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Lun Apr 15, 2013 10:22 pm Da gaetano159
Probabilmente molti utenti non conoscono questo "tastino". sulla home principale.
sotto la foto centrale con noi del raduno a punta ala , a sinistra, c'è un collegamento ipertestuale che porta a tutti i messaggi dove noi abbiamo scritto e gli altri utenti hanno risposto dopo di noi....
molto comodo, per chi si secca ogni volta trovare la discussione dove c'è il testo rosso...usatelo. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
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Aggiornamento del regolamento
Sab Nov 10, 2012 4:02 pm Da Staff Alfaplanet
Si comunica a tutti gli utenti che il punto 12 del regolamento è stato aggiornato, lo incollo qui di seguito:
Qualsiasi messaggio o serie di messaggi, che contenga pubblicità diretta o occulta verrà se ritenuto necessario rimosso e l'utente verrà sospeso o bannato.
È permesso inserire link o fare nomi per indicare dove trovare un determinato articolo o servizio, a patto di riportare più …
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smontaggio paraurti anteriore e fari
2 partecipanti
Alfa Planet :: Alfa Romeo 156 :: esterni
Pagina 1 di 1
smontaggio paraurti anteriore e fari
Qualche tempo fa mi è capitato di dover sostituire il fare anteriore sx. Quindi per arrivare ai bulloni del faro ho dovuto smontare il paraurti. Ho fatto delle foto e un piccolo tutorial della procedura che spero possa essere di aiuto a qualcuno. Si fa tutto in un pomeriggio.
Occorono una Torx da 10, ora non ricordo di preciso e poi una chiave inglese da 10 per i fari. Ovviamente una scatola dove mettere i bulloni
questo è l'ordine, anche se mi sembra ovvio
Cominciamo col togliere i listelli cromati che fungono anche da copertura e per indirizzare l'aria all'interno del motore. Presentano 4 viti torx, due per copertura. Sono inseriti a pressione e quindi, una volta tolte le viti, vengono via con un leggero strattone
Ora dedichiamoci al paraurti, presenta diverse viti, 4 superiori, 5 inferiori, e 3 per lato. Prima le viti torx superiori, sono nascoste dalle coperture con i listelli cromati
Ora si passa alle viti torx inferiori, 2 per lato più 1 centrale
La prossima mossa è svitare le viti torx interne, si consiglia di usate una chiave a T lunga, facilita un pò il lavoro, ma prima si rende necessario crearsi un poco di spazio, scansando leggermente il parassassi, operazione un pò rognosetta. Prima bisogna togliere le viti con testa bombata con taglio a croce, una sul paraurti e l'altri all'interno del passaruota, quest'ultima essendo nera su nero si vede male
Possiamo passare alle viti torx interne, sono due. Più c'è un prigioniero con un dado ma questo ha solo la funzione di tenere su il paraurti aiutandovi come guida mentre svitate le altre due viti interne. Tanto è vero che si può quasi svitare e stringere a mano. Purtroppo dalla foto si vedono male, però fidatevi che ci sono. Si possono però notare nella foto con il paraurti smontato.
Infine, dato che si è liberato lo spazio necessario, possiamo smontare i fari. Presentano tre bulloni, due sotto e uno sopra
dopo aver ricollegato i fari, si segue la procedura inversa per rimontare il tutto.
Occorono una Torx da 10, ora non ricordo di preciso e poi una chiave inglese da 10 per i fari. Ovviamente una scatola dove mettere i bulloni
questo è l'ordine, anche se mi sembra ovvio
Cominciamo col togliere i listelli cromati che fungono anche da copertura e per indirizzare l'aria all'interno del motore. Presentano 4 viti torx, due per copertura. Sono inseriti a pressione e quindi, una volta tolte le viti, vengono via con un leggero strattone
Ora dedichiamoci al paraurti, presenta diverse viti, 4 superiori, 5 inferiori, e 3 per lato. Prima le viti torx superiori, sono nascoste dalle coperture con i listelli cromati
Ora si passa alle viti torx inferiori, 2 per lato più 1 centrale
La prossima mossa è svitare le viti torx interne, si consiglia di usate una chiave a T lunga, facilita un pò il lavoro, ma prima si rende necessario crearsi un poco di spazio, scansando leggermente il parassassi, operazione un pò rognosetta. Prima bisogna togliere le viti con testa bombata con taglio a croce, una sul paraurti e l'altri all'interno del passaruota, quest'ultima essendo nera su nero si vede male
Possiamo passare alle viti torx interne, sono due. Più c'è un prigioniero con un dado ma questo ha solo la funzione di tenere su il paraurti aiutandovi come guida mentre svitate le altre due viti interne. Tanto è vero che si può quasi svitare e stringere a mano. Purtroppo dalla foto si vedono male, però fidatevi che ci sono. Si possono però notare nella foto con il paraurti smontato.
Infine, dato che si è liberato lo spazio necessario, possiamo smontare i fari. Presentano tre bulloni, due sotto e uno sopra
dopo aver ricollegato i fari, si segue la procedura inversa per rimontare il tutto.
Alb_82- cuore sportivo
- Messaggi : 802
Data d'iscrizione : 15.02.13
Età : 42
Re: smontaggio paraurti anteriore e fari
complimenti ottima guida... rep+
bullone- Moderatore
- Messaggi : 6429
Data d'iscrizione : 20.03.12
Età : 44
Re: smontaggio paraurti anteriore e fari
Grazie Bullone
Alb_82- cuore sportivo
- Messaggi : 802
Data d'iscrizione : 15.02.13
Età : 42
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