Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente |
leggere i messaggi dall'ultima visita.
Lun Apr 15, 2013 10:22 pm Da gaetano159
Probabilmente molti utenti non conoscono questo "tastino". sulla home principale.
sotto la foto centrale con noi del raduno a punta ala , a sinistra, c'è un collegamento ipertestuale che porta a tutti i messaggi dove noi abbiamo scritto e gli altri utenti hanno risposto dopo di noi....
molto comodo, per chi si secca ogni volta trovare la discussione dove c'è il testo rosso...usatelo. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
sotto la foto centrale con noi del raduno a punta ala , a sinistra, c'è un collegamento ipertestuale che porta a tutti i messaggi dove noi abbiamo scritto e gli altri utenti hanno risposto dopo di noi....
molto comodo, per chi si secca ogni volta trovare la discussione dove c'è il testo rosso...usatelo. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Commenti: 0
Aggiornamento del regolamento
Sab Nov 10, 2012 4:02 pm Da Staff Alfaplanet
Si comunica a tutti gli utenti che il punto 12 del regolamento è stato aggiornato, lo incollo qui di seguito:
Qualsiasi messaggio o serie di messaggi, che contenga pubblicità diretta o occulta verrà se ritenuto necessario rimosso e l'utente verrà sospeso o bannato.
È permesso inserire link o fare nomi per indicare dove trovare un determinato articolo o servizio, a patto di riportare più …
Qualsiasi messaggio o serie di messaggi, che contenga pubblicità diretta o occulta verrà se ritenuto necessario rimosso e l'utente verrà sospeso o bannato.
È permesso inserire link o fare nomi per indicare dove trovare un determinato articolo o servizio, a patto di riportare più …
Commenti: 0
Scarica la nostra APP!
alfaplanet promotional video
Problemi vari!
+5
Eismann
Alb_82
racso 71
Franco159
DadoKnife
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Problemi vari!
Ciao ragazzi.. Un mio amico ha comprato una giulietta 2.0 jtdm2 da 140 cv.. Aziendale con 20.000 km....Purtroppo da quanto l'ha presa ha avuto sempre dei problemi.. e ieri a limite del nervosismo mi ha detto.. O da io ci ho provato... Ma l'alfa mi ha deluso.. Sono andato in volswagen per una permuta per una golf... UNA COLTELLATA AL CUORE!!!!!!!!!!!!!!!!!! Praticamente Dopo 2 settimane sente una vibrazione fastidiosa sul anteriore destro.. Va in concessionario (dato che la macchina è in garanzia) e gli danno una controllata.. Ma lo rimandano a casa.. Dopo tre volte che torna dal concessionario gli cambiano tutto l'ammo anteriore.... problema risolto... Macchina stabile.. Tutto bene... Settimana scorsa... Non entra la retro e la 1°... Dopo 20 minuto torna tutto ok... Chiama in concessionario gli dicono che è un caso.. Non è possibile... Da ieri non gli entra piu la seconda , la quarta e la sesta... Cosa puo essere?? io ho pensato alle corde del cambio.. a voi mai successo??
Ultima modifica di Andre-159 il Sab Mag 25, 2013 2:45 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : corretto titolo)
DadoKnife- alfista D.O.C
- Messaggi : 417
Data d'iscrizione : 14.02.13
Età : 34
Re: Problemi vari!
probabile che sono saltati i fermi che tengono i cavi del cambio.... cioè quelli che arrivano dalla leva nell'abitacolo al motore..... credo ! cmq niente di grave !
Franco159- alfista D.O.C
- Messaggi : 567
Data d'iscrizione : 17.03.13
Età : 47
Re: Problemi vari!
a me é capitata una cosa simile e il meccanico dopo averla portata in officina mi disse che poteva essere un problema allo spingidisco peró a me non entravano piú a motore acceso mentre a motore spento si.....
racso 71- Mr. Bricolage
- Messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 17.07.12
Età : 53
Re: Problemi vari!
Di al tuo amico che aspetti a prendere una cruckwagen, e che si rivolga ad un'altra officina autorizzata Alfa Romeo, per un secondo parere. A questo punto rivolgerei anche io le attenzioni ai leveraggi partendo dall'abitacolo fino alla scatola del cambio
Alb_82- cuore sportivo
- Messaggi : 802
Data d'iscrizione : 15.02.13
Età : 42
Re: Problemi vari!
soprattutto si dovrebbero lubrificare con grasso al molibdeno i cavi di acciaio all'interno delle guaine che portano i cavi del cambio, il 99% di questi problemi è la mancanza di lubrificazione....
e comunque le vw hanno grossi problemi lo stesso, e te lo dice uno che le ha dovute guidare!!!
e comunque le vw hanno grossi problemi lo stesso, e te lo dice uno che le ha dovute guidare!!!
