Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente |
leggere i messaggi dall'ultima visita.
Lun Apr 15, 2013 10:22 pm Da gaetano159
Probabilmente molti utenti non conoscono questo "tastino". sulla home principale.
sotto la foto centrale con noi del raduno a punta ala , a sinistra, c'è un collegamento ipertestuale che porta a tutti i messaggi dove noi abbiamo scritto e gli altri utenti hanno risposto dopo di noi....
molto comodo, per chi si secca ogni volta trovare la discussione dove c'è il testo rosso...usatelo. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
sotto la foto centrale con noi del raduno a punta ala , a sinistra, c'è un collegamento ipertestuale che porta a tutti i messaggi dove noi abbiamo scritto e gli altri utenti hanno risposto dopo di noi....
molto comodo, per chi si secca ogni volta trovare la discussione dove c'è il testo rosso...usatelo. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Commenti: 0
Aggiornamento del regolamento
Sab Nov 10, 2012 4:02 pm Da Staff Alfaplanet
Si comunica a tutti gli utenti che il punto 12 del regolamento è stato aggiornato, lo incollo qui di seguito:
Qualsiasi messaggio o serie di messaggi, che contenga pubblicità diretta o occulta verrà se ritenuto necessario rimosso e l'utente verrà sospeso o bannato.
È permesso inserire link o fare nomi per indicare dove trovare un determinato articolo o servizio, a patto di riportare più …
Qualsiasi messaggio o serie di messaggi, che contenga pubblicità diretta o occulta verrà se ritenuto necessario rimosso e l'utente verrà sospeso o bannato.
È permesso inserire link o fare nomi per indicare dove trovare un determinato articolo o servizio, a patto di riportare più …
Commenti: 0
Scarica la nostra APP!
alfaplanet promotional video
consumo irregolare gomme 156
+3
Eismann
vins1478
ma156giugiaro
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
consumo irregolare gomme 156
ciao a tutti!!
ho un problemino con la mia 156...
partendo dal fatto che l'anno scorso ho fatto un incidente (mi sono infilato sotto un suv per colpa di un tedesco che ha inchiodato sulle strisce) ho sistemato la macchina ma non trovando pezzi di ricambio da demolitori la macchina è rimasta ferma quasi un anno :-(
appena ripresa in mano ho notato subito che faceva dei strani rumori nel prender buche o dossi, rumori tipo gomma che stridula dei "gnec gnoc"... verso agosto ho cambiato le gomme perchè erano consumate (all'interno si vedeva il ferro) e ieri mentre cambiavo i freni mi sono reso conto che sono gia quasi finite ma non ho fatto molti chilometri!!!
leggendo in giro mi sono documentato e ho letto che potrebbero essere i trapezzi da sostituire.. quindi volevo chiedervi non è magari abbastanza sostituire solo i silent block invece che tutto il trapezio?? qualcuno ha gai avuto problemi e ha risolto?
grazie in anticipo!!
ho un problemino con la mia 156...
partendo dal fatto che l'anno scorso ho fatto un incidente (mi sono infilato sotto un suv per colpa di un tedesco che ha inchiodato sulle strisce) ho sistemato la macchina ma non trovando pezzi di ricambio da demolitori la macchina è rimasta ferma quasi un anno :-(
appena ripresa in mano ho notato subito che faceva dei strani rumori nel prender buche o dossi, rumori tipo gomma che stridula dei "gnec gnoc"... verso agosto ho cambiato le gomme perchè erano consumate (all'interno si vedeva il ferro) e ieri mentre cambiavo i freni mi sono reso conto che sono gia quasi finite ma non ho fatto molti chilometri!!!
leggendo in giro mi sono documentato e ho letto che potrebbero essere i trapezzi da sostituire.. quindi volevo chiedervi non è magari abbastanza sostituire solo i silent block invece che tutto il trapezio?? qualcuno ha gai avuto problemi e ha risolto?
grazie in anticipo!!
ma156giugiaro- alfista in prova
Re: consumo irregolare gomme 156
ma che per caso hai montato roba della "vega"? no perchè se hai messo quelli, fanno davvero letteralmente cacare.....
grazie per le risposte...
comunque che io sappia della campanatura nelle nostre non si può regolare o sbaglio?
la convergenza dovrei provare..
i pezzi di ricambio (la carrozzeria) l'ho trovata in un demolitore (per puro fattore C) quindi originale alfa.. per la parte relativa al telaio l'unica cosa che era necessario cambiare era la traversa superiore (batticofano) e l'ho comprata in un'officina alfa... poi non mi ricordo se era originale o no...
