Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente |
leggere i messaggi dall'ultima visita.
Lun Apr 15, 2013 10:22 pm Da gaetano159
Probabilmente molti utenti non conoscono questo "tastino". sulla home principale.
sotto la foto centrale con noi del raduno a punta ala , a sinistra, c'è un collegamento ipertestuale che porta a tutti i messaggi dove noi abbiamo scritto e gli altri utenti hanno risposto dopo di noi....
molto comodo, per chi si secca ogni volta trovare la discussione dove c'è il testo rosso...usatelo. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
sotto la foto centrale con noi del raduno a punta ala , a sinistra, c'è un collegamento ipertestuale che porta a tutti i messaggi dove noi abbiamo scritto e gli altri utenti hanno risposto dopo di noi....
molto comodo, per chi si secca ogni volta trovare la discussione dove c'è il testo rosso...usatelo. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Commenti: 0
Aggiornamento del regolamento
Sab Nov 10, 2012 4:02 pm Da Staff Alfaplanet
Si comunica a tutti gli utenti che il punto 12 del regolamento è stato aggiornato, lo incollo qui di seguito:
Qualsiasi messaggio o serie di messaggi, che contenga pubblicità diretta o occulta verrà se ritenuto necessario rimosso e l'utente verrà sospeso o bannato.
È permesso inserire link o fare nomi per indicare dove trovare un determinato articolo o servizio, a patto di riportare più …
Qualsiasi messaggio o serie di messaggi, che contenga pubblicità diretta o occulta verrà se ritenuto necessario rimosso e l'utente verrà sospeso o bannato.
È permesso inserire link o fare nomi per indicare dove trovare un determinato articolo o servizio, a patto di riportare più …
Commenti: 0
Scarica la nostra APP!
alfaplanet promotional video
DIARIO DI alfyx16v
+12
luca16v
DadoKnife
Browser_147
Andre-159
ALFISTA IN D
vins1478
pask7
bullone
Eismann
tipozza
paolo159
alfyx16v
16 partecipanti
Pagina 1 di 6
Pagina 1 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
DIARIO DI alfyx16v
Ciao ragazzi, volevo presentarvi la mia 147.. Al momento non ho foto da caricare, ma credo di metterle domani =D
E' una JTDm 16v 150cv DPF Distinctive 5 porte Novembre 2007, presa usata da me nel 2010 con 76.000 km certificati Alfa Romeo. Ha omologati anche i cerchi da 18"
Dimenticavo, è omologata per utilizzo fuoristrada, come da certificato di proprietà (ovviamente evito di prendere anche un sassolino figuriamoci lo sterrato =D
L'auto non è di serie ma la sto elaborando passo-passo, nulla di estremo. Versa in condizioni impeccabili, sia internamente, sia meccanicamente e sia la carrozzeria, che non presenta la minima imperfezione. Ci tengo molto ed evito anche di lasciarla per strada se non sotto il mio diretto controllo.
DATA: 17/11/2012
CHILOMETRAGGIO ATTUALE: 99.800 KM
ESTETICA E FUNZIONALITA' ESTERNA:
- Kit XENO 5000k + lampade Precision 5led SMD 5050 no-errore su posizioni e targa;
- Lucidatura completa professionale con prodotti 3M;
- Antennino corto 35mm artigianale nero opaco;
- Copriterminale OBA Millennium Q2 Style;
- Paraurti post. interamente in tinta;
- Frecce laterali BlackGTA.
ESTETICA E FUNZIONALITA' INTERNA:
- ELM327 v1.4 Bluetooth collegato permanentemente sottochiave su presa OBDII (uso diagnosi e strumentazione aggiuntiva in tempo reale);
- Quadro Alfa 147 Q2 retroilluminazione bianca;
- Cerchi Alfa Romeo TI con canale 7,5j ET35;
- Gomme estive Falken ZIEX ZE-912 215/45 R17 91W;
- Tunnel Alfa GT;
- Plafoniera scura derivazione Alfa Mito;
- Led luci anti-pozzanghera e cassetto portaoggetti;
- Tappeti originali Linaccessori Alfa Romeo neri con bordo rosso;
- Copricinte posteriori con logo Alfa Romeo e scritta ricamata "Cuore Sportivo";
- Specchietto elettrocromico;
- Presa 12v baule+gancio portaprofumo sx;
- Borsa portaoggetti baule;
- Pack fumatori Giulietta completo (posacenere e accendisigari a illuminazione a led rosso).
