Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente |
leggere i messaggi dall'ultima visita.
Lun Apr 15, 2013 10:22 pm Da gaetano159
Probabilmente molti utenti non conoscono questo "tastino". sulla home principale.
sotto la foto centrale con noi del raduno a punta ala , a sinistra, c'è un collegamento ipertestuale che porta a tutti i messaggi dove noi abbiamo scritto e gli altri utenti hanno risposto dopo di noi....
molto comodo, per chi si secca ogni volta trovare la discussione dove c'è il testo rosso...usatelo. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
sotto la foto centrale con noi del raduno a punta ala , a sinistra, c'è un collegamento ipertestuale che porta a tutti i messaggi dove noi abbiamo scritto e gli altri utenti hanno risposto dopo di noi....
molto comodo, per chi si secca ogni volta trovare la discussione dove c'è il testo rosso...usatelo. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Commenti: 0
Aggiornamento del regolamento
Sab Nov 10, 2012 4:02 pm Da Staff Alfaplanet
Si comunica a tutti gli utenti che il punto 12 del regolamento è stato aggiornato, lo incollo qui di seguito:
Qualsiasi messaggio o serie di messaggi, che contenga pubblicità diretta o occulta verrà se ritenuto necessario rimosso e l'utente verrà sospeso o bannato.
È permesso inserire link o fare nomi per indicare dove trovare un determinato articolo o servizio, a patto di riportare più …
Qualsiasi messaggio o serie di messaggi, che contenga pubblicità diretta o occulta verrà se ritenuto necessario rimosso e l'utente verrà sospeso o bannato.
È permesso inserire link o fare nomi per indicare dove trovare un determinato articolo o servizio, a patto di riportare più …
Commenti: 0
Scarica la nostra APP!
alfaplanet promotional video
Bmw x6 Auto inutile
+10
Knu82
AlexDeP
bullone
ALFISTA IN D
Mr.Busso
lucas70
pask7
Andre-159
vins1478
Eismann
14 partecipanti
Alfa Planet :: Bmw
Pagina 1 di 1
Re: Bmw x6 Auto inutile
mmmmmmmmmm-........interessanteeeeeee....quasi quasi ci sta una grassa risata....
Re: Bmw x6 Auto inutile
Non ho visto i video...
Con il telefonino ci mette troppo..ma mi ricordo di quella puntata
Meglio un bel RANGE ROVER SPORT quello si che e un suv con le palle...
Con il telefonino ci mette troppo..ma mi ricordo di quella puntata
Meglio un bel RANGE ROVER SPORT quello si che e un suv con le palle...
Andre-159- Moderatore
- Messaggi : 6000
Data d'iscrizione : 23.03.12
Età : 45
Re: Bmw x6 Auto inutile
vabbè ma la acolpa più grande di tutto questo..sono gli pneumatici giganti che ste macchine adottano per fare i superfighi...si sa che in caso di scarsa aderenza andranno a farsi fottere....se una macchina pesa tot chili il massimo pneumatico che ci puoi mettere è il n°tot...se tu insisti amettercene uno più grande so casi tuoi..in questo caso dei malcapitati xdrive......
pask7- Moderatore
- Messaggi : 2427
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 52
Re: Bmw x6 Auto inutile
non posso vedere i video a causa della connessione....è quella puntata di top gear dove jeremy va in Australia per provare se funzionava il cassettino ecc...
fa pena quell' auto, cm tutti i suv,
se vuoi un' auto alta compra un vero fuoristrada!
fa pena quell' auto, cm tutti i suv,
se vuoi un' auto alta compra un vero fuoristrada!
