Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente |
leggere i messaggi dall'ultima visita.
Lun Apr 15, 2013 10:22 pm Da gaetano159
Probabilmente molti utenti non conoscono questo "tastino". sulla home principale.
sotto la foto centrale con noi del raduno a punta ala , a sinistra, c'è un collegamento ipertestuale che porta a tutti i messaggi dove noi abbiamo scritto e gli altri utenti hanno risposto dopo di noi....
molto comodo, per chi si secca ogni volta trovare la discussione dove c'è il testo rosso...usatelo. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
sotto la foto centrale con noi del raduno a punta ala , a sinistra, c'è un collegamento ipertestuale che porta a tutti i messaggi dove noi abbiamo scritto e gli altri utenti hanno risposto dopo di noi....
molto comodo, per chi si secca ogni volta trovare la discussione dove c'è il testo rosso...usatelo. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Commenti: 0
Aggiornamento del regolamento
Sab Nov 10, 2012 4:02 pm Da Staff Alfaplanet
Si comunica a tutti gli utenti che il punto 12 del regolamento è stato aggiornato, lo incollo qui di seguito:
Qualsiasi messaggio o serie di messaggi, che contenga pubblicità diretta o occulta verrà se ritenuto necessario rimosso e l'utente verrà sospeso o bannato.
È permesso inserire link o fare nomi per indicare dove trovare un determinato articolo o servizio, a patto di riportare più …
Qualsiasi messaggio o serie di messaggi, che contenga pubblicità diretta o occulta verrà se ritenuto necessario rimosso e l'utente verrà sospeso o bannato.
È permesso inserire link o fare nomi per indicare dove trovare un determinato articolo o servizio, a patto di riportare più …
Commenti: 0
Scarica la nostra APP!
alfaplanet promotional video
ennesimo problema 147 - ticchettio a medi giri e in accensione
+2
gaetano159
tipozza
6 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
ennesimo problema 147 - ticchettio a medi giri e in accensione
eccomi di nuovo qua con un altro fastidioso inconveniente alla 147..cerco di spiegare bene, come molti di voi sanno ho cambiato la testata perché filata ..dal giorno va tutto bene tranne che per questo ticchettio sul lato destro.Si presenta in accensione con 5 o 6 ta ta ta forti poi scompare...al minimo nulla sia a caldo che freddo e si ripresenta in modo leggermente inferiore a medi giri..se per esempio spingo oltre i 2500 sembra non sentirsi più..Dove hanno fatto il lavoro mi ha detto che secondo lui è un iniettore e di lasciarlo cosi..io invece ho due dubbi..per me o è l'olio che ha messo che non va bene ( Castrol Magnatec Professional B4 5W-40 ) o la puleggia alternatore perché dopo una bella carica alla batteria alla prima accensione non fa il ta ta ta... vediamo voi che ne pensate.. grazie
tipozza- alfista navigato
- Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 22.03.12
Età : 39
Re: ennesimo problema 147 - ticchettio a medi giri e in accensione
io non sono un esperto di motori...è se magari è una candeletta?
a questo punto potresti farci una diagnosi e vedere gli iniettori come stanno messi no?
non penso che sia per l'olio il ticchettio
a questo punto potresti farci una diagnosi e vedere gli iniettori come stanno messi no?
non penso che sia per l'olio il ticchettio
Re: ennesimo problema 147 - ticchettio a medi giri e in accensione
anche io penso che non sia l'olio....l'iniettore potrebbe pure essere....come dice gae, basterebbe fare una diagnosi e vedere come stanno messi....non hai FES?
Re: ennesimo problema 147 - ticchettio a medi giri e in accensione
purtroppo no..dovrei andare in qualche officina..ho provato pure a mettere un additivo insieme al blu diesel e sembrava migliorata..ma quando è finito è tornata come prima , e sopratutto perchè alla prima accensione fa questo ta ta ta forte?? se fosse un iniettore
tipozza- alfista navigato
- Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 22.03.12
Età : 39
Re: ennesimo problema 147 - ticchettio a medi giri e in accensione
o iniettore o punteria.....secondo me......riesci a farci sentire una registrazione di questo rumore?
