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Lun Apr 15, 2013 10:22 pm Da gaetano159
Probabilmente molti utenti non conoscono questo "tastino". sulla home principale.
sotto la foto centrale con noi del raduno a punta ala , a sinistra, c'è un collegamento ipertestuale che porta a tutti i messaggi dove noi abbiamo scritto e gli altri utenti hanno risposto dopo di noi....
molto comodo, per chi si secca ogni volta trovare la discussione dove c'è il testo rosso...usatelo. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
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Aggiornamento del regolamento
Sab Nov 10, 2012 4:02 pm Da Staff Alfaplanet
Si comunica a tutti gli utenti che il punto 12 del regolamento è stato aggiornato, lo incollo qui di seguito:
Qualsiasi messaggio o serie di messaggi, che contenga pubblicità diretta o occulta verrà se ritenuto necessario rimosso e l'utente verrà sospeso o bannato.
È permesso inserire link o fare nomi per indicare dove trovare un determinato articolo o servizio, a patto di riportare più …
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avaria apertura capotte.
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Amministratore
bullone
vins1478
Knight07
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avaria apertura capotte.
Ciao ragazzi, ultimamente per 2 volte a distanza di tempo, la macchina mi ha dato avaria in chiusura capotte. Entrambe le volte si è chiusa con mille maledizioni e sbattimenti. Ieri mi si è riproposto il problema. In pratica sembra che non riesca a chiudere la cappelliera posteriore per fa scendere il resto della capotta. Oggi ho collegato FES alla centralina della capotta e ho trovato l'errore B1003 temperatura elettrovalvole. In pratica dice che la temperatura è troppo elevata e blocca tutto il sistema. Ho visto che ho il liquido idraulico al di sotto di quello raccomandato. Potrebbe essere il liquido idraulico?? oppure si sta per rompere qualcosina?
Knight07- The Smoker
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Età : 42
Re: avaria apertura capotte.
magari cambiare auto?? ultimamente sto diventando pazzo! ho anche grattato un cerchio contro un marciapiede!
Comunque ho trovato una mini guida by alfa..il problema è che non trovo la valvola d'emergenza....non è indicata da nessuna parte.
Comunque ho trovato una mini guida by alfa..il problema è che non trovo la valvola d'emergenza....non è indicata da nessuna parte.
Knight07- The Smoker
- Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 13.04.12
Età : 42
Re: avaria apertura capotte.
io .. fossi in te.... comincerei a ripristinare il livello...
bullone- Moderatore
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Data d'iscrizione : 20.03.12
Età : 44
Re: avaria apertura capotte.
e qui il pistoncino che ho lubrificato per bene...adesso sembra funzionare tutto perfettamente.
ecco il mio serbatoio del liquido idraulico...in pratica è consigliato avere olio che arriva a metà del serbatoio...
Knight07- The Smoker
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Età : 42
Re: avaria apertura capotte.
nà bella ingrassata e tutto rifunziona evvè frà???
Complimenti per il lavoretto e per le foto! saranno di sicuro utilissime!!!!
Complimenti per il lavoretto e per le foto! saranno di sicuro utilissime!!!!
Re: avaria apertura capotte.
come gia detto franco....fai la prova a ripulire con alcool o antisilicone tutto cio che hai ingrassato/lubrificato....se rifa il difetto hai la conferma che era solo qui il problema..lubrificare ogni tot
Re: avaria apertura capotte.
purtroppo stasera....si è ripresentato il problema. Sempre nella stessa posizione si blocca il meccanismo..Ho notato che a fermo sembra non farlo,mentre se apro la capottina faccio un giro e la richiudo ecco che si blocca. Comunque mi dà una avaria temporanea, quindi, qualche segnale non arriva come dovrebbe e la ferma. Stasera ho smontato i due motorini dei flap e li ho lubrificati per bene...che sistemi assurdi si sono inventati per questo spider. Uno dei due era secco, mentre l'altro presentava del grasso rosso.Ho controllato visivamente anche i connettori e ho staccato la centralina capotta. Domani mattina ricontrollo. Poi aspetterò Vins per il rabbocco liquido idraulico.Inizio a non vederne la fine. L'unica cosa positiva è che si verifica sempre nello stesso punto.
Knight07- The Smoker
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Età : 42
Re: avaria apertura capotte.
un viaggetto da padre pio??!!
paolo159- Staff
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Età : 54
Re: avaria apertura capotte.
Comunque ecco il lavoro fatto.
