Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente |
leggere i messaggi dall'ultima visita.
Lun Apr 15, 2013 10:22 pm Da gaetano159
Probabilmente molti utenti non conoscono questo "tastino". sulla home principale.
sotto la foto centrale con noi del raduno a punta ala , a sinistra, c'è un collegamento ipertestuale che porta a tutti i messaggi dove noi abbiamo scritto e gli altri utenti hanno risposto dopo di noi....
molto comodo, per chi si secca ogni volta trovare la discussione dove c'è il testo rosso...usatelo. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
sotto la foto centrale con noi del raduno a punta ala , a sinistra, c'è un collegamento ipertestuale che porta a tutti i messaggi dove noi abbiamo scritto e gli altri utenti hanno risposto dopo di noi....
molto comodo, per chi si secca ogni volta trovare la discussione dove c'è il testo rosso...usatelo. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Commenti: 0
Aggiornamento del regolamento
Sab Nov 10, 2012 4:02 pm Da Staff Alfaplanet
Si comunica a tutti gli utenti che il punto 12 del regolamento è stato aggiornato, lo incollo qui di seguito:
Qualsiasi messaggio o serie di messaggi, che contenga pubblicità diretta o occulta verrà se ritenuto necessario rimosso e l'utente verrà sospeso o bannato.
È permesso inserire link o fare nomi per indicare dove trovare un determinato articolo o servizio, a patto di riportare più …
Qualsiasi messaggio o serie di messaggi, che contenga pubblicità diretta o occulta verrà se ritenuto necessario rimosso e l'utente verrà sospeso o bannato.
È permesso inserire link o fare nomi per indicare dove trovare un determinato articolo o servizio, a patto di riportare più …
Commenti: 0
Scarica la nostra APP!
alfaplanet promotional video
ADSL Alice Telecom Italia
+5
Max Power
Mr.Busso
vins1478
lucas70
Eismann
9 partecipanti
Alfa Planet :: OFF TOPIC :: OFF TOPIC
Pagina 1 di 1
ADSL Alice Telecom Italia
Ciao ragazzi,
qualcuno di voi ha una linea telecom italia per l'adsl? vi spiego il mio problema....
Qualche mese fà con i temporali, mi si è fritto il mio modem-router telecom.....vosì ho deciso di prenderne uno nuovo della "atlantis".....tutto ok, modem velocissimo, ma ogni tanto mi tocca spegnerlo e riaccenderlo perchè la connessione si pianta....ne prendo un altro "d-link" idem come sopra.....ne prendo un altro "digicom" anche qua idem come sopra, già che c'ero mi sono preso pure un TP-link, non ci crederete.....si pianta pure questo!!!
Così scartapellando nel garage ti ritrovo un vecchissimo router pirelli discus.....brandizzato telecom....questo và bene non si pianta e non si disconnette.....
ma devo fare qualche impostazione particolare? al 187 come al solito non sanno una sega e per loro la linea è ok....
qualcuno di voi ha una linea telecom italia per l'adsl? vi spiego il mio problema....
Qualche mese fà con i temporali, mi si è fritto il mio modem-router telecom.....vosì ho deciso di prenderne uno nuovo della "atlantis".....tutto ok, modem velocissimo, ma ogni tanto mi tocca spegnerlo e riaccenderlo perchè la connessione si pianta....ne prendo un altro "d-link" idem come sopra.....ne prendo un altro "digicom" anche qua idem come sopra, già che c'ero mi sono preso pure un TP-link, non ci crederete.....si pianta pure questo!!!
Così scartapellando nel garage ti ritrovo un vecchissimo router pirelli discus.....brandizzato telecom....questo và bene non si pianta e non si disconnette.....
ma devo fare qualche impostazione particolare? al 187 come al solito non sanno una sega e per loro la linea è ok....
Re: ADSL Alice Telecom Italia
Anche io che l'ho sostituito con un Cisco, ogni tanto lo devo spegnere; cosa che con quello di Telecom non succedeva mai...
Secondo me son loro che ogni tanto mandano quanche comando via linea adsl e i router non telecom si incasinano.
Io son passato a BT, speriamo di migliorare. Appena mi attivano ti aggiorno.
Secondo me son loro che ogni tanto mandano quanche comando via linea adsl e i router non telecom si incasinano.
