Alfa Planet
Ciao e Benvenuto/a su ALFA PLANET!
Non sei ancora iscritto/a?? Basta cliccare "registrare"

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti necessariamente nell'apposita sezione ...

Solo dopo aver effettuato una breve presentazione potrai accedere al resto del Forum.

La registrazione ad ALFA PLANET è del tutto gratuita!

Grazie, l'Amministrazione

Unisciti al forum, è facile e veloce

Alfa Planet
Ciao e Benvenuto/a su ALFA PLANET!
Non sei ancora iscritto/a?? Basta cliccare "registrare"

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti necessariamente nell'apposita sezione ...

Solo dopo aver effettuato una breve presentazione potrai accedere al resto del Forum.

La registrazione ad ALFA PLANET è del tutto gratuita!

Grazie, l'Amministrazione
Alfa Planet
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» auguri di buon natale....
motore distrutto - Pagina 2 EmptyLun Gen 01, 2018 9:39 pm Da st3fano

» Buona estate 2017
motore distrutto - Pagina 2 EmptyGio Set 07, 2017 11:38 am Da marchet

» Diario di Alb_82
motore distrutto - Pagina 2 EmptyLun Mag 08, 2017 12:29 am Da Alb_82

» smontaggio sedili 156
motore distrutto - Pagina 2 EmptyMar Apr 18, 2017 10:48 am Da Alb_82

» Smontaggio alzavetri ad azionamento manuale porta posteriore
motore distrutto - Pagina 2 EmptyVen Mar 24, 2017 5:45 pm Da Alb_82

» spia ABS accesa
motore distrutto - Pagina 2 EmptySab Dic 31, 2016 2:47 pm Da ma156giugiaro

» Rumore quando si gira lo sterzo
motore distrutto - Pagina 2 EmptySab Dic 31, 2016 2:36 pm Da ma156giugiaro

» Presentazione di Billyga
motore distrutto - Pagina 2 EmptyLun Dic 19, 2016 7:20 pm Da CuoreSportivo

» Buon compleanno a Bullone
motore distrutto - Pagina 2 EmptyDom Ott 16, 2016 11:03 pm Da bullone

» Cali di potenza repentini
motore distrutto - Pagina 2 EmptyMar Ott 04, 2016 8:12 pm Da Alb_82

» presentazione xathanatosx
motore distrutto - Pagina 2 EmptyDom Ott 02, 2016 7:37 pm Da Alb_82

» Alfa Romeo 4C spider 2015
motore distrutto - Pagina 2 EmptyMer Set 07, 2016 7:12 am Da paolo159

» Buon compleanno eismann
motore distrutto - Pagina 2 EmptyLun Ago 29, 2016 12:48 am Da st3fano

» CERCO cambio 159 1.9 150cv
motore distrutto - Pagina 2 EmptySab Ago 27, 2016 5:27 pm Da paolo159

» Prova Giulia 2.2 150cv manuale
motore distrutto - Pagina 2 EmptySab Ago 27, 2016 7:25 am Da st3fano

» COMUNICAZIONI
motore distrutto - Pagina 2 EmptyMer Ago 24, 2016 1:16 am Da bullone

» numeri di pianeta alfa romeo
motore distrutto - Pagina 2 EmptySab Lug 23, 2016 6:37 pm Da ma156giugiaro

» foderine Top Class per la 159
motore distrutto - Pagina 2 EmptyGio Lug 07, 2016 7:40 pm Da ma156giugiaro

» turbina 2.4
motore distrutto - Pagina 2 EmptyGio Apr 07, 2016 12:49 pm Da ma156giugiaro

» Saluti a tutti
motore distrutto - Pagina 2 EmptyDom Feb 28, 2016 9:15 pm Da st3fano

» Diario di Nico_156_Sportwagon
motore distrutto - Pagina 2 EmptyGio Dic 31, 2015 4:32 pm Da Nico_156_Sportwagon

