Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente |
leggere i messaggi dall'ultima visita.
Lun Apr 15, 2013 10:22 pm Da gaetano159
Probabilmente molti utenti non conoscono questo "tastino". sulla home principale.
sotto la foto centrale con noi del raduno a punta ala , a sinistra, c'è un collegamento ipertestuale che porta a tutti i messaggi dove noi abbiamo scritto e gli altri utenti hanno risposto dopo di noi....
molto comodo, per chi si secca ogni volta trovare la discussione dove c'è il testo rosso...usatelo. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
sotto la foto centrale con noi del raduno a punta ala , a sinistra, c'è un collegamento ipertestuale che porta a tutti i messaggi dove noi abbiamo scritto e gli altri utenti hanno risposto dopo di noi....
molto comodo, per chi si secca ogni volta trovare la discussione dove c'è il testo rosso...usatelo. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Commenti: 0
Aggiornamento del regolamento
Sab Nov 10, 2012 4:02 pm Da Staff Alfaplanet
Si comunica a tutti gli utenti che il punto 12 del regolamento è stato aggiornato, lo incollo qui di seguito:
Qualsiasi messaggio o serie di messaggi, che contenga pubblicità diretta o occulta verrà se ritenuto necessario rimosso e l'utente verrà sospeso o bannato.
È permesso inserire link o fare nomi per indicare dove trovare un determinato articolo o servizio, a patto di riportare più …
Qualsiasi messaggio o serie di messaggi, che contenga pubblicità diretta o occulta verrà se ritenuto necessario rimosso e l'utente verrà sospeso o bannato.
È permesso inserire link o fare nomi per indicare dove trovare un determinato articolo o servizio, a patto di riportare più …
Commenti: 0
Scarica la nostra APP!
alfaplanet promotional video
Giri instabili in 4a marcia, e buchi d'erogazione
+4
vins1478
bullone
Eismann
Knight07
8 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Giri instabili in 4a marcia, e buchi d'erogazione
Stasera riprovato in tutti i modi possibili e immaginabili...niente.... Parlando con un mio amico che ha una 147, mi ha detto di aver avuto un problema similare.
La sua andava in crisi con il caldo e con uso leggermente sportivo del cambio. Ha risolto sostituendo l'olio del cambio...effettivamente la mia presenta questi problemi con il caldo, quando lo ha fatto erano giornate veramente da morire, e il mio olio cambio ha 5 anni....
La sua andava in crisi con il caldo e con uso leggermente sportivo del cambio. Ha risolto sostituendo l'olio del cambio...effettivamente la mia presenta questi problemi con il caldo, quando lo ha fatto erano giornate veramente da morire, e il mio olio cambio ha 5 anni....
Knight07- The Smoker
- Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 13.04.12
Età : 42
Re: Giri instabili in 4a marcia, e buchi d'erogazione
be se non è automatica non è una grossa spesa cambiarlo
bullone- Moderatore
- Messaggi : 6429
Data d'iscrizione : 20.03.12
Età : 44
Re: Giri instabili in 4a marcia, e buchi d'erogazione
Appena tornato da un giro in città per vari acquisti...ovviamente anche qualcosina per la macchina
Ordinata l'elettrovalvola, prezzo amico 35 euro....domani arriva e la cambio.
Preso appuntamento per il cambio olio sia dei freni che del cambio, più cambio pasticche freni e installazione dei tubi aeronautici...Poi dite che non la coccolo! hahahah
P.S la macchina la porto in Toyota da un mio amico, capisco il vostro disappunto ma lì dentro ho avuto, in 10 anni , solo esperienze positivissime...
Mi date qualche consiglio per l'olio cambio e olio freni...le quantità sarebbero gradite
Ho visto la nuova FT86...spettacolare
Ordinata l'elettrovalvola, prezzo amico 35 euro....domani arriva e la cambio.
Preso appuntamento per il cambio olio sia dei freni che del cambio, più cambio pasticche freni e installazione dei tubi aeronautici...Poi dite che non la coccolo! hahahah
P.S la macchina la porto in Toyota da un mio amico, capisco il vostro disappunto ma lì dentro ho avuto, in 10 anni , solo esperienze positivissime...
