Alfa Planet
Ciao e Benvenuto/a su ALFA PLANET!
Non sei ancora iscritto/a?? Basta cliccare "registrare"

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti necessariamente nell'apposita sezione ...

Solo dopo aver effettuato una breve presentazione potrai accedere al resto del Forum.

La registrazione ad ALFA PLANET è del tutto gratuita!

Grazie, l'Amministrazione

Unisciti al forum, è facile e veloce

Alfa Planet
Ciao e Benvenuto/a su ALFA PLANET!
Non sei ancora iscritto/a?? Basta cliccare "registrare"

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti necessariamente nell'apposita sezione ...

Solo dopo aver effettuato una breve presentazione potrai accedere al resto del Forum.

La registrazione ad ALFA PLANET è del tutto gratuita!

Grazie, l'Amministrazione
Alfa Planet
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» auguri di buon natale....
strano cigolio delle sospensioni, spero.. EmptyLun Gen 01, 2018 9:39 pm Da st3fano

» Buona estate 2017
strano cigolio delle sospensioni, spero.. EmptyGio Set 07, 2017 11:38 am Da marchet

» Diario di Alb_82
strano cigolio delle sospensioni, spero.. EmptyLun Mag 08, 2017 12:29 am Da Alb_82

» smontaggio sedili 156
strano cigolio delle sospensioni, spero.. EmptyMar Apr 18, 2017 10:48 am Da Alb_82

» Smontaggio alzavetri ad azionamento manuale porta posteriore
strano cigolio delle sospensioni, spero.. EmptyVen Mar 24, 2017 5:45 pm Da Alb_82

» spia ABS accesa
strano cigolio delle sospensioni, spero.. EmptySab Dic 31, 2016 2:47 pm Da ma156giugiaro

» Rumore quando si gira lo sterzo
strano cigolio delle sospensioni, spero.. EmptySab Dic 31, 2016 2:36 pm Da ma156giugiaro

» Presentazione di Billyga
strano cigolio delle sospensioni, spero.. EmptyLun Dic 19, 2016 7:20 pm Da CuoreSportivo

» Buon compleanno a Bullone
strano cigolio delle sospensioni, spero.. EmptyDom Ott 16, 2016 11:03 pm Da bullone

» Cali di potenza repentini
strano cigolio delle sospensioni, spero.. EmptyMar Ott 04, 2016 8:12 pm Da Alb_82

» presentazione xathanatosx
strano cigolio delle sospensioni, spero.. EmptyDom Ott 02, 2016 7:37 pm Da Alb_82

» Alfa Romeo 4C spider 2015
strano cigolio delle sospensioni, spero.. EmptyMer Set 07, 2016 7:12 am Da paolo159

» Buon compleanno eismann
strano cigolio delle sospensioni, spero.. EmptyLun Ago 29, 2016 12:48 am Da st3fano

» CERCO cambio 159 1.9 150cv
strano cigolio delle sospensioni, spero.. EmptySab Ago 27, 2016 5:27 pm Da paolo159

» Prova Giulia 2.2 150cv manuale
strano cigolio delle sospensioni, spero.. EmptySab Ago 27, 2016 7:25 am Da st3fano

» COMUNICAZIONI
strano cigolio delle sospensioni, spero.. EmptyMer Ago 24, 2016 1:16 am Da bullone

» numeri di pianeta alfa romeo
strano cigolio delle sospensioni, spero.. EmptySab Lug 23, 2016 6:37 pm Da ma156giugiaro

» foderine Top Class per la 159
strano cigolio delle sospensioni, spero.. EmptyGio Lug 07, 2016 7:40 pm Da ma156giugiaro

» turbina 2.4
strano cigolio delle sospensioni, spero.. EmptyGio Apr 07, 2016 12:49 pm Da ma156giugiaro

» Saluti a tutti
strano cigolio delle sospensioni, spero.. EmptyDom Feb 28, 2016 9:15 pm Da st3fano

» Diario di Nico_156_Sportwagon
strano cigolio delle sospensioni, spero.. EmptyGio Dic 31, 2015 4:32 pm Da Nico_156_Sportwagon

» Notiziona!
strano cigolio delle sospensioni, spero.. EmptyGio Nov 05, 2015 9:04 pm Da st3fano

» Presentazione di Bobo2002
strano cigolio delle sospensioni, spero.. EmptyGio Ott 01, 2015 4:46 pm Da Alb_82

» buon compleanno racso71
strano cigolio delle sospensioni, spero.. EmptyLun Ago 10, 2015 11:03 pm Da bullone

» Buon compleanno Nico_156_sportwagon
strano cigolio delle sospensioni, spero.. EmptyMar Lug 28, 2015 6:54 am Da paolo159

I postatori più attivi della settimana
Nessun utente

leggere i messaggi dall'ultima visita.

