Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente |
leggere i messaggi dall'ultima visita.
Lun Apr 15, 2013 10:22 pm Da gaetano159
Probabilmente molti utenti non conoscono questo "tastino". sulla home principale.
sotto la foto centrale con noi del raduno a punta ala , a sinistra, c'è un collegamento ipertestuale che porta a tutti i messaggi dove noi abbiamo scritto e gli altri utenti hanno risposto dopo di noi....
molto comodo, per chi si secca ogni volta trovare la discussione dove c'è il testo rosso...usatelo. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
sotto la foto centrale con noi del raduno a punta ala , a sinistra, c'è un collegamento ipertestuale che porta a tutti i messaggi dove noi abbiamo scritto e gli altri utenti hanno risposto dopo di noi....
molto comodo, per chi si secca ogni volta trovare la discussione dove c'è il testo rosso...usatelo. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Commenti: 0
Aggiornamento del regolamento
Sab Nov 10, 2012 4:02 pm Da Staff Alfaplanet
Si comunica a tutti gli utenti che il punto 12 del regolamento è stato aggiornato, lo incollo qui di seguito:
Qualsiasi messaggio o serie di messaggi, che contenga pubblicità diretta o occulta verrà se ritenuto necessario rimosso e l'utente verrà sospeso o bannato.
È permesso inserire link o fare nomi per indicare dove trovare un determinato articolo o servizio, a patto di riportare più …
Qualsiasi messaggio o serie di messaggi, che contenga pubblicità diretta o occulta verrà se ritenuto necessario rimosso e l'utente verrà sospeso o bannato.
È permesso inserire link o fare nomi per indicare dove trovare un determinato articolo o servizio, a patto di riportare più …
Commenti: 0
Scarica la nostra APP!
alfaplanet promotional video
Lancia, la fine di un marchio
+5
gaetano159
ALFISTA IN D
mimy79
Eismann
mezzumione
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Lancia, la fine di un marchio
E' veramente inquietante leggere che un marchio storico come la Lancia vada a scomparire...
http://www.repubblica.it/economia/2012/10/30/news/fiat_raddoppia_l_utile_e_conferma_i_target_2012-45568755/?ref=HREC1-6
http://www.repubblica.it/economia/2012/10/30/news/fiat_raddoppia_l_utile_e_conferma_i_target_2012-45568755/?ref=HREC1-6
Re: Lancia, la fine di un marchio
Mah.....ma questo è un imprenditore oppure un burattinaio???
Io sono un imprenditore, e non farei mai e poi mai una scelta del genere, semmai rimuoverei quel marchio al quale troppa gente, ha associato per troppi anni, scarsità di qualità, ovvero FIAT!
Che male ci sarebbe a fare una Lancia Panda, una Lancia 500 oppure una Lancia Croma??? Secondo me se ne guadagnerebbe in stile e qualità percepita!
Io sono un imprenditore, e non farei mai e poi mai una scelta del genere, semmai rimuoverei quel marchio al quale troppa gente, ha associato per troppi anni, scarsità di qualità, ovvero FIAT!
Che male ci sarebbe a fare una Lancia Panda, una Lancia 500 oppure una Lancia Croma??? Secondo me se ne guadagnerebbe in stile e qualità percepita!
Re: Lancia, la fine di un marchio
Eismann io direi di rimuovere direttamente Marchionne,facciamo una bella colletta e ci compriamo l'Alfa :cheers:
mimy79- alfista in prova
- Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 26.10.12
Età : 45
Re: Lancia, la fine di un marchio
106 anni di storia buttati nel
sta disttruggendo pian piano tutta la cultura automobilistica italiana!
Non stiamo parlando di chiusura di audi un marchio moderno e inutile come audi ma di lancia una parte d' Italia e di storia!
sta disttruggendo pian piano tutta la cultura automobilistica italiana!
Non stiamo parlando di chiusura di audi un marchio moderno e inutile come audi ma di lancia una parte d' Italia e di storia!
Re: Lancia, la fine di un marchio
purtroppo lui fa un ragionamento inverso, daltronte il marketing è così...
ok la storia, la gloria, il prestigio del marchio, ma se non ci sono i numeri (e qui gli do la colpa) ovviamente da manager di un'azienda deve prendere decisioni economiche e se la lancia non gli frutta, probabilmente avendo la possibilità punterà su altro...a tutti gli appassionati dispiace, chiaro, però io gli do la colpa solo di non averci creduto fino in fondo e aver sfornato qualche modello particolarmente rilevante...purtroppo in economia sono i numeri che fanno andare avanti un'azienda non la sua storia....
ok la storia, la gloria, il prestigio del marchio, ma se non ci sono i numeri (e qui gli do la colpa) ovviamente da manager di un'azienda deve prendere decisioni economiche e se la lancia non gli frutta, probabilmente avendo la possibilità punterà su altro...a tutti gli appassionati dispiace, chiaro, però io gli do la colpa solo di non averci creduto fino in fondo e aver sfornato qualche modello particolarmente rilevante...purtroppo in economia sono i numeri che fanno andare avanti un'azienda non la sua storia....