in ogni caso per i rumori dite che bastano i silent???
grazie!
comunque che io sappia della campanatura nelle nostre non si può regolare o sbaglio?
la convergenza dovrei provare..
i pezzi di ricambio (la carrozzeria) l'ho trovata in un demolitore (per puro fattore C) quindi originale alfa.. per la parte relativa al telaio l'unica cosa che era necessario cambiare era la traversa superiore (batticofano) e l'ho comprata in un'officina alfa... poi non mi ricordo se era originale o no...
in ogni caso per i rumori dite che bastano i silent???
grazie!
comunque il gnec gnec sono i trapezi superiori, il toc toc sullo sconnesso sono i gommini della barra stabilizzatrice
Come no...certo che si puo regolare...ma156giugiaro ha scritto:grazie per le risposte...
Andre-159- Moderatore
Andre-159 ha scritto:Come no...certo che si puo regolare...ma156giugiaro ha scritto:grazie per le risposte...
io sapevo solo dietro
infatti la nostra campanatura si regola solo al posteriore...convergenza sia ant che post
quindi dovrei cambiare tutti i trapezi più i gommini della barra stabilizzatrice...
no...falli controllare e vedi cosa ce di rotto...inutile cambiarli tutti....
ieri sono andato dal gommista per cambiare le posteriori e abbiamo dato un'occhiata veloce (era pieno di gente)... i trapezi superiori a muoverli si sente che fanno rumore e quello sotto lato passeggero ha un silentblock che rimane schiacciato... siamo rimasti d'accordo che passo una sera con calma e li controlliamo a dovere... anche se lui mi ha consigliato di cambiarli tutti che cosi non ci si pensa su..
qualcuno di voi a qualche contatto o marca da consigliarmi?
qualcuno di voi a qualche contatto o marca da consigliarmi?
scusate se rispolvero questo topic...
la musona ha iniziato a fare veramente troppo rumore e stamattina sono andato dal meccanico... diagnosi braccetti superiori parecchio malconci... preventivo (pezzi della birth) 255 € solo sopra 705€ completo.. a parte che ho trovato il kit della stessa marca con meno di 200 €... secondo voi questa marca è buona?? oppure tra 20/30 mila km sono di nuovo al punto di partenza??
la musona ha iniziato a fare veramente troppo rumore e stamattina sono andato dal meccanico... diagnosi braccetti superiori parecchio malconci... preventivo (pezzi della birth) 255 € solo sopra 705€ completo.. a parte che ho trovato il kit della stessa marca con meno di 200 €... secondo voi questa marca è buona?? oppure tra 20/30 mila km sono di nuovo al punto di partenza??
Se non ricordo male su 147 la trw vendeva i braccetti con ingrassatore .. Per ovviare al problema..
Cerca comunque su Ebay .. Troverai gli stessi prodotti a meno prezzo
Cerca comunque su Ebay .. Troverai gli stessi prodotti a meno prezzo
bullone- Moderatore
grazie del consiglio!!
cmq cercando su google immagini ho visto che uno aveva gli ingrassatori, stamattina ho fatto passare alcuni prodotti su ebay ma non ne ho trovati con gli ingrassatori (cmq ho trovato un kit twr con anche gli ammortizzatori a 420 alla faccia della sottomarca e i 700 del meccanico)..
oggi pomeriggio continuo la ricerca!!
cmq cercando su google immagini ho visto che uno aveva gli ingrassatori, stamattina ho fatto passare alcuni prodotti su ebay ma non ne ho trovati con gli ingrassatori (cmq ho trovato un kit twr con anche gli ammortizzatori a 420 alla faccia della sottomarca e i 700 del meccanico)..
oggi pomeriggio continuo la ricerca!!
ho trovato solo questi vi sembrano buoni??
http://www.ebay.it/itm/KIT-BRACCIO-OSCILLANTE-ANTERIORE-SUPERIORE-SX-DX-ALFA-ROMEO-147-937-156-932-/161329273319?pt=Ricambi_automobili&hash=item258ff959e7
http://www.ebay.it/itm/Kit-bracci-sospensione-anteriore-Alfa-Romeo-147-156-GT-8pz-FAST-/301191457651?pt=Ricambi_automobili&hash=item462068eb73
e quest'ultimi con ingrassatore
http://www.ebay.it/itm/KIT-BRACCI-SOSPENSIONE-ANTERIORI-ALFA-ROMEO-147-156-GT-6PZ-MODIFICATO-VEMA-/151315653273?pt=Ricambi_automobili&hash=item233b1da299
inoltre ho letto in giro che c'è la possibilità di cambiare solo i silentblock, fattibile secondo voi o serve qualche macchinario??