Mi date qualche consiglio per l'olio cambio e olio freni...le quantità sarebbero gradite
Ho visto la nuova FT86...spettacolare
Knight07- The Smoker
- Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 13.04.12
Età : 42
Re: Giri instabili in 4a marcia, e buchi d'erogazione
io non mi scandalizzo, anche perchè il meccanico è come il dottore, ti devi fidare di lui, e di questi tempi, credimi, è mooolto difficile fidarti di qualcuno, esperienza personale moolto negativa...
paolo159- Staff
- Messaggi : 2311
Data d'iscrizione : 26.03.12
Età : 54
Re: Giri instabili in 4a marcia, e buchi d'erogazione
Mah....fosse l'olio del cambio, ti darebbe noie nell'innesto delle marce, oppure te le sputerebbe fuori....però già che ci sei cambialo pure!
PS: L'olio cambio, mettilo originale!!!
PS: L'olio cambio, mettilo originale!!!
Re: Giri instabili in 4a marcia, e buchi d'erogazione
Comunque grazie a tutti per l'aiuto. Manu non potrebbe essere che in quei brevi tratti l'auto vada in folle??? l'impressione è quella.
Per l'olio, mi sono ricordato di avere questo...
Motul Gear 75W90 (residui dei lavori sulla Celica) quindi userò questo. Le specifiche per la nostra sono 75W85....quindi il motul è perfetto
Olio Freni avevo dell'Elf in garage e userò questo. Dottò che dici cambio il sensore di giri visto che mi ci trovo???
Per l'olio, mi sono ricordato di avere questo...
Motul Gear 75W90 (residui dei lavori sulla Celica) quindi userò questo. Le specifiche per la nostra sono 75W85....quindi il motul è perfetto
Olio Freni avevo dell'Elf in garage e userò questo. Dottò che dici cambio il sensore di giri visto che mi ci trovo???
Knight07- The Smoker
- Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 13.04.12
Età : 42
Re: Giri instabili in 4a marcia, e buchi d'erogazione
La lieve differenza è che il tuo cambio è manuale, per cui se andasse in folle, dovrebbe sputarti la marcia fuori, e quando un cambio fà così, credimi, sta per morire....
se pare che và in folle, è un sintomo classico della frizione che slitta....
se pare che và in folle, è un sintomo classico della frizione che slitta....
Re: Giri instabili in 4a marcia, e buchi d'erogazione
Quindi pensi che sostituire l'olio e aspettare per farci qualche km in più, non risolva nulla? Comunque ti ripeto non sono più riuscito a far verificare il problema. Quanto ha una frizione come vita media? Io adesso ho 71000 KM. Dici che è troppa la... tocca limitare???
Knight07- The Smoker
- Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 13.04.12
Età : 42
Re: Giri instabili in 4a marcia, e buchi d'erogazione
Bè se cambi l'olio, male di sicuro non gli fà! Una frizione dipende da come la tratti, sulle 159 in media dura sui 100.000km....
Per il resto, basta che limiti il piede....
Per il resto, basta che limiti il piede....
Re: Giri instabili in 4a marcia, e buchi d'erogazione
E come non quotarti! Non vorrei tirarmi i piedi da solo ma la mia a quota 115.000 e rotti ancora non da segni di usura (grat grat)
Ospite- Ospite
Re: Giri instabili in 4a marcia, e buchi d'erogazione
Sono appena tornato...oggi è stata una giornata infinita...e Manu conosce bene il motivo.
Oggi prendo la macchina e come mio consueto inizio a scendere le curve del mio paesello tra folle e con marcia inserita. Alla penultima curva ecco una Punto a una velocità di 30 km/H. Visto che non avevo fretta rimango a folle, condizionatore acceso, e inizio una curva dò un colpetto di freni...e la macchina si spegne!!!! Il motore si è spento, mentre tutto il resto è rimasto acceso. Non ho ricevuto nessun segnale d'errore o altro...tutto è rimasto come se il propulsore fosse acceso.... Vi lascio immaginare a motore spento a centro di una curva...mi sono letteralmente fatto 4 santi in padella!.