Re: Lancia, la fine di un marchio
Gaetano non è assolutamente vero secondo me! Lui non la sa valorizzare! ci sono casa automobilistiche che vorrebbero che la loro marca abbia una storia come quella di lancia! a questo punto avrebbe più senso vederla a VW
Re: Lancia, la fine di un marchio
Panda e 500: oggi modelli Fiat, domani marchi a sé stantiPrendono forma le strategie del gruppo torinese per i prossimi
anni: tante novità per tutti i marchi,a partire da Alfa Romeo e
Maserati; un “passo indietro” (ma non la scomparsa) per la Lancia; e,
soprattutto, la trasformazione dei due modelli più fortunati degli
ultimi anni in brand autonomi, sull’esempio di Mini e Smart.
LANCIA MARGINALE - La presentazione della
terza trimestrale del Lingotto ha rappresentato, per Sergio Marchionne,
l’occasione per fare chiarezza sui piani del gruppo Fiat per
i prossimi anni: l'obiettivo è di riportarlo in pareggio, sul mercato
europeo, tra il 2015 e il 2016, facendolo uscire dall’attuale situazione
di negatività che dovrebbe comunque portare a perdite per circa 700
milioni di euro sia quest'anno, sia ancora nel 2013. Marchionne ha
spiegato che, per risolvere il “problema Europa”, le strade percorribili
erano due: o mantenere il gruppo Fiat focalizzato sul mass-market,
vedendosi però costretti, a causa della crisi, a chiudere uno o più stabilimenti;
oppure rivalutare i marchi più famosi del gruppo cercando di
riposizionarli in una prospettiva di medio termine, senza fermare alcun
impianto. Di fronte a questo bivio, ha dichiarato Marchionne, "abbiamo
scelto la seconda opzione". Il manager ha poi spiegato che la base di
questa strategia si impernia su un utilizzo più intenso degli
stabilimenti europei, e che il gruppo torinese lavorerà molto sui marchi
Alfa Romeo e Maserati per uscire dalla crisi che lo attanaglia in
Europa, mentre al brand Lancia verrà riservato un ruolo sempre più
marginale. Ma ecco, più in dettaglio, a quali novità porterà, in
concreto, questa strategia, anno per anno, da oggi al 2015.
2013 - Già nel corso del prossimo anno, è in arrivo una bordata di nuovi modelli Fiat, Alfa Romeo, Jeep e Maserati. Ad “aprire le danze” sarà il marchio storico torinese, con il lancio della 500L
in versione 7 posti: la vettura, al pari della 500L “corta” presentata
da poco, verrà costruita in Serbia, negli stabilimenti di Kragujevac.
Sarà fabbricata, invece, in Italia (probabilmente a Modena), ma
destinata anche a mercati extraeuropei (Stati Uniti anzitutto) la prima
novità Alfa Romeo dell’anno, la piccola coupé ultrasportiva 4C; a questa si aggiungeranno il restyling della Mito e della Giulietta, destinata, a sua volta, non solo al mercato europeo. Tre novità anche per il marchio Jeep: con una Cherokee tutta nuova (a sua volta su pianale Dart/Giulietta) e i restyling della Compass e dell’ammiraglia Grand Cherokee. Dirà poi la sua anche la Maserati, con il lancio di due nuove berline ad alte prestazioni: la nuova edizione della Quattroporte (un
po’ più lunga dell’attuale, che già misura 510 cm, e quindi ancor più
adatta a impieghi di rappresentanza), e la “sorella minore” Ghibli,
sempre a quattro porte, in realtà non molto più corta della Quattroporte
odierna. Entrambe verranno fabbricate in Italia (a Torino), ma con
passaporto anche per gli Usa e per altri mercati extracontinentali,
oltre che per quelli europei.
2014 - Di nuovo protagonista il marchio Fiat, con il lancio della 500X,
suv compatta derivata dalla 500L (realizzata su un’evoluzione del
pianale della Punto). Altre novità anche sotto il segno del Biscione: la
versione spider della 4C e, soprattutto, l’erede ideale della 164 e della 166,
cioè una berlina classica ma sportiveggiante da mettere in concorrenza
con la Mercedes Classe E, l’Audi A6 e la BMW Serie 5, che verrà
costruita negli stabilimenti di Mirafiori e destinata, al pari della
piccola spider, ai mercati sia europei sia extracontinentali. Sempre in
Italia, ma negli impianti di Melfi, verrà fabbricata un altro nuovo
modello di Jeep, una suv di piccole dimensioni derivata
dalla 500X. Della stessa tipologia, ma di dimensioni ben maggiori, sarà
anche la novità della Maserati per il 2014: la Levante, una suv di lusso e ad alte prestazioni (come si addice al marchio del Tridente).
