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Lun Apr 15, 2013 10:22 pm Da gaetano159
Probabilmente molti utenti non conoscono questo "tastino". sulla home principale.
sotto la foto centrale con noi del raduno a punta ala , a sinistra, c'è un collegamento ipertestuale che porta a tutti i messaggi dove noi abbiamo scritto e gli altri utenti hanno risposto dopo di noi....
molto comodo, per chi si secca ogni volta trovare la discussione dove c'è il testo rosso...usatelo. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
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Aggiornamento del regolamento
Sab Nov 10, 2012 4:02 pm Da Staff Alfaplanet
Si comunica a tutti gli utenti che il punto 12 del regolamento è stato aggiornato, lo incollo qui di seguito:
Qualsiasi messaggio o serie di messaggi, che contenga pubblicità diretta o occulta verrà se ritenuto necessario rimosso e l'utente verrà sospeso o bannato.
È permesso inserire link o fare nomi per indicare dove trovare un determinato articolo o servizio, a patto di riportare più …
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EBC yellowstuff........from england.....
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vins1478
Amministratore
gaetano159
Knu82
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EBC yellowstuff........from england.....
Credo che a breve ordino dall'Inghilterra quanto in oggetto...... chi ha notizie in merito?
Voi che pasticche utilizzate?
Voi che pasticche utilizzate?
Knu82- alfista navigato
- Messaggi : 275
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Re: EBC yellowstuff........from england.....
Meglio le originali, vuoi vedere queste pasticche dopo 3800km e 4 turni in pista come erano ridotte? ECCO:
FONTE DELLE FOTO : altro forum automobilistico
FONTE DELLE FOTO : altro forum automobilistico
Re: EBC yellowstuff........from england.....
se proprio vuoi le ebc prende le rosse....io le avevo sul focus e mi son trovato bene......delle gialle avevo sentito parlare male pure io....e le verdi le ho volute provare sulla civic....ma meglio le rosse.....mordevano di piu ed erano più silenziose
Re: EBC yellowstuff........from england.....
Manuel, ma tu mi prendi i commenti dei forum b.m.water.......con la loro proverbiale astuzia, non mi sorprenderei se nemmeno le abbia fatte rodare un attimo e via subito in pista a staccare con i dischi roventi.......
Comunque, nel caso mi metto in cerca delle Brembo.......le originali del 2.4 sono Brembo ?
Comunque, nel caso mi metto in cerca delle Brembo.......le originali del 2.4 sono Brembo ?
Knu82- alfista navigato
- Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 26.03.12
Re: EBC yellowstuff........from england.....
Knu82 ha scritto:le originali del 2.4 sono Brembo ?
yessssssssssssssssss
Re: EBC yellowstuff........from england.....
Non ho resistito, troppo curioso di provarle......ordinate adesso......vediamo quando arrivano!
oggi mi sono votato a San brembo che mi ha evitato un frontale!......
oggi mi sono votato a San brembo che mi ha evitato un frontale!......
Knu82- alfista navigato
- Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 26.03.12
Re: EBC yellowstuff........from england.....
mi manda una mail il venditore dicendo che non spediscono più in italia....ah che bello!......ogni giorno che passa per fare una cosa è sempre più complicato!!
comunque ok......gli inglesi non gli piaccioni i miei €€.....allora li do ad un'azienda italiana....
vi tengo aggiornati......
comunque ok......gli inglesi non gli piaccioni i miei €€.....allora li do ad un'azienda italiana....
vi tengo aggiornati......
Knu82- alfista navigato
- Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 26.03.12
Re: EBC yellowstuff........from england.....
Se vuoi le Brembo prova qui:http://www.mister-auto.it/it/chi-siamo-noi.html
lucas70- cuore sportivo
- Messaggi : 971
Data d'iscrizione : 13.04.12
Età : 54
Re: EBC yellowstuff........from england.....
allora.....sto entrando nei meandri delle mille offerte per le pastiglie freno, faccio un po di ordine così può essere utile:
La mia brera 2.4 con impianto brembo ha le pasticche brembo anteriori e twr posteriori.