Nella prima foto potete vedere il gruppo Flap\motorino e perno. Effettivamente uno dei due era a secco. Sembrava che in Alfa avessero dimenticato di mettere grasso....Strano...Poi vi chiedete perchè la prossima non la faranno costruire a ste pecore di operai!
Qui invece il motorino smontato con il particolare del raccordo. Nelle prime versioni il connettore era in plastica e il perno in metallo...vi lascio immaginare cosa poteva venirne fuori....Nella serie che ho io è tutto in metallo.
Non sono credente...sono per quello che vedo. E questa macchina mi sta rompende le cosidette...
Dopo il lavoro, ho effettuato 5 o 6 aperture. Questa volta oltre che da fermo, ho aperto fatto un paio di giri e richiuso. 6 aperture tutte senza blocco. Non mi pronuncio, essendo un errore random. Lo proverò ancora.
Ps L'errore "temperatura elettrovalvole" si verifica se si apre e chiude troppo in un breve lasso di tempo. Quindi non è nulla che riguardi questo problema.
Knight07- The Smoker
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Data d'iscrizione : 13.04.12
Età : 42
Re: avaria apertura capotte.
Grazie per le pecore....mi sento tirato in causa visto che ho lavorato a san giorgio...Knight07 ha scritto:Poi vi chiedete perchè la prossima non la faranno costruire a ste pecore di operai!
Ma va bé non me la prendo..
Tanti la pensano come te e che i guai del gruppo fiat siano da attribuire agli operai oramai sminuiti nella società di oggi...
Andre-159- Moderatore
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Data d'iscrizione : 23.03.12
Età : 45
Re: avaria apertura capotte.
Andrea, non ti sentire tirato in causa..sono convinto che tu fai il tuo con passione e dovizia....peccato che la mia macchina sia stata montata da gente con serie problematiche di apprendimento....
a questo punto meglio fuori!
a questo punto meglio fuori!
Knight07- The Smoker
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Età : 42
Re: avaria apertura capotte.
No va bé...tranquilloKnight07 ha scritto:Andrea, non ti sentire tirato in causa..sono convinto che tu fai il tuo con passione e dovizia....peccato che la mia macchina sia stata montata da gente con serie problematiche di apprendimento....
a questo punto meglio fuori!
Ti capisco e normale che la pensi cosi...ma le problematiche sono altre...
Ma bisogna averci lavorato dentro aziende del genere per capire..anche nel azienda in cui lavoro adesso fornitore settore automotive (da 11 anni) stessi problemi..
Scusa per
Andre-159- Moderatore
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Data d'iscrizione : 23.03.12
Età : 45
Re: avaria apertura capotte.
Ebbene anche oggi....mi ha dato lo stesso errore. Questa volta mi sono messo a guardare per bene i flap. In particolare mi sono interessato alla posizione in cui mi dà errore. Quello di sinistra era perfettamente tirato e senza problemi...Quello di destra era totalmente smollato. Ho notato che ripremendo il tasto sono quello di destra cercava di risalire mentre quello a sinistra rimaneva stabile. Ho pensato se fosse questo flap mi basterebbe tenerlo in posizione con le mani....
Morale della favola appena ho accompagnato la chiusura del flap si è chiusa la cappotta. Considerate che prima che scendessi a controllare erano buoni 10 minuti che ero fermo come un cojote.
Bene, abbiamo appurato che il problema venga dal flap destro...e secondo voi potevo fermarmi cosi?? In Alfa non la porto nemmeno se mi pagano, e quindi torno a casa e rismonto il motorino.,...ma questa volta lo smonto totalmente. Vi lascio immaginare la mia delusione quando mi sono accorto che tutti gli ingranaggi di questo delicatissimo sistema sono in plastica dura....senza contare che le varie posizioni sono pilotate da un sistema a contatti struscianti. Un potenziomentro (aperto), nel 2012 quando ci sono sistemi hall magnetici a 4 soldi mi fa veramente pensare. Quel sistema se leggermente sporcato, oppure inumidito dalla stessa umidità, potrebbe mandare in tilt un qualsiasi sistema elettronico. Per adesso ho pulito i contatti del potenziometro e magicamente fino ad ora nessun problema. Strano è? Quello che mi fa pensare è che in alfa tenevano spider ferme per mesi, quando l'unico grossi problema di questo sistema sono proprio i motorini....Ora con l'aiuto dell'amico Vins deve effettuare un ordine dal cesa hahahah. Vorrei provare a montare dei potenziometri magnetici al posto di questi ma ho bisono di un motorino cavia.