Re: Bmw x6 Auto inutile
ho visto la puntata in diretta tempo fa..
jeremy criticava la x6 per l'assetto troppo duro.. e come dal video superata una certa pendenza... nun ce la fa..
consigliava il range rover.. migliore in tutto..
jeremy criticava la x6 per l'assetto troppo duro.. e come dal video superata una certa pendenza... nun ce la fa..
consigliava il range rover.. migliore in tutto..
bullone- Moderatore
- Messaggi : 6429
Data d'iscrizione : 20.03.12
Età : 44
Re: Bmw x6 Auto inutile
pask7 ha scritto:vabbè ma la acolpa più grande di tutto questo..sono gli pneumatici giganti che ste macchine adottano per fare i superfighi...si sa che in caso di scarsa aderenza andranno a farsi fottere....se una macchina pesa tot chili il massimo pneumatico che ci puoi mettere è il n°tot...se tu insisti amettercene uno più grande so casi tuoi..in questo caso dei malcapitati xdrive......
ha ragione pask.....ma avete visto che gomme montano?.....su fondi con scarsa aderenza più il pneumatico è largo più va male......mi ricordo quando ha nevicato qui da me un tizio con una cayenne turbo mi aveva fermato prima di una salita dicendomi di non proseguire perche lui con la sua non saliva.....ed era un fuoristrada (quando mi ha detto cosi già ridevo)....quindi la brera ancora peggio.....poi oh......ti pare che l'alfa faccia meglio di una porsche??!!......tempo 2 secondi ho meso la prima ed arrampicato in salita senza alcun problema.....la faccia del tizio era impagabile......chissà per quanto tempo è rimasto fermo con la sua costosissima fuoristrada quella sera
Knu82- alfista navigato
- Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 26.03.12
Re: Bmw x6 Auto inutile
Bè la mia discovery monta gomme 265/70R16....e non ha mai avuto problemi di questo genere....
Nel fango quello molle....blocco i 3 differenziali, anteriore, posteriore e centrale, e non mi ferma nessuno....
Però, però.....la panda 4x4 di mio zio, riesce ad uscire ed entrare nei fossi con pendenze estreme, senza problemi, lì nemmeno col mio land rover riesco ad andare....
@Knu82: sapessi le grasse risate che mi sono fatto, l'anno scorso con la 156, quando tutti erano fermi.....io andavo come un missile!!! ma anche per un altro motivo molto importante.....la strada ghiacciata è come una donna di classe, và affrontata con estrema cura e ci vuole esperienza per "conquistarla".....sapessi quanti KOJOTI ho incontrato che non facevano altro che accelerare....ma che cazz ti acceleri?????
Nel fango quello molle....blocco i 3 differenziali, anteriore, posteriore e centrale, e non mi ferma nessuno....
Però, però.....la panda 4x4 di mio zio, riesce ad uscire ed entrare nei fossi con pendenze estreme, senza problemi, lì nemmeno col mio land rover riesco ad andare....
@Knu82: sapessi le grasse risate che mi sono fatto, l'anno scorso con la 156, quando tutti erano fermi.....io andavo come un missile!!! ma anche per un altro motivo molto importante.....la strada ghiacciata è come una donna di classe, và affrontata con estrema cura e ci vuole esperienza per "conquistarla".....sapessi quanti KOJOTI ho incontrato che non facevano altro che accelerare....ma che cazz ti acceleri?????
Re: Bmw x6 Auto inutile
si ma anche nel fango fanno la stessa cosa.....accellerano fino in fondo..so propio cojotes......le macchine coi quegli pneumatici giganti so buone solo nella sabbia...tipo dune buggy.....
mio zio si è comprato un pajero appositamente per portare una barca di 5mt sul bagnasciuga.....ma è inutile, la macchina inevitabilmente sprofonda nella sabbia, deve uscire dalla sabbia e con una fune trainare fuori il carrello....manuè io nel fango ci sto spesso purtropp per lavoro.....e...devi avere gli pneumatici quanto più larghi è possibile e tacchettati.....ma se trovi il molliccio..abbastanza da toccare con la macchina a terra ci vuole solo la pala meccanica
mio zio si è comprato un pajero appositamente per portare una barca di 5mt sul bagnasciuga.....ma è inutile, la macchina inevitabilmente sprofonda nella sabbia, deve uscire dalla sabbia e con una fune trainare fuori il carrello....manuè io nel fango ci sto spesso purtropp per lavoro.....e...devi avere gli pneumatici quanto più larghi è possibile e tacchettati.....ma se trovi il molliccio..abbastanza da toccare con la macchina a terra ci vuole solo la pala meccanica
pask7- Moderatore
- Messaggi : 2427
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 52
Re: Bmw x6 Auto inutile
Sul fango potrei scrivere trattati.....perchè avendo una azienda agricola, pure io ci sto spesso in mezzo.....ed il mezzo cingolato se sprofonda son cavoli amarissimi.....meglio una gomma mud e poco gonfiata....poi certo ci sono situazioni che ci vorrebbe solo gesù cristo per tirarti fuori!