Le brembo standard non ce le rimetto che a mio avviso non frenano una mazza.....specialmente si si fanno 2/3 staccate alla 4 si va lunghi parecchio.....si sente proprio che fanno fatica a bloccare le ruote quando si va veloci......
Adesso ho queste alternative:
-EBC yellowstuff
-Ferodo DS performance
-Ferodo DS 2500
-Brembo HP 2000
-Tarox 114corsa
Passiamo in rassegna:
Ebc yellow: buon prezzo, con 200€ mi faccio i 2 assi, non dovrebbero essere esasperate, quindi non mangiano i dischi, a freddo frenano e se mi dice bene nemmeno fischiano. Di contro le devo prendere dall'inghilterra......la weiss ha prezzi non stanno ne in cielo ne in terra.....
Ferodo dsperformance......da quello che ho potuto informarmi sono come le ds2500 solo meno aggressive sia con i dischi, sia per il morso a freddo, sembrerebbero molto buone.....tuttavia solo l'assale anteriore viene 250€......insomma....
Ferodo ds2500......quasi da gara, mangiano i dischi, fischiano e a freddo non frenano.....senza contare che costano un occhio.....escluse.....
Brembo hp2000.......alla brembo dovrebbero licenziare il reparto pubblicitario......informazioni con il contagoccie......quei pochi su internet che ce l'hanno dicono che vanno bene, però recensioni dettagliate non ce ne sono......sarebbe da fidarsi alla cieca.......prezzo dovrebbero stare sui 150 per l'anteriore (al posteriore non le fanno)....tempo di attesa per averle.....circa 30giorni......mhà......
Tarox corsa.......anche qui pochissimi feedback in giro per la rete ma credo che siano tipo le ferodo 2500.....nemmeno le trovo in vendita per la mia macchina.....
oggi ho chiesto ad un po di persone e vediamo che ne esce fuori.........che casino.....negli autoricambi hanno solo zozzerie......o ci si affida alla rete o si devono avere agganci......
La mia brera 2.4 con impianto brembo ha le pasticche brembo anteriori e twr posteriori.
Le brembo standard non ce le rimetto che a mio avviso non frenano una mazza.....specialmente si si fanno 2/3 staccate alla 4 si va lunghi parecchio.....si sente proprio che fanno fatica a bloccare le ruote quando si va veloci......
Adesso ho queste alternative:
-EBC yellowstuff
-Ferodo DS performance
-Ferodo DS 2500
-Brembo HP 2000
-Tarox 114corsa
Passiamo in rassegna:
Ebc yellow: buon prezzo, con 200€ mi faccio i 2 assi, non dovrebbero essere esasperate, quindi non mangiano i dischi, a freddo frenano e se mi dice bene nemmeno fischiano. Di contro le devo prendere dall'inghilterra......la weiss ha prezzi non stanno ne in cielo ne in terra.....
Ferodo dsperformance......da quello che ho potuto informarmi sono come le ds2500 solo meno aggressive sia con i dischi, sia per il morso a freddo, sembrerebbero molto buone.....tuttavia solo l'assale anteriore viene 250€......insomma....
Ferodo ds2500......quasi da gara, mangiano i dischi, fischiano e a freddo non frenano.....senza contare che costano un occhio.....escluse.....
Brembo hp2000.......alla brembo dovrebbero licenziare il reparto pubblicitario......informazioni con il contagoccie......quei pochi su internet che ce l'hanno dicono che vanno bene, però recensioni dettagliate non ce ne sono......sarebbe da fidarsi alla cieca.......prezzo dovrebbero stare sui 150 per l'anteriore (al posteriore non le fanno)....tempo di attesa per averle.....circa 30giorni......mhà......