AUDIO:
- Sintolettore CD/MP3/DVD 2 DIN Alpine IVA-W205R;
- Decoder TV DVB-T con telecomando e slot schede SD;
- Antenna TV DVB-T Amplificata VHF+22dB - UHF+25dB;
- Presa USB aftermarket con lettore MP3/JPEG/AVI/DIVX;
- Pendrive USB Verbatim PinStripe 16GB;
- Telecomando Alpine RUE-4187;
- Tweeter posteriori;
- Subwoofer Hertz EBX20 model 2009;
- Soundstream XTA402.2 in mono;
- Cablaggio by Audison Connection e Tec Precision.
MECCANICA:
- Frizione in acciaio con ferodo sinterizzato ad alta percentuale di rame + parastrappi CO.ME. Clutch;
- Spingidisco a carica rinforzata del 35% CO.ME. Clutch;
- Volano monomassa in acciaio ricavato dal pieno alleggerito -2,5Kg e bilanciato CO.ME. Clutch;
- Differenziale Torsen Q2;
- Barra stabilizzatrice post. Q2/GTA;
- Assetto completo Alfa 147 Q2 (Molle, ammortizzatori, tasselli e tamponi);
- Convergenza parametri 147 GTA;
- Filtro a pannello BMC;
- Tappo olio Alfa Romeo (Provenienza T.Spark);
- Rimappatura elettronica centralina;
- Chiusura elettronica e fisica EGR con flange su aspirazione e scarico;
- Eliminazione DPF e KAT con tubo dritto;
- Catalizzatore sportivo Magnaflow 200 celle;
- Downpipe;
- Collettore aspirazione in alluminio Pierburg €3 senza swirl;
- Eliminazione totale dalla ecu della gestione e controllo swirl;
- Intercooler tipo aria/aria frontale in alluminio 5,2l;
- Manicotti IC siliconici nero lucido VenAir;
- Kit curve siliconiche ASH da 65mm, raccordi inox e fascette armate IC;
- Trattamento Sintoflon ET+Protector;
- Pulizia condotti aspirazione con Wynn's EGR3 Aerosol;
- Olio Motore Bardahl XTC-C60;
- Olio Cambio Bardahl T&D 75W90;
- Liquido Freni Ferodo FBX100 DOT4.
POTENZA MAX RILEVATA: 192cv
COPPIA MAX RILEVATA: 399Nm
E' una JTDm 16v 150cv DPF Distinctive 5 porte Novembre 2007, presa usata da me nel 2010 con 76.000 km certificati Alfa Romeo. Ha omologati anche i cerchi da 18"
Dimenticavo, è omologata per utilizzo fuoristrada, come da certificato di proprietà (ovviamente evito di prendere anche un sassolino figuriamoci lo sterrato =D
L'auto non è di serie ma la sto elaborando passo-passo, nulla di estremo. Versa in condizioni impeccabili, sia internamente, sia meccanicamente e sia la carrozzeria, che non presenta la minima imperfezione. Ci tengo molto ed evito anche di lasciarla per strada se non sotto il mio diretto controllo.
DATA: 17/11/2012
CHILOMETRAGGIO ATTUALE: 99.800 KM
ESTETICA E FUNZIONALITA' ESTERNA:
- Kit XENO 5000k + lampade Precision 5led SMD 5050 no-errore su posizioni e targa;
- Lucidatura completa professionale con prodotti 3M;
- Antennino corto 35mm artigianale nero opaco;
- Copriterminale OBA Millennium Q2 Style;
- Paraurti post. interamente in tinta;
- Frecce laterali BlackGTA.
ESTETICA E FUNZIONALITA' INTERNA:
- ELM327 v1.4 Bluetooth collegato permanentemente sottochiave su presa OBDII (uso diagnosi e strumentazione aggiuntiva in tempo reale);
- Quadro Alfa 147 Q2 retroilluminazione bianca;
- Cerchi Alfa Romeo TI con canale 7,5j ET35;
- Gomme estive Falken ZIEX ZE-912 215/45 R17 91W;
- Tunnel Alfa GT;
- Plafoniera scura derivazione Alfa Mito;
- Led luci anti-pozzanghera e cassetto portaoggetti;
- Tappeti originali Linaccessori Alfa Romeo neri con bordo rosso;
- Copricinte posteriori con logo Alfa Romeo e scritta ricamata "Cuore Sportivo";
- Specchietto elettrocromico;
- Presa 12v baule+gancio portaprofumo sx;
- Borsa portaoggetti baule;
- Pack fumatori Giulietta completo (posacenere e accendisigari a illuminazione a led rosso).