» Notiziona!
motore distrutto - Pagina 2 EmptyGio Nov 05, 2015 9:04 pm Da st3fano

» Presentazione di Bobo2002
motore distrutto - Pagina 2 EmptyGio Ott 01, 2015 4:46 pm Da Alb_82

» buon compleanno racso71
motore distrutto - Pagina 2 EmptyLun Ago 10, 2015 11:03 pm Da bullone

» Buon compleanno Nico_156_sportwagon
motore distrutto - Pagina 2 EmptyMar Lug 28, 2015 6:54 am Da paolo159

I postatori più attivi della settimana
Nessun utente

leggere i messaggi dall'ultima visita.

Lun Apr 15, 2013 10:22 pm Da gaetano159

Probabilmente molti utenti non conoscono questo "tastino". sulla home principale.
sotto la foto centrale con noi del raduno a punta ala , a sinistra, c'è un collegamento ipertestuale che porta a tutti i messaggi dove noi abbiamo scritto e gli altri utenti hanno risposto dopo di noi....
molto comodo, per chi si secca ogni volta trovare la discussione dove c'è il testo rosso...usatelo. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Commenti: 0

Aggiornamento del regolamento

Sab Nov 10, 2012 4:02 pm Da Staff Alfaplanet

Si comunica a tutti gli utenti che il punto 12 del regolamento è stato aggiornato, lo incollo qui di seguito:

Qualsiasi messaggio o serie di messaggi, che contenga pubblicità diretta o occulta verrà se ritenuto necessario rimosso e l'utente verrà sospeso o bannato.

È permesso inserire link o fare nomi per indicare dove trovare un determinato articolo o servizio, a patto di riportare più …


Commenti: 0

Scarica la nostra APP!
motore distrutto - Pagina 2 Chart?cht=qr&chs=140x140&chld=L|0&chl=http%3A%2F%2Ffiles.appsgeyser.com%2FAlfaplanet
I nostri SPONSOR


alfaplanet promotional video
Facebook Fan Page


motore distrutto

+8
paolo159
marchet
vins1478
st3fano
bullone
lucas70
Max Power
pask7
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

motore distrutto - Pagina 2 Empty Re: motore distrutto

Messaggio Da lucas70 Dom Giu 29, 2014 3:01 pm

Beh, io ho rotto il turbo sorpassando un autobus in salita... motore distrutto - Pagina 2 3685832678
lucas70
lucas70
cuore sportivo
cuore sportivo

Messaggi : 971
Data d'iscrizione : 13.04.12
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

motore distrutto - Pagina 2 Empty Re: motore distrutto

Messaggio Da Knight07 Lun Lug 07, 2014 7:31 pm

Azzo leggo solo ora! dai pazienza e tanto buon senso, e vedrai che tornerà meglio di prima!
Knight07
Knight07
The Smoker
The Smoker

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 13.04.12
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

motore distrutto - Pagina 2 Empty Re: motore distrutto

Messaggio Da pask7 Lun Lug 07, 2014 7:54 pm

pazienza e 1000 euro per ora,mi rimane un problema che avevo anche prima,la macchina non tira come dovrebbe,dopo un giorno mi fa il posteriore nero che non si può toccare,con qualsiasi "modifica"......fa uguale al vecchio motore,allora ....motore è cambiato, iniettori pure,filtro gasolio,pulito pompa bassa nel serbatoio,messo regolatore su pompa rail nuovo,ahh dimenticavo in pieno tiro si spegne con avaria motore,errore p0090 a volte 91, cmq da quando mi fa questo problema la macchina è iniziata ad andare male a fare fumo,pia piano si sono starati gli iniettori..e non escludo che tutto questo mi abbia fottuto il vecchio motore,che prima di questo difetto andava alla grande, anche con un cilindro mezzo rotto,secondo me (una mia ipotesi, non ne so più di tanto)un pompante della pompa hp si è fottuto e gli altri due tentano di raggiungere la pressione obiettivo sparando pressioni assurde a sbalzi,e questo è molto pericoloso per cilindri pistoni e bielle...IMHO..poi leggendo un pò in giro tutti dicono che questo difetto è dovuto dalla tenuta del rail...cmq domani sera è ricoverata pompa del 2,4 o se non si trova, un altra ori...se non è manco quella pompa del daily di bassa
pask7
pask7
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2427
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

