Alfa Planet
Ciao e Benvenuto/a su ALFA PLANET!
Non sei ancora iscritto/a?? Basta cliccare "registrare"

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti necessariamente nell'apposita sezione ...

Solo dopo aver effettuato una breve presentazione potrai accedere al resto del Forum.

La registrazione ad ALFA PLANET è del tutto gratuita!

Grazie, l'Amministrazione

Unisciti al forum, è facile e veloce

Alfa Planet
Ciao e Benvenuto/a su ALFA PLANET!
Non sei ancora iscritto/a?? Basta cliccare "registrare"

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti necessariamente nell'apposita sezione ...

Solo dopo aver effettuato una breve presentazione potrai accedere al resto del Forum.

La registrazione ad ALFA PLANET è del tutto gratuita!

Grazie, l'Amministrazione
Alfa Planet
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» auguri di buon natale....
Batteria a fine vita? - Pagina 3 EmptyLun Gen 01, 2018 9:39 pm Da st3fano

» Buona estate 2017
Batteria a fine vita? - Pagina 3 EmptyGio Set 07, 2017 11:38 am Da marchet

» Diario di Alb_82
Batteria a fine vita? - Pagina 3 EmptyLun Mag 08, 2017 12:29 am Da Alb_82

» smontaggio sedili 156
Batteria a fine vita? - Pagina 3 EmptyMar Apr 18, 2017 10:48 am Da Alb_82

» Smontaggio alzavetri ad azionamento manuale porta posteriore
Batteria a fine vita? - Pagina 3 EmptyVen Mar 24, 2017 5:45 pm Da Alb_82

» spia ABS accesa
Batteria a fine vita? - Pagina 3 EmptySab Dic 31, 2016 2:47 pm Da ma156giugiaro

» Rumore quando si gira lo sterzo
Batteria a fine vita? - Pagina 3 EmptySab Dic 31, 2016 2:36 pm Da ma156giugiaro

» Presentazione di Billyga
Batteria a fine vita? - Pagina 3 EmptyLun Dic 19, 2016 7:20 pm Da CuoreSportivo

» Buon compleanno a Bullone
Batteria a fine vita? - Pagina 3 EmptyDom Ott 16, 2016 11:03 pm Da bullone

» Cali di potenza repentini
Batteria a fine vita? - Pagina 3 EmptyMar Ott 04, 2016 8:12 pm Da Alb_82

» presentazione xathanatosx
Batteria a fine vita? - Pagina 3 EmptyDom Ott 02, 2016 7:37 pm Da Alb_82

» Alfa Romeo 4C spider 2015
Batteria a fine vita? - Pagina 3 EmptyMer Set 07, 2016 7:12 am Da paolo159

» Buon compleanno eismann
Batteria a fine vita? - Pagina 3 EmptyLun Ago 29, 2016 12:48 am Da st3fano

» CERCO cambio 159 1.9 150cv
Batteria a fine vita? - Pagina 3 EmptySab Ago 27, 2016 5:27 pm Da paolo159

» Prova Giulia 2.2 150cv manuale
Batteria a fine vita? - Pagina 3 EmptySab Ago 27, 2016 7:25 am Da st3fano

» COMUNICAZIONI
Batteria a fine vita? - Pagina 3 EmptyMer Ago 24, 2016 1:16 am Da bullone

» numeri di pianeta alfa romeo
Batteria a fine vita? - Pagina 3 EmptySab Lug 23, 2016 6:37 pm Da ma156giugiaro

» foderine Top Class per la 159
Batteria a fine vita? - Pagina 3 EmptyGio Lug 07, 2016 7:40 pm Da ma156giugiaro

» turbina 2.4
Batteria a fine vita? - Pagina 3 EmptyGio Apr 07, 2016 12:49 pm Da ma156giugiaro

» Saluti a tutti
Batteria a fine vita? - Pagina 3 EmptyDom Feb 28, 2016 9:15 pm Da st3fano

» Diario di Nico_156_Sportwagon
Batteria a fine vita? - Pagina 3 EmptyGio Dic 31, 2015 4:32 pm Da Nico_156_Sportwagon

