Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente |
leggere i messaggi dall'ultima visita.
Lun Apr 15, 2013 10:22 pm Da gaetano159
Probabilmente molti utenti non conoscono questo "tastino". sulla home principale.
sotto la foto centrale con noi del raduno a punta ala , a sinistra, c'è un collegamento ipertestuale che porta a tutti i messaggi dove noi abbiamo scritto e gli altri utenti hanno risposto dopo di noi....
molto comodo, per chi si secca ogni volta trovare la discussione dove c'è il testo rosso...usatelo. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
sotto la foto centrale con noi del raduno a punta ala , a sinistra, c'è un collegamento ipertestuale che porta a tutti i messaggi dove noi abbiamo scritto e gli altri utenti hanno risposto dopo di noi....
molto comodo, per chi si secca ogni volta trovare la discussione dove c'è il testo rosso...usatelo. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Commenti: 0
Aggiornamento del regolamento
Sab Nov 10, 2012 4:02 pm Da Staff Alfaplanet
Si comunica a tutti gli utenti che il punto 12 del regolamento è stato aggiornato, lo incollo qui di seguito:
Qualsiasi messaggio o serie di messaggi, che contenga pubblicità diretta o occulta verrà se ritenuto necessario rimosso e l'utente verrà sospeso o bannato.
È permesso inserire link o fare nomi per indicare dove trovare un determinato articolo o servizio, a patto di riportare più …
Qualsiasi messaggio o serie di messaggi, che contenga pubblicità diretta o occulta verrà se ritenuto necessario rimosso e l'utente verrà sospeso o bannato.
È permesso inserire link o fare nomi per indicare dove trovare un determinato articolo o servizio, a patto di riportare più …
Commenti: 0
Scarica la nostra APP!
alfaplanet promotional video
Giri instabili in 4a marcia, e buchi d'erogazione
+4
vins1478
bullone
Eismann
Knight07
8 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Giri instabili in 4a marcia, e buchi d'erogazione
Ciao bella gente, questa sera tornando dal mare ho notato un comportamento molto strano della mia macchina. In pratica ero a velocità costante, forse 70/80 orari in 4a marcia. Tutto regolare. All'improvviso trovo il solito lumacone di turno e stanco dalla mia giornata decido di buttare a fondo il pedale. Forse ero tra i 1500 giri e i 2000 non di più. A questo punto la macchina non sale velocemente ma dopo i 2000 inizia ad avere dei buchi di erogazione. Anche tenendo il pedale totalmente schiacciato sembrava prendere dei folli, e comunque i giri avevano tipo un blocco per poi saltare parte della scala. Sono passato da 2000 a 2500 a 3000 e cosi via. Ho riprovato di nuovo e il problema si è ripresentato. Sembra che la macchina per una frazione di secondo prenda dei folli... Riprovo in 3a e niente...in 5a nulla e in 6a nulla. Riprovo in 4a...e di nuovo stesso problema. Alla terza prova anche in 4a sparisce il problema. Vado a cena a casa di amici, e al ritorno riprovo. Terza nulla...4a di nuovo stesso problema per due volte, e poi facendo altre prove per il tragitto da casa di Alessia alla mia abitazione (40KM) il problema non si è più presentato. Il turbo è stabile quando ho questi vuoti. Ho fatto un video al volo, spero si capisca. E' come se il contagiri si blocchi nella lettura, e poi riprenda da dove sarebbe dovuto essere durante quella pausa...E' difficile da spiegare. A me sembra qualche sensore fuori di zucca.
Knight07- The Smoker
- Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 13.04.12
Età : 42
Re: Giri instabili in 4a marcia, e buchi d'erogazione
Potrebbero essere molte cose, anche una egr che rimane bloccata dà un difetto simile, ma pensando alla situazione attuale della tua macchina, mi vien più da pensare alla pompa del gasolio nel serbatoio che perde colpi...