Re: ennesimo problema 147 - ticchettio a medi giri e in accensione
beh dai, se con l'additivo andava meglio ti converebbe farlo per magari due pieni....magari ti pulisce bene l'impianto e torna tutto ok....
Re: ennesimo problema 147 - ticchettio a medi giri e in accensione
spero non sia una punteria..però sapendo che sono state smontate per montarle sulla nuova testa mi viene qualche dubbio.. proverò a passare in un centro bosch dove ho revisionato la pompa rail tempo fa... l'additivo era di quelli stp giusto per vedere come si comportava..se è veramente un iniettore gli faccio revisionare direttamente che male non fa
tipozza- alfista navigato
- Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 22.03.12
Età : 39
Re: ennesimo problema 147 - ticchettio a medi giri e in accensione
se senti un ticchettio e viene dagli iniettori...meglio un pò d'olio nel diesel che un additivo...se fa ticchettio si sta grippando o è incrostato..quasi tutti gli additivi sono secchi e rischi di peggiorare la situazione.....prova quache additivo che oltre a pulire, lubrifica
pask7- Moderatore
- Messaggi : 2427
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 52
Re: ennesimo problema 147 - ticchettio a medi giri e in accensione
e questa cosa dell'olio in che proporzioni devo farla? va bene pure gasolio agricolo filtrato
tipozza- alfista navigato
- Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 22.03.12
Età : 39
Re: ennesimo problema 147 - ticchettio a medi giri e in accensione
un litro in mezzo sebatoio........però deve essere olio due tempi totalmente sintetico..........fatto per bruciare praticamente......se metti un altro olio ti potrebbe creare residui
pask7- Moderatore
- Messaggi : 2427
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 52
Re: ennesimo problema 147 - ticchettio a medi giri e in accensione
questo è un video dell'avvio ma non si sente bene e non si capisce il ta ta ta iniziale
tipozza- alfista navigato
- Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 22.03.12
Età : 39
Re: ennesimo problema 147 - ticchettio a medi giri e in accensione
mi esce scritto questo video è privato...no riesco a visualizzarlo
Re: ennesimo problema 147 - ticchettio a medi giri e in accensione
l'avevo messo privato!!! scusate! ora si dovrebbe vedere
tipozza- alfista navigato
- Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 22.03.12
Età : 39
Re: ennesimo problema 147 - ticchettio a medi giri e in accensione
effettivamente pare che il motore vada a tre...comunque secondo me l'iniettore potrebbe essere...quanto odio quando si verificano questi rumori....mi è capitato almeno 3 volte a me...
Re: ennesimo problema 147 - ticchettio a medi giri e in accensione
se faccio controllare tramite examiner da errore o si vede dai parametri? potrebbe essersi inchiodato dopo lo smontaggio e il fermo macchina di due settimane?
tipozza- alfista navigato
- Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 22.03.12
Età : 39
Re: ennesimo problema 147 - ticchettio a medi giri e in accensione
la 147 non e insonorizzata come la 159 e il rumore di punterie si sente e come.. (ce l'avevo)
calcola che hai appena rifatto la testata ed il motore si deve assestare.. e sicuramente sara aumentato il rumore.. da appena fatta...
dovresti fare tu un confronto diretto del rumore prima e dopo lavoro... se ora il rumore di punterie e uguale a prima non ti devi preoccupare..
riguardo l'accensione.. e quasi normale.. e dico quasi perche'...
un consiglio visto che hai fatto tutto nuovo.. e che l'olio di ''RODAGGIO" andrebbe cambiato dopo 1000 km... per i residui possibili di lavorazione..
a quanto leggo tu dalla sostituzione.. non hai piu fatto cambi olio e filtro..
per seconda cosa.. il rumore iniziale.. e il momento che il motore manda in pressione l'olio fino alle punterie... e ameno che non hai problemi di pompa.. una volta accesa dovrebbe scomparire..
sempre riguardo al motore.. ho visto che cambiando marche di olio avevo piu o meno rumore di punterie..
ora vai in officina con examiner e ti sapranno dire il grado di correzzione iniettori... se supera il 2.5 c'e' da preoccuparsi...
e un consiglio.. cambia l'olio... perche diciamo che questo e servito di rodaggio..
calcola che hai appena rifatto la testata ed il motore si deve assestare.. e sicuramente sara aumentato il rumore.. da appena fatta...
