Alfa Planet
Ciao e Benvenuto/a su ALFA PLANET!
Non sei ancora iscritto/a?? Basta cliccare "registrare"

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti necessariamente nell'apposita sezione ...

Solo dopo aver effettuato una breve presentazione potrai accedere al resto del Forum.

La registrazione ad ALFA PLANET è del tutto gratuita!

Grazie, l'Amministrazione

Unisciti al forum, è facile e veloce

Alfa Planet
Ciao e Benvenuto/a su ALFA PLANET!
Non sei ancora iscritto/a?? Basta cliccare "registrare"

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti necessariamente nell'apposita sezione ...

Solo dopo aver effettuato una breve presentazione potrai accedere al resto del Forum.

La registrazione ad ALFA PLANET è del tutto gratuita!

Grazie, l'Amministrazione
Alfa Planet
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» auguri di buon natale....
Strano rumoremetallico proveniente da dietro la ruota lato passeggero anteriore - Pagina 6 EmptyLun Gen 01, 2018 9:39 pm Da st3fano

» Buona estate 2017
Strano rumoremetallico proveniente da dietro la ruota lato passeggero anteriore - Pagina 6 EmptyGio Set 07, 2017 11:38 am Da marchet

» Diario di Alb_82
Strano rumoremetallico proveniente da dietro la ruota lato passeggero anteriore - Pagina 6 EmptyLun Mag 08, 2017 12:29 am Da Alb_82

» smontaggio sedili 156
Strano rumoremetallico proveniente da dietro la ruota lato passeggero anteriore - Pagina 6 EmptyMar Apr 18, 2017 10:48 am Da Alb_82

» Smontaggio alzavetri ad azionamento manuale porta posteriore
Strano rumoremetallico proveniente da dietro la ruota lato passeggero anteriore - Pagina 6 EmptyVen Mar 24, 2017 5:45 pm Da Alb_82

» spia ABS accesa
Strano rumoremetallico proveniente da dietro la ruota lato passeggero anteriore - Pagina 6 EmptySab Dic 31, 2016 2:47 pm Da ma156giugiaro

» Rumore quando si gira lo sterzo
Strano rumoremetallico proveniente da dietro la ruota lato passeggero anteriore - Pagina 6 EmptySab Dic 31, 2016 2:36 pm Da ma156giugiaro

» Presentazione di Billyga
Strano rumoremetallico proveniente da dietro la ruota lato passeggero anteriore - Pagina 6 EmptyLun Dic 19, 2016 7:20 pm Da CuoreSportivo

» Buon compleanno a Bullone
Strano rumoremetallico proveniente da dietro la ruota lato passeggero anteriore - Pagina 6 EmptyDom Ott 16, 2016 11:03 pm Da bullone

» Cali di potenza repentini
Strano rumoremetallico proveniente da dietro la ruota lato passeggero anteriore - Pagina 6 EmptyMar Ott 04, 2016 8:12 pm Da Alb_82

» presentazione xathanatosx
Strano rumoremetallico proveniente da dietro la ruota lato passeggero anteriore - Pagina 6 EmptyDom Ott 02, 2016 7:37 pm Da Alb_82

» Alfa Romeo 4C spider 2015
Strano rumoremetallico proveniente da dietro la ruota lato passeggero anteriore - Pagina 6 EmptyMer Set 07, 2016 7:12 am Da paolo159

» Buon compleanno eismann
Strano rumoremetallico proveniente da dietro la ruota lato passeggero anteriore - Pagina 6 EmptyLun Ago 29, 2016 12:48 am Da st3fano

» CERCO cambio 159 1.9 150cv
Strano rumoremetallico proveniente da dietro la ruota lato passeggero anteriore - Pagina 6 EmptySab Ago 27, 2016 5:27 pm Da paolo159

» Prova Giulia 2.2 150cv manuale
Strano rumoremetallico proveniente da dietro la ruota lato passeggero anteriore - Pagina 6 EmptySab Ago 27, 2016 7:25 am Da st3fano

