Alfa Planet
Ciao e Benvenuto/a su ALFA PLANET!
Non sei ancora iscritto/a?? Basta cliccare "registrare"

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti necessariamente nell'apposita sezione ...

Solo dopo aver effettuato una breve presentazione potrai accedere al resto del Forum.

La registrazione ad ALFA PLANET è del tutto gratuita!

Grazie, l'Amministrazione

Unisciti al forum, è facile e veloce

Alfa Planet
Ciao e Benvenuto/a su ALFA PLANET!
Non sei ancora iscritto/a?? Basta cliccare "registrare"

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti necessariamente nell'apposita sezione ...

Solo dopo aver effettuato una breve presentazione potrai accedere al resto del Forum.

La registrazione ad ALFA PLANET è del tutto gratuita!

Grazie, l'Amministrazione
Alfa Planet
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» auguri di buon natale....
Pulsantiera alzacristalli e maniglie portiere EmptyLun Gen 01, 2018 9:39 pm Da st3fano

» Buona estate 2017
Pulsantiera alzacristalli e maniglie portiere EmptyGio Set 07, 2017 11:38 am Da marchet

» Diario di Alb_82
Pulsantiera alzacristalli e maniglie portiere EmptyLun Mag 08, 2017 12:29 am Da Alb_82

» smontaggio sedili 156
Pulsantiera alzacristalli e maniglie portiere EmptyMar Apr 18, 2017 10:48 am Da Alb_82

» Smontaggio alzavetri ad azionamento manuale porta posteriore
Pulsantiera alzacristalli e maniglie portiere EmptyVen Mar 24, 2017 5:45 pm Da Alb_82

» spia ABS accesa
Pulsantiera alzacristalli e maniglie portiere EmptySab Dic 31, 2016 2:47 pm Da ma156giugiaro

» Rumore quando si gira lo sterzo
Pulsantiera alzacristalli e maniglie portiere EmptySab Dic 31, 2016 2:36 pm Da ma156giugiaro

» Presentazione di Billyga
Pulsantiera alzacristalli e maniglie portiere EmptyLun Dic 19, 2016 7:20 pm Da CuoreSportivo

» Buon compleanno a Bullone
Pulsantiera alzacristalli e maniglie portiere EmptyDom Ott 16, 2016 11:03 pm Da bullone

» Cali di potenza repentini
Pulsantiera alzacristalli e maniglie portiere EmptyMar Ott 04, 2016 8:12 pm Da Alb_82

» presentazione xathanatosx
Pulsantiera alzacristalli e maniglie portiere EmptyDom Ott 02, 2016 7:37 pm Da Alb_82

» Alfa Romeo 4C spider 2015
Pulsantiera alzacristalli e maniglie portiere EmptyMer Set 07, 2016 7:12 am Da paolo159

» Buon compleanno eismann
Pulsantiera alzacristalli e maniglie portiere EmptyLun Ago 29, 2016 12:48 am Da st3fano

» CERCO cambio 159 1.9 150cv
Pulsantiera alzacristalli e maniglie portiere EmptySab Ago 27, 2016 5:27 pm Da paolo159

» Prova Giulia 2.2 150cv manuale
Pulsantiera alzacristalli e maniglie portiere EmptySab Ago 27, 2016 7:25 am Da st3fano

» COMUNICAZIONI
Pulsantiera alzacristalli e maniglie portiere EmptyMer Ago 24, 2016 1:16 am Da bullone

» numeri di pianeta alfa romeo
Pulsantiera alzacristalli e maniglie portiere EmptySab Lug 23, 2016 6:37 pm Da ma156giugiaro

» foderine Top Class per la 159
Pulsantiera alzacristalli e maniglie portiere EmptyGio Lug 07, 2016 7:40 pm Da ma156giugiaro

» turbina 2.4
Pulsantiera alzacristalli e maniglie portiere EmptyGio Apr 07, 2016 12:49 pm Da ma156giugiaro

» Saluti a tutti
Pulsantiera alzacristalli e maniglie portiere EmptyDom Feb 28, 2016 9:15 pm Da st3fano