AUDIO:
- Sintolettore CD/MP3/DVD 2 DIN Alpine IVA-W205R;
- Decoder TV DVB-T con telecomando e slot schede SD;
- Antenna TV DVB-T Amplificata VHF+22dB - UHF+25dB;
- Presa USB aftermarket con lettore MP3/JPEG/AVI/DIVX;
- Pendrive USB Verbatim PinStripe 16GB;
- Telecomando Alpine RUE-4187;
- Tweeter posteriori;
- Subwoofer Hertz EBX20 model 2009;
- Soundstream XTA402.2 in mono;
- Cablaggio by Audison Connection e Tec Precision.
MECCANICA:
- Frizione in acciaio con ferodo sinterizzato ad alta percentuale di rame + parastrappi CO.ME. Clutch;
- Spingidisco a carica rinforzata del 35% CO.ME. Clutch;
- Volano monomassa in acciaio ricavato dal pieno alleggerito -2,5Kg e bilanciato CO.ME. Clutch;
- Differenziale Torsen Q2;
- Barra stabilizzatrice post. Q2/GTA;
- Assetto completo Alfa 147 Q2 (Molle, ammortizzatori, tasselli e tamponi);
- Convergenza parametri 147 GTA;
- Filtro a pannello BMC;
- Tappo olio Alfa Romeo (Provenienza T.Spark);
- Rimappatura elettronica centralina;
- Chiusura elettronica e fisica EGR con flange su aspirazione e scarico;
- Eliminazione DPF e KAT con tubo dritto;
- Catalizzatore sportivo Magnaflow 200 celle;
- Downpipe;
- Collettore aspirazione in alluminio Pierburg €3 senza swirl;
- Eliminazione totale dalla ecu della gestione e controllo swirl;
- Intercooler tipo aria/aria frontale in alluminio 5,2l;
- Manicotti IC siliconici nero lucido VenAir;
- Kit curve siliconiche ASH da 65mm, raccordi inox e fascette armate IC;
- Trattamento Sintoflon ET+Protector;
- Pulizia condotti aspirazione con Wynn's EGR3 Aerosol;
- Olio Motore Bardahl XTC-C60;
- Olio Cambio Bardahl T&D 75W90;
- Liquido Freni Ferodo FBX100 DOT4.
POTENZA MAX RILEVATA: 192cv
COPPIA MAX RILEVATA: 399Nm
Re: DIARIO DI alfyx16v
che dire complimenti......sopratutto per la potenza.....
anche se credo che certi argomenti andrebbero trattati in altre aree...
anche se credo che certi argomenti andrebbero trattati in altre aree...
paolo159- Staff
- Messaggi : 2311
Data d'iscrizione : 26.03.12
Età : 54
Re: DIARIO DI alfyx16v
paolo159 ha scritto:che dire complimenti......sopratutto per la potenza.....
anche se credo che certi argomenti andrebbero trattati in altre aree...
grazie mille paolo comunque se ho sbagliato a mettere qualcosa non c'è problema lo elimino:) non vorrei infrangere il regolamento
Re: DIARIO DI alfyx16v
Complimenti per la bestiaccia!!! REP+ !!!
PS: in area pubblica, finchè si dice che si è fatto una certa modifica, va bene, ma esporre come si procede a farla, allora quell'argomento è da area riservata, ok?
Per farla facile, se uno si monta una turbina del caterpilar, e lo dice e basta, può farlo in area pubblica; ma dire come si procede alla modifica e quindi parlare con gli altri utenti di come và la macchina dopo la modifica, prove IN PISTA, e quindi trattare vantaggi e soluzioni di tale modifica, quello, si fà in area riservata, aprendo un diario apposito in quell'area!
PS: in area pubblica, finchè si dice che si è fatto una certa modifica, va bene, ma esporre come si procede a farla, allora quell'argomento è da area riservata, ok?
Per farla facile, se uno si monta una turbina del caterpilar, e lo dice e basta, può farlo in area pubblica; ma dire come si procede alla modifica e quindi parlare con gli altri utenti di come và la macchina dopo la modifica, prove IN PISTA, e quindi trattare vantaggi e soluzioni di tale modifica, quello, si fà in area riservata, aprendo un diario apposito in quell'area!
Re: DIARIO DI alfyx16v
Questa è l'altra 147 di famiglia
Girotubi completato:)
Specchietto elettrocromico + antenna DVB-T amplificata:)
Io che prendo le misure per creare gli attacchi dell'IC
Vista frontale
Tutti alfisti
C'è da dire che io e i miei amici abbiamo tutti la 147 =P
Appena montati i cerchi, ancora senza assetto:)
Quadro Q2/BL
Ecco il Torsen
Girotubi completato:)
Specchietto elettrocromico + antenna DVB-T amplificata:)
Io che prendo le misure per creare gli attacchi dell'IC
Vista frontale
Tutti alfisti
C'è da dire che io e i miei amici abbiamo tutti la 147 =P
Appena montati i cerchi, ancora senza assetto:)
Quadro Q2/BL
Ecco il Torsen
Re: DIARIO DI alfyx16v
Eismann ha scritto:Complimenti per la bestiaccia!!! REP+ !!!