Re: Giri instabili in 4a marcia, e buchi d'erogazione
E ok, ci potrebbe anche stare....ma il problema di fondo è che se faccio salire gradualmente i giri motore, quindi non pestando il pedale all'improvviso tutto giù il problema non si presenta....Vins mi diceva di controllare anche dei sensori sul flauto dandogli una pulita.
La rottura del cambio pompa è che devo smontare mezza macchina...e se poi non fosse quello??uff
Manu...ho collegato FES e mi dà che ho due fuorigiri motore..ma come può essere sto sempre attento durante le scalate! OT sono molto triste per questo evento...
La rottura del cambio pompa è che devo smontare mezza macchina...e se poi non fosse quello??uff
Manu...ho collegato FES e mi dà che ho due fuorigiri motore..ma come può essere sto sempre attento durante le scalate! OT sono molto triste per questo evento...
Knight07- The Smoker
- Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 13.04.12
Età : 42
Re: Giri instabili in 4a marcia, e buchi d'erogazione
magari e il debimetro.
bullone- Moderatore
- Messaggi : 6429
Data d'iscrizione : 20.03.12
Età : 44
Re: Giri instabili in 4a marcia, e buchi d'erogazione
Dimenticavo di dirvi che FES non mi rileva nessun errore....Comunque sono appena rientrato...ho riprovato e questa mattina non ho riscontrato il problema. E' anche vero che per farglielo fare devo mettermi lì d'impegno, perchè in 4 a 1500 giri non butti il gas tutto giù in un colpo solo....vedremo nei giorni venturi. Intanto mi pulisco i sensori che mi diceva Vins..
Bullone il debimetro dovrebbe segnarlo come errore su FES..e poi lo dovrebbe fare anche da fermo...
Bullone il debimetro dovrebbe segnarlo come errore su FES..e poi lo dovrebbe fare anche da fermo...
Knight07- The Smoker
- Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 13.04.12
Età : 42
Re: Giri instabili in 4a marcia, e buchi d'erogazione
sul mio ex 320d avevo problemi di debimetro.. sembrava che perdesse 50 cv idi botto...
bullone- Moderatore
- Messaggi : 6429
Data d'iscrizione : 20.03.12
Età : 44
Re: Giri instabili in 4a marcia, e buchi d'erogazione
interessante...ok
grazie.
grazie.
Knight07- The Smoker
- Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 13.04.12
Età : 42
Re: Giri instabili in 4a marcia, e buchi d'erogazione
OT qualcuno potrebbe darmi il codice del sensore di giri? sull'eper sto impazzendo nel cercarlo....vanamente...
Knight07- The Smoker
- Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 13.04.12
Età : 42
Re: Giri instabili in 4a marcia, e buchi d'erogazione
in effetti il debimetro potrebbe pure funzionare in modo anomalo senza che FES dia errori.....prova a pulire il sensore sui collettori e controlla pure il sensore pressione gasolio sul flauto....tanto na controllatina/pulitina non fa mai male
Re: Giri instabili in 4a marcia, e buchi d'erogazione
Vincè io li pulirei anche, ma quello sul flauto è quasi incastrato e per smontarlo è una cosa assurda...l'hanno rimontato a pene di segugio....e l'altro non ho capito proprio quale sia...
Knight07- The Smoker
- Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 13.04.12
Età : 42
Re: Giri instabili in 4a marcia, e buchi d'erogazione
con fes controlla pure i mV dell'acceleratore quando schiacci a fondo tutto d'un botto
Ospite- Ospite
Re: Giri instabili in 4a marcia, e buchi d'erogazione
ecco qua.....sensore pressione assoluta cerchiato in giallo.....sensore pressione gasolio cerchiato in rosso
Re: Giri instabili in 4a marcia, e buchi d'erogazione
si ma perchè gliè lo fa solo in 4......secondo me in quel range e con quella marcia si evidenzia qualche cattivo funzionamento di qualcosa...ma è la prima volta che ti succede o è la prima volta che provi a fare una cosa del genere con questa ????sembra quasi un taglio da parte dell'asr se ti ricapita prova a staccarlo e vedi come risponde
pask7- Moderatore
- Messaggi : 2427
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 52
Re: Giri instabili in 4a marcia, e buchi d'erogazione
anche Manu mi ha suggerito di staccare i controlli....effettivamente sembra come un attacca e stacca da parte dell'erogazione....Per questo pensavo a qualche sensore.