Una cosa è certa......i SUV servono SOLO a far vedere che hai i soldi! Hai visto le mie foto sull'X5???? un insulto alla sicurezza!!!!!
Una cosa è certa......i SUV servono SOLO a far vedere che hai i soldi! Hai visto le mie foto sull'X5???? un insulto alla sicurezza!!!!!
Re: Bmw x6 Auto inutile
sul fatto di mostrare che i suv sono uno status simbol.....ormai s'era capito...un paio di loro hanno anche ammazzato dei bambini..perchè dal "camion"non si vedeva un ca...........magari....anzi,sicuramente quelle macchine non hanno mai visto fango, neve o strade sterrate
pask7- Moderatore
- Messaggi : 2427
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 52
Re: Bmw x6 Auto inutile
co gli pneumatici giusti..lo fanno il loro lavoro
pask7- Moderatore
- Messaggi : 2427
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 52
Re: Bmw x6 Auto inutile
Sono d'accordissimo.. il mio vecchio, ha un suzukino piu anziano di me, e ci si arrampica pure sui muri on quelloALFISTA IN D ha scritto:non posso vedere i video a causa della connessione....è quella puntata di top gear dove jeremy va in Australia per provare se funzionava il cassettino ecc...
fa pena quell' auto, cm tutti i suv,
se vuoi un' auto alta compra un vero fuoristrada!
Re: Bmw x6 Auto inutile
Beh c'è da dire anche una cosa, senza però troppo generalizzare: chi guida quelle macchine sono spesso commerciali o industrialotti che macinano km su asfalto e quindi incompetenti alla guida perchè credendo di avere macchine 10 volte più pesanti e la trazione integrale pensano di stare su delle rotaie.
Detto questo, prima della mia gattona avevo un vero fuoristrada lowcost..Kia Sportage Wagon.. mi sono tolto molte soddisfazioni, una volta ho persino tirato via un pajero dalla sabbia sulla spiaggia eolica a s.teresa di gallura in sardegna; ormai si era scavato la fossa da solo!
C'è anche da aggiungere che il peso fa il gioco e i cavalli sono relativi! senza contare che tutti suv di oggi, (non sono fuoristrada), hanno un unico corpo telaio carrozzeria..quindi più rigidi, mentre i fuoristrada vecchia maniera avevano telaio e carrozza separati.
Detto questo, prima della mia gattona avevo un vero fuoristrada lowcost..Kia Sportage Wagon.. mi sono tolto molte soddisfazioni, una volta ho persino tirato via un pajero dalla sabbia sulla spiaggia eolica a s.teresa di gallura in sardegna; ormai si era scavato la fossa da solo!
C'è anche da aggiungere che il peso fa il gioco e i cavalli sono relativi! senza contare che tutti suv di oggi, (non sono fuoristrada), hanno un unico corpo telaio carrozzeria..quindi più rigidi, mentre i fuoristrada vecchia maniera avevano telaio e carrozza separati.
AndreaGT- alfista in prova
- Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 20.01.13
Età : 34
Re: Bmw x6 Auto inutile
“X6 o 6 babbeo? Questo è il problema: se sia più nobile d'animo sopportare gli oltraggi, i sassi e i dardi dell'iniqua fortuna, o condur la BMW contro un albero e comprarsi una Duna”.
