Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente |
leggere i messaggi dall'ultima visita.
Lun Apr 15, 2013 10:22 pm Da gaetano159
Probabilmente molti utenti non conoscono questo "tastino". sulla home principale.
sotto la foto centrale con noi del raduno a punta ala , a sinistra, c'è un collegamento ipertestuale che porta a tutti i messaggi dove noi abbiamo scritto e gli altri utenti hanno risposto dopo di noi....
molto comodo, per chi si secca ogni volta trovare la discussione dove c'è il testo rosso...usatelo. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
sotto la foto centrale con noi del raduno a punta ala , a sinistra, c'è un collegamento ipertestuale che porta a tutti i messaggi dove noi abbiamo scritto e gli altri utenti hanno risposto dopo di noi....
molto comodo, per chi si secca ogni volta trovare la discussione dove c'è il testo rosso...usatelo. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Commenti: 0
Aggiornamento del regolamento
Sab Nov 10, 2012 4:02 pm Da Staff Alfaplanet
Si comunica a tutti gli utenti che il punto 12 del regolamento è stato aggiornato, lo incollo qui di seguito:
Qualsiasi messaggio o serie di messaggi, che contenga pubblicità diretta o occulta verrà se ritenuto necessario rimosso e l'utente verrà sospeso o bannato.
È permesso inserire link o fare nomi per indicare dove trovare un determinato articolo o servizio, a patto di riportare più …
Qualsiasi messaggio o serie di messaggi, che contenga pubblicità diretta o occulta verrà se ritenuto necessario rimosso e l'utente verrà sospeso o bannato.
È permesso inserire link o fare nomi per indicare dove trovare un determinato articolo o servizio, a patto di riportare più …
Commenti: 0
Scarica la nostra APP!
alfaplanet promotional video
problemi inietttori
4 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
problemi inietttori
Salve a tutti ragazzi,ho un alfa 147 120cv jtdm,ho fatto un pò di modifiche estetiche e allo scarico che dopo vi dirò,comunque un anno e mezzo fa ho fatto gli iniettori alla macchina,700 euro,dopo averli fatti ho montato un centralina aggiuntiva tarata su banco,fatta proprio per la mia macchina e non gli ho dato molto pressione,fatto sta che da quando l'ho comprata mi dava il problema che non partiva,fatto gli iniettori il problema non è scomparso anzi neglio ultimi mesi si è accentuato,al primo colpo non partiva al secondo partiva e faceva fumo bianco e puzzava di gasolio,poi mi capita che quando decelero mi picchia,fa tipo TATATATA intorno ai 2200 fino ai 1800 giri,faccio la diagnosi e mi esce questo verdetto che ora posto la foto anzi ne posto 2,la prima della diagnosi si 2 anni fa,e la seconda l ho fatta ieri
enzo 120cv- neo alfista
- Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 06.12.13
Età : 40
Re: problemi inietttori
purtroppo non so inserire le immagini
enzo 120cv- neo alfista
- Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 06.12.13
Età : 40
Re: problemi inietttori
questo il tutorial...........https://alfaplanet.forumattivo.it/t166-tutorial-come-caricare-le-immagini?highlight=tutor+immagini
EDIT:quando vuoi aggiungere qualcosa al messaggio lo puoi fare, fino a mezzora dopo aver scritto il primo premendo il tasto in alto a destra EDIT
EDIT:quando vuoi aggiungere qualcosa al messaggio lo puoi fare, fino a mezzora dopo aver scritto il primo premendo il tasto in alto a destra EDIT
pask7- Moderatore
- Messaggi : 2427
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 52
Re: problemi inietttori
grazie gentilissimo,posto subito le foto
enzo 120cv- neo alfista
- Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 06.12.13
Età : 40
Re: problemi inietttori
qundo ne vuoi caricare due in un solo post basta vedere L'ANTEPRIMA dopo averla vista ti farà caricare un altra foto, e così di seguito
EDIT:cmq quei valori non dovrebbero darti problemi di partenza,il fumo bianco se non è olio è mancanza di gasolio,controllato la pressione della pompa di bassa??provato a mettere una valvola di non ritorno del gasolio??