Diciamo che si verifica quando non scali marcia e dai tutto il gas aspettando che la macchina gestisca in automatico la completa erogazione della potenza motore...Purtroppo a volte non va come dovrebbe e fa questo scherzo..Mi è capitato il mese scorso ma è stato molto molto blando...E' difficile che guidi in questo modo, ossia con pochi giri motore e marce molto alte, dando poi tutto il gas. Se dò gas in modo graduale non ho problemi.
Diciamo che si verifica quando non scali marcia e dai tutto il gas aspettando che la macchina gestisca in automatico la completa erogazione della potenza motore...Purtroppo a volte non va come dovrebbe e fa questo scherzo..Mi è capitato il mese scorso ma è stato molto molto blando...E' difficile che guidi in questo modo, ossia con pochi giri motore e marce molto alte, dando poi tutto il gas. Se dò gas in modo graduale non ho problemi.
Knight07- The Smoker
- Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 13.04.12
Età : 42
Re: Giri instabili in 4a marcia, e buchi d'erogazione
geometria variabile??
bullone- Moderatore
- Messaggi : 6429
Data d'iscrizione : 20.03.12
Età : 44
Re: Giri instabili in 4a marcia, e buchi d'erogazione
Boo a questo punto non saprei dove sbattere la testa..potrebbe essere tutto e niente...sono in fase di avvelimento totale! che palleeeeeeeeee aiutatemi altrimenti vado giù con una mazzetta da carpentiere ed è la volta che la distruggo!
Ps, Vins sulla mia il sensore è montato a destra e non a sinistra del flauto...
Ps, Vins sulla mia il sensore è montato a destra e non a sinistra del flauto...
Knight07- The Smoker
- Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 13.04.12
Età : 42
Re: Giri instabili in 4a marcia, e buchi d'erogazione
io direi che se è un difetto di sensori si debba verificare in ogni condizione..e non solo con la 4, secondo me è qualcos'altro..o può darsi che è un inizio..cmq potrebbe darsi che hai semplicemente preso del gasolio sporco prova a cambiare filtro..
pask7- Moderatore
- Messaggi : 2427
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 52
Re: Giri instabili in 4a marcia, e buchi d'erogazione
il filtro gasolio ha scarsi 10.000 km...comunque tu mi dici che potrebbe essere un problema di altro....riferito a cosa? io non comprendo molto di motori, per cui è come brancolare nel buio. Non sò cosa entra in gioco quando e come, e questo rende molto difficile fare una diagnosi fai da me. Senza contare che le nostra auto hanno delle situazioni particolari...da dove dovrei iniziare per capire cosa sia? un inizio riferito a qualche pezzo che sta per rompersi??
Knight07- The Smoker
- Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 13.04.12
Età : 42
Re: Giri instabili in 4a marcia, e buchi d'erogazione
A Frà!! Vediamoci nel fine settimana che facciamo delle prove, così vediamo...
Mi sono informato nel frattempo, potrebbe essere qualche iniettore pigro, che solo in quella determinata condizione, dà noie...oppure come ti dissi, potrebbe essere l'egr, intanto metti un additivo pulisci iniettori sul pieno, che male non gli fà!
PS: Ma la pierburg ancora la tieni a funzionare con la colla??? Non è che fosse lei?
PPS: Io stavo ad aspettà che te facevi sentì per una pizzetta, meno male che la macchina ogni tanto ha qualche problemino, sennò e chi ti vedrebbe mai...C4220 vedo più spesso Vins che sta a Milano!!!
Mi sono informato nel frattempo, potrebbe essere qualche iniettore pigro, che solo in quella determinata condizione, dà noie...oppure come ti dissi, potrebbe essere l'egr, intanto metti un additivo pulisci iniettori sul pieno, che male non gli fà!