Ecco il dubbio amletico di chi è ancora indeciso sull’acquisto del primo SUV coupé del mondo inventato da BMW: L’ X6. Da un lato il timore di ritrovarsi con un mezzo a metà strada tra un ippopotamo col turbocompressore e una coupé incinta, dall’altro la soddisfazione di potersi vantare di un mezzo che coniuga l’agilità, le prestazioni ed il design atletico di una Velona in menopausa, senza perlomeno gravidanze indesiderate.
BMW lo definisce SAV (Sport Activity Vehicle), sigla astrusa che indica dei SUV con carrozzeria profilata di ambigua destinazione d’uso; il più famoso: “SAV l’enigmista”. Un precedente in tal senso, si era però già avuto con la commercializzazione nel 2006 della coreana SsangYong Actyon, anch'essa dotata di una carrozzeria "simil-coupé" ma che non disponendo del logo BMW sul cofano passò quasi inosservata, mentre i suoi estimatori passarono in osservazione, all’ospedale psichiatrico. Nel marzo 2008 la svolta: BMW presenta la sua X6 che, combinando le caratteristiche di un SUV (altezza dal suolo, trazione integrale, grandi ruote e pneumatici) con l'atteggiamento aggressivo di una coupé (profilo sportiveggiante, tetto spiovente), decreta in modo inoppugnabile il primato dell’inutilità fatta auto.
Oltre 2 tonnellate di ferraglia per portare al massimo 2 adulti + 2 nani ed offerta con due altrettanto inutili motorizzazioni da 3.0 e 4.4 lt. da 407Cv e 250 Km/h (la strada non è una pista, a meno che chi guidi non si sia fatto prima un altro tipo di pista), offre però una delle novità maggiori proposte dalla Casa teutonica: il dispositivo “xDrive” che garantisce sempre la massima trazione “scaricando” in maniera opportuna, sia la coppia motrice, sul retrotreno ed avantreno, sia la coppia “matrice”, cioè i vostri logorroici genitori seduti dietro, tramite un ingegnoso sistema di ribaltamento longitudinale dei sedili. Vi stupiranno l'agilità, la precisione e la sicurezza con cui affronterete anche le curve più veloci e l’emozione di ritrovarvi scaraventati a centinaia di metri dalla vettura. Al dispositivo xDrive è abbinato anche il “DPC”, che non è un partito politico ma il Dynamic Performance Control che, lavorando in diretta simbiosi con il primo, garantisce una maggiore possibilità di accelerazione trasversale in modo da avere la certezza matematica di andare a fare compagnia a mamma e papà. Nel dettaglio, consiste in un particolare differenziale sull'asse posteriore combinato con due riduttori epicicloidali e due freni lamellari a controllo elettronico. Questo sistema all’avanguardia unisce informatica, elettronica, meccanica e lo spirito santo, che non guasta mai. È in grado di elaborare dati complessi quali l'imbardata, la velocità della ruota, l'angolo di sterzata, la coppia motore, le previsioni del tempo, le estrazioni del lotto... su richiesta queste informazioni vengono visualizzate anche dal computer di bordo, presentate da Paolo Corazzon.
Ma la chicca deve ancora arrivare. Alla fine del 2009, la X6 viene immessa sul mercato anche in versione ibrida. Questa particolare versione, denominata ActiveHybrid, abbina il potente V8 biturbo da 4.4 litri e 407 CV a due motori elettrici, rispettivamente da 86 e 91 CV, che però non lavorano in serie. La potenza massima raggiunta dall'X6 ActiveHybrid è di 485 CV e 236 km/h, ma può essere portata anche a 250 km/h mediante la riprogrammazione di alcuni parametri della centralina. L'accelerazione da 0 a 100 km/h richiede solo 5,6 secondi ed i motori elettrici sono in grado, in condizioni di piena carica, di spingere autonomamente la vettura a 60 km/h di velocità massima e per soli 2.5 km di distanza: si avete letto bene, 2 Km e mezzo di energia pulita, il tempo di portarla da casa in garage e salvare il mondo. Certamente l’immane mole non depone a suo favore, 2 tonnellate e mezza ed un prezzo al pubblico di oltre 100.000 Euro. Se vi starete chiedendo il perché della sua commercializzazione, sappiate che in BMW, all’interrogativo esistenziale X6 o 6 babbeo, si è già data da tempo una risposta ...e di sicuro questa, non rientrava nella prima opzione.