EDIT:cmq quei valori non dovrebbero darti problemi di partenza,il fumo bianco se non è olio è mancanza di gasolio,controllato la pressione della pompa di bassa??provato a mettere una valvola di non ritorno del gasolio??
pask7- Moderatore
- Messaggi : 2427
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 52
Re: problemi inietttori
no no non è olio,cmq i valori dopo che la macchina è stata al minimo si sono sballati ancora,il 4 iniettore è arrivato a 4,30 e il primo e secondo meno 3 passati,la pressione del gasolio l'ho controllata e va bene,monto però un modulo aggiuntivo e il difetto lo faceva anche prima che montassi il modulo
enzo 120cv- neo alfista
- Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 06.12.13
Età : 40
Re: problemi inietttori
egr?ma il 120 mica ha le swirl??sicuro che l'esubero degli iniettori non abbia qualche perdita?io cm ho risolto sempre con olio nel gasolio e poi un pò di gasolio speciale
pask7- Moderatore
- Messaggi : 2427
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 52
Re: problemi inietttori
no no non ha le swirl,cmq è la 120cv jtdm, è la seconda volta che li faccio,ho messo molto olio in questi mesi,oltre agli additivi ma niente,la macchina va bene,raramente non parte e solo che ora le sento che quando decelero picchia,quello sarà il modulo che gli fa fare troppo recupero
enzo 120cv- neo alfista
- Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 06.12.13
Età : 40
Re: problemi inietttori
ma perchè diamine usate sti moduli?fagli fare una mappa così almeno sai la reale pressione con la quale lavorano....i moduli variabili sono i peggiori IMHO,secondo me se continui così gli iniettori li puoi salutare,non ti posso dire neanche hai fatto una diagnosi..perchè il sensore rail non lo sà a che pressione lavora la tua pompa....se abbiamo tutti questi sensori perchè non usarli a nostro vantaggio??invece di cercare di ingannarli?molto probabilmente gli anticipi in decellerazione non vanno daccordo con la pressione rail.......
EDIT:io penso che tu abbia la stessa ecu mia(edc16)la nostra ecu funziona a richiesta di coppia...cioè varia glia anticipi e gasolio a seconda dell'accellerazione.........non penso che il modulo funzioni a richiesta di coppia,io penso che funzioni a numero di giri...mi spiego meglio se sei a 2000 giri in accellerazione la ecu risponde per incrementare anticipi e rail..quando sei in decellerazione a 2000 giri la ecu risponde per decellerare...invece il modulo che tu sia in accellerazione o decellerazione a 2000 giri, pompa sempre uguale.......questa è la mia idea, potrebbe darsi che mi sbaglio
EDIT:io penso che tu abbia la stessa ecu mia(edc16)la nostra ecu funziona a richiesta di coppia...cioè varia glia anticipi e gasolio a seconda dell'accellerazione.........non penso che il modulo funzioni a richiesta di coppia,io penso che funzioni a numero di giri...mi spiego meglio se sei a 2000 giri in accellerazione la ecu risponde per incrementare anticipi e rail..quando sei in decellerazione a 2000 giri la ecu risponde per decellerare...invece il modulo che tu sia in accellerazione o decellerazione a 2000 giri, pompa sempre uguale.......questa è la mia idea, potrebbe darsi che mi sbaglio
pask7- Moderatore
- Messaggi : 2427
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 52
Re: problemi inietttori
enzo io col modulo ci ho dustrutto la 147... ma senza modulo lo fa sto scherzo?? hai provato a montare la centralina aggintiva su un altra macchina??
simone93159- Promoter Lazio
- Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 19.06.13
Età : 31
Re: problemi inietttori
la prova se fa lo scherzo o no la deve fare per almeno 500 km....sennò la macchina non si adatta,oppure azzera i parametri autoadattativi e poi prova
pask7- Moderatore
- Messaggi : 2427
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 52
Re: problemi inietttori
quindi voi dite che la diagnosi non è reale?fino ad ora l unico problema che mi ha dato è che raramente non parte al primo colpo e quando parte fa fumo bianco,ma questo difetto lo fa da quando l ho comprata,cmq quello che fa le mappe qui da noi fa fumare molto la macchina e le sento molto ruvide e si frega 400 euro,onestamente nn mi fido,cmq il modulo uguale al mio lo hanno montato una 166 2,4 con mappa soft e poi ha messo il modulo,ha fatto 150mila km in 3 anni tutto ok,una 156 ha fatto 60mila km tutto ok,2 stilo e altre 3 147 tutto ok,solo che quando deceleri batte un pò,tutto qui,ha troppo recupero.Ma a te simone che danni ha portato?