PS: in area pubblica, finchè si dice che si è fatto una certa modifica, va bene, ma esporre come si procede a farla, allora quell'argomento è da area riservata, ok?
Per farla facile, se uno si monta una turbina del caterpilar, e lo dice e basta, può farlo in area pubblica; ma dire come si procede alla modifica e quindi parlare con gli altri utenti di come và la macchina dopo la modifica, prove IN PISTA, e quindi trattare vantaggi e soluzioni di tale modifica, quello, si fà in area riservata, aprendo un diario apposito in quell'area!
Buongiorno Manuele grazie della REP =)))) ho capito, ma va bene allora come ho impostato il tutto, o i dati tipo cv, ecc devo eliminarli? =)
P.S. come si fa il multiquote?
Re: DIARIO DI alfyx16v
ahahahah anche noi nel gruppo abbiamo quattro 147!! e due GT comunque ora che vedo le foto rinnovo ancora di più i complimenti per la manualità!
Ultima modifica di tipozza il Sab Nov 17, 2012 9:40 am - modificato 1 volta.
tipozza- alfista navigato
- Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 22.03.12
Età : 39
Re: DIARIO DI alfyx16v
complimenti... quanta grinta.. e passione.. che hai con la tua 147....
ma mi viene spontanea una domanda.. ho avuto anche io la 147 restyling... ed ho avuto problemi di frizione... (macchina originale..) 50.000 km circa.. si e strappato il cuscinetto reggispinta...
quindi.. la domanda e'.. hai avuto problemi di frizione anche tu?? o e stata sostituita.. per supportare le modifiche??
ma mi viene spontanea una domanda.. ho avuto anche io la 147 restyling... ed ho avuto problemi di frizione... (macchina originale..) 50.000 km circa.. si e strappato il cuscinetto reggispinta...
quindi.. la domanda e'.. hai avuto problemi di frizione anche tu?? o e stata sostituita.. per supportare le modifiche??
bullone- Moderatore
- Messaggi : 6429
Data d'iscrizione : 20.03.12
Età : 44
Re: DIARIO DI alfyx16v
grazie mille tipozza:))) hihih anche noi siamo a sei 147 (solo amici stretti), ma altri amici anche hanno la 147 xD
ciao bullone grazie anche a te dei complimenti.. beh io l'ho cambiata piu o meno a 90.000km, cioè dopo 10.000 e piu fatti con la mappa.. gli unici problemi me li dava il volano che non sopportava la troppa coppia e faceva vibrare la macchina, ma la frizione oltre ad essere dura, non ha mai slittato, mai problemi.. ora il pedale è di burro, morbidissimo:) sono contentissimo di non avermi fatto abbindolare un altro bi-massa, sono rimasto contento sia del prodotto sia di chi me l'ha venduto, al punto da far montare il kit anche agli amici
ciao bullone grazie anche a te dei complimenti.. beh io l'ho cambiata piu o meno a 90.000km, cioè dopo 10.000 e piu fatti con la mappa.. gli unici problemi me li dava il volano che non sopportava la troppa coppia e faceva vibrare la macchina, ma la frizione oltre ad essere dura, non ha mai slittato, mai problemi.. ora il pedale è di burro, morbidissimo:) sono contentissimo di non avermi fatto abbindolare un altro bi-massa, sono rimasto contento sia del prodotto sia di chi me l'ha venduto, al punto da far montare il kit anche agli amici
Re: DIARIO DI alfyx16v
quindi... nessuna rottura..!! ma come immaginavo.. qualche problemino.. l avevi... (pedale duro).. tanti miei amci con la 147 chi per il pedale duro.. chi rompeva il cilindretto frizione (pompa) o chi addirittura come me propio la frizione... quindi ottima scelta...
un mio amico.. addirittura.. in 150.000 km.. ne ha rifatte 4...
diciamo.. che e' un po il difetto.. delle restyling... perche altri miei amici.. con la serie zero... c'e' chi e arrivato.. a 200.000 e chi a 250.000 con la frizione originale..
un mio amico.. addirittura.. in 150.000 km.. ne ha rifatte 4...
diciamo.. che e' un po il difetto.. delle restyling... perche altri miei amici.. con la serie zero... c'e' chi e arrivato.. a 200.000 e chi a 250.000 con la frizione originale..
