Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente |
leggere i messaggi dall'ultima visita.
Lun Apr 15, 2013 10:22 pm Da gaetano159
Probabilmente molti utenti non conoscono questo "tastino". sulla home principale.
sotto la foto centrale con noi del raduno a punta ala , a sinistra, c'è un collegamento ipertestuale che porta a tutti i messaggi dove noi abbiamo scritto e gli altri utenti hanno risposto dopo di noi....
molto comodo, per chi si secca ogni volta trovare la discussione dove c'è il testo rosso...usatelo. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
sotto la foto centrale con noi del raduno a punta ala , a sinistra, c'è un collegamento ipertestuale che porta a tutti i messaggi dove noi abbiamo scritto e gli altri utenti hanno risposto dopo di noi....
molto comodo, per chi si secca ogni volta trovare la discussione dove c'è il testo rosso...usatelo. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Commenti: 0
Aggiornamento del regolamento
Sab Nov 10, 2012 4:02 pm Da Staff Alfaplanet
Si comunica a tutti gli utenti che il punto 12 del regolamento è stato aggiornato, lo incollo qui di seguito:
Qualsiasi messaggio o serie di messaggi, che contenga pubblicità diretta o occulta verrà se ritenuto necessario rimosso e l'utente verrà sospeso o bannato.
È permesso inserire link o fare nomi per indicare dove trovare un determinato articolo o servizio, a patto di riportare più …
Qualsiasi messaggio o serie di messaggi, che contenga pubblicità diretta o occulta verrà se ritenuto necessario rimosso e l'utente verrà sospeso o bannato.
È permesso inserire link o fare nomi per indicare dove trovare un determinato articolo o servizio, a patto di riportare più …
Commenti: 0
Scarica la nostra APP!
alfaplanet promotional video
Diario di Flyingalfa
+5
gaetano159
nasone147
Andre-159
Amministratore
flyingalfa
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Diario di Flyingalfa
La storia della mia 75 assomiglia più ad una telenovela che ad altro.
Sono possessore di una Alfa Romeo 75 1.6 a carburatori del 1986. Si tratta di una prima serie colore Azzurro Metallizzato. Adesso è in dirittura d'arrivo dopo un passaggio dal carrozziere che l'ha restaurata quasi interamente.
La storia inizia una sera. Ero entrato nel tunnel dell'Alfismo.. e non avevo voglia di uscire e disintossicarmi.. e nei miei giri incrocio questa splendida signorina..
Aveva qualche ruga ma girava in paese, con una famigliola a bordo.. e mi dicevo sempre.. chissà.. mi piacerebbe averla, magari chiedere al proprietario se la vende...
Poi un giorno scopro dove questa persona abita quasi per caso.. ed ogni sera, dopo aver accompagnato la mia ragazza allungavo il giro per guardarla.. per vedere se era ancora lì.. con una specie di gelosia addosso!
Poco prima di natale 2010 mi arriva un sms dalla mia ragazza che mi dice di aver saputo di una 75 che si vendeva. Ovviamente mi accerto come prima cosa che non avesse impianto a gas... e poi la chiamo perchè pensavo ad uno scherzo. In sostanza la famosa 75 tanto guardata è venuta a bussare alla mia porta.. e questo è davvero strano! Però è bello... e allora ho deciso senza pensarci di comprarla.. e sopratutto di restaurarla.. il video del restauro è su Youtube con sottofondo dei Rammstein..
Tra qualche giorno dovrebbe uscire dall'officina e non vedo l'ora perchè... in un anno di possesso l'ho guidata solo una volta! Ovviamente seguirà l'album...
Sono possessore di una Alfa Romeo 75 1.6 a carburatori del 1986. Si tratta di una prima serie colore Azzurro Metallizzato. Adesso è in dirittura d'arrivo dopo un passaggio dal carrozziere che l'ha restaurata quasi interamente.
La storia inizia una sera. Ero entrato nel tunnel dell'Alfismo.. e non avevo voglia di uscire e disintossicarmi.. e nei miei giri incrocio questa splendida signorina..
Aveva qualche ruga ma girava in paese, con una famigliola a bordo.. e mi dicevo sempre.. chissà.. mi piacerebbe averla, magari chiedere al proprietario se la vende...
Poi un giorno scopro dove questa persona abita quasi per caso.. ed ogni sera, dopo aver accompagnato la mia ragazza allungavo il giro per guardarla.. per vedere se era ancora lì.. con una specie di gelosia addosso!