Re: Problemi vari!
Eisamnn hai guidato delle cruckwagen.....da te non me lo aspettavo..... che delusione.....eri il mio idolo !! hahahahah
Franco159- alfista D.O.C
- Messaggi : 567
Data d'iscrizione : 17.03.13
Età : 47
Re: Problemi vari!
eh si ho guidato una A6 2.5 v6 tdi tiptronic, non era la mia era aziendale.....bè n'altro pò me ammazzo, a velocità da codice per la germania ma non per l'Italia, una valvola si è staccata dalla punteria, è caduta nel cilindro eeeee poi il motore a sbiellato e si è inchiodato.....immagina che macello può essere successo, in velocità la macchina ti si inchioda in corsia di sorpasso come se avessi premuto il freno con tutta la forza possibile e senza abs.......sono vivo per miracolo, e mo mi vengono ancora a dire bene delle VW ma andassero a cag......
Re: Problemi vari!
mamma mia Eismann, bruttissima esperienza. Le tedesche si rompono più delle italiane, ma solo che non lo ammettono. Precisione tedesca.... Bbaaahhhh!!!!!
Alb_82- cuore sportivo
- Messaggi : 802
Data d'iscrizione : 15.02.13
Età : 42
Re: Problemi vari!
eh si e tutto per un difetto strutturale di tutti i TDI (quelli odierni non so) ovvero la puleggia dentata della distribuzione anzichè avere il foro conico, era cilindrico, e la chiavetta che tiene ferma la puleggia stessa, aveva troppa tolleranza, in pratica, rompere quella chiavetta e far andare il motore fuori fase è la norma per i tdi, c'è anche da dire che VW impone all'assistenza di tirare a 500Nm il bullone che tiene la puleggia ma quasi nessuna officina autorizzata lo fà...è anche vero che 500Nm sono una forza troppo esagerata!!!
Re: Problemi vari!
500 Nm sono una bella torsione da applicare, non mi ricordo se c'è una chiave dinamometrica che arriva ad applicare quella torsione richiesta.
Alb_82- cuore sportivo
- Messaggi : 802
Data d'iscrizione : 15.02.13
Età : 42
Re: Problemi vari!
Caspita fosse stata col cambio manuale potevi spingere la frizione ma con l'automatico... bruttissima esperienza !!
Franco159- alfista D.O.C
- Messaggi : 567
Data d'iscrizione : 17.03.13
Età : 47
Re: Problemi vari!
E lasciamo perde va.. Adesso un mio amico si è tolta una 159 per comprare bmw.. vabbe.. Cmq lui di natura era crucco.. Poi un po io un po il padre .. Alla fine si è presa sta giulietta.. Cmq ti rompe il cazzo che dopo appena 4000 km che ci fai già hai due rotture del genere... ti rode un po soprattutto dopo aver cacciata 21.000€...
DadoKnife- alfista D.O.C
- Messaggi : 417
Data d'iscrizione : 14.02.13
Età : 34
Re: Problemi vari!
Alb_82 ha scritto:500 Nm sono una bella torsione da applicare, non mi ricordo se c'è una chiave dinamometrica che arriva ad applicare quella torsione richiesta.
mi appare troppo forse si voleva indicare 50Nm non credo vi sia una classe di resistenza di acciaio che riesca ad arrivare a tanto inoltre si impronterebbe il corpo da serrare
turconapoletano65- alfista navigato
- Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 03.03.13
Età : 59
Re: Problemi vari!
non mi sono sbagliato....sono 500Nm, dovrei avere ancora qualcosa che indica nei service tale coppia di serraggio
Re: Problemi vari!