Lun Apr 15, 2013 10:22 pm Da gaetano159

Probabilmente molti utenti non conoscono questo "tastino". sulla home principale.
sotto la foto centrale con noi del raduno a punta ala , a sinistra, c'è un collegamento ipertestuale che porta a tutti i messaggi dove noi abbiamo scritto e gli altri utenti hanno risposto dopo di noi....
molto comodo, per chi si secca ogni volta trovare la discussione dove c'è il testo rosso...usatelo. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Commenti: 0

Aggiornamento del regolamento

Sab Nov 10, 2012 4:02 pm Da Staff Alfaplanet

Si comunica a tutti gli utenti che il punto 12 del regolamento è stato aggiornato, lo incollo qui di seguito:

Qualsiasi messaggio o serie di messaggi, che contenga pubblicità diretta o occulta verrà se ritenuto necessario rimosso e l'utente verrà sospeso o bannato.

È permesso inserire link o fare nomi per indicare dove trovare un determinato articolo o servizio, a patto di riportare più …


Commenti: 0

Scarica la nostra APP!
strano cigolio delle sospensioni, spero.. Chart?cht=qr&chs=140x140&chld=L|0&chl=http%3A%2F%2Ffiles.appsgeyser.com%2FAlfaplanet
I nostri SPONSOR


alfaplanet promotional video
Facebook Fan Page


strano cigolio delle sospensioni, spero..

+3
Andre-159
nasone147
Damiano
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

strano cigolio delle sospensioni, spero.. Empty strano cigolio delle sospensioni, spero..

Messaggio Da Damiano Sab Mag 18, 2013 5:02 pm

Ciao a tutti! qualche giorno fa ho lavato il mio gioiello e dopo un paio di giorni ho avvertito degli strani cigolii provenienti presumo dalle sospensioni, perchè li sento quando la macchina molleggia sull'anteriore (in accellerazione, quando scendo o salgo in macchina, quando becco una scaffa e a volte perfino mentre cammino di prima) cosa può essere? può essere stata l'acqua di quando l'ho lavata che ha causato questo cigolio, o sto per morire non appena affronterò la prossima curva al limite?
Damiano
Damiano
neo alfista
neo alfista

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 18.05.13
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

strano cigolio delle sospensioni, spero.. Empty Re: strano cigolio delle sospensioni, spero..

Messaggio Da nasone147 Sab Mag 18, 2013 5:25 pm

Ciao Damiano,stai imparando a conoscere la tua nasona vedo!!Smile comunque è un problema noto questo dei cigolii all'avantreno!sono le boccole dei bracci superiori,che emettono questo cigolio perchè non avendo più grasso nelle sedi fanno attrito,finchè non si consumano ed iniziano ad avere gioco e far rumore!!il consiglio che posso darti è di fare una spruzzata di wd40 una volta a settimana sulle boccole e allungherai notevolmente la loro vita!!Wink
strano cigolio delle sospensioni, spero.. 1029269246
nasone147
nasone147
alfista D.O.C
alfista D.O.C

Messaggi : 377
Data d'iscrizione : 20.03.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

strano cigolio delle sospensioni, spero.. Empty Re: strano cigolio delle sospensioni, spero..

Messaggio Da Damiano Sab Mag 18, 2013 5:34 pm

già, pian piano conosco i difetti alfa, come il fatto che consuma olio peggio di na friggitrice, lo schermino del cruscotto che a volte fa i capricci, il meccanismo che apre il cofano e qualche falso contatto elettrico qua e la!

grazie per avermi tranquillizzato un pò! pensavo stavo per spaccare qualcosa di molto costoso..! la mia 147 è un prototipo da pista, ogni 3 giri mi servirebbe una scuderia di meccanici pronti al pit stop!
Damiano
Damiano
neo alfista
neo alfista

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 18.05.13
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

strano cigolio delle sospensioni, spero.. Empty Re: strano cigolio delle sospensioni, spero..