Poco prima di natale 2010 mi arriva un sms dalla mia ragazza che mi dice di aver saputo di una 75 che si vendeva. Ovviamente mi accerto come prima cosa che non avesse impianto a gas... e poi la chiamo perchè pensavo ad uno scherzo. In sostanza la famosa 75 tanto guardata è venuta a bussare alla mia porta.. e questo è davvero strano! Però è bello... e allora ho deciso senza pensarci di comprarla.. e sopratutto di restaurarla.. il video del restauro è su Youtube con sottofondo dei Rammstein..
Tra qualche giorno dovrebbe uscire dall'officina e non vedo l'ora perchè... in un anno di possesso l'ho guidata solo una volta! Ovviamente seguirà l'album...
flyingalfa- alfista in prova
Re: Diario di Flyingalfa
Confermo! Il destino mi ha unito a questa macchina...Eismann ha scritto:Aspettiamo le foto, con ansia!!!! Era destino che sareste finiti insieme!!!
Bella storia..veramente..ne sarai stato super contento...Dai aspettiamo le foto eh!!Ma il titolo del video??
Andre-159- Moderatore
Ecco il link per il video.. spero vi piaccia.
https://www.youtube.com/watch?v=bGX9blsAB70
https://www.youtube.com/watch?v=bGX9blsAB70
Cavoli che bel lavoro che hai fatto fare..ti invidio sai...e tanto. Sentire quel rombo mentre si guida un auto con una storia del genere dev'essere una sensazione forte.Bravo e buon divertimento che sicuro non mancherà con un alfa del genere...
Andre-159- Moderatore
Andre-159 ha scritto:Cavoli che bel lavoro che hai fatto fare..ti invidio sai...e tanto. Sentire quel rombo mentre si guida un auto con una storia del genere dev'essere una sensazione forte.Bravo e buon divertimento che sicuro non mancherà con un alfa del genere...
Il solo fatto di leggere questi commenti è già ripagante di tutti gli sforzi fatti. Ti ringrazio di cuore.. solo chi ha un'Alfa può capire cosa c'è dietro.
complimenti per La signora 75 e per quanta passione leggo nelle tue parole!grande!!
nasone147- alfista D.O.C
Grazie a tutti.. I vostri commenti mi rendono ancora più felice ed orgoglioso di appartenere a questo mondo di pazzi!
Gae, se tutto va bene e riesci a fare un salto a Locorotondo la vedrai.. se no te la porto io!
Gae, se tutto va bene e riesci a fare un salto a Locorotondo la vedrai.. se no te la porto io!
bellissimo lavoro complimenti
paolo159- Staff
video spettacolare..come la tua 75 d'altronde..ora ci vogliono un bel paio di cerchi in lega!! complimenti
AleGt- neo alfista
AleGt ha scritto:video spettacolare..come la tua 75 d'altronde..ora ci vogliono un bel paio di cerchi in lega!! complimenti
Ti ringrazio.. i cerchi in lega non ho intenzione di metterli semplicemente perchè sto preservando l'originalità della macchina...
Complimenti bel lavoro,azzurra e molto bella e di qst colore è poco comune hai fatto benissimo a conservare qll tonalità,cmq ora dei cerchi in lega nn guasterebbero....io ho dei cerchi 13" della mia vecchia 75 che come la tua era 1.600 a carburatori ank se andrebberò sabbiati sono della fondmetal... cmq ora goditela e vai con le doppiette ;-)
75 indy- neo alfista
Ti ringrazio 75indy
Devi vedere come soffiano i Solex!
Sì, lo so... sono molto fragili nella taratura... ma lei è nata così... e così deve rimanere.
La doppietta poi... una goduria! Quando la fai in rettilineo e la gente si gira a guardarti.....
Devi vedere come soffiano i Solex!
Sì, lo so... sono molto fragili nella taratura... ma lei è nata così... e così deve rimanere.
La doppietta poi... una goduria! Quando la fai in rettilineo e la gente si gira a guardarti.....
la doppietta era più bella in scalata... drifta da sola se scali prima di una curva ;-) comunque anche io avevo i solex, fossi in te cercherei dei weber o dell'orto perche si scarbura più facilmente, a meno chè non abbia un vero meccanico
75 indy- neo alfista
Argomenti simili
» Diario di Flyingalfa
» PRESENTAZIONE DI FLYINGALFA.
» Buon compleanno FLYINGALFA
» Diario di Nico_156_Sportwagon
» Diario di tek-f
» PRESENTAZIONE DI FLYINGALFA.
» Buon compleanno FLYINGALFA
» Diario di Nico_156_Sportwagon
» Diario di tek-f
Pagina 1 di 1