Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente |
leggere i messaggi dall'ultima visita.
Lun Apr 15, 2013 10:22 pm Da gaetano159
Probabilmente molti utenti non conoscono questo "tastino". sulla home principale.
sotto la foto centrale con noi del raduno a punta ala , a sinistra, c'è un collegamento ipertestuale che porta a tutti i messaggi dove noi abbiamo scritto e gli altri utenti hanno risposto dopo di noi....
molto comodo, per chi si secca ogni volta trovare la discussione dove c'è il testo rosso...usatelo. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
sotto la foto centrale con noi del raduno a punta ala , a sinistra, c'è un collegamento ipertestuale che porta a tutti i messaggi dove noi abbiamo scritto e gli altri utenti hanno risposto dopo di noi....
molto comodo, per chi si secca ogni volta trovare la discussione dove c'è il testo rosso...usatelo. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Commenti: 0
Aggiornamento del regolamento
Sab Nov 10, 2012 4:02 pm Da Staff Alfaplanet
Si comunica a tutti gli utenti che il punto 12 del regolamento è stato aggiornato, lo incollo qui di seguito:
Qualsiasi messaggio o serie di messaggi, che contenga pubblicità diretta o occulta verrà se ritenuto necessario rimosso e l'utente verrà sospeso o bannato.
È permesso inserire link o fare nomi per indicare dove trovare un determinato articolo o servizio, a patto di riportare più …
Qualsiasi messaggio o serie di messaggi, che contenga pubblicità diretta o occulta verrà se ritenuto necessario rimosso e l'utente verrà sospeso o bannato.
È permesso inserire link o fare nomi per indicare dove trovare un determinato articolo o servizio, a patto di riportare più …
Commenti: 0
Scarica la nostra APP!
alfaplanet promotional video
DIARIO DI DadoKnife
+18
racso 71
Franco159
nasone147
emanuele faina
Hyperdarius
Nico_156_Sportwagon
turconapoletano65
claudio159
gaetano159
alfista pazzo
lucas70
bullone
Mr.Busso
ALFISTA IN D
luca16v
tipozza
vins1478
DadoKnife
22 partecipanti
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
DIARIO DI DadoKnife
Ciao ragazzi
è arrivato il momento di mettere nel diario la mia nasona..... 147 1.9 jtdm 120cv++ Blackline...
è ora del tagliando e per la nasona uso solo il meglio!!!!!
Vi aggiornerò con foto e commenti per le prossime preparazioni
è arrivato il momento di mettere nel diario la mia nasona..... 147 1.9 jtdm 120cv++ Blackline...
Ultima modifica di gaetano159 il Sab Mar 09, 2013 8:40 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : sistemate le foto che non si visualizzavano)
DadoKnife- alfista D.O.C
Re: DIARIO DI DadoKnife
si perchè ne vuole 4,4 litri.. io ne ho sempre comprato 5 litri
tipozza- alfista navigato
io ne prendo sempre 5lt, 4lt sono pochi
luca16v- Promoter Molise
sisi.. Sono 5 litri.. Il quinto è dietrooooo
DadoKnife- alfista D.O.C
Eccola qui! Prima di andare in officina! Oggi giornata dedicata tutta a lei!
DadoKnife- alfista D.O.C
Ragazzi oggi la nasona è stata dal dottore.. Ben 3 ore di lavoro nell'officina di un mio caro amico... Un belissima officina bosch car service,centro assistenza bmw,porsche e ferrari.... Oltre a tutti gli altri marchi... Oggi era la più piccolina lì in mezzo tra ferrari e porsche.... ... Cmq come il mio amico mi aveva accennato , il maledetto termostato ci ha fatto perdere molto tempo, infatti , a differenza della jts bisogna smontare lo scambiatore di calore che ha due simpatiche viti che sono dietro la testata... Volevo fare una guida video ma purtroppo la macchinetta ha fatto cilecca.... Sono riuscito solo a fare qualche foto....