» Diario di Nico_156_Sportwagon
Pulsantiera alzacristalli e maniglie portiere EmptyGio Dic 31, 2015 4:32 pm Da Nico_156_Sportwagon

» Notiziona!
Pulsantiera alzacristalli e maniglie portiere EmptyGio Nov 05, 2015 9:04 pm Da st3fano

» Presentazione di Bobo2002
Pulsantiera alzacristalli e maniglie portiere EmptyGio Ott 01, 2015 4:46 pm Da Alb_82

» buon compleanno racso71
Pulsantiera alzacristalli e maniglie portiere EmptyLun Ago 10, 2015 11:03 pm Da bullone

» Buon compleanno Nico_156_sportwagon
Pulsantiera alzacristalli e maniglie portiere EmptyMar Lug 28, 2015 6:54 am Da paolo159

I postatori più attivi della settimana
Nessun utente

leggere i messaggi dall'ultima visita.

Lun Apr 15, 2013 10:22 pm Da gaetano159

Probabilmente molti utenti non conoscono questo "tastino". sulla home principale.
sotto la foto centrale con noi del raduno a punta ala , a sinistra, c'è un collegamento ipertestuale che porta a tutti i messaggi dove noi abbiamo scritto e gli altri utenti hanno risposto dopo di noi....
molto comodo, per chi si secca ogni volta trovare la discussione dove c'è il testo rosso...usatelo. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Commenti: 0

Aggiornamento del regolamento

Sab Nov 10, 2012 4:02 pm Da Staff Alfaplanet

Si comunica a tutti gli utenti che il punto 12 del regolamento è stato aggiornato, lo incollo qui di seguito:

Qualsiasi messaggio o serie di messaggi, che contenga pubblicità diretta o occulta verrà se ritenuto necessario rimosso e l'utente verrà sospeso o bannato.

È permesso inserire link o fare nomi per indicare dove trovare un determinato articolo o servizio, a patto di riportare più …


Commenti: 0

Scarica la nostra APP!
Pulsantiera alzacristalli e maniglie portiere Chart?cht=qr&chs=140x140&chld=L|0&chl=http%3A%2F%2Ffiles.appsgeyser.com%2FAlfaplanet
I nostri SPONSOR


alfaplanet promotional video
Facebook Fan Page


Pulsantiera alzacristalli e maniglie portiere

+3
simone93159
Andre-159
Gianpiero147
7 partecipanti

Andare in basso

Pulsantiera alzacristalli e maniglie portiere Empty Pulsantiera alzacristalli e maniglie portiere

Messaggio Da Gianpiero147 Mer Ott 30, 2013 12:34 am

Ciao a tutti, forse avete già risolto il vostro problema, ma io non riesco proprio ad eliminare il bruttissimo effetto che fanno le maniglie e le pulsantiere alzavetri sotto il sole, praticamente come se si sciogliessero e diventano appiccicose e macchiano tutto e tutti (anche se a volte non dispiace Very Happy), comunque passata l'alta temperatura resta quel brutto effetto.

Potete consigliarmi su cosa posso fare e come posso risolvere una volta per tutte questo problema??

Grazie mille.

Gianpiero147
Gianpiero147
Gianpiero147
neo alfista
neo alfista

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 04.03.13
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Pulsantiera alzacristalli e maniglie portiere Empty Re: Pulsantiera alzacristalli e maniglie portiere

Messaggio Da Andre-159 Mer Ott 30, 2013 12:49 am

Io ho avuto la 147 1serie ma non riesco a capire il problema...

Ma parli di quella specie di vernice/rivestimento sopra il pannello comandi?

Anche la 159 ha un rivestimento gommoso che con il caldo diventa morbido ma non da sporcare o diventare appiccicosa.