Tarox corsa.......anche qui pochissimi feedback in giro per la rete ma credo che siano tipo le ferodo 2500.....nemmeno le trovo in vendita per la mia macchina.....
oggi ho chiesto ad un po di persone e vediamo che ne esce fuori.........che casino.....negli autoricambi hanno solo zozzerie......o ci si affida alla rete o si devono avere agganci......
Knu82- alfista navigato
- Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 26.03.12
Re: EBC yellowstuff........from england.....
io ho sempre montato Trw...no problem...
Knight07- The Smoker
- Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 13.04.12
Età : 42
Re: EBC yellowstuff........from england.....
vediamo Frà......non ho idea che mettere, ma la frenata della mia Brera non mi ha mai entusiasmato, quindi voglio risolvere....
Knu82- alfista navigato
- Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 26.03.12
Re: EBC yellowstuff........from england.....
io sulle mie auto.. fin ora o sempre messo le ferodo premier... praticamente a pari dell originale... anche le trw dovrebbero essere a pari delle originali.. pero dalla publicita.. dicono che sono al 100% dalla prima frenata.. appena montate (pubblicita su quattroruote)
bullone- Moderatore
- Messaggi : 6429
Data d'iscrizione : 20.03.12
Età : 44
Re: EBC yellowstuff........from england.....
tra tutte quelle sopra alla fine ho preso le roesch xc4......
XC-4 (carbonio-ceramica) temperatura 900°
XC-4 è una mescola di nuovissima concezione già da molto tempo testata. E’ stata studiata e creata per l'esclusivo impiego stradale, nonostante il suo coefficiente d'attrito, circa 0,45, riesce a mantenere il massimo confort quale silenziosità, aumento del chilometraggio ed immediata risposta senza preriscaldamento ma soprattutto riduzione degli spazi a confronto di un normale materiale. La caratteristica principale che contraddistingue questo prodotti riguarda la grande modulabilità della frenata per un controllo perfetto e costante nella decelerazione del veicolo dovuto principalmente dalla stabilità del coefficiente d’attrito e da un’attacco iniziale molto dolce che evita che si sposti d’impeto circa il 70% del peso della vettura tutto sull’asse anteriore della vettura, ma che si distribuisca equamente su entrambi. A questo punto il veicolo tende ai stabilizzarsi sulla sua linea orrizontale e affondando sul pedale del freno si ottiene una decelerazione davvero forte al punto che si prova una sensazione similare ad un’insabbiamento della vettura. Bisogna aggiungere che cambia completamente la sensibilità al pedale del freno, si riesce a dosare benissimo la forza su di esso e determinare con perfezione gli spazi di frenata.
Grazie all’impiego del carbonio-ceramica che sostituisce quasi completamente i metalli pesanti, si ottengono alte prestazioni con temperature d’esercizio minori rispetto ai prodotti standard, si ovvia pertanto ad allungamenti di frenata o surriscaldamento dei dischi. Bisogna considerare che questa mescola viene modificata per i vari modelli di pastiglie in modo da adattarsi ai bisogni di ciascuna vettura. Sono quindi la giusta soluzione non solo per la vetture sportive ma anche per la piccola utilitaria o la lussuosa berlina.
Queste pastiglie non si bruciano o vetrificano, i tempi di rodaggio sono ridottissimi.
XC-4 (carbonio-ceramica) temperatura 900°
XC-4 è una mescola di nuovissima concezione già da molto tempo testata. E’ stata studiata e creata per l'esclusivo impiego stradale, nonostante il suo coefficiente d'attrito, circa 0,45, riesce a mantenere il massimo confort quale silenziosità, aumento del chilometraggio ed immediata risposta senza preriscaldamento ma soprattutto riduzione degli spazi a confronto di un normale materiale. La caratteristica principale che contraddistingue questo prodotti riguarda la grande modulabilità della frenata per un controllo perfetto e costante nella decelerazione del veicolo dovuto principalmente dalla stabilità del coefficiente d’attrito e da un’attacco iniziale molto dolce che evita che si sposti d’impeto circa il 70% del peso della vettura tutto sull’asse anteriore della vettura, ma che si distribuisca equamente su entrambi. A questo punto il veicolo tende ai stabilizzarsi sulla sua linea orrizontale e affondando sul pedale del freno si ottiene una decelerazione davvero forte al punto che si prova una sensazione similare ad un’insabbiamento della vettura. Bisogna aggiungere che cambia completamente la sensibilità al pedale del freno, si riesce a dosare benissimo la forza su di esso e determinare con perfezione gli spazi di frenata.