dovresti fare tu un confronto diretto del rumore prima e dopo lavoro... se ora il rumore di punterie e uguale a prima non ti devi preoccupare..
riguardo l'accensione.. e quasi normale.. e dico quasi perche'...
un consiglio visto che hai fatto tutto nuovo.. e che l'olio di ''RODAGGIO" andrebbe cambiato dopo 1000 km... per i residui possibili di lavorazione..
a quanto leggo tu dalla sostituzione.. non hai piu fatto cambi olio e filtro..
per seconda cosa.. il rumore iniziale.. e il momento che il motore manda in pressione l'olio fino alle punterie... e ameno che non hai problemi di pompa.. una volta accesa dovrebbe scomparire..
sempre riguardo al motore.. ho visto che cambiando marche di olio avevo piu o meno rumore di punterie..
ora vai in officina con examiner e ti sapranno dire il grado di correzzione iniettori... se supera il 2.5 c'e' da preoccuparsi...
e un consiglio.. cambia l'olio... perche diciamo che questo e servito di rodaggio..
bullone- Moderatore
- Messaggi : 6429
Data d'iscrizione : 20.03.12
Età : 44
Re: ennesimo problema 147 - ticchettio a medi giri e in accensione
ma comprati il cavetto elm....una diagnosi dall'elettrauto ti costa almeno 20 euro, il cavo 35 ma va bene per tutto il gruppo fiat....puoi usare anche il programma free, senza acquistarlo al costo di 50 euro....poi magari più in la se ti piace lo compri....ma intanto vedresti gli iniettori come correggono...sulla baya c'è ne sono a bizzeffe...
Re: ennesimo problema 147 - ticchettio a medi giri e in accensione
bullone ha scritto:la 147 non e insonorizzata come la 159 e il rumore di punterie si sente e come.. (ce l'avevo)
calcola che hai appena rifatto la testata ed il motore si deve assestare.. e sicuramente sara aumentato il rumore.. da appena fatta...
dovresti fare tu un confronto diretto del rumore prima e dopo lavoro... se ora il rumore di punterie e uguale a prima non ti devi preoccupare..
riguardo l'accensione.. e quasi normale.. e dico quasi perche'...
un consiglio visto che hai fatto tutto nuovo.. e che l'olio di ''RODAGGIO" andrebbe cambiato dopo 1000 km... per i residui possibili di lavorazione..
a quanto leggo tu dalla sostituzione.. non hai piu fatto cambi olio e filtro..
per seconda cosa.. il rumore iniziale.. e il momento che il motore manda in pressione l'olio fino alle punterie... e ameno che non hai problemi di pompa.. una volta accesa dovrebbe scomparire..
sempre riguardo al motore.. ho visto che cambiando marche di olio avevo piu o meno rumore di punterie..
ora vai in officina con examiner e ti sapranno dire il grado di correzzione iniettori... se supera il 2.5 c'e' da preoccuparsi...
e un consiglio.. cambia l'olio... perche diciamo che questo e servito di rodaggio..
sai questa cosa del olio di rodaggio lo pensata pure io..in effetti mi ha pure smerigliato le valvole.. prima del lavoro non faceva nessun rumore anzi dopo ho notato pure un aumento di rumore della turbina..sibila di più..mi sa che si rimette il bel bardahl che avevo prima e ho dovuto buttare con soli 5000km...questo castrol non m'ispira proprio nulla essendo poi nato per motori vw
tipozza- alfista navigato
- Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 22.03.12
Età : 39
Re: ennesimo problema 147 - ticchettio a medi giri e in accensione
come ti ho detto.. cambia olio e filtro... anche io su 147 lo trovavo rumoroso il castrol...
e fatti fare una diagnosi correzzione iniettori..
e fatti fare una diagnosi correzzione iniettori..
bullone- Moderatore
- Messaggi : 6429
Data d'iscrizione : 20.03.12
Età : 44
Re: ennesimo problema 147 - ticchettio a medi giri e in accensione
il rumore proveniva dalle punterie idrauliche grazie a quello schifo di olio castrol
tipozza- alfista navigato
- Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 22.03.12
Età : 39
Re: ennesimo problema 147 - ticchettio a medi giri e in accensione
Castrol??? 'na volta era olio buono.....mo penso sia peggio del Bergoline!