Non e cosi strano un serraggio a 500Nm al lavoro andiamo molto più su con le prove di tenuta ...
poi tutto dipende dal materiale, dalla misura e tipo di filetto
poi tutto dipende dal materiale, dalla misura e tipo di filetto
Andre-159- Moderatore
- Messaggi : 6000
Data d'iscrizione : 23.03.12
Età : 45
Re: Problemi vari!
qui c'e' il link di una tabella di coppie di serraggio.
http://www.nebbia.net/tabelle%20tecniche/tabella10.html
c'e' da vedere che bullone e'!!!
penso un m 10
c'e' da vedere la classe.. 8.8 10.9 e 12.9
se si sa' il tipo di vite.. si ha il corretto serraggio...
stando alla tabella... 490 nm... sono di un m18 classe 12.9...
http://www.nebbia.net/tabelle%20tecniche/tabella10.html
c'e' da vedere che bullone e'!!!
penso un m 10
c'e' da vedere la classe.. 8.8 10.9 e 12.9
se si sa' il tipo di vite.. si ha il corretto serraggio...
stando alla tabella... 490 nm... sono di un m18 classe 12.9...
bullone- Moderatore
- Messaggi : 6429
Data d'iscrizione : 20.03.12
Età : 44
Re: Problemi vari!
Eismann ha scritto:eh si ho guidato una A6 2.5 v6 tdi tiptronic, non era la mia era aziendale.....bè n'altro pò me ammazzo, a velocità da codice per la germania ma non per l'Italia, una valvola si è staccata dalla punteria, è caduta nel cilindro eeeee poi il motore a sbiellato e si è inchiodato.....immagina che macello può essere successo, in velocità la macchina ti si inchioda in corsia di sorpasso come se avessi premuto il freno con tutta la forza possibile e senza abs.......sono vivo per miracolo, e mo mi vengono ancora a dire bene delle VW ma andassero a cag......
Ricordo l'Audi TT (la prima) che in Germania si schiantava regolarmente finchè non iniziarono ad installare l'alettone posteriore fisso...
http://it.wikipedia.org/wiki/Audi_TT#Richiamo_generale
marchet- alfista navigato
- Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 03.04.13
Età : 41
Argomenti simili
» 156 2.0 jts problemi vari
» Problemi di connessione
» Problemi "Quote"
» problemi inietttori
» Problemi ford mondeo
» Problemi di connessione
» Problemi "Quote"
» problemi inietttori
» Problemi ford mondeo
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Lun Gen 01, 2018 9:39 pm Da st3fano
» Buona estate 2017
Gio Set 07, 2017 11:38 am Da marchet
» Diario di Alb_82
Lun Mag 08, 2017 12:29 am Da Alb_82
» smontaggio sedili 156
Mar Apr 18, 2017 10:48 am Da Alb_82
» Smontaggio alzavetri ad azionamento manuale porta posteriore
Ven Mar 24, 2017 5:45 pm Da Alb_82
» spia ABS accesa
Sab Dic 31, 2016 2:47 pm Da ma156giugiaro
» Rumore quando si gira lo sterzo
Sab Dic 31, 2016 2:36 pm Da ma156giugiaro
» Presentazione di Billyga
Lun Dic 19, 2016 7:20 pm Da CuoreSportivo
» Buon compleanno a Bullone
Dom Ott 16, 2016 11:03 pm Da bullone
» Cali di potenza repentini
Mar Ott 04, 2016 8:12 pm Da Alb_82
» presentazione xathanatosx
Dom Ott 02, 2016 7:37 pm Da Alb_82
» Alfa Romeo 4C spider 2015
Mer Set 07, 2016 7:12 am Da paolo159
» Buon compleanno eismann
Lun Ago 29, 2016 12:48 am Da st3fano
» CERCO cambio 159 1.9 150cv
Sab Ago 27, 2016 5:27 pm Da paolo159
» Prova Giulia 2.2 150cv manuale
Sab Ago 27, 2016 7:25 am Da st3fano
» COMUNICAZIONI
Mer Ago 24, 2016 1:16 am Da bullone
» numeri di pianeta alfa romeo
Sab Lug 23, 2016 6:37 pm Da ma156giugiaro
» foderine Top Class per la 159
Gio Lug 07, 2016 7:40 pm Da ma156giugiaro
» turbina 2.4
Gio Apr 07, 2016 12:49 pm Da ma156giugiaro
» Saluti a tutti
Dom Feb 28, 2016 9:15 pm Da st3fano
» Diario di Nico_156_Sportwagon
Gio Dic 31, 2015 4:32 pm Da Nico_156_Sportwagon
» Notiziona!
Gio Nov 05, 2015 9:04 pm Da st3fano
» Presentazione di Bobo2002
Gio Ott 01, 2015 4:46 pm Da Alb_82
» buon compleanno racso71
Lun Ago 10, 2015 11:03 pm Da bullone
» Buon compleanno Nico_156_sportwagon
Mar Lug 28, 2015 6:54 am Da paolo159