' essere presa come una sorta di "passeggiata ufficiale" delle nostre Alfa e non come una cosa agonistica, altrimenti si rischia di fare delle cavolate....
facciamoci sta "passeggiata" fino al golf club e poi lì ci fermiamo a mangiare.... una o due manches, birilli, ecc... li lascio molto volentieri a chi ha bisogno di farsi vedere... a me basta essere lì in vostra compagnia...
scusatemi in anticipo ma forse si è un pò travisato quello che deve essere questo raduno, ovvero una festa tra amici Alfisti, con un bel "contorno" fatto appunto con questa gara di regolarità...
secondo il mio modestissimo parere, e tengo a precisarlo è solo un mio parere, questa "gara" dev' essere presa come una sorta di "passeggiata ufficiale" delle nostre Alfa e non come una cosa agonistica, altrimenti si rischia di fare delle cavolate....
facciamoci sta "passeggiata" fino al golf club e poi lì ci fermiamo a mangiare.... una o due manches, birilli, ecc... li lascio molto volentieri a chi ha bisogno di farsi vedere... a me basta essere lì in vostra compagnia...
Ottimo lavoro Andre
L'idea sarebbe quella di percorrere la strada in entrambi i sensi, dividendo la gara in 2 tappe.(il punto più alto è il FINISH)
Ci saranno 1 persona al finish e una allo start, entrambi equipaggiati di ricetrasmittente e cronometro.
In un punto(ancora da definire) verrano messi 3 birilli dove bisognerà fare una sorta di slalom. La penalità per l'abbattimento di 1 birillo è di 5 secondi.
Ci sarà una prova di gruppo della strada e successivamente ci disporremo in fila pronti per partire.
La prima tappa sarà in discesa(Finish---start), chi finisce la tappa parcheggia dove abbiamo indicato ed aspetta con gli altri che arrivino tutti.
La 2° tappa sarà in salita (Start---Finish).
In cima ci sarà un parcheggio a noi riservato con il ristorante a pochi passi.
Pranzo e a seguire veloce premiazione.
@Alex, nessuna smania di gareggiare. Il tracciato è abbastanza corto.
La velocità de tenere sarà bassa....
P.S. non penso che vedremo qualcuno arrivare munito di copilota, casco, guanti squadra per il pit-stop...
L'idea sarebbe quella di percorrere la strada in entrambi i sensi, dividendo la gara in 2 tappe.(il punto più alto è il FINISH)
Ci saranno 1 persona al finish e una allo start, entrambi equipaggiati di ricetrasmittente e cronometro.
In un punto(ancora da definire) verrano messi 3 birilli dove bisognerà fare una sorta di slalom. La penalità per l'abbattimento di 1 birillo è di 5 secondi.
Ci sarà una prova di gruppo della strada e successivamente ci disporremo in fila pronti per partire.
La prima tappa sarà in discesa(Finish---start), chi finisce la tappa parcheggia dove abbiamo indicato ed aspetta con gli altri che arrivino tutti.
La 2° tappa sarà in salita (Start---Finish).
In cima ci sarà un parcheggio a noi riservato con il ristorante a pochi passi.
Pranzo e a seguire veloce premiazione.
P.S. non penso che vedremo qualcuno arrivare munito di copilota, casco, guanti squadra per il pit-stop...
AlexDeP ha scritto:mmmm... Andre, io sinceramente sto vedendo un pò troppe paranoie per questa "gara".....
Alex questa discussione e solo per non arrivare a sabato mattina con un milione di domande...
Almeno avere una mezza idea di come funziona..
La gara e di regolarità...ci sarà da tenere una velocità media bassa Tipo 50/60km quindi non e per niente pericoloso..
Andre-159- Moderatore
ok.....
non volevo essere polemico e scusatemi ancora se lo sono sembrato...
è che mi pare che ci sia troppa carne al fuoco e troppo poco tempo per mangiarla tutta....
è che mi pare che ci sia troppa carne al fuoco e troppo poco tempo per mangiarla tutta....
Ah..ho capito casa intendi...il tempo e poco dici?AlexDeP ha scritto: ok.....
Andre-159- Moderatore
Anche a me gusta....e parecchio pure....Vins lo facciamo partire con 10 secondi di penalità.... hahahahahaha
Perchè sei un veterano.....
Ultima modifica di Eismann il Gio Gen 17, 2013 7:02 pm - modificato 1 volta.
Ma secondo voi meglio 1 o 2 tappe?
intendo per i tempi che abbiamo a disposizione per poi fare tutto il resto nel pomeriggio..
intendo per i tempi che abbiamo a disposizione per poi fare tutto il resto nel pomeriggio..
Andre-159- Moderatore
Mr.Busso ha scritto:Ottimo lavoro Andre
Io scommetto su vins! ahahahah
andrei parlo solo per fatto di pericolosita.......evitiamo la ''gara'' in discesa....non sarà cosi...ma se qualcuno esagera...in discesa e molto piu pericoloso....
vins1478 ha scritto:andrei parlo solo per fatto di pericolosita.......evitiamo la ''gara'' in discesa....non sarà cosi...ma se qualcuno esagera...in discesa e molto piu pericoloso....
In base al numero di auto in gara decideremo se farla solo in salita o in entrambi i sensi.....
....velocità media 50 km/h....... penso non si rischi nulla.
vins1478 ha scritto:50km/H
pensavo 150....ahahahhaah
Ora cerco di contattare quello che organizza le Ferrari........ certo sono auto diverse, ma almeno mi faccio un'idea..
Io ho detto 50 ma anche 60 non la vedo come una media pericolosa....
Andre-159 ha scritto:Ah..ho capito casa intendi...il tempo e poco dici?AlexDeP ha scritto: ok.....
esattamente Andre... ho idea che per fare tutto ci voglia molto più tempo.....
se non si prende la cosa con la dovuta "calma" rischiamo di arrivare troppo lunghi...
il pranzo se non sbaglio è proprio al Golf Club, quindi facciamola solo in salita ed abbiamo il tempo per fare tutto, foto premiazione e magari anche un bell' aperitivo....
e....non hai tutti i torti alex
Sappiamo bene tutti che ai raduni il tempo e tiranno.
tra una chiaccherata e l'altra ....si guardano le auto....e il tempo vola...
Sappiamo bene tutti che ai raduni il tempo e tiranno.
tra una chiaccherata e l'altra ....si guardano le auto....e il tempo vola...
Andre-159- Moderatore
Allora io vengo con la 156 cosi vi vengo a prendere tutti e 2 ihihihihihvins1478 ha scritto:ahahahahah....allora -10 pure per te....
CuoreSportivo- Moderatore
Per me non ci sono problemi nel fare solo la salita...
Vediamo a quante auto arriviamo e poi decidiamo.
Vediamo a quante auto arriviamo e poi decidiamo.
Lorenzo hai fatto poi la prova velocità sul percorso?
Andre-159- Moderatore
CuoreSportivo ha scritto:Allora io vengo con la 156 cosi vi vengo a prendere tutti e 2 ihihihihihvins1478 ha scritto:ahahahahah....allora -10 pure per te....
ti aspettiamo omar
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Premi per gara di regolarità Raduno Toscana- Punta Ala 2 marzo
» parliamo di q7
» parliamo di tablet..
» Parliamo di cinema
» parliamo di lavoro....
» parliamo di q7
» parliamo di tablet..
» Parliamo di cinema
» parliamo di lavoro....
Alfa Planet :: INCONTRI E RADUNI :: INCONTRI E RADUNI :: Toscana :: varie discussioni 1° raduno punta ala
Pagina 1 di 4