Io son passato a BT, speriamo di migliorare. Appena mi attivano ti aggiorno.
lucas70- cuore sportivo
io ho alice e problemi con il modem mai avuti...si ogni tanto si impianta e lo spengo ma accade veeramente di rado
Io qui da me ho pensato bene di prendere i modem Telecom e di fargli fare un bel volo.
Al loro posto ci sono 3 netgear di ultima generazione che coprono tutta la struttura.
Al loro posto ci sono 3 netgear di ultima generazione che coprono tutta la struttura.
Questa cosa (ovviamente) non è normale,
se hai messo i parametri corretti di Telecom Italia,
l'unica cosa che possa far cadere la connessione,
è l'assenza di un filtro ADSL, su qualche telefono del tuo impianto.
Quando si usa il telefono, la linea ADSl cade.
Sei sicuro che "ogni" apparecchio ha il filtro ADSL?
se hai messo i parametri corretti di Telecom Italia,
l'unica cosa che possa far cadere la connessione,
è l'assenza di un filtro ADSL, su qualche telefono del tuo impianto.
Quando si usa il telefono, la linea ADSl cade.
Sei sicuro che "ogni" apparecchio ha il filtro ADSL?
Max Power- alfista D.O.C
Ovviamente si....ma a cadere non è la portante....ma la connessione....la spia adsl rimane bella accesa fissa, e la connessione ppp và in down.
Qualche giorno fa ho aiutato un mio amico con un problema simile, la connessione andava giù all'improvviso.
E' un router TP-Link:
Da un giorno all'altro si è verificato il problema.
Ho risolto resettando il router e reinstallando tramite la connessione guidata del router stesso.
Poiché avevo fatto uno screenshot della vecchia configurazione, confrontandoli con la nuova, qualcosa è cambiava a livello PPPOE.
Ma così su due piedi non ricordo che cosa.
Se non lo hai già fatto, hai provato a resettare anche tu il router?
Occhio che se ti fai aiutare del tecnico Telecom,
sono 29€ in fattura.
E' un router TP-Link:
Da un giorno all'altro si è verificato il problema.
Ho risolto resettando il router e reinstallando tramite la connessione guidata del router stesso.
Poiché avevo fatto uno screenshot della vecchia configurazione, confrontandoli con la nuova, qualcosa è cambiava a livello PPPOE.
Ma così su due piedi non ricordo che cosa.
Se non lo hai già fatto, hai provato a resettare anche tu il router?
Occhio che se ti fai aiutare del tecnico Telecom,
sono 29€ in fattura.
Max Power- alfista D.O.C
succede anche a me... come dice max, resettando il modem alle impostazioni iniziali dovrebbe tornate tutto alla normalità... ma così non è! io questo problema ce l'ho da 2 anni ho provato decine di modem ma non è quello il problema invece cercando ho capito che dipende dalla centrale della zona capita quasi a tutti... penso che sia quando fanno una scansione delle linee telefoniche per controllo e mandano in down tutto. Provate a chiamarli quando il modem è in down, tanto loro lo vedono che non scaricate/inviate dati e fatevi risolvere il problema se voglio i soldi minacciateli di rivolgerli al legale, cosa che io dovrei fare... ma non lo faccio per pigrizia
La chiamata al 187 è gratuita e può controllare lo stato della linea fino al tuo modem,Eismann ha scritto:un aiuto 29 euro? alla faccia del ca....
ma questo è il suo limite, oltre, ti consiglerà l'intervento del loro tecnico al costo che ti ho detto.
Resta però il tuo problema.
Se sei certo che non hai disturbi sulle tue linee al di qua dell'ultimo miglio,
non sottovalutare il 187,
potrebbe anche esserci un banale problema tecnico nella centrale a te vicino.
Max Power- alfista D.O.C
Io ti consiglio di chiamare anche più volte il 187, finchè becchi l'operatore che a più naso. Ogni tanto ne becchi di quelli che non troveresti nemmeno nel bar sotto casa ubriachi alle 2 di notte.
Al lavoro (assistenza 191) abbiamo il modem Telecom che paghiamo a noleggio in fattura.
Avendo sede a fine linea Enel, spesso ci succede di bruciarlo a causa di temporali.