» Notiziona!
Batteria a fine vita? - Pagina 3 EmptyGio Nov 05, 2015 9:04 pm Da st3fano

» Presentazione di Bobo2002
Batteria a fine vita? - Pagina 3 EmptyGio Ott 01, 2015 4:46 pm Da Alb_82

» buon compleanno racso71
Batteria a fine vita? - Pagina 3 EmptyLun Ago 10, 2015 11:03 pm Da bullone

» Buon compleanno Nico_156_sportwagon
Batteria a fine vita? - Pagina 3 EmptyMar Lug 28, 2015 6:54 am Da paolo159

I postatori più attivi della settimana
Nessun utente

leggere i messaggi dall'ultima visita.

Lun Apr 15, 2013 10:22 pm Da gaetano159

Probabilmente molti utenti non conoscono questo "tastino". sulla home principale.
sotto la foto centrale con noi del raduno a punta ala , a sinistra, c'è un collegamento ipertestuale che porta a tutti i messaggi dove noi abbiamo scritto e gli altri utenti hanno risposto dopo di noi....
molto comodo, per chi si secca ogni volta trovare la discussione dove c'è il testo rosso...usatelo. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Commenti: 0

Aggiornamento del regolamento

Sab Nov 10, 2012 4:02 pm Da Staff Alfaplanet

Si comunica a tutti gli utenti che il punto 12 del regolamento è stato aggiornato, lo incollo qui di seguito:

Qualsiasi messaggio o serie di messaggi, che contenga pubblicità diretta o occulta verrà se ritenuto necessario rimosso e l'utente verrà sospeso o bannato.

È permesso inserire link o fare nomi per indicare dove trovare un determinato articolo o servizio, a patto di riportare più …


Commenti: 0

Scarica la nostra APP!
Batteria a fine vita? - Pagina 3 Chart?cht=qr&chs=140x140&chld=L|0&chl=http%3A%2F%2Ffiles.appsgeyser.com%2FAlfaplanet
I nostri SPONSOR


alfaplanet promotional video
Facebook Fan Page


Batteria a fine vita?

+7
vins1478
emanuele faina
pask7
gaetano159
bullone
Eismann
Knu82
11 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Batteria a fine vita? - Pagina 3 Empty Re: Batteria a fine vita?

Messaggio Da bullone Mar Dic 11, 2012 12:48 pm

pultroppo mi serve da 90 ampere.. come originale... sara un bel rebus trovarla..!!

pultroppo sulla 147 la bosh silver s4 e durata solo un anno e mezzo.. e perso lo scontrino non sono riuscito a farmela sostituire in garanzia...

quindi resto alla ricerca...!!!

ps.. ma la batteria.. puo fare scherzi strani?? mi ha rigenerato sabato.. e lho fatta finire.. oggi dopo 50 km.. stava rigenerando ancora.. non me ne sono accorto e lho interrota..!! azz.. mo rigenera ogni 2 giorni?? e via ancora con lo scherzo della chiave..!!!


l'avevo anche trovata da 90 lunga 315 come da tabella riportata sul sito del produttore anonimo ma in casa anno la 100 ampere.. piu grossa..

qui il link del produttore di batterie.. se guardate la tabella c'e' quella da 90 che serve a me..!!

http://www.labatteria.com/vedit/pagina.asp?pagina=1504
bullone
bullone
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6429
Data d'iscrizione : 20.03.12
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Batteria a fine vita? - Pagina 3 Empty Re: Batteria a fine vita?

Messaggio Da vins1478 Mar Dic 11, 2012 1:28 pm

davide ma se la metti da 100 che problemi hai scusa? va bene lo stesso eh
vins1478
vins1478
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7009
Data d'iscrizione : 17.03.12
Età : 46

http://www.vinsadv.it

Torna in alto Andare in basso

Batteria a fine vita? - Pagina 3 Empty Re: Batteria a fine vita?

Messaggio Da bullone Mar Dic 11, 2012 3:37 pm

infatti chiamato ora è la 100 ah e lunga 315.. quasi quasi la prendo.. il problema ora sono gli orari uguali ai miei del lavoro.. ora vedo
bullone
bullone
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6429
Data d'iscrizione : 20.03.12
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Batteria a fine vita? - Pagina 3 Empty Re: Batteria a fine vita?