Messaggio Da nasone147 Sab Mag 18, 2013 5:40 pm

Damiano ha scritto:già, pian piano conosco i difetti alfa, come il fatto che consuma olio peggio di na friggitrice, lo schermino del cruscotto che a volte fa i capricci, il meccanismo che apre il cofano e qualche falso contatto elettrico qua e la!

grazie per avermi tranquillizzato un pò! pensavo stavo per spaccare qualcosa di molto costoso..! la mia 147 è un prototipo da pista, ogni 3 giri mi servirebbe una scuderia di meccanici pronti al pit stop!
beh..il resto,eccetto i falsi contatti che sono una caratteristica storica delle alfa,non sono molto diffusi come difetto!!quanti km ha la tua 147?
nasone147
nasone147
alfista D.O.C
alfista D.O.C

Messaggi : 377
Data d'iscrizione : 20.03.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

strano cigolio delle sospensioni, spero.. Empty Re: strano cigolio delle sospensioni, spero..

Messaggio Da Damiano Sab Mag 18, 2013 6:13 pm

l'ho presa a 129 mila, adesso dopo un anno e mezzo ne ha 142-3 mila non ricordo bene
Damiano
Damiano
neo alfista
neo alfista

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 18.05.13
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

strano cigolio delle sospensioni, spero.. Empty Re: strano cigolio delle sospensioni, spero..

Messaggio Da Andre-159 Sab Mag 18, 2013 7:55 pm

La mitica prima serie come quella che avevo io....
Sarò stato fortunato io ma la mia e stata un mulo sul serio 160.000 km e mai una volta dal meccanico.

Andre-159
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6000
Data d'iscrizione : 23.03.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

strano cigolio delle sospensioni, spero.. Empty Re: strano cigolio delle sospensioni, spero..

Messaggio Da claudio159 Sab Mag 18, 2013 9:05 pm

Si problemi dei bracci sospensione superiori! Io la mia 1.9 jtd l' ho data dentro a 195.000 km mai avuto niente,solo i braccetti! L' ho cambiata solo per motivi di spazio,macchina eccezionale!
claudio159
claudio159
quadrifoglio verde
quadrifoglio verde

Messaggi : 1546
Data d'iscrizione : 04.03.13
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

strano cigolio delle sospensioni, spero.. Empty Re: strano cigolio delle sospensioni, spero..

Messaggio Da nasone147 Dom Mag 19, 2013 12:41 pm

Damiano ha scritto:l'ho presa a 129 mila, adesso dopo un anno e mezzo ne ha 142-3 mila non ricordo bene
beh non sono molti!anzi..conosci il vecchio proprietario?il tuo motore viene usato molto per gli impianti a gas..non vorrei che sia quella la causa!
nasone147
nasone147
alfista D.O.C
alfista D.O.C

Messaggi : 377
Data d'iscrizione : 20.03.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

strano cigolio delle sospensioni, spero.. Empty Re: strano cigolio delle sospensioni, spero..

Messaggio Da g1ac0m1n0 Lun Mag 20, 2013 9:50 am

Se anche il minimo rumorino ti fa impazzire(io non sopporto sentire le vibrazioni) l'unica è cambiare i braccietti... poi per lo schermino che fa le bizze,sulla mia vecchia 147 che era propio come la tua,dopo aver cambiato lo stereo le cifre dei chilometri lampeggiavano e mi dissero che era un problema di allineamento delle centraline...
g1ac0m1n0
g1ac0m1n0
alfista in prova
alfista in prova

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 04.03.13
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

strano cigolio delle sospensioni, spero.. Empty Re: strano cigolio delle sospensioni, spero..

Messaggio Da Damiano Lun Mag 20, 2013 5:55 pm

no! ci avevo pensato all'impianto a gas.. ma secondo me a benzina va meglio ehehehe!
Damiano
Damiano
neo alfista
neo alfista

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 18.05.13
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

strano cigolio delle sospensioni, spero.. Empty Re: strano cigolio delle sospensioni, spero..