Ho riacceso la macchina e tutto è andato per il verso giusto...come se nulla fosse successo. Ho chiamato subito Vins, e dopo ci siamo visti con Manu che ha provato la macchina senza riscontrare problemi. Anche al mio ritorno a casa tutto regolare. Abbiamo ipotizzato che forse bisognerà chiudere in modo meccanico l'EGR (Flangia chiusa) e sistemare per bene qualche cavo, rimontato alla caiser. Ho reinstallato la nuova elettrovalvola eliminando quella riparata. A detta di Manu, potrebbe essere anche quella.
Non contento, inserisco la diagnosi con FES e come al solito non riscontro errori...cosi inizio a controllare gli errori in tutte le centraline...e in quella dell'ABS trovo questo ERRORE C1133 - SEGNALE FRIZIONE , con la solita dicitura che l'errore non è presente ma è stato conservato in memoria. Ho provveduto a cancellare l'errore.
Per poco non mi ammazzavo e siamo arrivati a un punto, come ho detto sia a Manu che a Vins, sono a un passo da venderla. Sono esausto! con la sicurezza non si scherza!
L'errore C1133; ho trovato questa dicitura C1133 POSIZIONE FRIZIONE CKT BREVE A BATTERIA, guardando su internet si parla della sostituzione dell'interruttore posto sul pedale frizione....Cosa ne pensate??
Grazie ragazzi.
Oggi prendo la macchina e come mio consueto inizio a scendere le curve del mio paesello tra folle e con marcia inserita. Alla penultima curva ecco una Punto a una velocità di 30 km/H. Visto che non avevo fretta rimango a folle, condizionatore acceso, e inizio una curva dò un colpetto di freni...e la macchina si spegne!!!! Il motore si è spento, mentre tutto il resto è rimasto acceso. Non ho ricevuto nessun segnale d'errore o altro...tutto è rimasto come se il propulsore fosse acceso.... Vi lascio immaginare a motore spento a centro di una curva...mi sono letteralmente fatto 4 santi in padella!.
Ho riacceso la macchina e tutto è andato per il verso giusto...come se nulla fosse successo. Ho chiamato subito Vins, e dopo ci siamo visti con Manu che ha provato la macchina senza riscontrare problemi. Anche al mio ritorno a casa tutto regolare. Abbiamo ipotizzato che forse bisognerà chiudere in modo meccanico l'EGR (Flangia chiusa) e sistemare per bene qualche cavo, rimontato alla caiser. Ho reinstallato la nuova elettrovalvola eliminando quella riparata. A detta di Manu, potrebbe essere anche quella.
Non contento, inserisco la diagnosi con FES e come al solito non riscontro errori...cosi inizio a controllare gli errori in tutte le centraline...e in quella dell'ABS trovo questo ERRORE C1133 - SEGNALE FRIZIONE , con la solita dicitura che l'errore non è presente ma è stato conservato in memoria. Ho provveduto a cancellare l'errore.
Per poco non mi ammazzavo e siamo arrivati a un punto, come ho detto sia a Manu che a Vins, sono a un passo da venderla. Sono esausto! con la sicurezza non si scherza!
L'errore C1133; ho trovato questa dicitura C1133 POSIZIONE FRIZIONE CKT BREVE A BATTERIA, guardando su internet si parla della sostituzione dell'interruttore posto sul pedale frizione....Cosa ne pensate??
Grazie ragazzi.
Knight07- The Smoker
- Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 13.04.12
Età : 42
Re: Giri instabili in 4a marcia, e buchi d'erogazione
si è l interruttore frizione .. riguardo allo spegnimento al minimo c era un aggiornamento da fare in centralina
domanda.. quanti anni ha la macchina.. distribuzione e servizi sono state fatte... dds libretto e ogni 5 anni indifferente dai km
domanda.. quanti anni ha la macchina.. distribuzione e servizi sono state fatte... dds libretto e ogni 5 anni indifferente dai km
bullone- Moderatore
- Messaggi : 6429
Data d'iscrizione : 20.03.12
Età : 44
Re: Giri instabili in 4a marcia, e buchi d'erogazione
Non è solo l'interruttore frizione, ma si riferisce ad una serie di sensori/trasduttori, relativi alla frizione/cambio....in genere però come dice bullone al 99% è l'interruttore frizione!