» COMUNICAZIONI
Strano rumoremetallico proveniente da dietro la ruota lato passeggero anteriore - Pagina 6 EmptyMer Ago 24, 2016 1:16 am Da bullone

» numeri di pianeta alfa romeo
Strano rumoremetallico proveniente da dietro la ruota lato passeggero anteriore - Pagina 6 EmptySab Lug 23, 2016 6:37 pm Da ma156giugiaro

» foderine Top Class per la 159
Strano rumoremetallico proveniente da dietro la ruota lato passeggero anteriore - Pagina 6 EmptyGio Lug 07, 2016 7:40 pm Da ma156giugiaro

» turbina 2.4
Strano rumoremetallico proveniente da dietro la ruota lato passeggero anteriore - Pagina 6 EmptyGio Apr 07, 2016 12:49 pm Da ma156giugiaro

» Saluti a tutti
Strano rumoremetallico proveniente da dietro la ruota lato passeggero anteriore - Pagina 6 EmptyDom Feb 28, 2016 9:15 pm Da st3fano

» Diario di Nico_156_Sportwagon
Strano rumoremetallico proveniente da dietro la ruota lato passeggero anteriore - Pagina 6 EmptyGio Dic 31, 2015 4:32 pm Da Nico_156_Sportwagon

» Notiziona!
Strano rumoremetallico proveniente da dietro la ruota lato passeggero anteriore - Pagina 6 EmptyGio Nov 05, 2015 9:04 pm Da st3fano

» Presentazione di Bobo2002
Strano rumoremetallico proveniente da dietro la ruota lato passeggero anteriore - Pagina 6 EmptyGio Ott 01, 2015 4:46 pm Da Alb_82

» buon compleanno racso71
Strano rumoremetallico proveniente da dietro la ruota lato passeggero anteriore - Pagina 6 EmptyLun Ago 10, 2015 11:03 pm Da bullone

» Buon compleanno Nico_156_sportwagon
Strano rumoremetallico proveniente da dietro la ruota lato passeggero anteriore - Pagina 6 EmptyMar Lug 28, 2015 6:54 am Da paolo159

I postatori più attivi della settimana
Nessun utente

leggere i messaggi dall'ultima visita.

Lun Apr 15, 2013 10:22 pm Da gaetano159

Probabilmente molti utenti non conoscono questo "tastino". sulla home principale.
sotto la foto centrale con noi del raduno a punta ala , a sinistra, c'è un collegamento ipertestuale che porta a tutti i messaggi dove noi abbiamo scritto e gli altri utenti hanno risposto dopo di noi....
molto comodo, per chi si secca ogni volta trovare la discussione dove c'è il testo rosso...usatelo. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Commenti: 0

Aggiornamento del regolamento

Sab Nov 10, 2012 4:02 pm Da Staff Alfaplanet

Si comunica a tutti gli utenti che il punto 12 del regolamento è stato aggiornato, lo incollo qui di seguito:

Qualsiasi messaggio o serie di messaggi, che contenga pubblicità diretta o occulta verrà se ritenuto necessario rimosso e l'utente verrà sospeso o bannato.

È permesso inserire link o fare nomi per indicare dove trovare un determinato articolo o servizio, a patto di riportare più …


Commenti: 0

Scarica la nostra APP!
Strano rumoremetallico proveniente da dietro la ruota lato passeggero anteriore - Pagina 6 Chart?cht=qr&chs=140x140&chld=L|0&chl=http%3A%2F%2Ffiles.appsgeyser.com%2FAlfaplanet
I nostri SPONSOR


alfaplanet promotional video
Facebook Fan Page


Strano rumoremetallico proveniente da dietro la ruota lato passeggero anteriore

+8
Andre-159
gaetano159
Pinux
Eismann
vins1478
Mr.Busso
bullone
Knight07
12 partecipanti

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Strano rumoremetallico proveniente da dietro la ruota lato passeggero anteriore - Pagina 6 Empty Re: Strano rumoremetallico proveniente da dietro la ruota lato passeggero anteriore