http://www.ebay.it/itm/KIT-BRACCIO-OSCILLANTE-ANTERIORE-SUPERIORE-SX-DX-ALFA-ROMEO-147-937-156-932-/161329273319?pt=Ricambi_automobili&hash=item258ff959e7
http://www.ebay.it/itm/Kit-bracci-sospensione-anteriore-Alfa-Romeo-147-156-GT-8pz-FAST-/301191457651?pt=Ricambi_automobili&hash=item462068eb73
e quest'ultimi con ingrassatore
http://www.ebay.it/itm/KIT-BRACCI-SOSPENSIONE-ANTERIORI-ALFA-ROMEO-147-156-GT-6PZ-MODIFICATO-VEMA-/151315653273?pt=Ricambi_automobili&hash=item233b1da299
inoltre ho letto in giro che c'è la possibilità di cambiare solo i silentblock, fattibile secondo voi o serve qualche macchinario??
Monta quelli con ingrassatore (non ho visto i link) e vedrai che sono eterni se regolarmente. Ingrassati
bullone- Moderatore
quelli con ingrassatore sono della Vema.. cmq seguirò il tuo consiglio!!
se e quando farete un raduno nelle mie zone ricordami che ti devo una birra!! :-)
se e quando farete un raduno nelle mie zone ricordami che ti devo una birra!! :-)
A me quel gnec gnec, lo presenta sopratutto a freddo, quando c'è più attrito. con giornate afose come queste con il metallo che è più dilatato, non sento niente. Darò un'occhiata ai silent block del trapezio superiore pure io, per vedere a che punto sono. Meglio tenere sotto controllo. Il meccanico mi ha suggerito di controllare l'assetto con i laser ottici ogni 8000 km. Per il momento una spruzzata di WD-40 è un toccasana.
Alb_82- cuore sportivo
il gnec gnec la faceva pure la mia da freddo.. però guardando dal meccanico lo snodo, dove si attacca la ruota per capirci, ha parecchio gioco.. dovresti provare per vedere se è quella a tenere una mano sullo snodo e con l'altra dare strattoni alla gomma.. se senti che gioca è ora di cambiarli.. se non ha gioco vai di wd 40 :-)
cmq maledetto me e il mio andare a leggere in giro.. ho letto che quelli della vema durano poco e sarebbe meglio prendere i trw e fare da solo il kit ingrassaggio (trapano, filetto e metto l'ingrassatore)..
sono fortemente indeciso.............
cmq maledetto me e il mio andare a leggere in giro.. ho letto che quelli della vema durano poco e sarebbe meglio prendere i trw e fare da solo il kit ingrassaggio (trapano, filetto e metto l'ingrassatore)..
sono fortemente indeciso.............
ragazzi scusate rispolvero il post... alla fine ho cambiato tutto della vema con ingrassatori, quindi trapezi superiori e inferiori con bielle della barra maggiorate e gommini della barra nuovi,
adesso dopo pochi mila km ha ricominciato a far rumore ai gommini della barra... che proverò a ricambiare appena le temperature si alzano un pò..
cmq ieri sera mi è scappato l'occhio sul'interno delle gomme...
di nuovo consumate molto di più rispetto all'interno..
va bene che queste macchine mangiano un po all'interno ma onestamente non ho mai avuto questi problemi prima dell'incidente, dunque mi è venuto un dubbio.. possibile che dopo l'incidente la macchina si sia "chiusa" e quindi consumi di più all'interno??
adesso dopo pochi mila km ha ricominciato a far rumore ai gommini della barra... che proverò a ricambiare appena le temperature si alzano un pò..
cmq ieri sera mi è scappato l'occhio sul'interno delle gomme...
di nuovo consumate molto di più rispetto all'interno..
va bene che queste macchine mangiano un po all'interno ma onestamente non ho mai avuto questi problemi prima dell'incidente, dunque mi è venuto un dubbio.. possibile che dopo l'incidente la macchina si sia "chiusa" e quindi consumi di più all'interno??
Argomenti simili
» Gomme da 17 o 18?
» Gomme FALKEN, le avete mai sentite? impressioni??
» Prova delle gomme su Alfa Romeo Giulietta
» Gomme FALKEN, le avete mai sentite? impressioni??
» Prova delle gomme su Alfa Romeo Giulietta
Pagina 1 di 1