Andre-159
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6000
Data d'iscrizione : 23.03.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Pulsantiera alzacristalli e maniglie portiere Empty Re: Pulsantiera alzacristalli e maniglie portiere

Messaggio Da simone93159 Mer Ott 30, 2013 6:45 am

Gianpiero io anche avevo una 147... Ci vuole una buona vernice e tanta pazienza... Co un bel lucido e è x sempre...  Oppure rivestiti in pellicola...  Ma devi chiedere a Vins se tiene...
simone93159
simone93159
Promoter Lazio

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 19.06.13
Età : 30

Torna in alto Andare in basso

Pulsantiera alzacristalli e maniglie portiere Empty Re: Pulsantiera alzacristalli e maniglie portiere

Messaggio Da peppealfa Mer Ott 30, 2013 2:59 pm

Gianpiero147 ha scritto:Ciao a tutti, forse avete già risolto il vostro problema, ma io non riesco proprio ad eliminare il bruttissimo effetto che fanno le maniglie e le pulsantiere alzavetri sotto il sole, praticamente come se si sciogliessero e diventano appiccicose e macchiano tutto e tutti (anche se a volte non dispiace Very Happy), comunque passata l'alta temperatura resta quel brutto effetto.

Potete consigliarmi su cosa posso fare e come posso risolvere una volta per tutte questo problema??

Grazie mille.

Gianpiero147
ciao gianpiero adesso ti spiego io .....ho avuto pure io la 147 ma il problema che hai tu fortunatamente non l ho mai avuto anche perchè la mia 147 era nuovissima e l ho tolta che era nuovissima ma sono benissimo a cosa ti riferisci !!! lo stesso problema l ha riportato la lancia lybra ...praticamente è quella vernice che gli viene data per ottener quell effetto anti graffio ma con il tempo si scioglie e attacca tutto polvere peli ecc...Pulsantiera alzacristalli e maniglie portiere 3248791149 !!!! sulla lybra ho risolto con sgrassatore in quantità e spugnetta cerca uno sgrassatore potente in modo da sciogliere quella m...a fin quando non ti esce la plastica viva fuori che in fine è sempre di colore nero se poi ritieni necessario riverniciare usa una bomboletta spray (NER OPACO) !!! ti saluto
peppealfa
peppealfa
alfista navigato
alfista navigato

Messaggi : 318
Data d'iscrizione : 31.10.12
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Pulsantiera alzacristalli e maniglie portiere Empty Re: Pulsantiera alzacristalli e maniglie portiere

Messaggio Da fabrizio.scanu Mer Ott 30, 2013 3:06 pm

Avevo quel problema nella stilo, ora nella nasona non ce l'ho, sara' perche' ho gli interni beige???
fabrizio.scanu
fabrizio.scanu
alfista in prova
alfista in prova

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 27.09.13
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

Pulsantiera alzacristalli e maniglie portiere Empty Re: Pulsantiera alzacristalli e maniglie portiere

Messaggio Da peppealfa Mer Ott 30, 2013 3:09 pm

fabrizio.scanu ha scritto:Avevo quel problema nella stilo, ora nella nasona non ce l'ho, sara' perche' ho gli interni beige???
il materiale cambia !! con il tempo l hanno capito !!!
peppealfa
peppealfa
alfista navigato
alfista navigato

Messaggi : 318
Data d'iscrizione : 31.10.12
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Pulsantiera alzacristalli e maniglie portiere Empty Re: Pulsantiera alzacristalli e maniglie portiere

Messaggio Da fabrizio.scanu Mer Ott 30, 2013 3:13 pm

Meno male che l'hanno capito, quando avevo la stilo ho dovuto buttare due camicie.... ora che ci penso, anche nella vecchia Y10 c'era questo problema!!!
fabrizio.scanu
fabrizio.scanu
alfista in prova
alfista in prova

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 27.09.13
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

Pulsantiera alzacristalli e maniglie portiere Empty Re: Pulsantiera alzacristalli e maniglie portiere

Messaggio Da Gianpiero147 Gio Ott 31, 2013 2:50 pm

Grazie mille veramente a tutti e grazie a te peppealfa, vado subito in garage a sistemare questo problema non potevo più andar aventi così!!!
Anch'io ho dovuto buttare una camicia bianca del lavoro...