bullone- Moderatore
- Messaggi : 6429
Data d'iscrizione : 20.03.12
Età : 44
Re: DIARIO DI alfyx16v
bullone ha scritto:quindi... nessuna rottura..!! ma come immaginavo.. qualche problemino.. l avevi... (pedale duro).. tanti miei amci con la 147 chi per il pedale duro.. chi rompeva il cilindretto frizione (pompa) o chi addirittura come me propio la frizione... quindi ottima scelta...
un mio amico.. addirittura.. in 150.000 km.. ne ha rifatte 4...
diciamo.. che e' un po il difetto.. delle restyling... perche altri miei amici.. con la serie zero... c'e' chi e arrivato.. a 200.000 e chi a 250.000 con la frizione originale..
mi sembra strano però, stesso motore e stessi organi di trasmissione.. forse avranno utilizzato materiali piu scadenti.. la mia non era male, era durissima, però calcola che è lo stesso kit frizione del 120cv e reggeva tranquillamente, mai slittato..
Re: DIARIO DI alfyx16v
davvero complimenti per la passione dimostrata...per quanto riguarda le modifiche scritte in area pubblica...be tieni presente che sono sempre dette a qualsiasi utente che abbia fatto la registrazione nel forum..quindi a tuo rischio e pericolo...se poi evitassi(come da regolamento)di usare caratteri tipo chat o fb[XD---))---ECC.ECC.] sarebbe tutto perfetto.tanto di emotion c'è n'è un ampia sceltaalfyx16v ha scritto:Ciao ragazzi, volevo presentarvi la mia 147.. Al momento non ho foto da caricare, ma credo di metterle domani =D
E' una JTDm 16v 150cv DPF Distinctive 5 porte Novembre 2007, presa usata da me nel 2010 con 76.000 km certificati Alfa Romeo. Ha omologati anche i cerchi da 18"
Dimenticavo, è omologata per utilizzo fuoristrada, come da certificato di proprietà (ovviamente evito di prendere anche un sassolino figuriamoci lo sterrato =D
L'auto non è di serie ma la sto elaborando passo-passo, nulla di estremo. Versa in condizioni impeccabili, sia internamente, sia meccanicamente e sia la carrozzeria, che non presenta la minima imperfezione. Ci tengo molto ed evito anche di lasciarla per strada se non sotto il mio diretto controllo.
DATA: 17/11/2012
CHILOMETRAGGIO ATTUALE: 99.800 KM
ESTETICA E FUNZIONALITA' ESTERNA:
- Kit XENO 5000k + lampade Precision 5led SMD 5050 no-errore su posizioni e targa;
- Lucidatura completa professionale con prodotti 3M;
- Antennino corto 35mm artigianale nero opaco;
- Copriterminale OBA Millennium Q2 Style;
- Paraurti post. interamente in tinta;
- Frecce laterali BlackGTA.
ESTETICA E FUNZIONALITA' INTERNA:
- ELM327 v1.4 Bluetooth collegato permanentemente sottochiave su presa OBDII (uso diagnosi e strumentazione aggiuntiva in tempo reale);
- Quadro Alfa 147 Q2 retroilluminazione bianca;
- Cerchi Alfa Romeo TI con canale 7,5j ET35;
- Gomme estive Falken ZIEX ZE-912 215/45 R17 91W;
- Tunnel Alfa GT;
- Plafoniera scura derivazione Alfa Mito;
- Led luci anti-pozzanghera e cassetto portaoggetti;
- Tappeti originali Linaccessori Alfa Romeo neri con bordo rosso;
- Copricinte posteriori con logo Alfa Romeo e scritta ricamata "Cuore Sportivo";
- Specchietto elettrocromico;
- Presa 12v baule+gancio portaprofumo sx;
- Borsa portaoggetti baule;
- Pack fumatori Giulietta completo (posacenere e accendisigari a illuminazione a led rosso).
AUDIO:
- Sintolettore CD/MP3/DVD 2 DIN Alpine IVA-W205R;
- Decoder TV DVB-T con telecomando e slot schede SD;
- Antenna TV DVB-T Amplificata VHF+22dB - UHF+25dB;
- Presa USB aftermarket con lettore MP3/JPEG/AVI/DIVX;
- Pendrive USB Verbatim PinStripe 16GB;
- Telecomando Alpine RUE-4187;
- Tweeter posteriori;
- Subwoofer Hertz EBX20 model 2009;
- Soundstream XTA402.2 in mono;
- Cablaggio by Audison Connection e Tec Precision.