Messaggio Da nasone147 Lun Mag 20, 2013 8:32 pm

Damiano ha scritto:no! ci avevo pensato all'impianto a gas.. ma secondo me a benzina va meglio ehehehe!
gli impianti di oggi sono alla pari se non in alcuni casi,nostra cugina Mito,anche meglio Damiano!!Wink comunque io intendevo dire che molto probabilmente l'auto è stata fatta a gas/metano in passato e questi carburanti sono molto secchi e con il passar del tempo le fasce si vanno a far benedire e l'auto inizia a mangiare olio!
nasone147
nasone147
alfista D.O.C
alfista D.O.C

Messaggi : 377
Data d'iscrizione : 20.03.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

strano cigolio delle sospensioni, spero.. Empty Re: strano cigolio delle sospensioni, spero..

Messaggio Da Alb_82 Lun Mag 20, 2013 9:21 pm

Prendo spunto anche io da questi consigli, avendo una 156 con lo stesso sistema sospensivo. Questi cigolii li sento con la stagione invernale, dato che con il freddo il metallo tende a restringersi leggermente, ora non li sento mai. strano cigolio delle sospensioni, spero.. 2439139311


Ultima modifica di Alb_82 il Lun Mag 20, 2013 9:26 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : correzione ortografica)
Alb_82
Alb_82
cuore sportivo
cuore sportivo

Messaggi : 802
Data d'iscrizione : 15.02.13
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

strano cigolio delle sospensioni, spero.. Empty Re: strano cigolio delle sospensioni, spero..

Messaggio Da Damiano Mar Mag 21, 2013 11:19 am

no sull'auto non è mai stato fatto un impianto a gas o metano, un benzinaio vicino casa mia, ha una 156 2.4 benzina e mi ha detto che superati i 100 mila chilometri gli brucia una marea di olio anche a lui..

io con 1 litro di olio ci faccio un mese e mezzo circa..

il problema alle sospensioni adesso è quasi sparito senza che toccassi nulla.. Shocked

ma grasserò ugualmente le boccole per capire se il problema è realmente quello.

ra poco dovrò cambiargli le gomme, quelle anteriori iniziano a scivolare un pò con l'asfalto caldo.. che pneumatici mi consigliate come qualità/prezzo? ho copertoni da 205 mi voleranno troppi soldi Sad
Damiano
Damiano
neo alfista
neo alfista

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 18.05.13
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

strano cigolio delle sospensioni, spero.. Empty Re: strano cigolio delle sospensioni, spero..

Messaggio Da Andre-159 Mar Mag 21, 2013 11:56 am

Anche la mia t.s 1.6 120 cv mangiava olio a go-go.....ed e sempre stata cosi anche da nuova.
Sinceramente ora non ricordo ogni quanto rabboccavo,però sapevo che era normale sul Twin Spark

Andre-159
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6000
Data d'iscrizione : 23.03.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

strano cigolio delle sospensioni, spero.. Empty Re: strano cigolio delle sospensioni, spero..

Messaggio Da Damiano Mar Mag 21, 2013 12:10 pm

Andre-159 ha scritto:Anche la mia t.s 1.6 120 cv mangiava olio a go-go.....ed e sempre stata cosi anche da nuova.
Sinceramente ora non ricordo ogni quanto rabboccavo,però sapevo che era normale sul Twin Spark

penso sia il tipo di motore la causa..
Damiano
Damiano
neo alfista
neo alfista

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 18.05.13
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

strano cigolio delle sospensioni, spero.. Empty Re: strano cigolio delle sospensioni, spero..

Messaggio Da marchet Mar Mag 21, 2013 1:53 pm

Anche la mia ex, 1,9 115 cv, faceva gli stessi rumorini sull'avantreno.
La mia soluzione? Alzare il volume della radio e ridotto drasticamente i lavaggi esterni. (da me piove ogni 4-5 giorni!) Very Happy

220.000 km in allegria! Cool
marchet
marchet
alfista navigato
alfista navigato

Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 03.04.13
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

strano cigolio delle sospensioni, spero.. Empty Re: strano cigolio delle sospensioni, spero..

Messaggio Da Damiano Mar Mag 21, 2013 1:56 pm

marchet ha scritto:Anche la mia ex, 1,9 115 cv, faceva gli stessi rumorini sull'avantreno.
La mia soluzione? Alzare il volume della radio e ridotto drasticamente i lavaggi esterni. (da me piove ogni 4-5 giorni!) Very Happy

220.000 km in allegria! Cool

ahahahahaha comunque anche io mi sono accorto del rumore dopo aver lavato l'auto.. di sicuro non gli fa molto bene..
Damiano
Damiano
neo alfista
neo alfista

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 18.05.13
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

strano cigolio delle sospensioni, spero.. Empty Re: strano cigolio delle sospensioni, spero..

