Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente |
leggere i messaggi dall'ultima visita.
Lun Apr 15, 2013 10:22 pm Da gaetano159
Probabilmente molti utenti non conoscono questo "tastino". sulla home principale.
sotto la foto centrale con noi del raduno a punta ala , a sinistra, c'è un collegamento ipertestuale che porta a tutti i messaggi dove noi abbiamo scritto e gli altri utenti hanno risposto dopo di noi....
molto comodo, per chi si secca ogni volta trovare la discussione dove c'è il testo rosso...usatelo. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
sotto la foto centrale con noi del raduno a punta ala , a sinistra, c'è un collegamento ipertestuale che porta a tutti i messaggi dove noi abbiamo scritto e gli altri utenti hanno risposto dopo di noi....
molto comodo, per chi si secca ogni volta trovare la discussione dove c'è il testo rosso...usatelo. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Commenti: 0
Aggiornamento del regolamento
Sab Nov 10, 2012 4:02 pm Da Staff Alfaplanet
Si comunica a tutti gli utenti che il punto 12 del regolamento è stato aggiornato, lo incollo qui di seguito:
Qualsiasi messaggio o serie di messaggi, che contenga pubblicità diretta o occulta verrà se ritenuto necessario rimosso e l'utente verrà sospeso o bannato.
È permesso inserire link o fare nomi per indicare dove trovare un determinato articolo o servizio, a patto di riportare più …
Qualsiasi messaggio o serie di messaggi, che contenga pubblicità diretta o occulta verrà se ritenuto necessario rimosso e l'utente verrà sospeso o bannato.
È permesso inserire link o fare nomi per indicare dove trovare un determinato articolo o servizio, a patto di riportare più …
Commenti: 0
Scarica la nostra APP!
alfaplanet promotional video
sedili riscaldati 147
+3
bullone
patoillogico
luca16v
7 partecipanti
Alfa Planet :: Alfa Romeo 147 :: interni
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
sedili riscaldati 147
ciao ragazzi apro il mio primo topic in alfa planet,ho da tempo un idea,vorrei avere nella mia nasona i sedili riscaldati,ora in rete non riesco a reperi nulla.vorrei sapere da voi più esperti se si può fare qualcosa del genere,tipo prenderle in prestito da qualche 159,brera,166;attendo risposte e spero che questo sia il posto giusto per parlarne!
luca16v- Promoter Molise
Re: sedili riscaldati 147
Ciao,luca16v ha scritto:ciao ragazzi apro il mio primo topic in alfa planet,ho da tempo un idea,vorrei avere nella mia nasona i sedili riscaldati,ora in rete non riesco a reperi nulla.vorrei sapere da voi più esperti se si può fare qualcosa del genere,tipo prenderle in prestito da qualche 159,brera,166;attendo risposte e spero che questo sia il posto giusto per parlarne!
per il cablaggio, dovresti verificare se ci sono già il D70 e D71 a 3 pin. Li puoi trovare sotto al sedile.
Dopodiché procedere alla ricerca delle resistenze.
patoillogico- alfista navigato
ciao,
il cavo con le spinette c'è sotto la mochette,che tipo di resistenze dovrei cercare?qualche auto in particolare?grazie per la risposta.
il cavo con le spinette c'è sotto la mochette,che tipo di resistenze dovrei cercare?qualche auto in particolare?grazie per la risposta.
luca16v- Promoter Molise
luca..
devi reperire il cd.. e-learn dove ci sono schemi e tutto il cablaggio della macchina..
cosi da individuare i connettori se gia presenti....
altrimenti dagli schemi... puoi crearli da zero..!! comunque e una cosa fattibile..
devi reperire il cd.. e-learn dove ci sono schemi e tutto il cablaggio della macchina..
cosi da individuare i connettori se gia presenti....
altrimenti dagli schemi... puoi crearli da zero..!! comunque e una cosa fattibile..
bullone- Moderatore
Come dice bullone, bisogna vedere nell'e-learn cosa dice in particolare riguardo la tua autovettura.luca16v ha scritto:ciao,
Le resistenze sono reperibili presso un magazzino Ufficiale ma i prezzi non sono molto economici.
Difficilissimo trovarli presso un'autodemolizione.
Non ci ho fatto caso nella Baya, ma può essere che si riescano a trovarle.
e-learn lo posseggo fù il primo regalo di alfix 16v in arte (ru patin),del resto dovrei controllare sullo schema elettrico,giusto?e se nel caso non dovrebbe esistere predisposizione,si potrebbe ricreare da zero?e difficile?
luca16v- Promoter Molise
cerca in eleanr.. le foto del cablaggio completo della macchina.. e caricale qua sulla discussione... cosi cerchiamo di capire meglio ''il giro dei fili''..
bullone- Moderatore
ecco lo schema preso da elearn, come dice patoillogico, da come mi è sembrato basta verificare solo se sono presenti le spinette sotto i sedili.. il vero problema è trovare le resistenze e i tasti da inserire nei sedili, montare il tutto è semplice..
