Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente |
leggere i messaggi dall'ultima visita.
Lun Apr 15, 2013 10:22 pm Da gaetano159
Probabilmente molti utenti non conoscono questo "tastino". sulla home principale.
sotto la foto centrale con noi del raduno a punta ala , a sinistra, c'è un collegamento ipertestuale che porta a tutti i messaggi dove noi abbiamo scritto e gli altri utenti hanno risposto dopo di noi....
molto comodo, per chi si secca ogni volta trovare la discussione dove c'è il testo rosso...usatelo. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
sotto la foto centrale con noi del raduno a punta ala , a sinistra, c'è un collegamento ipertestuale che porta a tutti i messaggi dove noi abbiamo scritto e gli altri utenti hanno risposto dopo di noi....
molto comodo, per chi si secca ogni volta trovare la discussione dove c'è il testo rosso...usatelo. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Commenti: 0
Aggiornamento del regolamento
Sab Nov 10, 2012 4:02 pm Da Staff Alfaplanet
Si comunica a tutti gli utenti che il punto 12 del regolamento è stato aggiornato, lo incollo qui di seguito:
Qualsiasi messaggio o serie di messaggi, che contenga pubblicità diretta o occulta verrà se ritenuto necessario rimosso e l'utente verrà sospeso o bannato.
È permesso inserire link o fare nomi per indicare dove trovare un determinato articolo o servizio, a patto di riportare più …
Qualsiasi messaggio o serie di messaggi, che contenga pubblicità diretta o occulta verrà se ritenuto necessario rimosso e l'utente verrà sospeso o bannato.
È permesso inserire link o fare nomi per indicare dove trovare un determinato articolo o servizio, a patto di riportare più …
Commenti: 0
Scarica la nostra APP!
alfaplanet promotional video
ricomprereste la vostra alfa romeo?
+23
pask7
st3fano
Alb_82
DevilBoss86
dasco
Mr.Busso
sbandierella90
SportKnight
bullone
Ian Gillan
Knight07
mezzumione
CuoreSportivo
gaetano159
lucas70
emanuele faina
Daniele QV
Knu82
Amministratore
Andre-159
vins1478
Desmo79
paolo159
27 partecipanti
Alfa Planet :: SONDAGGI :: SONDAGGI
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: ricomprereste la vostra alfa romeo?
la scambierei solo per una ti con interni bordeaux o beige sempre sportwagon e sempre nera
SportKnight- alfista navigato
Knu82 ha scritto:bullone ha scritto:
prendevi un q4 ed avevi la trazione integrale.. (senza offese..)
Si però peccato che la brera/spider diesel q4 non esista altrimenti l'avrei presa.....
Rimane comunque il fatto che una tp su strada normale è superiore in accelerazione, efficienza, e se ben guidata anche in curva.......certo poi quando mi sono trovato a 2000mt con neve e ghiaccio ringraziavo san ta della brera.
oops-- mi confondevo con quella del mio amico.. (che si e appena iscritto..max power).. 3.2 q4 q tronic...
pensavo che il q4 l'avessero fatto anche per il jtdm..
bullone- Moderatore
vins1478 ha scritto:una Q4 comunque pesa molto di più......cosa non buona per me
be,se lo riempi di cavalli il 2.4 la trazione integrale gli fa solo bene!!
considera che potresti anche alzare i limitatori delle prime marce,tanto sgommerebbe poco e partirebbe a razzo!!!
bè ma considera che il limitatore delle marce non serve a non sgommare, serve essenzialmente a non "Fresare" il cambio.....
he,con tutta quella coppia effettivamente
senza contare che.... altri pezzi....= altre cose che sicuramente si romperanno...ahhahahaha
comunque per la prossima auto passo a case straniere, fiat e alfa hanno chiuso con me...come pure Lancia...ho avuto una delta in sostituzione..un cesso...
comunque per la prossima auto passo a case straniere, fiat e alfa hanno chiuso con me...come pure Lancia...ho avuto una delta in sostituzione..un cesso...
Knight07- The Smoker
ma la trazione posteriore è tutta un'altra emozione
paolo159- Staff
Che domanda difficile!!! Non è vero!! Ricomprerei la mia bimba altre 300000 volte...l'unica cosa ci aggiungerei la porta USB adattabile all'iPhone che purtroppo non ho...
sbandierella90- neo alfista
tirando le somme vedo che la maggior parte di noi ricomprerebbe un'alfa, anzi tutti tranne knight07...
paolo159- Staff
avete un bel coraggio
Knight07- The Smoker
Con le italiane, Fiat, Alfa, Lancia, e Iveco, che ho avuto modo di avere, non sono MAI, MAI rimasto a piedi.....e col daily cammino tranquillamente con l'olio usato delle patatine fritte a cui aggiungo circa il 2% di benzina, e il 10% di gasolio.