Messaggio Da Knight07 Mar Mar 19, 2013 11:20 am

Dunque, dopo uan verifica con il ponte...siamo giunti alla conclusione che il rumore arrivi da qui
Strano rumoremetallico proveniente da dietro la ruota lato passeggero anteriore - Pagina 6 Foto10
sembra sia secco. Cosa mi suggerite di fare ora? cos'è quel coso?
Knight07
Knight07
The Smoker
The Smoker

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 13.04.12
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Strano rumoremetallico proveniente da dietro la ruota lato passeggero anteriore - Pagina 6 Empty Re: Strano rumoremetallico proveniente da dietro la ruota lato passeggero anteriore

Messaggio Da bullone Mar Mar 19, 2013 11:25 am

non riesco a capire bene dalla foto...

va nel mozzo... sulla vite da 36... se si e' il semiasse...
deve stare immerso nel grasso...
riempilo e vedi se va via il rumore... altrimenti e da sostituire...

curiosita... desto o sinistro?? hanno misure differenti..
bullone
bullone
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6429
Data d'iscrizione : 20.03.12
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Strano rumoremetallico proveniente da dietro la ruota lato passeggero anteriore - Pagina 6 Empty Re: Strano rumoremetallico proveniente da dietro la ruota lato passeggero anteriore

Messaggio Da Knight07 Mar Mar 19, 2013 11:29 am

Da è lato motore. In pratica partendo dal disco freno, passi alla prima cuffia dove c'è il cuscinetto, proseguendo dritto c'è questa seconda cuffia. Ora il punto è che non so se debba lavorare a secco, oppure nel grasso anche questo meccanismo. Ad oggi è sicuro che è iper secco. Secondo problema è togliere la cuffia in gomma. La prima è una classica fascetta, quella più grossa va solo rotta o tagliata...
Knight07
Knight07
The Smoker
The Smoker

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 13.04.12
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Strano rumoremetallico proveniente da dietro la ruota lato passeggero anteriore - Pagina 6 Empty Re: Strano rumoremetallico proveniente da dietro la ruota lato passeggero anteriore

Messaggio Da bullone Mar Mar 19, 2013 11:33 am

si ho capito quello che intendi.. e' il semiasse destro o sinistro

quale ruota...

dentro e fatto cosi'

http://compare.ebay.it/like/271116063593?ltyp=AllFixedPriceItemTypes

deve stare immerso nel grasso...

aspetta che forse.. trovo una foto della mia ex 147

niente.. non lho trovata...
ecco comunque come dovrebbe stare...!!

Strano rumoremetallico proveniente da dietro la ruota lato passeggero anteriore - Pagina 6 Dscn7383z


Ultima modifica di bullone il Mar Mar 19, 2013 11:58 am - modificato 1 volta.
bullone
bullone
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6429
Data d'iscrizione : 20.03.12
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Strano rumoremetallico proveniente da dietro la ruota lato passeggero anteriore - Pagina 6 Empty Re: Strano rumoremetallico proveniente da dietro la ruota lato passeggero anteriore

Messaggio Da Knight07 Mar Mar 19, 2013 11:42 am

è la ruota destra....


Grazie, dubito fortemente che il mio sia messo così. Per il grasso, nel
caso in cui sia cosi secco, che tipo dovrei mettere? ma sopra ogni cosa
come ha fatta ad uscire tutto quel grasso!
Knight07
Knight07
The Smoker
The Smoker

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 13.04.12
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Strano rumoremetallico proveniente da dietro la ruota lato passeggero anteriore - Pagina 6 Empty Re: Strano rumoremetallico proveniente da dietro la ruota lato passeggero anteriore

Messaggio Da bullone Mar Mar 19, 2013 11:49 am

devi togliere la cuffia... e riempirlo di grasso..!!
poi le fascette vanno messe nuove..!! sono un tipo particolare di fascette.. le trovi dal ricambista..!!

spero risolvi solo con il grasso.. ma secondo me.. si e rotto propio

quei rulli.. in base a come sterzi.. scorrono dentro e fuori un canotto sagomato.. quello che vedi nella foto..

dal rumore.. sembrano bloccati..

chiedevo se destro o sinistro.. solo perche se non sbaglio.. il destro e il semiasse piu lungo... tutto qui...