motore distrutto - Pagina 2 Empty Re: motore distrutto

Messaggio Da gaetano159 Lun Lug 07, 2014 8:42 pm

Ho visto le foto. Solidarietà fratello.  Pensavo fosse impossibile una roba simile
gaetano159
gaetano159
Admin
Admin

Messaggi : 4266
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 36

https://www.facebook.com/pages/pianeta-alfa-romeo/169648416428506

Torna in alto Andare in basso

motore distrutto - Pagina 2 Empty Re: motore distrutto

Messaggio Da marmotta Dom Lug 13, 2014 3:32 pm

Shocked  Shocked  Shocked 

Bel danno.... toglimi una curiosità, non sono molto aggiornato su gli ultimi avvenimenti, ma che ci hai fatto a sto motore?  Suspect

marmotta
alfista in prova
alfista in prova

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 14.04.12

Torna in alto Andare in basso

motore distrutto - Pagina 2 Empty Re: motore distrutto

Messaggio Da pask7 Dom Lug 13, 2014 3:53 pm

io niente,solo qualche modifica quà e la,solo che tre anni fa s'è ingoiato una swirl,il cilindro fuso è quello,ha resistito un pò poi è morto,già all'inizio aveva 5 bar di pressione in meno,però visto che andava bene la macchina ho continuato a tenerlo così,ultimamente non partiva più bene,un giorno metre tiravo in autostrada ha iniziato a mancare e temperatura arrivata quasi al massimo,si è spenta
pask7
pask7
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2427
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

motore distrutto - Pagina 2 Empty Re: motore distrutto

Messaggio Da marmotta Dom Lug 13, 2014 8:37 pm

pask7 ha scritto:io niente,solo qualche modifica quà e la,solo che tre anni fa s'è ingoiato una swirl,il cilindro fuso è quello,ha resistito un pò poi è morto,già all'inizio aveva 5 bar di pressione in meno,però visto che andava bene la macchina ho continuato a tenerlo così,ultimamente non partiva più bene,un giorno metre tiravo in autostrada ha iniziato a mancare e temperatura arrivata quasi al massimo,si è spenta

Posso ipotizzare che avendo perso cosi tanta compressione le pareti del pistone erano continuamente sottoposte alla fiamma della combustione con conseguente dilatazione e grippaggio..... il grippaggio poi ha fatto il resto facendo andare la temperatura alle stelle. Non per girare il coltello nella piaga ma ricordo che il cielo del pistone è fatto per sopportare una certa temperatura, le pareti no. Se avevi perso così tanta compressione non dovevi fidarti ad usarla.

Maledetta swirl... certo non immaginavo che potesse addirittura entrare in camera di combustione, avrei scommesso che si sarebbe fermata presso le valvole di aspirazione  Rolling Eyes 

Se il manovellismo è ancora ok e le valvole non si sono deformate puoi ancora provare a cambiare i pistoni e rettificare le camicie... ma non so se come spesa ne vale la pena.

marmotta
alfista in prova
alfista in prova

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 14.04.12

Torna in alto Andare in basso

motore distrutto - Pagina 2 Empty Re: motore distrutto

Messaggio Da marmotta Dom Lug 13, 2014 8:50 pm

Questo lo avevi visto?