MECCANICA:
- Frizione in acciaio con ferodo sinterizzato ad alta percentuale di rame + parastrappi CO.ME. Clutch;
- Spingidisco a carica rinforzata del 35% CO.ME. Clutch;
- Volano monomassa in acciaio ricavato dal pieno alleggerito -2,5Kg e bilanciato CO.ME. Clutch;
- Differenziale Torsen Q2;
- Barra stabilizzatrice post. Q2/GTA;
- Assetto completo Alfa 147 Q2 (Molle, ammortizzatori, tasselli e tamponi);
- Convergenza parametri 147 GTA;
- Filtro a pannello BMC;
- Tappo olio Alfa Romeo (Provenienza T.Spark);
- Rimappatura elettronica centralina;
- Chiusura elettronica e fisica EGR con flange su aspirazione e scarico;
- Eliminazione DPF e KAT con tubo dritto;
- Catalizzatore sportivo Magnaflow 200 celle;
- Downpipe;
- Collettore aspirazione in alluminio Pierburg €3 senza swirl;
- Eliminazione totale dalla ecu della gestione e controllo swirl;
- Intercooler tipo aria/aria frontale in alluminio 5,2l;
- Manicotti IC siliconici nero lucido VenAir;
- Kit curve siliconiche ASH da 65mm, raccordi inox e fascette armate IC;
- Trattamento Sintoflon ET+Protector;
- Pulizia condotti aspirazione con Wynn's EGR3 Aerosol;
- Olio Motore Bardahl XTC-C60;
- Olio Cambio Bardahl T&D 75W90;
- Liquido Freni Ferodo FBX100 DOT4.
POTENZA MAX RILEVATA: 192cv
COPPIA MAX RILEVATA: 399Nm
pask7- Moderatore
- Messaggi : 2427
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 52
Re: DIARIO DI alfyx16v
pask7 ha scritto:davvero complimenti per la passione dimostrata...per quanto riguarda le modifiche scritte in area pubblica...be tieni presente che sono sempre dette a qualsiasi utente che abbia fatto la registrazione nel forum..quindi a tuo rischio e pericolo...se poi evitassi(come da regolamento)di usare caratteri tipo chat o fb[XD---))---ECC.ECC.] sarebbe tutto perfetto.tanto di emotion c'è n'è un ampia sceltaalfyx16v ha scritto:Ciao ragazzi, volevo presentarvi la mia 147.. Al momento non ho foto da caricare, ma credo di metterle domani =D
E' una JTDm 16v 150cv DPF Distinctive 5 porte Novembre 2007, presa usata da me nel 2010 con 76.000 km certificati Alfa Romeo. Ha omologati anche i cerchi da 18"
Dimenticavo, è omologata per utilizzo fuoristrada, come da certificato di proprietà (ovviamente evito di prendere anche un sassolino figuriamoci lo sterrato =D
L'auto non è di serie ma la sto elaborando passo-passo, nulla di estremo. Versa in condizioni impeccabili, sia internamente, sia meccanicamente e sia la carrozzeria, che non presenta la minima imperfezione. Ci tengo molto ed evito anche di lasciarla per strada se non sotto il mio diretto controllo.
DATA: 17/11/2012
CHILOMETRAGGIO ATTUALE: 99.800 KM
ESTETICA E FUNZIONALITA' ESTERNA:
- Kit XENO 5000k + lampade Precision 5led SMD 5050 no-errore su posizioni e targa;
- Lucidatura completa professionale con prodotti 3M;
- Antennino corto 35mm artigianale nero opaco;
- Copriterminale OBA Millennium Q2 Style;
- Paraurti post. interamente in tinta;
- Frecce laterali BlackGTA.
ESTETICA E FUNZIONALITA' INTERNA:
- ELM327 v1.4 Bluetooth collegato permanentemente sottochiave su presa OBDII (uso diagnosi e strumentazione aggiuntiva in tempo reale);
- Quadro Alfa 147 Q2 retroilluminazione bianca;
- Cerchi Alfa Romeo TI con canale 7,5j ET35;
- Gomme estive Falken ZIEX ZE-912 215/45 R17 91W;
- Tunnel Alfa GT;
- Plafoniera scura derivazione Alfa Mito;
- Led luci anti-pozzanghera e cassetto portaoggetti;
- Tappeti originali Linaccessori Alfa Romeo neri con bordo rosso;
- Copricinte posteriori con logo Alfa Romeo e scritta ricamata "Cuore Sportivo";
- Specchietto elettrocromico;
- Presa 12v baule+gancio portaprofumo sx;
- Borsa portaoggetti baule;
- Pack fumatori Giulietta completo (posacenere e accendisigari a illuminazione a led rosso).