Sulla mia non era mai stato cambiato adesso ha 96.000 km.... L'ho sostituito con uno simil originale behr (li fanno loro alla fiat) insieme al liquido per radiatori loctite by henkel (la stessa ditta del dixan )
I filtri erano tutti originali fiat e li ho cambiati con 3 filtri bosh dato che il mio amico è rivenditore ufficiale.. Invece per l'olio ho optato per il bardhal xtc c60 5w40... Devo dire che il motore è leggermente piu silenzioso ma adesso impiega un po di piu di tempo per accendersi dato che abbiamo riempito il filtro del gasolio con una miscela di 2 parti di gasolio e 1parte di additivo per motori diesel (bardhal) per la pulizia degli iniettori.... Il meccanico mi ha assicurato che ha giorni tornerà tutto ok... I braccetti per fortuna sono ancora ok.... Poi abbiamo riscontrato due cose... 1) filtro dell'aria molto molto sporco .. 2) consumo eccessivo delle gomme posteriore nella parte interna... A giorni dovrò scappare dal gommista per fare una convergenza..... Totale della spesa 260€... Ci rivediamo fra 20.000km ahahahah!
Sulla mia non era mai stato cambiato adesso ha 96.000 km.... L'ho sostituito con uno simil originale behr (li fanno loro alla fiat) insieme al liquido per radiatori loctite by henkel (la stessa ditta del dixan )
I filtri erano tutti originali fiat e li ho cambiati con 3 filtri bosh dato che il mio amico è rivenditore ufficiale.. Invece per l'olio ho optato per il bardhal xtc c60 5w40... Devo dire che il motore è leggermente piu silenzioso ma adesso impiega un po di piu di tempo per accendersi dato che abbiamo riempito il filtro del gasolio con una miscela di 2 parti di gasolio e 1parte di additivo per motori diesel (bardhal) per la pulizia degli iniettori.... Il meccanico mi ha assicurato che ha giorni tornerà tutto ok... I braccetti per fortuna sono ancora ok.... Poi abbiamo riscontrato due cose... 1) filtro dell'aria molto molto sporco .. 2) consumo eccessivo delle gomme posteriore nella parte interna... A giorni dovrò scappare dal gommista per fare una convergenza..... Totale della spesa 260€... Ci rivediamo fra 20.000km ahahahah!
DadoKnife- alfista D.O.C
Ottimo Dado.....vai dal gommista subito però!
Personalmente gli additivi per diesel non mi piacciono molto.....
un bel rep+ per la costanza sul forum.......continua così!
Grazieeeee!!Cmq abbiamo deciso di mettere l'additivo perche la macchina l'ho comprata usata e sinceramente non so cosa gli ha fatto ma sopratutto cosa non gli ha fatto il vecchio proprietario.. Anche per togliere un po di fumosità.. Dato che sopratutto a freddo tende a fare un po di fumo.... Diciamo che questa volta, alla nasona non ho fatto mancare niente! ahahahMr.Busso ha scritto:Ottimo Dado.....vai dal gommista subito però!
DadoKnife- alfista D.O.C
Appena finito il tagliando ho acceso la macchina e mi ha dato spia recovery... una volta fatta la diagnosi il pc mi diceva valvola egr bloccata.. Io il mio meccanico ridendoci su mi ha detto " comincia a mette i soldi da parte che fra un po ti lascia a piedi.... Le alfe se le mangiano le valvole egr...." Ci devo credere???
DadoKnife- alfista D.O.C
se prima non aveva nulla..!!
stai attento.. che non te l'abbia sostituita con una guasta..!! ci sono in giro i furbi..!!
ps.. puoi ovviare alla sostituzione.. ma c'e' da parlarne in area apposita.!!
stai attento.. che non te l'abbia sostituita con una guasta..!! ci sono in giro i furbi..!!
bullone- Moderatore
Nono l'abbiamo fatto insieme il tagliando... Lui mi ha detto che impossibile toglierla del tutto.... Anche con vari modi....bullone ha scritto:se prima non aveva nulla..!!