“Niente è buono o cattivo se non è tale nel nostro pensiero. Il buono e il cattivo dipendono dal pensiero di chi li rende tali, eppure, c’è del marcio... in Germania” (Amleto?).
Ecco il dubbio amletico di chi è ancora indeciso sull’acquisto del primo SUV coupé del mondo inventato da BMW: L’ X6. Da un lato il timore di ritrovarsi con un mezzo a metà strada tra un ippopotamo col turbocompressore e una coupé incinta, dall’altro la soddisfazione di potersi vantare di un mezzo che coniuga l’agilità, le prestazioni ed il design atletico di una Velona in menopausa, senza perlomeno gravidanze indesiderate.
BMW lo definisce SAV (Sport Activity Vehicle), sigla astrusa che indica dei SUV con carrozzeria profilata di ambigua destinazione d’uso; il più famoso: “SAV l’enigmista”. Un precedente in tal senso, si era però già avuto con la commercializzazione nel 2006 della coreana SsangYong Actyon, anch'essa dotata di una carrozzeria "simil-coupé" ma che non disponendo del logo BMW sul cofano passò quasi inosservata, mentre i suoi estimatori passarono in osservazione, all’ospedale psichiatrico. Nel marzo 2008 la svolta: BMW presenta la sua X6 che, combinando le caratteristiche di un SUV (altezza dal suolo, trazione integrale, grandi ruote e pneumatici) con l'atteggiamento aggressivo di una coupé (profilo sportiveggiante, tetto spiovente), decreta in modo inoppugnabile il primato dell’inutilità fatta auto.
Oltre 2 tonnellate di ferraglia per portare al massimo 2 adulti + 2 nani ed offerta con due altrettanto inutili motorizzazioni da 3.0 e 4.4 lt. da 407Cv e 250 Km/h (la strada non è una pista, a meno che chi guidi non si sia fatto prima un altro tipo di pista), offre però una delle novità maggiori proposte dalla Casa teutonica: il dispositivo “xDrive” che garantisce sempre la massima trazione “scaricando” in maniera opportuna, sia la coppia motrice, sul retrotreno ed avantreno, sia la coppia “matrice”, cioè i vostri logorroici genitori seduti dietro, tramite un ingegnoso sistema di ribaltamento longitudinale dei sedili. Vi stupiranno l'agilità, la precisione e la sicurezza con cui affronterete anche le curve più veloci e l’emozione di ritrovarvi scaraventati a centinaia di metri dalla vettura. Al dispositivo xDrive è abbinato anche il “DPC”, che non è un partito politico ma il Dynamic Performance Control che, lavorando in diretta simbiosi con il primo, garantisce una maggiore possibilità di accelerazione trasversale in modo da avere la certezza matematica di andare a fare compagnia a mamma e papà. Nel dettaglio, consiste in un particolare differenziale sull'asse posteriore combinato con due riduttori epicicloidali e due freni lamellari a controllo elettronico. Questo sistema all’avanguardia unisce informatica, elettronica, meccanica e lo spirito santo, che non guasta mai. È in grado di elaborare dati complessi quali l'imbardata, la velocità della ruota, l'angolo di sterzata, la coppia motore, le previsioni del tempo, le estrazioni del lotto... su richiesta queste informazioni vengono visualizzate anche dal computer di bordo, presentate da Paolo Corazzon.