Re: ennesimo problema 147 - ticchettio a medi giri e in accensione
purtroppo me lo avevano messo in officina..ma ora ha l'olio che si merita un Alfa Romeo
tipozza- alfista navigato
- Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 22.03.12
Età : 39
Re: ennesimo problema 147 - ticchettio a medi giri e in accensione
purtroppo il ticchettio persiste..ora il ta ta ta appena avviata dura molto meno ma si sente in marcia a determinati regimi con un altra intensità..quindi sono per forza le punterie dato che ha cambiato rumore dopo il tagliando..
sinceramente mi sta salendo il nervoso e sta diventando una paranoia questo rumore
sinceramente mi sta salendo il nervoso e sta diventando una paranoia questo rumore
tipozza- alfista navigato
- Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 22.03.12
Età : 39
Re: ennesimo problema 147 - ticchettio a medi giri e in accensione
mmm fammi indovinare....sembra quasi il rumore di un motocoltivatore quando sei a mezzo carico?
Re: ennesimo problema 147 - ticchettio a medi giri e in accensione
sto pensando di effettuare un trattamento sintoflon.. migliorerà? si lo fa proprio a mezzo carico ed andatura medio lenta... quindi in centro abitato e con i muri che amplificano!!
tipozza- alfista navigato
- Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 22.03.12
Età : 39
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» problema sincronizzazione fase/giri
» problema turbina
» Giri instabili in 4a marcia, e buchi d'erogazione
» Problema ASR o VDC?
» Problema con Emoticons
» problema turbina
» Giri instabili in 4a marcia, e buchi d'erogazione
» Problema ASR o VDC?
» Problema con Emoticons
Pagina 1 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Lun Gen 01, 2018 9:39 pm Da st3fano
» Buona estate 2017
Gio Set 07, 2017 11:38 am Da marchet
» Diario di Alb_82
Lun Mag 08, 2017 12:29 am Da Alb_82
» smontaggio sedili 156
Mar Apr 18, 2017 10:48 am Da Alb_82
» Smontaggio alzavetri ad azionamento manuale porta posteriore
Ven Mar 24, 2017 5:45 pm Da Alb_82
» spia ABS accesa
Sab Dic 31, 2016 2:47 pm Da ma156giugiaro
» Rumore quando si gira lo sterzo
Sab Dic 31, 2016 2:36 pm Da ma156giugiaro
» Presentazione di Billyga
Lun Dic 19, 2016 7:20 pm Da CuoreSportivo
» Buon compleanno a Bullone
Dom Ott 16, 2016 11:03 pm Da bullone
» Cali di potenza repentini
Mar Ott 04, 2016 8:12 pm Da Alb_82
» presentazione xathanatosx
Dom Ott 02, 2016 7:37 pm Da Alb_82
» Alfa Romeo 4C spider 2015
Mer Set 07, 2016 7:12 am Da paolo159
» Buon compleanno eismann
Lun Ago 29, 2016 12:48 am Da st3fano
» CERCO cambio 159 1.9 150cv
Sab Ago 27, 2016 5:27 pm Da paolo159
» Prova Giulia 2.2 150cv manuale
Sab Ago 27, 2016 7:25 am Da st3fano
» COMUNICAZIONI
Mer Ago 24, 2016 1:16 am Da bullone
» numeri di pianeta alfa romeo
Sab Lug 23, 2016 6:37 pm Da ma156giugiaro
» foderine Top Class per la 159
Gio Lug 07, 2016 7:40 pm Da ma156giugiaro
» turbina 2.4
Gio Apr 07, 2016 12:49 pm Da ma156giugiaro
» Saluti a tutti
Dom Feb 28, 2016 9:15 pm Da st3fano
» Diario di Nico_156_Sportwagon
Gio Dic 31, 2015 4:32 pm Da Nico_156_Sportwagon
» Notiziona!
Gio Nov 05, 2015 9:04 pm Da st3fano
» Presentazione di Bobo2002
Gio Ott 01, 2015 4:46 pm Da Alb_82
» buon compleanno racso71
Lun Ago 10, 2015 11:03 pm Da bullone
» Buon compleanno Nico_156_sportwagon
Mar Lug 28, 2015 6:54 am Da paolo159