Messaggio Da bullone Mar Dic 11, 2012 7:16 pm

news...
forse ma forse.. grazie ad un collega.. riesco ad avere una batteria a prezzo da officina...
il figlio del mio collega lavora in un officina.. e domani chiede se lhanno.. e mi sapra dire il prezzo... (non so la marca)

bullone
bullone
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6429
Data d'iscrizione : 20.03.12
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Batteria a fine vita? - Pagina 3 Empty Re: Batteria a fine vita?

Messaggio Da emanuele faina Mar Dic 11, 2012 7:18 pm

Vedi soprattutto la marca!!!!! A volte per risparmiare si spende il doppio
emanuele faina
emanuele faina
quadrifoglio verde
quadrifoglio verde

Messaggi : 1164
Data d'iscrizione : 26.03.12
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Batteria a fine vita? - Pagina 3 Empty Re: Batteria a fine vita?

Messaggio Da bullone Mar Dic 11, 2012 7:21 pm

emanuele faina ha scritto:Vedi soprattutto la marca!!!!! A volte per risparmiare si spende il doppio

per ora.. piu che i soldi.. il problema sono le misure...

sto faticando a trovare una 90 ah... lunga solo 315 cm.. a quanto o capito e una versione.. ''slim'' perche le 90 ah.. sono piu lunghe.. ad esempio.. la fiamm titanum e troppo lunga.. da 90 ah
bullone
bullone
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6429
Data d'iscrizione : 20.03.12
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Batteria a fine vita? - Pagina 3 Empty Re: Batteria a fine vita?

Messaggio Da emanuele faina Mar Dic 11, 2012 7:26 pm

....capisco....
emanuele faina
emanuele faina
quadrifoglio verde
quadrifoglio verde

Messaggi : 1164
Data d'iscrizione : 26.03.12
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Batteria a fine vita? - Pagina 3 Empty Re: Batteria a fine vita?

Messaggio Da Eismann Mar Dic 11, 2012 9:03 pm

non è necessario che sia da 90Ah pure la mia di primo equipaggiamento aveva una batteria come la tua, ma poi sono sceso a 80Ah e và tutto bene, meglio di prima!

Comunque io sui mezzi monto queste (parliamo di camion e mezzi movimento terra, mica cazzate!)

http://www.safa-batteries.com/produkte_nkw.php?langid=3

Vanno davvero benone, non l'ho presa per la pantera, solo perchè dovevo ordinarla e aspettare 2 giorni e allora ho optato per la bosch!
Eismann
Eismann
Admin
Admin

Messaggi : 3125
Data d'iscrizione : 22.03.12
Età : 43

http://www.colledellecese.it

Torna in alto Andare in basso

Batteria a fine vita? - Pagina 3 Empty Re: Batteria a fine vita?

Messaggio Da bullone Mar Dic 11, 2012 9:46 pm

Eismann ha scritto:non è necessario che sia da 90Ah pure la mia di primo equipaggiamento aveva una batteria come la tua, ma poi sono sceso a 80Ah e và tutto bene, meglio di prima!

Comunque io sui mezzi monto queste (parliamo di camion e mezzi movimento terra, mica cazzate!)

http://www.safa-batteries.com/produkte_nkw.php?langid=3

Vanno davvero benone, non l'ho presa per la pantera, solo perchè dovevo ordinarla e aspettare 2 giorni e allora ho optato per la bosch!

grazie del link...

anche per me non e d'obbligo la 90 ah... ma fissato come sono... se la trovo.. la prendo ...
bullone
bullone
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6429
Data d'iscrizione : 20.03.12
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Batteria a fine vita? - Pagina 3 Empty Re: Batteria a fine vita?

Messaggio Da bullone Mer Dic 12, 2012 6:22 pm

altro piccolo aggiornamento...
il mio collega.. mi a detto a grandi linee.. nulla di sicuro.. dovrebbe riuscire a portarmi fuori la batteria originale.. intorno ai 130 euro..
resto in attesa.. se riesce la prendo... visto che fin ora.. le batterie che mi sono durate di piu.. sono propio le originali... ma non ne capisco il motivo..

altrimenti trovata sostituta... con lunghezza 313..