PS per tutti coloro che leggeranno questo post e hanno problemi con lo spider, i flap in chiusura devono essere tesi e senza il minimo gioco, in più devono essere simmetrici. Se è fisso da una parte deve esserlo anche dall'altra.
Grazie anche a FES che mi ha aiutato moltissimo, tra blocco e sblocco delle mille avarie che si sono create staccando i connettori...
Come al solito, facciamo sistemi incredibili e ci perdiamo in un bicchier d'acqua.
Morale della favola appena ho accompagnato la chiusura del flap si è chiusa la cappotta. Considerate che prima che scendessi a controllare erano buoni 10 minuti che ero fermo come un cojote.
Bene, abbiamo appurato che il problema venga dal flap destro...e secondo voi potevo fermarmi cosi?? In Alfa non la porto nemmeno se mi pagano, e quindi torno a casa e rismonto il motorino.,...ma questa volta lo smonto totalmente. Vi lascio immaginare la mia delusione quando mi sono accorto che tutti gli ingranaggi di questo delicatissimo sistema sono in plastica dura....senza contare che le varie posizioni sono pilotate da un sistema a contatti struscianti. Un potenziomentro (aperto), nel 2012 quando ci sono sistemi hall magnetici a 4 soldi mi fa veramente pensare. Quel sistema se leggermente sporcato, oppure inumidito dalla stessa umidità, potrebbe mandare in tilt un qualsiasi sistema elettronico. Per adesso ho pulito i contatti del potenziometro e magicamente fino ad ora nessun problema. Strano è? Quello che mi fa pensare è che in alfa tenevano spider ferme per mesi, quando l'unico grossi problema di questo sistema sono proprio i motorini....Ora con l'aiuto dell'amico Vins deve effettuare un ordine dal cesa hahahah. Vorrei provare a montare dei potenziometri magnetici al posto di questi ma ho bisono di un motorino cavia.
PS per tutti coloro che leggeranno questo post e hanno problemi con lo spider, i flap in chiusura devono essere tesi e senza il minimo gioco, in più devono essere simmetrici. Se è fisso da una parte deve esserlo anche dall'altra.
Grazie anche a FES che mi ha aiutato moltissimo, tra blocco e sblocco delle mille avarie che si sono create staccando i connettori...
Come al solito, facciamo sistemi incredibili e ci perdiamo in un bicchier d'acqua.
Knight07- The Smoker
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Data d'iscrizione : 13.04.12
Età : 42
Re: avaria apertura capotte.
In compenso ci stiamo facendo una cultura sullo spider....ma che caz...Frà ti ci hanno fatto le makumbe a sta macchina??? qualche rito voodoo??? sennò non me lo spiego!!!
Re: avaria apertura capotte.
Come dice Ale, questa macchina è troppo bella e l'invidia se li magna a tutti! ahhahaha
Knight07- The Smoker
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Data d'iscrizione : 13.04.12
Età : 42
Re: avaria apertura capotte.
invidiosiiiiii.......hai proprio raginone...è troppo bella!!!
paolo159- Staff
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Età : 54
Re: avaria apertura capotte.
Ed ecco come risolvere questo problema dei flap...Smontate il motorino, lo sfilate dalle sede, e pulite il contatto spiralato con dello spray..come fare...ecco...
Knight07- The Smoker
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Età : 42
Knight07- The Smoker
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Re: avaria apertura capotte.
Se non dovesse funzionare, anche dopo la pulizia, invertite i motorini da destra a sinistra....
Knight07- The Smoker
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Data d'iscrizione : 13.04.12
Età : 42
Re: avaria apertura capotte.
Cavolo!!! Ho letto tutti i problemi della capotte ed ho capito che è fatta con lo sputo.......
Ho cercato in rete ed ho letto che il 99 % dei possessori di spider hanno avuto problemi seri ed irrisolvibili alla capotte.
Qualcuno dice che la spider gli ha rovinato la vita...
Mi spaventa molto questa cosa perchè io non sono esperto in riparazioni del genere e non saprei dove mettere le mani.
Nelle ultime versioni il problema è stato risolto??????
Quali sono i problemi principali??
Grazie Knight per il tuo aiuto
Ho cercato in rete ed ho letto che il 99 % dei possessori di spider hanno avuto problemi seri ed irrisolvibili alla capotte.
Qualcuno dice che la spider gli ha rovinato la vita...
Mi spaventa molto questa cosa perchè io non sono esperto in riparazioni del genere e non saprei dove mettere le mani.
Nelle ultime versioni il problema è stato risolto??????
Quali sono i problemi principali??
Grazie Knight per il tuo aiuto
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