Grazie ancora sapevo che chiedendo a voi avrei subito avuto ottimi consigli e risolto il problema... Wink

Gianpiero147
Gianpiero147
Gianpiero147
neo alfista
neo alfista

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 04.03.13
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Pulsantiera alzacristalli e maniglie portiere Empty Re: Pulsantiera alzacristalli e maniglie portiere

Messaggio Da peppealfa Gio Ott 31, 2013 2:52 pm

Gianpiero147 ha scritto:Grazie mille veramente a tutti e grazie a te peppealfa vado subito in garage a sistemare questo problema non potevo più andar aventi così perchè come alcuno ho dovuto buttare una camicia bianca del lavoro...


Grazie ancora sapevo che chiedendo a voi avrei subito avuto ottimi consigli... Wink

Gianpiero147
Di niente caro prova con il cillit bang come sgrassatore lo pagherai qualcosina in piú ma è ottimo !!!
peppealfa
peppealfa
alfista navigato
alfista navigato

Messaggi : 318
Data d'iscrizione : 31.10.12
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Pulsantiera alzacristalli e maniglie portiere Empty Re: Pulsantiera alzacristalli e maniglie portiere

Messaggio Da Gianpiero147 Gio Ott 31, 2013 2:54 pm

peppealfa ha scritto:
Gianpiero147 ha scritto:Ciao a tutti, forse avete già risolto il vostro problema, ma io non riesco proprio ad eliminare il bruttissimo effetto che fanno le maniglie e le pulsantiere alzavetri sotto il sole, praticamente come se si sciogliessero e diventano appiccicose e macchiano tutto e tutti (anche se a volte non dispiace Very Happy), comunque passata l'alta temperatura resta quel brutto effetto.

Potete consigliarmi su cosa posso fare e come posso risolvere una volta per tutte questo problema??

Grazie mille.

Gianpiero147
ciao gianpiero adesso ti spiego io .....ho avuto pure io la 147 ma il problema che hai tu fortunatamente non l ho mai avuto anche perchè la mia 147 era nuovissima e l ho tolta che era nuovissima ma sono benissimo a cosa ti riferisci !!! lo stesso problema l ha riportato la lancia lybra ...praticamente è quella vernice che gli viene data per ottener quell effetto anti graffio ma con il tempo si scioglie e attacca tutto polvere peli ecc...Pulsantiera alzacristalli e maniglie portiere 3248791149 !!!! sulla lybra ho risolto con sgrassatore in quantità e spugnetta cerca uno sgrassatore potente in modo da sciogliere quella m...a fin quando non ti esce la plastica viva fuori che in fine è sempre di colore nero se poi ritieni necessario riverniciare usa una bomboletta spray (NER OPACO) !!! ti saluto
Gianpiero147
Gianpiero147
neo alfista
neo alfista

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 04.03.13
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Pulsantiera alzacristalli e maniglie portiere Empty Re: Pulsantiera alzacristalli e maniglie portiere

Messaggio Da meriggio82 Sab Dic 07, 2013 6:52 pm

io ho risolto con ovatta ed alcool,quello rosso che si usa in casa per intenderci.anche sui pulsanti del clima.lo sporco è il grasso della pelle che si attacca sopra la gomma morbida.alcool o sgrassante ed olio di gomito e tornano nuovi,io ho una 147 1° serie

meriggio82
alfista in prova
alfista in prova

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 27.12.12
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Pulsantiera alzacristalli e maniglie portiere Empty Re: Pulsantiera alzacristalli e maniglie portiere

Messaggio Da Mikel8c Lun Dic 09, 2013 3:14 pm

Ciao anch'io avevo lo stesso problema sulla mia 1a 147. Si creava quello strato appiccicoso anche sui bordi neri delle bocchette dell'aria oltre che la pulsantiera.Rimedio?Sgrassatore e olio di gomito solo che a fine pulizia rimarranno comunque opachi quindi converrebbe verniciarli

Mikel8c
neo alfista
neo alfista

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 22.11.13
Età : 31

Torna in alto Andare in basso

Pulsantiera alzacristalli e maniglie portiere Empty Re: Pulsantiera alzacristalli e maniglie portiere

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.