enzo 120cv- neo alfista
- Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 06.12.13
Età : 40
Re: problemi inietttori
enzo io ho venduto la macchina perche nessuono è riuscito a capire che succedeva... in poche parole appena c era troppa rischiesta di coppia dal pedale scattava il recovery... pressione carburante insufficiente.. cambiato pompa alta pompa bassa iniettori cannette flauto tutti i sensori dlla a alla z turbina tutte le tubazioni di gasolio di bassa e dulcis infondo centralina con relativi cablagi... tutt ora la macchina è ferma con questo problema.... non chiedermi di che cosa si tratta .. ma è colpa della centrralina aggiuntiva sicuro al 100 %
simone93159- Promoter Lazio
- Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 19.06.13
Età : 31
Re: problemi inietttori
la centralina aggiuntiva non può crearti tutti questi problemi fidati,se è molto alta di pressione,tipo che ha un set da 1 a 10 e la porti a 8/9 o 10 allora rischi di rompere la pompa o gli iniettori,o bruciare il sensore del flauto,e cmq non hai trovato il meccanico giusto,secondo me era rovinata la pompa,se la facevi rifare da uno a dovere stai tranquillo che andava bene,guarda che ho visto macchine mappate che sono arrivate in officina con pompa e iniettori distrutti,collettori spaccati,tubi intercooler a pezzi,sensori bruciati,e molte dico molte auto con le turbine andate,io ho lavorato in un officina,come secondo lavoro,ora ci vado ma di meno,la centralina agg con la mappa secondo me hai gli stessi rischi
enzo 120cv- neo alfista
- Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 06.12.13
Età : 40
Re: problemi inietttori
si ma sottovaluti la ecu...se c'è qualcosa che non va la macchina ti va in recovery...invece col modulo non è in grado di fare diagnosi....perchè leggendo il falso per lei va tutto bene...se l'elettronica ha anche il compito di salvaguardare la meccanica nel caso del modulo non lo può fare
pask7- Moderatore
- Messaggi : 2427
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 52
Re: problemi inietttori
enzo .. ho girato i meccanici di tutto frosinone compreso i dii in terra... ti spiego... io ho uno zio elettrauto.. che non si limita all elettronica... ed i pezzi sopraelencati sono stati messi NUOVI!! io ti assicuro che non montero piu una centralina aggiuntiva.. non serve prendere in giro l auto quando puoi fargli fre quello che vuoi...
simone93159- Promoter Lazio
- Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 19.06.13
Età : 31
Re: problemi inietttori
Si ti capisco dopo l esperienza che hai avuto,ma ti garantisco pask che se non lo alzi il modulo non ti crea problemi,se lo tieni come me a 3 su 10 non è proprio niente,io c ho fatto 60 mila km e sto facendo smontare gli iniettori perché l ecu mi dice che sn sballati,tanto sono ancora in garanzia quindi che mi frega li faccio controllare lo stesso,xro io non avuto problemi fino ad ora,TOCCHIAMO FERRO, però io che devo fare la mappatura per spaccare tubi o turbina ecc no ci faccio stare il modulo,qui in Calabria non ci sono preparatori bravi,le macchine mappate fumano come camion e sento il rail che gratta alla grande
enzo 120cv- neo alfista
- Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 06.12.13
Età : 40
Re: problemi inietttori
ragazzi ho fatto smontare gli iniettori,un guaio assurdo,3 iniettori erano starati e uno si è spezzata l'astina all interno un danno di 450 euro,voi dite che è stato quel maledetto modulo aggiuntivo ?ovviamente l' ho fatto togliere
enzo 120cv- neo alfista
- Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 06.12.13
Età : 40
Re: problemi inietttori
Beh adesso spero ti sia ricreduto sul modulo.. .....e per fortuna che la pompa è molto resistente
pask7- Moderatore
- Messaggi : 2427
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 52
Re: problemi inietttori
e si avevate ragione,ora è tutta originale,ho solo scarico libero,però non mi da grandi soddisfazioni sia di velocità sia di consumo,originale mi fa appena 190 e sui 14 km/l una vera delusione
enzo 120cv- neo alfista
- Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 06.12.13
Età : 40
Re: problemi inietttori
pensa che una volta comprai il modulo...era per dpf dicevano,era quello digitale col telecomando,aveva 10 settaggi,io l'ho messo a 3 come al tuo...pensa che con tutto il dpf dal fumo dietro non si vedeva nulla e ovviamente dopo 1 km recovery,tolto all'istante e rimborsato......