MM BATTERIA 100AH 720A DX ETS100KD
Prezzo netto (IVA inc.) € 131,08


Batteria a fine vita? - Pagina 3 741
bullone
bullone
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6429
Data d'iscrizione : 20.03.12
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Batteria a fine vita? - Pagina 3 Empty Re: Batteria a fine vita?

Messaggio Da bullone Gio Dic 13, 2012 7:46 pm

ultimo aggiornamento..
la batteria originale del mio collega non lho presa.. troppo tempo per aspettare.. e prezzo incerto...

mentre stasera ho comprato quella lincata sopra.. magneti marelli..

prezzo 230 euro (come l'originale) scontata a 150... non mi lamento..

ecco qualche foto.. sabato.. procedo a montarla.. e a pulire l'ossido fatto dalla mia batteria.. che butta fuori liquido..

Batteria a fine vita? - Pagina 3 13554210

Batteria a fine vita? - Pagina 3 13554211

Batteria a fine vita? - Pagina 3 13554212
bullone
bullone
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6429
Data d'iscrizione : 20.03.12
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Batteria a fine vita? - Pagina 3 Empty Re: Batteria a fine vita?

Messaggio Da Andre-159 Gio Dic 13, 2012 9:44 pm

Eismann ha scritto:non è necessario che sia da 90Ah pure la mia di primo equipaggiamento aveva una batteria come la tua, ma poi sono sceso a 80Ah e và tutto bene, meglio di prima!

Comunque io sui mezzi monto queste (parliamo di camion e mezzi movimento terra, mica cazzate!)

http://www.safa-batteries.com/produkte_nkw.php?langid=3

Vanno davvero benone, non l'ho presa per la pantera, solo perchè dovevo ordinarla e aspettare 2 giorni e allora ho optato per la bosch!
E quella che monto io!...safa da 75 ah
le montava mio padre su tutti i camion che a avuto e quindi mi fido..
Oltretutto la prendo direttamente in fabbrica (che e vicino casa mia)e la pago molto meno Very Happy

@ bullone amazza che pezzo di batteria! affraid 100ah!

Andre-159
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6000
Data d'iscrizione : 23.03.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Batteria a fine vita? - Pagina 3 Empty Re: Batteria a fine vita?

Messaggio Da bullone Gio Dic 13, 2012 10:31 pm

Andre-159 ha scritto:

@ bullone amazza che pezzo di batteria! affraid 100ah!

eee... si... non bado a spese... hahahaa.. Razz

scherzi a parte.. oggi prima di prenderla.. ho parlato con il manuntentore elettricista della mia ditta..

sarebbe quello che collega i macchinari hai quadri.. o risolve problemi elettrici vari.. delle stampatrici che abbiamo al lavoro..

mi ha detto.. la bassa tensione rompe.. di piu non fa mai male..

nel senso.. che esempio una lampadina brucia non per la troppa tensione... ma bensi il contrario.. quando c'e' ne poca... e 10 ampere di piu non gli fanno nulla... sul fatto di carica dall alternatore non ci sono problemi.. perche c'e' il regolatore di tensione..
riguardo lo spunto... prima 440 ora quasi 800 ... mi a detto di non preoccuparmi.. perche la macchina preleva quello che gli serve.. e se in piu... non fa male..

in poche parole... in piu non e mai un male.. mentre in meno si rischia...
ora non so perche la mia originale monta una 90 ampere... pero penso dipenda dal cambio automatico (che e un assorbimento in piu.. )

addirittura ho scoperto che la polo 1.2 tdi del mio capo officina... con start en stop.. ha una batteria da 90/100 ampere.. (non ho capito bene.. ma e grossa..)


tirando le somme.. o preferito spendere.. 20/30 euro in piu.. e prendere la 100..
bullone
bullone
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6429
Data d'iscrizione : 20.03.12
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Batteria a fine vita? - Pagina 3 Empty Re: Batteria a fine vita?