Dà uno sguardo qua
Dà uno sguardo qua
Re: Giri instabili in 4a marcia, e buchi d'erogazione
Bullone per la centralina ho l'ultimo aggiornamento disponibile, e comunque Manu potrà confermare....Anche se non ricordo se abbiamo messo l'ultimo...Manuè mi controlli questa cosa della centralina?
In pratica, questa macchina a livello di motore e assimilati, è stata smontata e rimontata con pezzi nuovi da nemmeno 10000 km, compresa la distribuzione appena rifatta. Grazie manu ma avevo trovato questa lista ma a me quella dicitura non riporta a nulla. Ho trovato su internet un meccanico che parlava, con quell'errore di sostituire l'interruttore frizione. Anche su un sito dedicato alle 159 un utente aveva sostituito, con l'errore come il mio, quell'interruttore....
La mia domanda è potrebbe essere anche l'interruttore a far spegnere la macchina? appena ho tolto la marcia e rilasciato il pedale freno si è spenta....
In pratica, questa macchina a livello di motore e assimilati, è stata smontata e rimontata con pezzi nuovi da nemmeno 10000 km, compresa la distribuzione appena rifatta. Grazie manu ma avevo trovato questa lista ma a me quella dicitura non riporta a nulla. Ho trovato su internet un meccanico che parlava, con quell'errore di sostituire l'interruttore frizione. Anche su un sito dedicato alle 159 un utente aveva sostituito, con l'errore come il mio, quell'interruttore....
La mia domanda è potrebbe essere anche l'interruttore a far spegnere la macchina? appena ho tolto la marcia e rilasciato il pedale freno si è spenta....
Knight07- The Smoker
- Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 13.04.12
Età : 42
Re: Giri instabili in 4a marcia, e buchi d'erogazione
Misteri dell'elettronica, forse credeva di stare andando alla deriva, visto che viaggiavi a folle!
Nella tua, visto che andava bene, non ho fatto nessun aggiornamento Minimo-accensione...
Nella tua, visto che andava bene, non ho fatto nessun aggiornamento Minimo-accensione...
Re: Giri instabili in 4a marcia, e buchi d'erogazione
io parlo di aggiornamento da examiner...
bullone- Moderatore
- Messaggi : 6429
Data d'iscrizione : 20.03.12
Età : 44
Re: Giri instabili in 4a marcia, e buchi d'erogazione
Aggiornare da examiner significa cambiare codici, e quella di Franco non ha i codici cambiati, da quel che mi risulta, c'è solo un aggiornamento per la sua (versione 927)...ma era per l'avviamento e basta.
Però Frà mi fanno pensare, quei 2 fuorigiri che sei sicuro di non aver preso, sei sicuro che sta centralina funzioni bene??? non è che ogni tanto sbrocca?
Però Frà mi fanno pensare, quei 2 fuorigiri che sei sicuro di non aver preso, sei sicuro che sta centralina funzioni bene??? non è che ogni tanto sbrocca?
Re: Giri instabili in 4a marcia, e buchi d'erogazione
a quanto ne sapevo c era un aggiornamento per i 2.4.. però mi sa per annate precedenti alla sua
bullone- Moderatore
- Messaggi : 6429
Data d'iscrizione : 20.03.12
Età : 44
Re: Giri instabili in 4a marcia, e buchi d'erogazione
Manu che vogliamo fare? Proviamo a buttare dentro l'ultimo aggiornamento? Sai che per me sei un punto fisso, tra molte variabili, inerenti questa macchina. Dimmi te come vogliamo procedere.
Intanto per l'angolo fai da te ho smontato l'interruttore\sensore che potrebbe aver dato il problema....Come al solito Alfa e i potenziometri del 1800!! basta con i potenziometri!!! si logorano in fretta e non vanno bene per le macchine! Comunque farò una mini guida per la sostituzione dell'elettrovalvola e di questo interruttore...Potrebbe esservi utile...In particolare smontare l'interruttore frizione non è molto intuitivo.
Manue aspetto tua conferma per la versione del mio Software centralina ed eventuale aggiornamento da parte tua....