AUDIO:
- Sintolettore CD/MP3/DVD 2 DIN Alpine IVA-W205R;
- Decoder TV DVB-T con telecomando e slot schede SD;
- Antenna TV DVB-T Amplificata VHF+22dB - UHF+25dB;
- Presa USB aftermarket con lettore MP3/JPEG/AVI/DIVX;
- Pendrive USB Verbatim PinStripe 16GB;
- Telecomando Alpine RUE-4187;
- Tweeter posteriori;
- Subwoofer Hertz EBX20 model 2009;
- Soundstream XTA402.2 in mono;
- Cablaggio by Audison Connection e Tec Precision.
MECCANICA:
- Frizione in acciaio con ferodo sinterizzato ad alta percentuale di rame + parastrappi CO.ME. Clutch;
- Spingidisco a carica rinforzata del 35% CO.ME. Clutch;
- Volano monomassa in acciaio ricavato dal pieno alleggerito -2,5Kg e bilanciato CO.ME. Clutch;
- Differenziale Torsen Q2;
- Barra stabilizzatrice post. Q2/GTA;
- Assetto completo Alfa 147 Q2 (Molle, ammortizzatori, tasselli e tamponi);
- Convergenza parametri 147 GTA;
- Filtro a pannello BMC;
- Tappo olio Alfa Romeo (Provenienza T.Spark);
- Rimappatura elettronica centralina;
- Chiusura elettronica e fisica EGR con flange su aspirazione e scarico;
- Eliminazione DPF e KAT con tubo dritto;
- Catalizzatore sportivo Magnaflow 200 celle;
- Downpipe;
- Collettore aspirazione in alluminio Pierburg €3 senza swirl;
- Eliminazione totale dalla ecu della gestione e controllo swirl;
- Intercooler tipo aria/aria frontale in alluminio 5,2l;
- Manicotti IC siliconici nero lucido VenAir;
- Kit curve siliconiche ASH da 65mm, raccordi inox e fascette armate IC;
- Trattamento Sintoflon ET+Protector;
- Pulizia condotti aspirazione con Wynn's EGR3 Aerosol;
- Olio Motore Bardahl XTC-C60;
- Olio Cambio Bardahl T&D 75W90;
- Liquido Freni Ferodo FBX100 DOT4.
POTENZA MAX RILEVATA: 192cv
COPPIA MAX RILEVATA: 399Nm
grazie mille pask P.S. ascolterò i tuoi consigli
Re: DIARIO DI alfyx16v
vins1478 ha scritto:very good.....tu mi piaci......identico a me...ahahahha
hhaahah anche a te piace elaborare la pantera vins?
Re: DIARIO DI alfyx16v
Noooooo.....non mi ero mai accorto che Vins elaborasse la sua pantera....ahahahah
paolo159- Staff
- Messaggi : 2311
Data d'iscrizione : 26.03.12
Età : 54
Re: DIARIO DI alfyx16v
alfyx16v ha scritto:bullone ha scritto:quindi... nessuna rottura..!! ma come immaginavo.. qualche problemino.. l avevi... (pedale duro).. tanti miei amci con la 147 chi per il pedale duro.. chi rompeva il cilindretto frizione (pompa) o chi addirittura come me propio la frizione... quindi ottima scelta...
un mio amico.. addirittura.. in 150.000 km.. ne ha rifatte 4...
diciamo.. che e' un po il difetto.. delle restyling... perche altri miei amici.. con la serie zero... c'e' chi e arrivato.. a 200.000 e chi a 250.000 con la frizione originale..
mi sembra strano però, stesso motore e stessi organi di trasmissione.. forse avranno utilizzato materiali piu scadenti.. la mia non era male, era durissima, però calcola che è lo stesso kit frizione del 120cv e reggeva tranquillamente, mai slittato..
cribbio.. mi ero dimenticato di dire.. che la mia.. e quella del mio amico (4 frizioni) erano il 120 cv..
il problema.. non era lo slittare.. ma il cuscinetto reggispinta.. che grippa.. e spacca le alette.. (almeno nel mio caso). mentre quelle senza problemi... le serie zero.. erano le 115 cv...
su quattroruote.. davano la colpa.. all errato ingrassaggio del cuscinetto..
ma io penso.. almeno... per la mia.. che la colpa era del volano.. sottodimensionato.. che prendeva gioco.. e faceva lavorare storta la frizione..
nella mia.. a 50.000 km... si era rotto il cuscinetto reggispinta.. sostituito solo il gruppo frizione.. dopo 5.000 km.. aveva incominciato a scalinare.. a meta frizione... poi.. e arrivata la 159.. e lho venduta..
bullone- Moderatore
- Messaggi : 6429
Data d'iscrizione : 20.03.12
Età : 44
Re: DIARIO DI alfyx16v
Ecco una modifica, che mi interessa parecchio, è come si monta il torsen???