Messaggio Da Knu82 Ven Dic 14, 2012 1:05 am

manutentore elettricista .......povera la tua ditta.....domani faccio un piccolo punto sulle batterie......te ne ha dette di stronz.....
Knu82
Knu82
alfista navigato
alfista navigato

Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 26.03.12

Torna in alto Andare in basso

Batteria a fine vita? - Pagina 3 Empty Re: Batteria a fine vita?

Messaggio Da AlexDeP Ven Dic 14, 2012 10:17 am

eh Davide, credo davvero che ti abbia detto un sacco di cavolate.... Wink

... giusto per info: la mia ha ancora la batteria originale (5 anni) ed è una 64Ah con 540 di spunto.... Batteria a fine vita? - Pagina 3 3501476593
AlexDeP
AlexDeP
Staff
Staff

Messaggi : 1400
Data d'iscrizione : 04.09.12
Età : 50

http://www.depintomobili.it

Torna in alto Andare in basso

Batteria a fine vita? - Pagina 3 Empty Re: Batteria a fine vita?

Messaggio Da Andre-159 Ven Dic 14, 2012 2:26 pm

AlexDeP ha scritto:eh Davide, credo davvero che ti abbia detto un sacco di cavolate.... Wink

... giusto per info: la mia ha ancora la batteria originale (5 anni) ed è una 64Ah con 540 di spunto.... Batteria a fine vita? - Pagina 3 3501476593
E già strano che sia ancora viva Alex dopo 5 anni quella da 64Ah...
Ti lascerà a piedi quando meno te l' ho aspetti quindi se vuoi un consiglio cambiala anche se e ancora viva..
Secondo me Davide a fatto bene a mettere una batteria più grossa...male non fa...
Io come già detto ho una 75ah e già mi sembra sottodimensionata rispetto alla mole del motore..

Andre-159
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6000
Data d'iscrizione : 23.03.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Batteria a fine vita? - Pagina 3 Empty Re: Batteria a fine vita?

Messaggio Da bullone Ven Dic 14, 2012 4:45 pm

Knu82 ha scritto:manutentore elettricista .......povera la tua ditta.....domani faccio un piccolo punto sulle batterie......te ne ha dette di stronz.....

magari ho scritto io cazzate..

quello che mi ha detto.. e che la bassa tensione e dannosa...
ora sulla base.. di questo.. o preferito aumentare al posto di scendere di amperaggio..

comuqnue il manutentore.. lavora su quadri di queste macchine... (che uso io al lavoro)...



Batteria a fine vita? - Pagina 3 Sacma01_Fitsize_500_500

Batteria a fine vita? - Pagina 3 Sacma05_Fitsize_500_500

Batteria a fine vita? - Pagina 3 6g
bullone
bullone
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6429
Data d'iscrizione : 20.03.12
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Batteria a fine vita? - Pagina 3 Empty Re: Batteria a fine vita?

Messaggio Da Knu82 Ven Dic 14, 2012 4:50 pm

La batteria è assimilabile a un serbatoio.....più è grande e più è capiente (e questa misura la ricaviamo dagli ah), più il serbatoio è posizionato in altoe maggiore sara la sua energia potenziale (i volt)......più avra un tubo di mandata largo e maggiore sarà la sua capacità erogare acqua verso un utenza (per la batteria gli ampere)......infine per tenere sempre a livello il serbatoio avremo una pompa che lo rifornisce di acqua.....(l'alternatore).....chiariti questi punti:

tutte le batterie per auto sono 12v....tutte.....sia una da 30ah sia una da 150ah....quindi il pontenziale è sempre lo stesso........la cosa che cambia tra batteria e batteria sono gli ampere e gli ampereora....quindi la loro capacità di fornire corrente per unità di tempo ad un utilizzatore ed la capacità di fornire la corrente per quanto più tempo possibile prima di scaricarsi....

una batteria con più ampereora ha la capacità di fornire un'utenza per maggior tempo, mentre una batteria con più ampere di spunto avrà la capacità di fornire più corrente nel momento che un utilizzatore ne richiede la massima quantità......