Che dirti Manu...adesso quello che non capisco è perchè fino ad ora,questa centralina, non ha dato problemi, reggendo addirittura Monza, e ultimamente sta andando ai pazzi??
Queste le discussioni che ho trovato:
"...la fiat croma mette in moto pigiando anche il pedale frizione e adesso nn va,mi esce come errore c1133 plausibile sensore frizione,come devo risolvere,sara il sensore pedale frizione?..." Soluzione "..ho cambiato il sensore pedale frizione, problema risolto,grazie mille.."
altro sito
"...
Oggi ho cambiato il sensore pedale firzione!
era da un pò che nell'uso cittadino, quando frenavo in prossimità di uno stop, mi segnalava l'errore con il bip, con il simbolo Hil Holder e poi con il messaggio che diceva che l'hill holder non funzionava.
Nella diagnosi l'errore è il C1133
Sostituzione fatta in pochissimo tempo e problema risolto..."
Il problema è che la macchina non ha segnalato nulla....in linea teorica con il c1133 dovrebbe restare la spia motore accesa, cosa che sulla mia non è avvenuta!
Possibile che l'errore c1133 si sia verificato quando si è spenta la macchina??
Conosciamo qualcuno che può dirci qualcosina in più su questo errore???
Intanto per l'angolo fai da te ho smontato l'interruttore\sensore che potrebbe aver dato il problema....Come al solito Alfa e i potenziometri del 1800!! basta con i potenziometri!!! si logorano in fretta e non vanno bene per le macchine! Comunque farò una mini guida per la sostituzione dell'elettrovalvola e di questo interruttore...Potrebbe esservi utile...In particolare smontare l'interruttore frizione non è molto intuitivo.
Manue aspetto tua conferma per la versione del mio Software centralina ed eventuale aggiornamento da parte tua....
Che dirti Manu...adesso quello che non capisco è perchè fino ad ora,questa centralina, non ha dato problemi, reggendo addirittura Monza, e ultimamente sta andando ai pazzi??
Queste le discussioni che ho trovato:
"...la fiat croma mette in moto pigiando anche il pedale frizione e adesso nn va,mi esce come errore c1133 plausibile sensore frizione,come devo risolvere,sara il sensore pedale frizione?..." Soluzione "..ho cambiato il sensore pedale frizione, problema risolto,grazie mille.."
altro sito
"...
Oggi ho cambiato il sensore pedale firzione!
era da un pò che nell'uso cittadino, quando frenavo in prossimità di uno stop, mi segnalava l'errore con il bip, con il simbolo Hil Holder e poi con il messaggio che diceva che l'hill holder non funzionava.
Nella diagnosi l'errore è il C1133
Sostituzione fatta in pochissimo tempo e problema risolto..."
Il problema è che la macchina non ha segnalato nulla....in linea teorica con il c1133 dovrebbe restare la spia motore accesa, cosa che sulla mia non è avvenuta!
Possibile che l'errore c1133 si sia verificato quando si è spenta la macchina??
Conosciamo qualcuno che può dirci qualcosina in più su questo errore???
Knight07- The Smoker
- Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 13.04.12
Età : 42
Re: Giri instabili in 4a marcia, e buchi d'erogazione
Sensore smontato e controllato. Effettivamente sembrava molto consumato, ma con il tester non mi ha dato problemi. Per sicurezza l'ho pulito per bene con dello spray apposito. Errori in centralina 0.
Knight07- The Smoker
- Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 13.04.12
Età : 42
Re: Giri instabili in 4a marcia, e buchi d'erogazione
Frà, l'aggiornamento possiamo pure provare a farlo, ma sistema solo l'accensione a freddo, che nella tua è stata risolta intervenendo invasivamente...quindi non dovrebbe risolvere nulla...secondo me il problema sta altrove e non nelle mappe del minimo nè in quelle dell'accensione...se c'è qualche malfunzionamento di qualche sensore, te lo rifarà, per cui statti accorto....a me fanno pensare tanto quei 2 fuorigiri che sei certo di non aver preso....o è la centralina che sbrocca, o qualche cavo o qualche sensore....a questo punto....proprio il sensore di giri!! Speriamo non sia proprio la ruota fonica!