Anzi una volta la 156 mi lasciò in panne per un fusibile rotto, andai in un bar, comprai quei cioccolatini con la carta stagnola, e via! Tornato a casa come sempre!!!
La super tecnologica A6 Avant 2.5 tdi tiptronic, mi sbiellò a 220 a solo 93.000km....è un miracolo se sono vivo.
Anzi una volta la 156 mi lasciò in panne per un fusibile rotto, andai in un bar, comprai quei cioccolatini con la carta stagnola, e via! Tornato a casa come sempre!!!
La super tecnologica A6 Avant 2.5 tdi tiptronic, mi sbiellò a 220 a solo 93.000km....è un miracolo se sono vivo.
Emanuele...certo che il progetto 159....non è che sia stato proprio sto successo...pesante, motori stra vecchi e non competitivi....se vogliamo accontentarci, uno chiude gli occhi e va bene, ma non è stato tutto oro. Magari la tua A6 è uscita male come la mia spider....ma tutti quelli che hanno provato brera, spider e 159 hanno ribadito gli stessi concetti che ho riportato sopra...
Knight07- The Smoker
sul progresso tecnologico posso pure essere d'accordo con te, anche se la concorrenza non è che mi offra chissà che...e la 159 qualche piccolo grattacapo l'ha dato pure a me.....nulla a che vedere però con i grattacapi che mi sta dando una ford mondeo....io parlo di affidabilità nuda e cruda....anche se so che molti con 159 sono rimasti a piedi, ma alla fine non è che hanno dovuto buttare la macchina....se un giorno viene uno di una famosa casa crucca e mi dice, questa auto è garantita a vita e non si rompe mai, basta solo fare olio e filtri, sarò il primo a comprarla.
x le garanzie a vita ci sono gle orientale, se non sbaglio kia offre 7 annie km inlimitati, come mai i mostri tedeschi non lo fanno?
perchè si rompono i cambi automatici a 100k km
le catene di distribuzione a 80k km
i motori fondono a 120k km
ecc..ecc..ecc..
perchè si rompono i cambi automatici a 100k km
le catene di distribuzione a 80k km
i motori fondono a 120k km
ecc..ecc..ecc..
paolo159- Staff
tutte le auto nascono fortunate o meno. Tutte le auto possono avere problemi di progettazione. Ora io dico quanti problemi di progettazione ha avuto la 159?? una marea, e te lo dice uno che la conosce moooolto bene a livello di difettosità e di smontaggi vari. Certo di motori ne comprendo poco, ma a parlare con chi ha un 2.4 mi rendo conto che un difetto come la fumosità è quasi la normalità...non mi sembra cosa da poco. Vogliamo parlare del tappo del liquido di raffreddamento che ad un certo punto sublimava e ti lasciava a piedi??
Comunque una macchina del genere ce l'ho nel garage. E' una AU DI A2 1.4 TDI da 75cv. Comprata usata, importata dalla Spagna nel 2005, con 200.000 km ad oggi ha fatto solo i tagliandi regolari. Quando la prendo io non vado certo a schiacciar uova per strada. Forse è solo fortuna....Tu mi dici Ford...Io ti posso elencare maree di persone che con la Focus hanno fatto il giro del pianeta senza rompere nulla. Le 159 io le uso per lavoro....e ne ho viste tante, specialmente la prima serie lasciarci a piedi.
Ti ripeto se uno si accontenta va bene Alfa ma a livello tecnologico, A UDI e B MW sono una spanna avanti. Hai visto che navigatori montano sulle macchine? confrontalo con un IStant nav nostro, fa ridere. Hai visto gli interni? chiudi la porta e non senti un rumore. Le serie 5 sembrano salotti su 4 ruote. Comunque poi questione di opinioni. Io continuo a pensare che ho fatto una cazzata a comprare questa macchina.
Comunque una macchina del genere ce l'ho nel garage. E' una AU DI A2 1.4 TDI da 75cv. Comprata usata, importata dalla Spagna nel 2005, con 200.000 km ad oggi ha fatto solo i tagliandi regolari. Quando la prendo io non vado certo a schiacciar uova per strada. Forse è solo fortuna....Tu mi dici Ford...Io ti posso elencare maree di persone che con la Focus hanno fatto il giro del pianeta senza rompere nulla. Le 159 io le uso per lavoro....e ne ho viste tante, specialmente la prima serie lasciarci a piedi.
Ti ripeto se uno si accontenta va bene Alfa ma a livello tecnologico, A UDI e B MW sono una spanna avanti. Hai visto che navigatori montano sulle macchine? confrontalo con un IStant nav nostro, fa ridere. Hai visto gli interni? chiudi la porta e non senti un rumore. Le serie 5 sembrano salotti su 4 ruote. Comunque poi questione di opinioni. Io continuo a pensare che ho fatto una cazzata a comprare questa macchina.