Ho in mente una opera buona!
Ho in mente una opera buona!
Re: DIARIO DI alfyx16v
Eismann ha scritto:Ecco una modifica, che mi interessa parecchio, è come si monta il torsen???
Ho in mente una opera buona!
Re: DIARIO DI alfyx16v
Eismann ha scritto:Ecco una modifica, che mi interessa parecchio, è come si monta il torsen???
Ho in mente una opera buona!
manue.. se non sbaglio.. le 159 restyling.. montano il torsen q2 elettrico.. (o qualcosa del genere)
che vuoi modificare.. la 156??
bullone- Moderatore
- Messaggi : 6429
Data d'iscrizione : 20.03.12
Età : 44
Re: DIARIO DI alfyx16v
quello elettronico è una cagata, in sostanza è la centralina dell'abs che lo gestisce....
Sentìì dire tempo fà che si poteva montare il torsen in aftermarket anche sulle 159, e quasi quasi.....volevo farlo
Sentìì dire tempo fà che si poteva montare il torsen in aftermarket anche sulle 159, e quasi quasi.....volevo farlo
Re: DIARIO DI alfyx16v
dev'essere un bel.. lavorone comunque..
perche su 147 si va a montare.. quello della versione q2..
ma sulla 159 sara da modificare.. o fare su misura... amenoche.. sia compatibile.. quello della 147/156
perche su 147 si va a montare.. quello della versione q2..
ma sulla 159 sara da modificare.. o fare su misura... amenoche.. sia compatibile.. quello della 147/156
bullone- Moderatore
- Messaggi : 6429
Data d'iscrizione : 20.03.12
Età : 44
Pagina 1 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Presentazione alfyx16v
» Diario di Nico_156_Sportwagon
» Diario di tek-f
» Diario di Emi 81
» diario di Nasone147
» Diario di Nico_156_Sportwagon
» Diario di tek-f
» Diario di Emi 81
» diario di Nasone147
Pagina 1 di 6
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Lun Gen 01, 2018 9:39 pm Da st3fano
» Buona estate 2017
Gio Set 07, 2017 11:38 am Da marchet
» Diario di Alb_82
Lun Mag 08, 2017 12:29 am Da Alb_82
» smontaggio sedili 156
Mar Apr 18, 2017 10:48 am Da Alb_82
» Smontaggio alzavetri ad azionamento manuale porta posteriore
Ven Mar 24, 2017 5:45 pm Da Alb_82
» spia ABS accesa
Sab Dic 31, 2016 2:47 pm Da ma156giugiaro
» Rumore quando si gira lo sterzo
Sab Dic 31, 2016 2:36 pm Da ma156giugiaro
» Presentazione di Billyga
Lun Dic 19, 2016 7:20 pm Da CuoreSportivo
» Buon compleanno a Bullone
Dom Ott 16, 2016 11:03 pm Da bullone
» Cali di potenza repentini
Mar Ott 04, 2016 8:12 pm Da Alb_82
» presentazione xathanatosx
Dom Ott 02, 2016 7:37 pm Da Alb_82
» Alfa Romeo 4C spider 2015
Mer Set 07, 2016 7:12 am Da paolo159
» Buon compleanno eismann
Lun Ago 29, 2016 12:48 am Da st3fano
» CERCO cambio 159 1.9 150cv
Sab Ago 27, 2016 5:27 pm Da paolo159
» Prova Giulia 2.2 150cv manuale
Sab Ago 27, 2016 7:25 am Da st3fano
» COMUNICAZIONI
Mer Ago 24, 2016 1:16 am Da bullone
» numeri di pianeta alfa romeo
Sab Lug 23, 2016 6:37 pm Da ma156giugiaro
» foderine Top Class per la 159
Gio Lug 07, 2016 7:40 pm Da ma156giugiaro
» turbina 2.4
Gio Apr 07, 2016 12:49 pm Da ma156giugiaro
» Saluti a tutti
Dom Feb 28, 2016 9:15 pm Da st3fano
» Diario di Nico_156_Sportwagon
Gio Dic 31, 2015 4:32 pm Da Nico_156_Sportwagon
» Notiziona!
Gio Nov 05, 2015 9:04 pm Da st3fano
» Presentazione di Bobo2002
Gio Ott 01, 2015 4:46 pm Da Alb_82
» buon compleanno racso71
Lun Ago 10, 2015 11:03 pm Da bullone
» Buon compleanno Nico_156_sportwagon
Mar Lug 28, 2015 6:54 am Da paolo159