Vedete alfix la mente io il braccio , a parte gli scherzi ci vogliono per forza resistenza per alfa 147 oppure si può adattare tipo resistenza tasti della 159 ?
luca16v- Promoter Molise
mi sa che non avevo letto bene..
quindi... non vuoi mettere dei sedili nuovi riscaldati..
ma adattare i tuoi..
non e cosi semplice... 1 perche vanno sfoderati.. e rifoderati con le resistenze dentro... e sara un bel prezzo il lavoro dal tapezziere..
pe seconda cosa.. devi trovare chi ti da la resistenza.. senza tutto il sedile -- quindi privandosi dei suoi..
secondo me .. meglio trovarli.. gia pronti.. forse di qualche distintive o exclusive.
quindi... non vuoi mettere dei sedili nuovi riscaldati..
ma adattare i tuoi..
non e cosi semplice... 1 perche vanno sfoderati.. e rifoderati con le resistenze dentro... e sara un bel prezzo il lavoro dal tapezziere..
pe seconda cosa.. devi trovare chi ti da la resistenza.. senza tutto il sedile -- quindi privandosi dei suoi..
secondo me .. meglio trovarli.. gia pronti.. forse di qualche distintive o exclusive.
bullone- Moderatore
per quanto riguarda sfoderare i sedili posso farlo io non c'è problema, lo faccio spesso per sostituire gli airbag laterali.. il problema è solo trovare le resistenze.. non so nemmeno se le vendono come ricambio..
Ecco quello che ho trovato su eper... i costi sono un po proibitivi ma giusto un po eh le resistenze variano in base al tipo dei sedili, partono dai 140 fino a sorpassare i 200€ per quanto riguarda solo lo schienale di un sedile.. ho selezionato "selleria extra serie 2" che credo corrisponda ai sedili in pelle..
ciao ragazzi,il problema si pone solo nel reperire le resistenze,del resto alfix sà qualcosa sul tempo speso per montare la turbina in casa!!più di due mesi ferma!scusate per l'OT.comunque apparte le resistenze,elettricamente non dovrebbe essere un problema giusto?
luca16v- Promoter Molise
possibilissimo fratò =Dluca16v ha scritto:ciao ragazzi,il problema si pone solo nel reperire le resistenze,del resto alfix sà qualcosa sul tempo speso per montare la turbina in casa!!più di due mesi ferma!scusate per l'OT.comunque apparte le resistenze,elettricamente non dovrebbe essere un problema giusto?
alfyx16v ha scritto:, lo faccio spesso per sostituire gli airbag laterali..
hahah quanti incidenti fai al mese.. hhahah
scherzi a parte...
a quanto o capito ... hai gia i connettori..
secondo me.. hai vita piu facile.. trovando gia i sedili riscaldati...
difficile.. che uno venda solo le resistenze.. senza il sedile..!!
bullone- Moderatore
faccio il carrozzierebullone ha scritto:alfyx16v ha scritto:, lo faccio spesso per sostituire gli airbag laterali..
hahah quanti incidenti fai al mese.. hhahah
scherzi a parte...
a quanto o capito ... hai gia i connettori..
secondo me.. hai vita piu facile.. trovando gia i sedili riscaldati...
difficile.. che uno venda solo le resistenze.. senza il sedile..!!
comunque quoto, si puo solo sperare di trovare dei sedili di una serie 0 allo sfascio rovinati da cui prelevarle.. peccato che le resistenze siano diverse per ogni tipo di tessuto.. quindi bisogna trovarle su una 147 con sedili in pelle
ahahaha fai il carrozziere?ahahaha a parte gli scherzi,la vedo dura solo nel trovere le resistenze!ma ci vogliono per forza quelle 147?non si potrebbero adattare quelle della 159 con sedili in pelle?ho anno completamente forma differente?
luca16v- Promoter Molise
non solo il carrozziere sicuramente hanno forma diversa e quindi montandole "sformano" il sedileluca16v ha scritto:ahahaha fai il carrozziere?ahahaha a parte gli scherzi,la vedo dura solo nel trovere le resistenze!ma ci vogliono per forza quelle 147?non si potrebbero adattare quelle della 159 con sedili in pelle?ho anno completamente forma differente?
quindi dobbiamo solo trovare una allo scasso!!!la vedo dura!!!
luca16v- Promoter Molise
mmmm anche io..luca16v ha scritto:quindi dobbiamo solo trovare una allo scasso!!!la vedo dura!!!
Luca, guarda quiluca16v ha scritto:quindi dobbiamo solo trovare una allo scasso!!!la vedo dura!!!
http://www.gioelsrl.it/webstore/prodotto.php?cat=1&prod=3
sei un grande patoooooo!!!!!!!ma questo e proprio rivenditore?perchè se è cosi li prendo proprio dopo il raduno!!
luca16v- Promoter Molise
Volendo ci sono anche questi
http://www.aliexpress.com/item/seat-heater-carbon-fibre-auto-seat-heater-universal-seat-heater-with-high-quality-firbre-material/641158029.html
oppure i waeco anche su ebay
http://www.ebay.it/itm/WAECO-HEATED-SEAT-KIT-RETRO-FIT-KIT-FOR-2-SEATS-MSH-60-/370668782842?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item564d94c4fa&_uhb=1
http://www.aliexpress.com/item/seat-heater-carbon-fibre-auto-seat-heater-universal-seat-heater-with-high-quality-firbre-material/641158029.html
oppure i waeco anche su ebay
http://www.ebay.it/itm/WAECO-HEATED-SEAT-KIT-RETRO-FIT-KIT-FOR-2-SEATS-MSH-60-/370668782842?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item564d94c4fa&_uhb=1
allora e tutto in discesa!!!!a breve la nasona non avrà più i sedili freddi!!!ringrazierà mia (moglie)!!!
luca16v- Promoter Molise
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Sedili Brera
» Sedili in pelle Blu
» sostituzione dei sedili
» smontaggio sedili 156
» Manutenzione sedili alcantara
» Sedili in pelle Blu
» sostituzione dei sedili
» smontaggio sedili 156
» Manutenzione sedili alcantara