Knight07- The Smoker
Della 159 non posso che parlar bene.....
anno 2006 276k km 2.4 q tronic, comprata da mio babbo,mai problemi e soprattutto tante soddisfazioni
io la consiglierei a tutti ma:
1 una b.m.water ( 320 con 184 cv umilia una 2.4 e persino la 3.2...
2 il prezzo di una 159 invece è nettamente migliore rispetto alla concorrenza crucca ( intorno ai 10k€)
3 le emozioni che trasmette l'alfa sono uniche.
4 i consumi sono esosi in rapporto alle prestazioni
w 159
anno 2006 276k km 2.4 q tronic, comprata da mio babbo,mai problemi e soprattutto tante soddisfazioni
io la consiglierei a tutti ma:
1 una b.m.water ( 320 con 184 cv umilia una 2.4 e persino la 3.2...
2 il prezzo di una 159 invece è nettamente migliore rispetto alla concorrenza crucca ( intorno ai 10k€)
3 le emozioni che trasmette l'alfa sono uniche.
4 i consumi sono esosi in rapporto alle prestazioni
w 159
una b.m.water ( 320 con 184 cv umilia una 2.4 e persino la 3.2...
solo questo elimina tutto il resto!
solo questo elimina tutto il resto!
Knight07- The Smoker
purtroppo è la verità. l'auto non mi piace ma il motore è un gioiello: spinge forte e consuma come un 1.6..... è l'unica cosa che invidio alle serie3
mah io non li trovo tutti sti b.m.water che mi sverniciano...chissà come mai, e chissà come mai sono delicati di turbina, perchè le fanno girare di fabbrica già a pressioni elevate....in soldoni, sono rimappate di fabbrica....
Saranno pure rimappate di fabbrica, ma danno al cliente un mezzo con cui puoi toglierti soddisfazioni senza ricorrere a pratiche discutibili e con sbattimenti vari. Le turbine si sfondano anche sulle nostre....
La ragione sta nel mezzo. Tu sei entusiasmato da questa macchina, io non molto. Avrei preferito andasse bene da subito invece è stato solo grazie a un mio sbattimento che adesso va decentemente....è assurdo.
Pagare per impazzire...i miei soldi erano ottimi la macchina che ho preso discreta...
Quando scendo in garage e guardo la 500 1.3 e l'AUtoDI cacca sono certo che la 500 intorno ai 200.000 avrà già subito vari interventi per la rottura di questo o di quello...
La ragione sta nel mezzo. Tu sei entusiasmato da questa macchina, io non molto. Avrei preferito andasse bene da subito invece è stato solo grazie a un mio sbattimento che adesso va decentemente....è assurdo.
Pagare per impazzire...i miei soldi erano ottimi la macchina che ho preso discreta...
Quando scendo in garage e guardo la 500 1.3 e l'AUtoDI cacca sono certo che la 500 intorno ai 200.000 avrà già subito vari interventi per la rottura di questo o di quello...
Knight07- The Smoker
Purtroppo hai l'esperienza negativa che ti ha "segnato".... come me con l'AUtoDI cacca....
io dalla mia posso dire invece che il mio motore (1,9 jtdm) è un gran motore....ha girato per quasi un anno con un pistone in meno...e ha retto ad un autoaccensioni di circa 60secondi.....non so se altri motori avrebbero sopportato....è per questo che ho deciso di tenerla...anche dopo innumerevoli rotture di balle
A parer mio il 1.9 e un grandissimo motore..io sono soddisfatto al 100% anche se non èvins1478 ha scritto:io dalla mia posso dire invece che il mio motore (1,9 jtdm) è un gran motore....ha girato per quasi un anno con un pistone in meno...e ha retto ad un autoaccensioni di circa 60secondi.....non so se altri motori avrebbero sopportato....è per questo che ho deciso di tenerla...anche dopo innumerevoli rotture di balle
Andre-159- Moderatore
vins1478 ha scritto: ha retto ad un autoaccensioni di circa 60secondi.....non so se altri motori avrebbero sopportato.
l'autoaccensione ad un mio amico con un320d gli ha praticamente sciolto il motore, sembrava passato in fonderia, ad un mio dipendente, invece, con una nasona gli è capitato due volte nel giro di 20 minuti e la macchina ancora va tranquilla....
paolo159- Staff
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» ma lo stemma della vostra alfa romeo in che condizioni è?
» Che musica ascoltate nella vostra alfa?
» gelosi della vostra alfa?quanto?
» quale navigatore usate nella vostra alfa?
» Quante ore passate alla guida della vostra Alfa
» Che musica ascoltate nella vostra alfa?
» gelosi della vostra alfa?quanto?
» quale navigatore usate nella vostra alfa?
» Quante ore passate alla guida della vostra Alfa
Alfa Planet :: SONDAGGI :: SONDAGGI
Pagina 2 di 4