Re: Giri instabili in 4a marcia, e buchi d'erogazione
Ruota fonica...Manuè dimmi il costo per cambiarla? Se è tanto la vendo!
Knight07- The Smoker
- Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 13.04.12
Età : 42
Re: Giri instabili in 4a marcia, e buchi d'erogazione
se è la ruota fonica....so cazzi amari, và tirato giù tutto il motore!
sta attaccata prima del volano all'interno del basamento....quindi ti lascio immaginare che devi togliere l'albero motore!!
sta attaccata prima del volano all'interno del basamento....quindi ti lascio immaginare che devi togliere l'albero motore!!
Re: Giri instabili in 4a marcia, e buchi d'erogazione
ehehehe...speriamo propio di no franco.....certe che pure a te sta alfetta ti sta fa a tribulaaaaaa.....
Re: Giri instabili in 4a marcia, e buchi d'erogazione
C'è da dire knight che sei un pò sfortunato con la tua brera...
speriamo riesci a risolvere anche questa volta
speriamo riesci a risolvere anche questa volta
Andre-159- Moderatore
- Messaggi : 6000
Data d'iscrizione : 23.03.12
Età : 45
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Luci di marcia/diurne
» Problema quinta marcia
» problema sincronizzazione fase/giri
» quanti fuori giri avete? (per chi ha l'elm)
» ennesimo problema 147 - ticchettio a medi giri e in accensione
» Problema quinta marcia
» problema sincronizzazione fase/giri
» quanti fuori giri avete? (per chi ha l'elm)
» ennesimo problema 147 - ticchettio a medi giri e in accensione
Pagina 2 di 3
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Lun Gen 01, 2018 9:39 pm Da st3fano
» Buona estate 2017
Gio Set 07, 2017 11:38 am Da marchet
» Diario di Alb_82
Lun Mag 08, 2017 12:29 am Da Alb_82
» smontaggio sedili 156
Mar Apr 18, 2017 10:48 am Da Alb_82
» Smontaggio alzavetri ad azionamento manuale porta posteriore
Ven Mar 24, 2017 5:45 pm Da Alb_82
» spia ABS accesa
Sab Dic 31, 2016 2:47 pm Da ma156giugiaro
» Rumore quando si gira lo sterzo
Sab Dic 31, 2016 2:36 pm Da ma156giugiaro
» Presentazione di Billyga
Lun Dic 19, 2016 7:20 pm Da CuoreSportivo
» Buon compleanno a Bullone
Dom Ott 16, 2016 11:03 pm Da bullone
» Cali di potenza repentini
Mar Ott 04, 2016 8:12 pm Da Alb_82
» presentazione xathanatosx
Dom Ott 02, 2016 7:37 pm Da Alb_82
» Alfa Romeo 4C spider 2015
Mer Set 07, 2016 7:12 am Da paolo159
» Buon compleanno eismann
Lun Ago 29, 2016 12:48 am Da st3fano
» CERCO cambio 159 1.9 150cv
Sab Ago 27, 2016 5:27 pm Da paolo159
» Prova Giulia 2.2 150cv manuale
Sab Ago 27, 2016 7:25 am Da st3fano
» COMUNICAZIONI
Mer Ago 24, 2016 1:16 am Da bullone
» numeri di pianeta alfa romeo
Sab Lug 23, 2016 6:37 pm Da ma156giugiaro
» foderine Top Class per la 159
Gio Lug 07, 2016 7:40 pm Da ma156giugiaro
» turbina 2.4
Gio Apr 07, 2016 12:49 pm Da ma156giugiaro
» Saluti a tutti
Dom Feb 28, 2016 9:15 pm Da st3fano
» Diario di Nico_156_Sportwagon
Gio Dic 31, 2015 4:32 pm Da Nico_156_Sportwagon
» Notiziona!
Gio Nov 05, 2015 9:04 pm Da st3fano
» Presentazione di Bobo2002
Gio Ott 01, 2015 4:46 pm Da Alb_82
» buon compleanno racso71
Lun Ago 10, 2015 11:03 pm Da bullone
» Buon compleanno Nico_156_sportwagon
Mar Lug 28, 2015 6:54 am Da paolo159