DadoKnife- alfista D.O.C
si dado almeno io ben tre volte l'ho dovuta sostituire,poi ho optato per........
luca16v- Promoter Molise
DadoKnife ha scritto:Nono l'abbiamo fatto insieme il tagliando... Lui mi ha detto che impossibile toglierla del tutto.... Anche con vari modi....bullone ha scritto:se prima non aveva nulla..!!
se po fa...!!! se po fa!!!! fidati!!!
bullone- Moderatore
Si può , si può
lucas70- cuore sportivo
bellissima la tua blackline cmq illuminami chi sei?DadoKnife ha scritto:Ciao ragazzi
alfista pazzo- neo alfista
Davide di Nereto... Il ragazzo di Anastasia...alfista pazzo ha scritto:bellissima la tua blackline cmq illuminami chi sei?DadoKnife ha scritto:Ciao ragazzi
DadoKnife- alfista D.O.C
anastasia la danzatrice????????????????DadoKnife ha scritto:Davide di Nereto... Il ragazzo di Anastasia...alfista pazzo ha scritto:
bellissima la tua blackline cmq illuminami chi sei?
alfista pazzo- neo alfista
per favore usate gli mp (messaggi privati) per queste cose....
altrimenti inquiniamo il diario di dado
altrimenti inquiniamo il diario di dado
Sialfista pazzo ha scritto:anastasia la danzatrice????????????????DadoKnife ha scritto:
Davide di Nereto... Il ragazzo di Anastasia...
DadoKnife- alfista D.O.C
Oggi la nasona è stata dal gommista.. Dato che quando ho fatto il tagliando ho notato che le gomme anteriore erano molto consumate all' interno.... Il gommista (tra l'altro alfista 156 2.4 jtd) mi ha detto che è normale... Che l'alfa romeo mette questo tipo di convergenza per avere una maggiore tenuta di strada... Infatti mi dice: " Mbè l'usura è normale...guarda l'alfa mette la convergenza in un determinato modo.. Per tenere di piu... Adesso te la metto normale.... Io: ma si sente la differenza ?? Tenuta?? Lui: Mbè si, diciamo di si.. Passati i 200 km/h lo senti che non è piu stabile come prima.... ahahha.. Mi ha pure detto che quel tipo di convergenza e da matti per i tempi che corrono... MI ha detto che se non le inverti mai dopo 10.000 km le butti le gomme.. Quindi mi conviene mettere questo tipo di convergenza... Perche infatti l'alfa tende a tenere le gomme anteriore "aperte" verso l'esterno(+0.12 mi pare) Invece ora sono state portate a -0.08 cosi che in accelerazione le gomme tendono a restare "dritte" cosi da sfruttare tutta la gomma.. Cosa ne pensate raga??? Vi è successo anche a voi??? Ps: Spesa 30€...
DadoKnife- alfista D.O.C
posso dire una cosa? Io quando ho lasciato la 147 avevo quasi 200000 km e mai mangiato gomme all'interno! Per me ti ha detto quella cosa della convergenza così cambi più spesso gomme!
claudio159- quadrifoglio verde
Mbè forse le invertivi spesso... Anche un mio amico ha lo stesso problemaaaclaudio159 ha scritto:posso dire una cosa? Io quando ho lasciato la 147 avevo quasi 200000 km e mai mangiato gomme all'interno! Per me ti ha detto quella cosa della convergenza così cambi più spesso gomme!
DadoKnife- alfista D.O.C
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» PRESENTAZIONE DI DadoKnife
» DIARIO DI nasonA147
» DIARIO DI luca16v
» Diario di Emi 81
» diario di maxxx147
» DIARIO DI nasonA147
» DIARIO DI luca16v
» Diario di Emi 81
» diario di maxxx147