Ora bisogna domandarsi la propria auto che batteria richiede:
esempio....la mia brera ha 5 cilindri, non ho schemi in auto, non ho sedili riscaldati, non ho cambio automatico, non ho impianti stereo da miliardi di watt quindi mi serve tanto spunto....gli ah sono secondari.....

nel caso di per esempio una macchina tunizzata.....solitamente non hanno motori estremi....mettiamo una 147 1.6 benzina......motore piccolo quindi non richiede chissà che spunto per accendersi.....però ha talmente tante utenze elettriche...(schermi stereo luci ecc ecc) che deve prendere una batteria con più ah possibili per servirle tutte, e nel caso cambiare alternatore.....(ora ne parliamo).

L'alternatore (questo sconosciuto): non è altro che un dispositivo che prende l'energia cinetica creata dal motore e la trasforma in differenza di potenziale e quindi genera un flusso di corrente elettrica.
Tutti gli alternatori caricano le batterie.....e non dipende da quanto è grande una batteria se l'alternatore è valido o meno, ma dalle utenze della propria macchina.....

un alternatore produce tot watt ogni ora fissi, ora se la nostre utenze ne consumano meno allora ok l'alternatore è adeguato e sappiamo che carica la batteria, se le nostre utenze consumano di più allora la batteria sarà perennemente in scarica e dobbiamo mettere un alternatore più grande......

quindi notiamo come l'alternatore non dipende minimamente dal tipo di batteria che andiamo a mettere in auto (lui nemmeno se ne accorge).

Da qui vediamo come le auto con start&stop abbiamo batteria maggiorate......quelle auto devono avere un serbatoio elettrico molto più capiente perchè devono dare continuamente potenza a tutti gli utilizzatori anche con lunghe soste di non servizio dell'alternatore....ecco quindi macchine con 1.3 e batterie da 100ah e magari basso spunto.....

riguardo questa frase:
"mi ha detto.. la bassa tensione rompe.. di piu non fa mai male.."......digli di prendere il suo telefonino (spero che lo abbia molto costoso)....solitamente si caricano a 5v......be visto che più tensione non fa male......faglielo caricare a 12v.......vedete un po che succede.......

acciddenti......cambiate responsabile che siete in pericolo li dentro!!!! Smile
Knu82
Knu82
alfista navigato
alfista navigato

Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 26.03.12

Torna in alto Andare in basso

Batteria a fine vita? - Pagina 3 Empty Re: Batteria a fine vita?

Messaggio Da Knu82 Ven Dic 14, 2012 4:57 pm

bullone ha scritto:
Knu82 ha scritto:manutentore elettricista .......povera la tua ditta.....domani faccio un piccolo punto sulle batterie......te ne ha dette di stronz.....

magari ho scritto io cazzate..

quello che mi ha detto.. e che la bassa tensione e dannosa...
ora sulla base.. di questo.. o preferito aumentare al posto di scendere di amperaggio..

comuqnue il manutentore.. lavora su quadri di queste macchine... (che uso io al lavoro)...


il fatto è che la tensione non centra nulla.....tu hai solo aumentato la capacità della tua batteria....la tensione è sempre 12v......ora devi vedere se li sfrutti quei 100ah......male non fanno.....è come portarsi in gita un bottiglia da 5l d'acqua rispetto a una da 2, quando ogni ora passi davanti ad un negozio che le vende (alternatore che carica la batteria).....non è detto che quei 3 servano.....ma le emergenze non si possono prevedere....magari 2 negozi sono chiusi e quei 3litri ti salvano la vita (se si rompe l'alternatore uno gira solo perchè la batteria continua ad erogare finche non si scarica e più si ha capacità e più autonomia abbiamo)

però se davvero ti ha detto la storia della tensione io quelle macchine se sapesi che le ha ispezionate lui le toccherei così..... Batteria a fine vita? - Pagina 3 4184233999........
Knu82
Knu82
alfista navigato
alfista navigato

Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 26.03.12

Torna in alto Andare in basso

Batteria a fine vita? - Pagina 3 Empty Re: Batteria a fine vita?

