Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente |
leggere i messaggi dall'ultima visita.
Lun Apr 15, 2013 10:22 pm Da gaetano159
Probabilmente molti utenti non conoscono questo "tastino". sulla home principale.
sotto la foto centrale con noi del raduno a punta ala , a sinistra, c'è un collegamento ipertestuale che porta a tutti i messaggi dove noi abbiamo scritto e gli altri utenti hanno risposto dopo di noi....
molto comodo, per chi si secca ogni volta trovare la discussione dove c'è il testo rosso...usatelo. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
sotto la foto centrale con noi del raduno a punta ala , a sinistra, c'è un collegamento ipertestuale che porta a tutti i messaggi dove noi abbiamo scritto e gli altri utenti hanno risposto dopo di noi....
molto comodo, per chi si secca ogni volta trovare la discussione dove c'è il testo rosso...usatelo. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Commenti: 0
Aggiornamento del regolamento
Sab Nov 10, 2012 4:02 pm Da Staff Alfaplanet
Si comunica a tutti gli utenti che il punto 12 del regolamento è stato aggiornato, lo incollo qui di seguito:
Qualsiasi messaggio o serie di messaggi, che contenga pubblicità diretta o occulta verrà se ritenuto necessario rimosso e l'utente verrà sospeso o bannato.
È permesso inserire link o fare nomi per indicare dove trovare un determinato articolo o servizio, a patto di riportare più …
Qualsiasi messaggio o serie di messaggi, che contenga pubblicità diretta o occulta verrà se ritenuto necessario rimosso e l'utente verrà sospeso o bannato.
È permesso inserire link o fare nomi per indicare dove trovare un determinato articolo o servizio, a patto di riportare più …
Commenti: 0
Scarica la nostra APP!
alfaplanet promotional video
Che cerchi in lega per le nostre Alfa
+13
vins1478
emanuele faina
nasone147
tipozza
Knu82
paolo159
pask7
Amministratore
Pinux
Andre-159
bullone
gaetano159
CuoreSportivo
17 partecipanti
Alfa Planet :: SONDAGGI :: SONDAGGI
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Che cerchi in lega per le nostre Alfa
anke sui miei tomason la casa mi ha fornito i distanziali da 0,5 ... ma li ho montati senza!!! probabilmente il problema si presenta nelle versioni le pinze brembo e dischi 330....
mirko10- neo alfista
pask7 ha scritto:ma perchè la sparco dice che per la 59 dietro ci vogliono per forza i 20mm????http://www.ebay.it/itm/DISTANZIALI-SPARCO-16-20-mm-ALFA-159-BRERA-SPIDER-/330564901704?pt=Ricambi_automobili&hash=item4cf7341b48
non è che è tassativo.....in teoria la cosa migliore è allargare le carreggiate, sia ant. che post., allo stesso modo...quindi ad esempio 16mm ant. e 16mm post....se allarghi di piu dietro....migliora solo la tenuta posteriore....e viceversa....io fossi in te allargherei allo stesso modo....
ce sempre da tenere conto che con l'uso dei distanziali si ammorbidirà l'assetto
abituati a vedere quelli di vins sembrano piccoli...
ma in ogni caso sono molto belli...ma le pinze quando le hai messe?non me le ricordo
ma in ogni caso sono molto belli...ma le pinze quando le hai messe?non me le ricordo
gae io ce lho grosso...ahahahahaha
ps
ma dove le hai viste le pinze...
ps
@pask7, ma che pinze hai montato??? Son curioso...
lucas70- cuore sportivo
vins1478 ha scritto:gae io ce lho grosso...ahahahahaha
ps
nella foto di pask...le pinze nere brembo...non me le ricordavo
ve lo lascio dire da pask che pinze ha montato...ci rimarrete male
perchè ci dovrebbero rimanere male????solo perche con 60 euro ho reso più carina la macchina??? invece di spenderne 500(minimo)vins1478 ha scritto:ci rimarrete male
gaetano159 ha scritto:...ma le pinze quando le hai messe?non me le ricordo
pinze!!!!!!!!!!!quali pinze??..so cover..ma figurati se mettevo le pinze con quello che costano.....già sta macchina è na sanguisuga....i cerchi sono un regalo di mia moglie sennò!!!!!lucas70 ha scritto:@pask7, ma che pinze hai montato??? Son curioso...
pask7- Moderatore
però devo dire o cover o no, l'effetto è micidiale...io speso ancora meno le ho verniciate...
pask7 ha scritto:perchè ci dovrebbero rimanere male????solo perche con 60 euro ho reso più carina la macchina??? invece di spenderne 500(minimo)
no pask... intendevo dire che loro hanno notato le pinze, pensando che fossero vere.....questo per la loro somiglianza con le pinze vere.....