PS: Ma la pierburg ancora la tieni a funzionare con la colla??? Non è che fosse lei?
PPS: Io stavo ad aspettà che te facevi sentì per una pizzetta, meno male che la macchina ogni tanto ha qualche problemino, sennò e chi ti vedrebbe mai...C4220 vedo più spesso Vins che sta a Milano!!!
Re: Giri instabili in 4a marcia, e buchi d'erogazione
Era ora che ti facevi vivo su questo mio post
Hai ragione per la pizza, ma quante volte sono stato libero io e nessuno era disponibile? "na cifra"...
La pierburg, sinceramente l'avevo dimenticata, da che era una riparazione momentanea è rimasta lì. Sinceramente non credo sia quella, il lavoro è stato fatto smontandola tutta e con collante aeronautico. Comunque la ordino e la cambio.
Per l'EGR come al solito ho questo problema solo io? io ho la macchina potente veramente! hahahahah
Intanto vediamo con questo pieno e il pulitore per iniettori. Che compro da metterci dentro??
Gli iniettori...questi avranno scarsi 35.000 km....
La domanda a cui vorrei avere una risposta è, perchè se vado in modo progressivo e quindi con giri più elevati non ho problemi, mentre se dò alla macchina l'esclusiva gestione dell'erogazione potenza in 4a va in crisi mistica..???
Vediamo...sabato non ci sono, giovedì sul tardi ci sei?? tipo 18.00
Hai ragione per la pizza, ma quante volte sono stato libero io e nessuno era disponibile? "na cifra"...
La pierburg, sinceramente l'avevo dimenticata, da che era una riparazione momentanea è rimasta lì. Sinceramente non credo sia quella, il lavoro è stato fatto smontandola tutta e con collante aeronautico. Comunque la ordino e la cambio.
Per l'EGR come al solito ho questo problema solo io? io ho la macchina potente veramente! hahahahah
Intanto vediamo con questo pieno e il pulitore per iniettori. Che compro da metterci dentro??
Gli iniettori...questi avranno scarsi 35.000 km....
La domanda a cui vorrei avere una risposta è, perchè se vado in modo progressivo e quindi con giri più elevati non ho problemi, mentre se dò alla macchina l'esclusiva gestione dell'erogazione potenza in 4a va in crisi mistica..???
Vediamo...sabato non ci sono, giovedì sul tardi ci sei?? tipo 18.00
Knight07- The Smoker
- Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 13.04.12
Età : 42
Re: Giri instabili in 4a marcia, e buchi d'erogazione
Knight07 ha scritto:Era ora che ti facevi vivo su questo mio post
La pierburg, sinceramente l'avevo dimenticata, da che era una riparazione momentanea è rimasta lì. Sinceramente non credo sia quella,
io credo di si... e per quello che to ho scritto geometria variabile....
facilmente e' lei...
bullone- Moderatore
- Messaggi : 6429
Data d'iscrizione : 20.03.12
Età : 44
Re: Giri instabili in 4a marcia, e buchi d'erogazione
ok iniziando ad eliminare variabili, e visto che comunque sia è una riparazione, quella la cambiamo.
Mi potete confermare che il pezzo sia questo? 51884840 - ELETTROVALVOLA 45 euro compresa d'iva...mi sembra pochino...
Mi potete confermare che il pezzo sia questo? 51884840 - ELETTROVALVOLA 45 euro compresa d'iva...mi sembra pochino...
Knight07- The Smoker
- Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 13.04.12
Età : 42
Re: Giri instabili in 4a marcia, e buchi d'erogazione
ottimo..
edit controllato su eper.. e lei.. !!!!
edit controllato su eper.. e lei.. !!!!
bullone- Moderatore
- Messaggi : 6429
Data d'iscrizione : 20.03.12
Età : 44
Re: Giri instabili in 4a marcia, e buchi d'erogazione
Eismann ha scritto:A Frà!! Vediamoci nel fine settimana che facciamo delle prove, così vediamo...