Grazie all’impiego del carbonio-ceramica che sostituisce quasi completamente i metalli pesanti, si ottengono alte prestazioni con temperature d’esercizio minori rispetto ai prodotti standard, si ovvia pertanto ad allungamenti di frenata o surriscaldamento dei dischi. Bisogna considerare che questa mescola viene modificata per i vari modelli di pastiglie in modo da adattarsi ai bisogni di ciascuna vettura. Sono quindi la giusta soluzione non solo per la vetture sportive ma anche per la piccola utilitaria o la lussuosa berlina.
Queste pastiglie non si bruciano o vetrificano, i tempi di rodaggio sono ridottissimi.
Knu82- alfista navigato
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Data d'iscrizione : 26.03.12
Re: EBC yellowstuff........from england.....
ce' forse un problema... se e veramente carbon ceramica
consumerai piu dischi che pastiglie..
consumerai piu dischi che pastiglie..
bullone- Moderatore
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Re: EBC yellowstuff........from england.....
dovrebbero essere dolci sui dischi......al contrario delle ferodo ds che il mangiano......
dal loro sito:
Il carbonio funge anche da auto lubrificante, la malleabilità' di alcune sostanze va ad adattarsi ai solchi ed alle rigature dei dischi evitando fischi, stridori e vibrazioni.
L'alta resistenza alle temperature aumenta la durata delle pastiglie (tranne in competizione) e l'utilizzo esclusivo di materiali duttili evita la rigatura o un consumo precoce dei dischi.
Le polveri generate dall'usura vengono bruciate e scaricate evitando l'impastamento fra pastiglia e disco.
dal loro sito:
Il carbonio funge anche da auto lubrificante, la malleabilità' di alcune sostanze va ad adattarsi ai solchi ed alle rigature dei dischi evitando fischi, stridori e vibrazioni.
L'alta resistenza alle temperature aumenta la durata delle pastiglie (tranne in competizione) e l'utilizzo esclusivo di materiali duttili evita la rigatura o un consumo precoce dei dischi.
Le polveri generate dall'usura vengono bruciate e scaricate evitando l'impastamento fra pastiglia e disco.
Knu82- alfista navigato
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Re: EBC yellowstuff........from england.....
ci saprai dire... visto che le hai prese...
pero stando ai calcoli.. la carbon ceramica dovrebbe comunque essere piu dura.. dell acciaio usato nei dischi... a livello di materiali...
poi magari sta tutto alla mescola usata..
pero stando ai calcoli.. la carbon ceramica dovrebbe comunque essere piu dura.. dell acciaio usato nei dischi... a livello di materiali...
poi magari sta tutto alla mescola usata..
bullone- Moderatore
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Età : 44
Re: EBC yellowstuff........from england.....
mi dovrebbero arrivare domani o dopodomani, per adesso ho preso solo le anteriori, per le posteriori devo prima vedere .......
Knu82- alfista navigato
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Re: EBC yellowstuff........from england.....
ottimo... poi ci dai le tue impressioni...
bullone- Moderatore
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Re: EBC yellowstuff........from england.....
e Vaff....pastiglie arrivate poco fa....tutto perfetto tranne che invece delle xc4 sono le ed3600.....che @@....ma dico io se sull'inserzione scrivi XC4....perchè poi mi mandi le ED3600!......(Sto dicendo tante parolaccie)......ora sinceramente non so se montarle o meno (e ovviamente ridare queste indietro).....ed3600 carbon racing....le xc4 dovrebbero essere l'evoluzione di queste....adesso va a sapere se hanno cambiato nome per motivi di marketing o se veramente la mescola è differente.......
mhà.......domani.....decido....per quello che le ho pagate (poco) magari le monto pure....e le provo......e che cazz. comunque.......
mhà.......domani.....decido....per quello che le ho pagate (poco) magari le monto pure....e le provo......e che cazz. comunque.......