appena gli dicevi che erano delle cover ci sarebbero rimasti male perche erano fatte talmente bene che pensavano fossero vere
pask7 ha scritto:perchè ci dovrebbero rimanere male????solo perche con 60 euro ho reso più carina la macchina??? invece di spenderne 500(minimo)vins1478 ha scritto:ci rimarrete malegaetano159 ha scritto:...ma le pinze quando le hai messe?non me le ricordopinze!!!!!!!!!!!quali pinze??..so cover..ma figurati se mettevo le pinze con quello che costano.....già sta macchina è na sanguisuga....i cerchi sono un regalo di mia moglie sennò!!!!!lucas70 ha scritto:@pask7, ma che pinze hai montato??? Son curioso...
Io ti consiglierei di toglierle subito.....per varie ragioni; a parte l'estetica che a ognuno piace ciò che piace e per carità...... però:
1) se ti fermano con quella roba attaccata ai freni subito ritiro del libretto e sequestro del veicolo......e diciamo che non è come per gli xeno o il dpf......quelle cose sono vistose, se ti fermano ci faranno caso in meno di 2secondi.
2) di cosa sono fatte?suppongo di plastica giusto? Non ci fare mai strade si montagna in discesa allegro perché non oso immaginare come possano reagire agli stress termici....
3) con cosa sono attaccate? Non sarà silicone........pensiamo in inverno....magari si prende la macchina a -5 e poi con l'utilizzo i freni si scaldano....il silicone reagirà bene o tende a cristallizzare?........sinceramente non mi sentirei di andare in giro col pensiero che una di quelle cose si stacchino e stanno in giro in mezzo al cerchio......pericolo per voi che siete i passeggeri sia per gli altri autoveicoli/pedoni......
Senza contare altri fattori come la pinza coperta che non dissipa calore, vibrazioni dovute alle frenate che a lungo andare possono far cedere quelle cose ecc ecc......tu stai sacrificando parte dell'efficenza dell'impianto frenante per un po di "estetica".......
Bo.....io le toglierei al volo........
Knu82- alfista navigato
non credo che sia previsto il sequestro, e non credo che sia prevista nessuna sanzione, anche perchè non hai modificato nulla ma solo estetica, e non credo neanche che possano dare tutti questi problemi, forse solo un po di surriscaldamento....
comunque veramente belle, dove le hai comprate?
comunque veramente belle, dove le hai comprate?
paolo159- Staff
Mm mm.....non ci giurerei ragazzi, per il ritiro del libretto sono sicuro, per il sequestro dipende come gli gira perché per legge non potreste circolare con quei copripinza senza una omologazione dell'impianto frenante, al limite vi fanno tornare a casa col carroattrezzi, ma di sicuro non vi fanno ripartire com quelle cose sui freni.
Non è una cosa puramente estetica, ma una modifica che va a influire sui freni,quindi senza successiva omologazione non è possibile circolare......
Non è una cosa puramente estetica, ma una modifica che va a influire sui freni,quindi senza successiva omologazione non è possibile circolare......
Knu82- alfista navigato
@knu82 sono attaccate col silicone alta temperatura come consigliato da chi le vende...ti riporto le caratteristiche dalla saratoga
SILICONE SIGILLANTE ALTA TEMPERATURA è idoneo per impieghi a temperature da -60° a +260°C, con punte sino a +350°C.
Inoltre ha un'eccezionale resistenza ai raggi U.V. ed agli agenti atmosferici.
sono costruite in abs riporto da wikipedia
L'ABS è un copolimero derivato dallo stirene polimerizzato insieme all'acrilonitrile in presenza di polibutadiene, e perciò può essere definito come terpolimero. Le proporzioni possono variare dal 15% al 35% di acrilonitrile, dal 5% al 30% di butadiene e dal 40% al 60% di stirene.
I granuli di plastica in ABS della dimensione minore di 1 micrometro vengono utilizzati negli inchiostri per i tatuaggi poiché hanno la caratteristica di essere particolarmente vividi.
L'ABS trova grande applicazione nella realizzazione di prodotti mediante l'utilizzo di macchine di prototipazione rapida che utilizzano tecniche produttive quali la FDM (Fused Deposition Modeling).
inoltre le ho montate da due mesi (molto prima di montare i cerchi)e ti assicuro che ne ho fatte di montagne e autostrada e fin ora nessun problema
per quanto riguarda la legge non credo propio ci sia il sequestro ne nessuna sanzione non ho modificato nulla che comprometta la sicurezza della macchina ne di passeggeri ne di pedoni...non ho mica montato una bomba
@paolo159 grazie, su ebay c'è ne sono di tutti i colori e misure
SILICONE SIGILLANTE ALTA TEMPERATURA è idoneo per impieghi a temperature da -60° a +260°C, con punte sino a +350°C.