Messaggio Da bullone Ven Dic 14, 2012 5:03 pm

knu...
non firma gli impianti (per quello c'e' un altra persona)
ma fa riparazioni e ricerca guasti... es.. elettrovalvole.. schede ellettriche ecc...
ora magari posso aver interpretato male io.. ma ti assicuro che mi ha consigliato al max di aumentare.. e di non scendere con l'amperaggio..
e cosi ho fatto..
es vins e andre. e alex originariamente avevano una 60/65 ampere..
ora so che vins monta una 80 ampere.. e non gli crea nessun problema..

quello che trovo strano.. sulla mia.. macchina prodotta 1 mese prima dell immatricolazione.. e per l'italia.. aveva la 90 ampere.. come da foto precedente..

non mi sono fidato a scendere con l'amperaggio.. con 80 ampere ci stavo con le misure..

o preferito prendere questa.. stessa marca e quasi le stesse dimensione dell originale... che mi sembrava piu indicata..

penso sia da 90 a causa del cambio automatico.. gestito elettricamente..

c'e' solo un ma.... la batteria e piu alta di 1 cm e mezzo.. ma non dovrebbe essere un problema.. visto che il risuonatore e molto piu alto della batteria originale..

leggendo in rete.. ci sono altre 159 di cui i propietari hanno montato una 100 ampere.. e non si sono lamentati...

la spesa e fatta.. ora spero solo di non aver esagerato.. ma so che c'e' un calcolo da fare.. (ampere/ora) ma penso che soli 10 ampere in piu.. non cambi tanto..

edit..
ho letto ora la tua risposta..
magari ho sbagliato scrivere io la parola tensione... (mi aveva spiegato giusto ma non ricordo) e se mi dici che in piu.. e meglio e... allora sono apposto...
comunque fidati e competente... sono io che ho sbagliato ad esprimermi... e manco mi ricordo piu le parole che mi aveva detto..
bullone
bullone
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6429
Data d'iscrizione : 20.03.12
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Batteria a fine vita? - Pagina 3 Empty Re: Batteria a fine vita?

Messaggio Da Max Power Ven Dic 14, 2012 9:24 pm

Ho letto solo ora.
Ad averla una fabbrica di batteria vicino casa, he he.
Comunque ho cambiato la mia, il venerdì prima di ferragosto.
Max Power
Max Power
alfista D.O.C
alfista D.O.C

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 02.05.12
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

Batteria a fine vita? - Pagina 3 Empty Re: Batteria a fine vita?

Messaggio Da bullone Sab Dic 15, 2012 6:59 pm

ecco quella nuova e quella vecchia.. vicine...
sono praticamente identiche... tranne che la nuova e piu alta di 1 cm..

Batteria a fine vita? - Pagina 3 13555910
bullone
bullone
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6429
Data d'iscrizione : 20.03.12
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Batteria a fine vita? - Pagina 3 Empty Re: Batteria a fine vita?

Messaggio Da bullone Dom Dic 16, 2012 2:41 pm

montata oggi..

piccola modifica alla staffa di fissaggio... causato dall altezza superiore della nuova batteria..

e cosi.. un lavoretto di taglio e cucito... fatto in casa..!!!



Batteria a fine vita? - Pagina 3 13556610
bullone
bullone
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6429
Data d'iscrizione : 20.03.12
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Batteria a fine vita? - Pagina 3 Empty Re: Batteria a fine vita?

Messaggio Da Max Power Dom Dic 16, 2012 2:52 pm

bullone ha scritto:montata oggi..

piccola modifica alla staffa di fissaggio... causato dall altezza superiore della nuova batteria..

e cosi.. un lavoretto di taglio e cucito... fatto in casa..!!!



Batteria a fine vita? - Pagina 3 13556610

Questo assistente meccanico è da... sposare.
santa
Max Power
Max Power
alfista D.O.C
alfista D.O.C

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 02.05.12
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

Batteria a fine vita? - Pagina 3 Empty Re: Batteria a fine vita?

Messaggio Da bullone Dom Dic 16, 2012 3:08 pm

data da destinarsi..!! Razz
bullone
bullone
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6429
Data d'iscrizione : 20.03.12
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Batteria a fine vita? - Pagina 3 Empty Re: Batteria a fine vita?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.