2015 - La vera “bomba”, però, scoppierà solo all’inizio di quest’anno: 500 e Panda,
da semplici modelli della gamma Fiat, si trasformeranno in marchi a sé
stanti (esattamente come già accaduto in passato per Mini, all’interno
della galassia BMW, e per Smart nella struttura Mercedes). I due nuovi
marchi si differenzieranno per “filosofia” e indirizzo generale: rivolto
alla funzionalità e alla razionalità il marchio Panda, indirizzato al
glamour e al look il marchio 500. Per entrambi, analogamente a quanto
già avvenuto soprattutto col marchio Mini, è da prevedere la
declinazione in un numero sempre crescente di modelli diversi, destinati
tanto ai mercati europei quanto a quelli extracontinentali. Sempre nel
2015, si rivedrà (dopo parecchio tempo) qualcosa di nuovo anche a
marchio Lancia: un nuovo modello realizzato su base Chrysler (ma non
destinato al mercato europeo) e un refresh della Ypsilon,
riservato però al mercato europeo. Gran daffare anche in casa Alfa
Romeo: con tre nuovi modelli, tutti realizzati in Italia e destinati
tanto all’Europa quanto ai mercati extracontinentali, e con la spider Duetto,
fabbricata (in Giappone) a quattro mani con la Mazda. Dei tre nuovi
modelli made in Italy, due riporteranno sul mercato il nome Giulia (in
due versioni: berlina e station wagon), mentre il terzo rappresenterà il
debutto dell’Alfa Romeo nel settore delle suv (se non si vuole
considerare tale lo sfortunato esperimento della 156 Crosswagon, nata
nel 2004). Concluderà la Maserati, con una nuova edizione della sua
fortunata coupé a quattro posti “veri”, la GranTurismo; alla quale
succederà, ma non prima del 2016, la versione a cielo aperto, l’erede
della GranCabrio.
Re: Lancia, la fine di un marchio
e la 159?? sostituita dalla 166 !!!???!!!
bullone- Moderatore
- Messaggi : 6429
Data d'iscrizione : 20.03.12
Età : 44
Re: Lancia, la fine di un marchio
mimy79 ha scritto:Eismann io direi di rimuovere direttamente Marchionne,facciamo una bella colletta e ci compriamo l'Alfa :cheers:
giustissimo
Re: Lancia, la fine di un marchio
bullone ha scritto:e la 159?? sostituita dalla 166 !!!???!!!
No affatto. La 166, sarà la 166, mentre la 159, verrà sostituita dalla nuova Alfa giulia.... Incrociamo le dita...
Re: Lancia, la fine di un marchio
le prospettive sono belle, resta il fatto che devono essere messe in atto tutte queste idee....e visto il recente passato è meglio andarci piano.
paolo159- Staff
- Messaggi : 2311
Data d'iscrizione : 26.03.12
Età : 54
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Lun Gen 01, 2018 9:39 pm Da st3fano
» Buona estate 2017
Gio Set 07, 2017 11:38 am Da marchet
» Diario di Alb_82
Lun Mag 08, 2017 12:29 am Da Alb_82
» smontaggio sedili 156
Mar Apr 18, 2017 10:48 am Da Alb_82
» Smontaggio alzavetri ad azionamento manuale porta posteriore
Ven Mar 24, 2017 5:45 pm Da Alb_82
» spia ABS accesa
Sab Dic 31, 2016 2:47 pm Da ma156giugiaro
» Rumore quando si gira lo sterzo
Sab Dic 31, 2016 2:36 pm Da ma156giugiaro
» Presentazione di Billyga
Lun Dic 19, 2016 7:20 pm Da CuoreSportivo
» Buon compleanno a Bullone
Dom Ott 16, 2016 11:03 pm Da bullone
» Cali di potenza repentini
Mar Ott 04, 2016 8:12 pm Da Alb_82
» presentazione xathanatosx
Dom Ott 02, 2016 7:37 pm Da Alb_82
» Alfa Romeo 4C spider 2015
Mer Set 07, 2016 7:12 am Da paolo159
» Buon compleanno eismann
Lun Ago 29, 2016 12:48 am Da st3fano
» CERCO cambio 159 1.9 150cv
Sab Ago 27, 2016 5:27 pm Da paolo159
» Prova Giulia 2.2 150cv manuale
Sab Ago 27, 2016 7:25 am Da st3fano
» COMUNICAZIONI
Mer Ago 24, 2016 1:16 am Da bullone
» numeri di pianeta alfa romeo
Sab Lug 23, 2016 6:37 pm Da ma156giugiaro
» foderine Top Class per la 159
Gio Lug 07, 2016 7:40 pm Da ma156giugiaro
» turbina 2.4
Gio Apr 07, 2016 12:49 pm Da ma156giugiaro
» Saluti a tutti
Dom Feb 28, 2016 9:15 pm Da st3fano
» Diario di Nico_156_Sportwagon
Gio Dic 31, 2015 4:32 pm Da Nico_156_Sportwagon
» Notiziona!
Gio Nov 05, 2015 9:04 pm Da st3fano
» Presentazione di Bobo2002
Gio Ott 01, 2015 4:46 pm Da Alb_82
» buon compleanno racso71
Lun Ago 10, 2015 11:03 pm Da bullone
» Buon compleanno Nico_156_sportwagon
Mar Lug 28, 2015 6:54 am Da paolo159