marmotta
alfista in prova
alfista in prova

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 14.04.12

Torna in alto Andare in basso

motore distrutto - Pagina 2 Empty Re: motore distrutto

Messaggio Da pask7 Dom Lug 13, 2014 9:10 pm

Ma non ho subito grippaggio,semplicemente ha perso potenza, è andata la compressione nella coppa olio e mi ha spruzzato olio dalla stecca....è morto così dolcemente, per ripararlo ho chiesto ad un amico rettificatore, 1600 euro solo di pezzi,praticamente tutto sui 2500 euro...o poco meno
pask7
pask7
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2427
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

motore distrutto - Pagina 2 Empty Re: motore distrutto

Messaggio Da marmotta Dom Lug 13, 2014 9:29 pm

Come fai a dire di non aver grippato? Non significa necessariamente "inchiodare", semplicemente l'attrito tra pistone e cilindro per via della dilatazione e' andato alle stelle, per poi tornare "normale" appena la temperatura si e'abbassata. Posso sbagliarmi ma e' l'unica spiegazione per l'innalzamento della temperatura, il calo di potenza e (dopo la scaldata) la conseguente pressione nella coppa. Infatti forse il termine più giusto è appunto scaldata e non grippaggio (anche se spesso le cose sono collegate)

marmotta
alfista in prova
alfista in prova

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 14.04.12

Torna in alto Andare in basso

motore distrutto - Pagina 2 Empty Re: motore distrutto

Messaggio Da pask7 Lun Lug 14, 2014 5:49 pm

Poi non so cosa sia successo la temperatura si è subito abbassata,però il motore non c'è la faceva a girare,cmq anche il 4 cilindro era rigato in due punti.
pask7
pask7
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2427
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

motore distrutto - Pagina 2 Empty Re: motore distrutto

Messaggio Da marmotta Lun Lug 14, 2014 6:15 pm

pask7 ha scritto:Poi non so cosa sia successo la temperatura si è subito abbassata,però il motore non c'è la faceva a girare,cmq anche il 4 cilindro era rigato in due punti.

Se la mia teoria è giusta la temperatura si è abbassata quando hai mollato il gas, poi quando il pistone si è raffreddato ti ha sparato fuori l'olio. Per il quarto cilindro rigato potrebbe essere qualche pezzo del pistone martoriato che è finito nel quarto cilindro passando dall'albero motore. 

Sono solo ipotesi, ma mi diverte fare l'investigatore  lol! 

Comunque consolati avresti comunque dovuto cambiare tutti e 4 i pistoni e rettificare tutti e 4 i cilindri... cambiare solo il pistone martoriato non sarebbe stato un bel lavoro, avresti potuto ritrovarti col motore sbilanciato.

Visto che ci sei perché non aumenti l'alesaggio?  Wink anche se non so quanto materiale potresti asportare dalle camicie... o forse dei bei pistoni stampati con camera di combustione maggiorata!  motore distrutto - Pagina 2 444347321 

Non farci caso, ho l'abitudine che quando sono costretto a cambiare qualcosa lo voglio "diverso"  Smile

marmotta
alfista in prova
alfista in prova

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 14.04.12

Torna in alto Andare in basso

motore distrutto - Pagina 2 Empty Re: motore distrutto

Messaggio Da pask7 Lun Lug 14, 2014 8:10 pm

motore già cambiato,con quello di una croma,poi ci sono persone che con questo motore solo con cambio turbina e altri accorgimenti hanno fatto 300 cv...senza toccare il monoblocco..io credo che non serva mettere mano al motore  What a Face
pask7
pask7
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2427
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

motore distrutto - Pagina 2 Empty Re: motore distrutto

Messaggio Da marmotta Lun Lug 14, 2014 8:22 pm

pask7 ha scritto:motore già cambiato,con quello di una croma,poi ci sono persone che con questo motore solo con cambio turbina e altri accorgimenti hanno fatto 300 cv...senza toccare il monoblocco..io credo che non serva mettere mano al motore  What a Face

Si ma visto che i pezzi dovevi cambiarli... perché non metterli migliori, male non fa  Wink 

Comunque se hai cambiato motore il problema non sussiste e probabilmente hai fatto la cosa più conveniente  Smile

marmotta
alfista in prova
alfista in prova

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 14.04.12

Torna in alto Andare in basso

motore distrutto - Pagina 2 Empty Re: motore distrutto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.