Mi sono informato nel frattempo, potrebbe essere qualche iniettore pigro, che solo in quella determinata condizione, dà noie...oppure come ti dissi, potrebbe essere l'egr, intanto metti un additivo pulisci iniettori sul pieno, che male non gli fà!
PS: Ma la pierburg ancora la tieni a funzionare con la colla??? Non è che fosse lei?
PPS: Io stavo ad aspettà che te facevi sentì per una pizzetta, meno male che la macchina ogni tanto ha qualche problemino, sennò e chi ti vedrebbe mai...C4220 vedo più spesso Vins che sta a Milano!!!
ahahahah,....grande manuuuuu.....caxxo fraaaa...fatte vedèèèèèè...........comunque lo avevo detto pure io a franco...la pierburg con la colla.......potrebbe essere lei
Re: Giri instabili in 4a marcia, e buchi d'erogazione
Elettrovalvola smontata questa sera per controllare perdite.....perfetta, nessun segno d'aria da uno dei due condotti incluso quello riparato....la cambio comunque, ma sò già che il problema non era questo.
Knight07- The Smoker
- Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 13.04.12
Età : 42
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Luci di marcia/diurne
» Problema quinta marcia
» problema sincronizzazione fase/giri
» quanti fuori giri avete? (per chi ha l'elm)
» ennesimo problema 147 - ticchettio a medi giri e in accensione
» Problema quinta marcia
» problema sincronizzazione fase/giri
» quanti fuori giri avete? (per chi ha l'elm)
» ennesimo problema 147 - ticchettio a medi giri e in accensione
Pagina 1 di 3
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Lun Gen 01, 2018 9:39 pm Da st3fano
» Buona estate 2017
Gio Set 07, 2017 11:38 am Da marchet
» Diario di Alb_82
Lun Mag 08, 2017 12:29 am Da Alb_82
» smontaggio sedili 156
Mar Apr 18, 2017 10:48 am Da Alb_82
» Smontaggio alzavetri ad azionamento manuale porta posteriore
Ven Mar 24, 2017 5:45 pm Da Alb_82
» spia ABS accesa
Sab Dic 31, 2016 2:47 pm Da ma156giugiaro
» Rumore quando si gira lo sterzo
Sab Dic 31, 2016 2:36 pm Da ma156giugiaro
» Presentazione di Billyga
Lun Dic 19, 2016 7:20 pm Da CuoreSportivo
» Buon compleanno a Bullone
Dom Ott 16, 2016 11:03 pm Da bullone
» Cali di potenza repentini
Mar Ott 04, 2016 8:12 pm Da Alb_82
» presentazione xathanatosx
Dom Ott 02, 2016 7:37 pm Da Alb_82
» Alfa Romeo 4C spider 2015
Mer Set 07, 2016 7:12 am Da paolo159
» Buon compleanno eismann
Lun Ago 29, 2016 12:48 am Da st3fano
» CERCO cambio 159 1.9 150cv
Sab Ago 27, 2016 5:27 pm Da paolo159
» Prova Giulia 2.2 150cv manuale
Sab Ago 27, 2016 7:25 am Da st3fano
» COMUNICAZIONI
Mer Ago 24, 2016 1:16 am Da bullone
» numeri di pianeta alfa romeo
Sab Lug 23, 2016 6:37 pm Da ma156giugiaro
» foderine Top Class per la 159
Gio Lug 07, 2016 7:40 pm Da ma156giugiaro
» turbina 2.4
Gio Apr 07, 2016 12:49 pm Da ma156giugiaro
» Saluti a tutti
Dom Feb 28, 2016 9:15 pm Da st3fano
» Diario di Nico_156_Sportwagon
Gio Dic 31, 2015 4:32 pm Da Nico_156_Sportwagon
» Notiziona!
Gio Nov 05, 2015 9:04 pm Da st3fano
» Presentazione di Bobo2002
Gio Ott 01, 2015 4:46 pm Da Alb_82
» buon compleanno racso71
Lun Ago 10, 2015 11:03 pm Da bullone
» Buon compleanno Nico_156_sportwagon
Mar Lug 28, 2015 6:54 am Da paolo159