Ma la chicca deve ancora arrivare. Alla fine del 2009, la X6 viene immessa sul mercato anche in versione ibrida. Questa particolare versione, denominata ActiveHybrid, abbina il potente V8 biturbo da 4.4 litri e 407 CV a due motori elettrici, rispettivamente da 86 e 91 CV, che però non lavorano in serie. La potenza massima raggiunta dall'X6 ActiveHybrid è di 485 CV e 236 km/h, ma può essere portata anche a 250 km/h mediante la riprogrammazione di alcuni parametri della centralina. L'accelerazione da 0 a 100 km/h richiede solo 5,6 secondi ed i motori elettrici sono in grado, in condizioni di piena carica, di spingere autonomamente la vettura a 60 km/h di velocità massima e per soli 2.5 km di distanza: si avete letto bene, 2 Km e mezzo di energia pulita, il tempo di portarla da casa in garage e salvare il mondo. Certamente l’immane mole non depone a suo favore, 2 tonnellate e mezza ed un prezzo al pubblico di oltre 100.000 Euro. Se vi starete chiedendo il perché della sua commercializzazione, sappiate che in BMW, all’interrogativo esistenziale X6 o 6 babbeo, si è già data da tempo una risposta ...e di sicuro questa, non rientrava nella prima opzione.
“Niente è buono o cattivo se non è tale nel nostro pensiero. Il buono e il cattivo dipendono dal pensiero di chi li rende tali, eppure, c’è del marcio... in Germania” (Amleto?).
Re: Bmw x6 Auto inutile
perfettamente d'accordo su tutto, anche se esteticamente a me piace.
paolo159- Staff
- Messaggi : 2311
Data d'iscrizione : 26.03.12
Età : 54
Argomenti simili
» Revisione auto
» Demolizione Auto
» Lucidatura auto
» E le auto che abbiamo avuto..??
» Acquistare un'auto usata
» Demolizione Auto
» Lucidatura auto
» E le auto che abbiamo avuto..??
» Acquistare un'auto usata
Alfa Planet :: Bmw
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Lun Gen 01, 2018 9:39 pm Da st3fano
» Buona estate 2017
Gio Set 07, 2017 11:38 am Da marchet
» Diario di Alb_82
Lun Mag 08, 2017 12:29 am Da Alb_82
» smontaggio sedili 156
Mar Apr 18, 2017 10:48 am Da Alb_82
» Smontaggio alzavetri ad azionamento manuale porta posteriore
Ven Mar 24, 2017 5:45 pm Da Alb_82
» spia ABS accesa
Sab Dic 31, 2016 2:47 pm Da ma156giugiaro
» Rumore quando si gira lo sterzo
Sab Dic 31, 2016 2:36 pm Da ma156giugiaro
» Presentazione di Billyga
Lun Dic 19, 2016 7:20 pm Da CuoreSportivo
» Buon compleanno a Bullone
Dom Ott 16, 2016 11:03 pm Da bullone
» Cali di potenza repentini
Mar Ott 04, 2016 8:12 pm Da Alb_82
» presentazione xathanatosx
Dom Ott 02, 2016 7:37 pm Da Alb_82
» Alfa Romeo 4C spider 2015
Mer Set 07, 2016 7:12 am Da paolo159
» Buon compleanno eismann
Lun Ago 29, 2016 12:48 am Da st3fano
» CERCO cambio 159 1.9 150cv
Sab Ago 27, 2016 5:27 pm Da paolo159
» Prova Giulia 2.2 150cv manuale
Sab Ago 27, 2016 7:25 am Da st3fano
» COMUNICAZIONI
Mer Ago 24, 2016 1:16 am Da bullone
» numeri di pianeta alfa romeo
Sab Lug 23, 2016 6:37 pm Da ma156giugiaro
» foderine Top Class per la 159
Gio Lug 07, 2016 7:40 pm Da ma156giugiaro
» turbina 2.4
Gio Apr 07, 2016 12:49 pm Da ma156giugiaro
» Saluti a tutti
Dom Feb 28, 2016 9:15 pm Da st3fano
» Diario di Nico_156_Sportwagon
Gio Dic 31, 2015 4:32 pm Da Nico_156_Sportwagon
» Notiziona!
Gio Nov 05, 2015 9:04 pm Da st3fano
» Presentazione di Bobo2002
Gio Ott 01, 2015 4:46 pm Da Alb_82
» buon compleanno racso71
Lun Ago 10, 2015 11:03 pm Da bullone
» Buon compleanno Nico_156_sportwagon
Mar Lug 28, 2015 6:54 am Da paolo159