pask7- Moderatore
- Messaggi : 2427
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 52
Re: problemi inietttori
la mia non ha il pdf,però devo essere onesto non fumava molto,però mi ha dato molte soddisfazioni,aveva una bella coppia e un bel allungo,ora fa 190 e non capisco il motivo,mi faceva 190 anche prima che montassi il modulo,con il modulo arrivava tranquillamente a 220 senza problemi,non posso fare nemmeno al mappa perchè mi slittava la frizione,ora non slitta più solo che il pedale va come una pietra e il mappatore mi ha detto che non può mapparla,boh
enzo 120cv- neo alfista
- Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 06.12.13
Età : 40
Re: problemi inietttori
enzo ma gli hai gia ricomprati?? se è posso darti una mano io per gli iniettori.. be la frizione ci vuole.. e se proprio vuoi posso aiutarti anche su questo... naturalmente non nuovi...
secondo me hai la turbina completamente intasata ed incrostata... metti uno alla guida che accelera fa 2000 e 3500 giri... cè la wast gate che dovrebbe azzionarsi.. secondo me a quello che c era negli iniettori non funziona...
secondo me hai la turbina completamente intasata ed incrostata... metti uno alla guida che accelera fa 2000 e 3500 giri... cè la wast gate che dovrebbe azzionarsi.. secondo me a quello che c era negli iniettori non funziona...
simone93159- Promoter Lazio
- Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 19.06.13
Età : 31
Re: problemi inietttori
No no 3 li ho fatti tarare e uno rifare,comunque la frizione non metterò l originale ma la modificata perché poi voglio mappare in tranquillità e non voglio avere problemi,comunque questi moduli sono come gli anabolizzanti per l Auto porca miseria,ho fatto pulire turbina egr e tutti i condotti 2 settimane fa,la macchina andava un missile
enzo 120cv- neo alfista
- Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 06.12.13
Età : 40
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Problemi di connessione
» Problemi vari!
» Problemi "Quote"
» 156 2.0 jts problemi vari
» Problemi ford mondeo
» Problemi vari!
» Problemi "Quote"
» 156 2.0 jts problemi vari
» Problemi ford mondeo
Pagina 1 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Lun Gen 01, 2018 9:39 pm Da st3fano
» Buona estate 2017
Gio Set 07, 2017 11:38 am Da marchet
» Diario di Alb_82
Lun Mag 08, 2017 12:29 am Da Alb_82
» smontaggio sedili 156
Mar Apr 18, 2017 10:48 am Da Alb_82
» Smontaggio alzavetri ad azionamento manuale porta posteriore
Ven Mar 24, 2017 5:45 pm Da Alb_82
» spia ABS accesa
Sab Dic 31, 2016 2:47 pm Da ma156giugiaro
» Rumore quando si gira lo sterzo
Sab Dic 31, 2016 2:36 pm Da ma156giugiaro
» Presentazione di Billyga
Lun Dic 19, 2016 7:20 pm Da CuoreSportivo
» Buon compleanno a Bullone
Dom Ott 16, 2016 11:03 pm Da bullone
» Cali di potenza repentini
Mar Ott 04, 2016 8:12 pm Da Alb_82
» presentazione xathanatosx
Dom Ott 02, 2016 7:37 pm Da Alb_82
» Alfa Romeo 4C spider 2015
Mer Set 07, 2016 7:12 am Da paolo159
» Buon compleanno eismann
Lun Ago 29, 2016 12:48 am Da st3fano
» CERCO cambio 159 1.9 150cv
Sab Ago 27, 2016 5:27 pm Da paolo159
» Prova Giulia 2.2 150cv manuale
Sab Ago 27, 2016 7:25 am Da st3fano
» COMUNICAZIONI
Mer Ago 24, 2016 1:16 am Da bullone
» numeri di pianeta alfa romeo
Sab Lug 23, 2016 6:37 pm Da ma156giugiaro
» foderine Top Class per la 159
Gio Lug 07, 2016 7:40 pm Da ma156giugiaro
» turbina 2.4
Gio Apr 07, 2016 12:49 pm Da ma156giugiaro
» Saluti a tutti
Dom Feb 28, 2016 9:15 pm Da st3fano
» Diario di Nico_156_Sportwagon
Gio Dic 31, 2015 4:32 pm Da Nico_156_Sportwagon
» Notiziona!
Gio Nov 05, 2015 9:04 pm Da st3fano
» Presentazione di Bobo2002
Gio Ott 01, 2015 4:46 pm Da Alb_82
» buon compleanno racso71
Lun Ago 10, 2015 11:03 pm Da bullone
» Buon compleanno Nico_156_sportwagon
Mar Lug 28, 2015 6:54 am Da paolo159