Knu82- alfista navigato
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Data d'iscrizione : 26.03.12
Re: EBC yellowstuff........from england.....
contatta comunque il venditore per avere chiarimenti..
alla risposta... decidi il da farsi
alla risposta... decidi il da farsi
bullone- Moderatore
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Re: EBC yellowstuff........from england.....
sentito il venditore, ha detto che si sono sbagliatinel magazzino a riportare il modello delle pasticche e se volevo mi avrebbe fatto arrivare bartolini a casa per ritirarle e rimborsato.
Comunque non mi andava di aspettare altri giorni per l'arrivo delle xc4 e siccome io sono come i bambini che quando vedono il "giocattolo" nuovo devono per forza smanettarlo subito, gli ho riferito che non si preoccupasse e me le sono tenute.
stamattina mi sono fatto i giri per lavoro un po di corsa e a pranzo me le sono montate.
avevo le ferodo 4446.....e per me sono vetrificate.....75000km e stavano a metà!.....dopo faccio una foto, sembrano specchi....
comunque.....la prima pinza mi ha fatto penare non poco.....(per pochissimo non mi prendo la molletta di ritenzione in faccia una volta che avevo estratto il primo perno).......poi visto come fare alla seconda pinza sono andato liscio come l'olio......unica cosa ho dovuto un po limare le pastiglie roesch che penso avevano un altrezza di un decimo di millimetro superiore e non entravano........una limatina sopra e sotto a mano e tutto ok......
che dire.....ora le devo rodare per 300km circa.....ma cavolo come frenano.....devo riabituarmi a dosare il opedale!
Comunque non mi andava di aspettare altri giorni per l'arrivo delle xc4 e siccome io sono come i bambini che quando vedono il "giocattolo" nuovo devono per forza smanettarlo subito, gli ho riferito che non si preoccupasse e me le sono tenute.
stamattina mi sono fatto i giri per lavoro un po di corsa e a pranzo me le sono montate.
avevo le ferodo 4446.....e per me sono vetrificate.....75000km e stavano a metà!.....dopo faccio una foto, sembrano specchi....
comunque.....la prima pinza mi ha fatto penare non poco.....(per pochissimo non mi prendo la molletta di ritenzione in faccia una volta che avevo estratto il primo perno).......poi visto come fare alla seconda pinza sono andato liscio come l'olio......unica cosa ho dovuto un po limare le pastiglie roesch che penso avevano un altrezza di un decimo di millimetro superiore e non entravano........una limatina sopra e sotto a mano e tutto ok......
che dire.....ora le devo rodare per 300km circa.....ma cavolo come frenano.....devo riabituarmi a dosare il opedale!
Knu82- alfista navigato
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Re: EBC yellowstuff........from england.....
quindi sembrano ottime...
un consiglio.. se ti ricapita di dover spianare le pastiglie
appoggia un foglio di carta vetrata... o tela vetrata... su una piastrella.. e con la pastiglia in mano... fai il movimento..
con questo trucco.. dovresti tenere il piano.. perfettamente uguale..
altra cosa.. tieni controllati anche i dischi.. ora che frena di piu..
soprattutto controlla che non diventino violacei..
un consiglio.. se ti ricapita di dover spianare le pastiglie
appoggia un foglio di carta vetrata... o tela vetrata... su una piastrella.. e con la pastiglia in mano... fai il movimento..
con questo trucco.. dovresti tenere il piano.. perfettamente uguale..
altra cosa.. tieni controllati anche i dischi.. ora che frena di piu..
soprattutto controlla che non diventino violacei..
bullone- Moderatore
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