Messaggio Da Alb_82 Mar Mag 21, 2013 3:49 pm

Mah, io ho un twin spark con all'attivo circa 110000 km, e non lamento consumi anomali d'olio.
Alb_82
Alb_82
cuore sportivo
cuore sportivo

Messaggi : 802
Data d'iscrizione : 15.02.13
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

strano cigolio delle sospensioni, spero.. Empty Re: strano cigolio delle sospensioni, spero..

Messaggio Da marchet Mar Mag 21, 2013 4:28 pm

Alb_82 ha scritto:Mah, io ho un twin spark con all'attivo circa 110000 km, e non lamento consumi anomali d'olio.

Che io sappia quel motore aveva solo consumi anomali di benzina, ma nulla più. lol!
marchet
marchet
alfista navigato
alfista navigato

Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 03.04.13
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

strano cigolio delle sospensioni, spero.. Empty Re: strano cigolio delle sospensioni, spero..

Messaggio Da nasone147 Mar Mag 21, 2013 6:42 pm

ahahaaa..verissimo Marchet..un mio amico ha il 2.0t.spark..benzina TANTA ma olio zero..il nonno (146)1.6 t.spark 120cv benzina,dipende moooolto dal piede,e olio zero!!deduzione..non sono i motori ad essere proprio cosi raga!!strano cigolio delle sospensioni, spero.. 1791058326
nasone147
nasone147
alfista D.O.C
alfista D.O.C

Messaggi : 377
Data d'iscrizione : 20.03.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

strano cigolio delle sospensioni, spero.. Empty Re: strano cigolio delle sospensioni, spero..

Messaggio Da Damiano Mar Mag 21, 2013 6:44 pm

allora è il piede ehehehehe
Damiano
Damiano
neo alfista
neo alfista

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 18.05.13
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

strano cigolio delle sospensioni, spero.. Empty Re: strano cigolio delle sospensioni, spero..

Messaggio Da Alb_82 Mar Mag 21, 2013 7:48 pm

Direi che quello contribuisce parecchio, ma quando senti quel suono, dimentichi che la lancetta della benzina scende con la stessa velocità con cui sale il regime del motore Very Happy
Alb_82
Alb_82
cuore sportivo
cuore sportivo

Messaggi : 802
Data d'iscrizione : 15.02.13
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

strano cigolio delle sospensioni, spero.. Empty Re: strano cigolio delle sospensioni, spero..

Messaggio Da Damiano Mar Mag 21, 2013 7:51 pm

Più aumenta il rombo del motore, meno mi viene voglia di togliere il piede dall'accellaratore! é una droga!
Damiano
Damiano
neo alfista
neo alfista

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 18.05.13
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

strano cigolio delle sospensioni, spero.. Empty Re: strano cigolio delle sospensioni, spero..

Messaggio Da marchet Mer Mag 22, 2013 9:37 am

Damiano ha scritto:Più aumenta il rombo del motore, meno mi viene voglia di togliere il piede dall'accellaratore! é una droga!

Proprio quello che rispondo io a chi mi chiede se vale la pena spendere tutti quei soldi sull'auto. "... piuttosto che spenderli in droga meglio sull'Alfone no?!?"
strano cigolio delle sospensioni, spero.. 3585502682
marchet
marchet
alfista navigato
alfista navigato

Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 03.04.13
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

strano cigolio delle sospensioni, spero.. Empty Re: strano cigolio delle sospensioni, spero..

Messaggio Da Damiano Mer Mag 22, 2013 10:10 am

marchet ha scritto:
Damiano ha scritto:Più aumenta il rombo del motore, meno mi viene voglia di togliere il piede dall'accellaratore! é una droga!

Proprio quello che rispondo io a chi mi chiede se vale la pena spendere tutti quei soldi sull'auto. "... piuttosto che spenderli in droga meglio sull'Alfone no?!?"
strano cigolio delle sospensioni, spero.. 3585502682

facciamo droga e alfone!! auhauahauha

comunque si, contrario all'impianto a gas sulla mia alfa..
magari era un'altra marca d'auto si, ma l'alfa non si tocca U_U
Damiano
Damiano
neo alfista
neo alfista

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 18.05.13
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

strano cigolio delle sospensioni, spero.. Empty Re: strano cigolio delle sospensioni, spero..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.