Inoltre ha un'eccezionale resistenza ai raggi U.V. ed agli agenti atmosferici.
sono costruite in abs riporto da wikipedia
L'ABS è un copolimero derivato dallo stirene polimerizzato insieme all'acrilonitrile in presenza di polibutadiene, e perciò può essere definito come terpolimero. Le proporzioni possono variare dal 15% al 35% di acrilonitrile, dal 5% al 30% di butadiene e dal 40% al 60% di stirene.
I granuli di plastica in ABS della dimensione minore di 1 micrometro vengono utilizzati negli inchiostri per i tatuaggi poiché hanno la caratteristica di essere particolarmente vividi.
L'ABS trova grande applicazione nella realizzazione di prodotti mediante l'utilizzo di macchine di prototipazione rapida che utilizzano tecniche produttive quali la FDM (Fused Deposition Modeling).
inoltre le ho montate da due mesi (molto prima di montare i cerchi)e ti assicuro che ne ho fatte di montagne e autostrada e fin ora nessun problema
per quanto riguarda la legge non credo propio ci sia il sequestro ne nessuna sanzione non ho modificato nulla che comprometta la sicurezza della macchina ne di passeggeri ne di pedoni...non ho mica montato una bomba
@paolo159 grazie, su ebay c'è ne sono di tutti i colori e misure
pask7- Moderatore
quindi sono quelle della baya....mmhh...non mi ero mai fidato, sopratutto dell'estetica, in foto ti possono vendere tutto quello che vogliono, invece me sembra di capire, dalle tue foto, che il risultato è veramente bello.
per il colore il nero mi sembra quello più appropriato, anche se il rosso è più sportivo..
per il colore il nero mi sembra quello più appropriato, anche se il rosso è più sportivo..
paolo159- Staff
rosse erano troppo esagerate....macchina nera, cerchi neri,carbonio un pò dappertutto,rosse era un pugno negli occhi...magari grigie se avevo le stecche portatutto cromate forse forse si poteva anche mettere...ma col nero è propio la soluzione migliore per me....cmq a vista sono belle e se magari non ti fidi del fissaggio puoi sempre mettere delle vitine autofilettanti
pask7- Moderatore
sono per gli originali e soprattutto i TI,ma non mi dispiacciono i 18 a cerchi o quelli modello 8c,per gli aftermarchet dipende dal modello,sia quelli di pask7 e sia quelli di vins mi piacciono!!
SportKnight- alfista navigato
Complimenti pask sia per i cerchi,sia per le cover brembo.....e ti dirò mo ci faccio un pensierino anche io,invece di verniciarle....ci sono anche quelle fac simile dell alfa....
P.s per il sequestro non penso proprio (sono solo dei copri pinza!!) ......vai tra pask
P.s per il sequestro non penso proprio (sono solo dei copri pinza!!) ......vai tra pask
Andre-159- Moderatore
grazie andrè......ma nere c'erano solo così..quando le ho cercate io...e cmq per montarle ho preferito verniciare tutta la pinza nera...ma poi se non ti metti con la faccia sopra non la vedi mai che è una cover..ammenochè non sei un superesperto e lo sai da lontano che la brembo fa le pinze con scritto alfa romeo....
pask7- Moderatore
Si vero del alfa ci sono solo rosse....comunque quasi quasi le prendo anche io
ci sono anche color grigio con scritta rossa..
ci sono anche color grigio con scritta rossa..
Andre-159- Moderatore
basta che non ti sento piùùùùùùùùù......... che dici adesso è a filo filovins1478 ha scritto:ammazza ehhhh.......cerchiata paura per la panterona di pask...complimentoni pask.....peccato solo per l'et...praticamente uguali all'originale.....
ps
bella le pinze eh.....
16 della sparco ........ verniciato alta temperatura disco
pask7- Moderatore
scusate ma con i miei 18 i distanziali da 16 sono troppo???
paolo159- Staff
Con i 18 ori mi sa che con quelli da 16 esci fuori....paolo159 ha scritto:scusate ma con i miei 18 i distanziali da 16 sono troppo???
@Pask bellissima ora si che invadi la corsia...bravo
riesci a fare una foto del posteriore della pantera presa dal basso..?
Andre-159- Moderatore
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Cerco cerchi in lega originali alfa 33 da 13
» Consiglio acquisto cerchi in lega
» cerchi in lega Brera/159 da 17/18 pollici
» che interni abbiamo sulle nostre alfa e come ci troviamo
» Cerco Cerchi 17 per alfa 159
» Consiglio acquisto cerchi in lega
» cerchi in lega Brera/159 da 17/18 pollici
» che interni abbiamo sulle nostre alfa e come ci troviamo
» Cerco Cerchi 17 per alfa 159