Dopo aver provato il funzionamento in linea con l'operatore 191, ci inviano l'assistenza tecnica per procedere alla sostituzione modem (sempre gratuita).
A casa ho l'Alice e, una volta installato il modem con il proprio cd, mai nessun problema.
Al lavoro (assistenza 191) abbiamo il modem Telecom che paghiamo a noleggio in fattura.
Avendo sede a fine linea Enel, spesso ci succede di bruciarlo a causa di temporali.
Dopo aver provato il funzionamento in linea con l'operatore 191, ci inviano l'assistenza tecnica per procedere alla sostituzione modem (sempre gratuita).
A casa ho l'Alice e, una volta installato il modem con il proprio cd, mai nessun problema.
marchet- alfista navigato
Io ho rifatto l'abbonamento ora e sto aspettando che mi facciano il cambio di linea da fastweb. L'operatore stesso mi ha consigliato di non prendere il modem loro perchè fanno pagare il noleggio in fattura, ma di prenderne uno per conto mio, speriamo in bene per le linee.
Alb_82- cuore sportivo
Mai prendere in noleggio il loro modem.
Molte restrizioni, e paghi noleggio a vita (del contratto).
Max Power- alfista D.O.C
Max Power ha scritto:Mai prendere in noleggio il loro modem.
Infatti, ma visto che ne abbiamo brciati 3 in 2 anni, direi che per adesso la convenienza economica permane...
marchet- alfista navigato
niente da fare....col modem telecom la linea và bene, col modem generico no....mmmmmmm io non ci vedo pulito in questa storia....sembra quasi che la mia linea usi un protocollo tutto suo, e non so se mamma telecom può permettersi di fare così
Andrò a casa del mio amico per vedere quali sono i parametri che a lui hanno risolto il problema della connessione.Eismann ha scritto:niente da fare....col modem telecom la linea và bene, col modem generico no....mmmmmmm io non ci vedo pulito in questa storia....sembra quasi che la mia linea usi un protocollo tutto suo, e non so se mamma telecom può permettersi di fare così
Intanto, puoi dirmi quale Modem/Router NON Telecom utilizzi?
Max Power- alfista D.O.C
e' lho stesso che uso io..
prende addirittura dal primo piano al piano terra.. non mi lamento propio...
ecco una foto.. un po sfuocata della chiavetta (il ruter e al piano di sopra) pultroppo il pc.. non e wifi (il fisso)
prende addirittura dal primo piano al piano terra.. non mi lamento propio...
ecco una foto.. un po sfuocata della chiavetta (il ruter e al piano di sopra) pultroppo il pc.. non e wifi (il fisso)
bullone- Moderatore
Domani faccio un salto dal mio amico,
verifico i parametri con cui ho risolto e li posto qui.
Spero per te che sia lo stesso problema:
Navigava due secondi e subito dopo dava errore PPPoe (tutto ciò, da un giorno all'altro).
Se per te non è un problema, potresti postare uno screenshot dei tuoi parametri ASDL attualmente in uso?
verifico i parametri con cui ho risolto e li posto qui.
Spero per te che sia lo stesso problema:
Navigava due secondi e subito dopo dava errore PPPoe (tutto ciò, da un giorno all'altro).
Se per te non è un problema, potresti postare uno screenshot dei tuoi parametri ASDL attualmente in uso?
Max Power- alfista D.O.C
Come promesso, ecco lo screenshot dei parametri che hanno corretto il problema.
Controlla soprattutto l'incapsulamento PPP e la dimensione del MTU.
Puoi verificare se ti aiuta?
Controlla soprattutto l'incapsulamento PPP e la dimensione del MTU.
Puoi verificare se ti aiuta?
Max Power- alfista D.O.C
Argomenti simili
» Eventi motoristici in giro per l'Italia
» Bmw richiama 13 mila auto in Italia. Oltre 120mila in Europa
» Ford Italia si scusa per lo spot di Berlusconi che rapisce Nicole Minetti e Ruby
» Bmw richiama 13 mila auto in Italia. Oltre 120mila in Europa
» Ford Italia si scusa per lo spot di Berlusconi che rapisce Nicole Minetti e Ruby
Alfa Planet :: OFF TOPIC :: OFF TOPIC
Pagina 1 di 1