puoi provare a ripararlo.. altrimenti.. fossi in te.. sostituirei tutto il semiasse.. con uno usato..!!

tante volte si rompono.. per troppi cavalli!! sviluppati alla ruota... a buon intenditore... poche parole..


edit..
come sia uscito il grasso non lo so..!! o cuffia rotta.. o non sigillata bene.. penso..
come grasso va bene un comunissimo grasso.. quello in foto... bianco.. e al litio o qualcosa del genere...

potrebbe anche essere che il grasso ci sia.. ma si sia bloccato uno o piu dei cuscinetti interni..

se si sono bloccati c'e' da constatare che non si siano fatte gole.. nella parte dove scorre..


se hai la sicurezza che il rumore venga da li.. smontalo apri la cuffia .. estrailo.. e guarda cuscinetti e sedi varie..

se e' irrecuperabile.. procurati un semiasse usato..!!
bullone
bullone
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6429
Data d'iscrizione : 20.03.12
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Strano rumoremetallico proveniente da dietro la ruota lato passeggero anteriore - Pagina 6 Empty Re: Strano rumoremetallico proveniente da dietro la ruota lato passeggero anteriore

Messaggio Da Knight07 Mar Mar 19, 2013 2:32 pm

certo, capisco il discorso meccanica stressato per i troppi cavalli. Parlando con mio padre a lui sembra assurdo che il rumore provenga da li. Tra poco torniamo dal mio amico con il ponte e vuole vedere lui.
Vi tengo aggiornati. Entro fine serata sapremo cosa, comprare/cambiare/sistemare.
Knight07
Knight07
The Smoker
The Smoker

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 13.04.12
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Strano rumoremetallico proveniente da dietro la ruota lato passeggero anteriore - Pagina 6 Empty Re: Strano rumoremetallico proveniente da dietro la ruota lato passeggero anteriore

Messaggio Da bullone Mar Mar 19, 2013 3:27 pm

tutto sta a capire.. da dove viene il rumore...
ci sono strumenti del genere..
Strano rumoremetallico proveniente da dietro la ruota lato passeggero anteriore - Pagina 6 $T2eC16V,!)8E9s4l7,)eBQhY6kPJ+Q~~60_35


appoggiando l'estremita.. sulle parti interessate.. si amplifica il rumore.. e si riesce ad escluderne altri...

siamo partiti dal cuscinetto... poi la scatola sterzo.. gli snodi.. e ora il semiasse...

c'e' da capire bene da dove viene il rumore...
bullone
bullone
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6429
Data d'iscrizione : 20.03.12
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Strano rumoremetallico proveniente da dietro la ruota lato passeggero anteriore - Pagina 6 Empty Re: Strano rumoremetallico proveniente da dietro la ruota lato passeggero anteriore

Messaggio Da Knight07 Mar Mar 19, 2013 7:36 pm

eccomi qui. Finalmente abbiamo risolto questo problema. Anzi fatemelo scrivere in modo più visibile RISOLTO SOLVED!. Mio padre si è messo di santa pazienza e ha smontato l'impossibile. E' partito dal semiasse destro, togliendo la sola fascetta grande e scuffiando...risultato.... perfetto, dentro c'era grasso in quantità e i componenti all'interno perfettamente funzionanti. Abbiamo richiuso tutto e per adesso, in mancanza della fascetta adatta ne abbiamo messo una con la vite. Il mio amico carrozziere, mi ha detto che la settimana prossima gli arrivano delle fascette che vanno montate con una pistola apposita e che lui usa solo per questi lavori. Quindi la sostituiro a breve. Tornando al problema, abbiamo sfilato la testina della scatola sterzo, e il problema continuava imperterrito. Abbiamo sganciato il montante dal braccio oscillante superiore, ma nulla continuava ancora. Ormai era rimasto il solo braccio oscillante inferiore e il cuscinetto. Il rumore sembrava provenire proprio da dentro il cuscinetto. Maledetto passaruota che amplifica i rumori facendoli propagare ovunque. A questo punto mio padre ha preso un pezzo di metallo e ha iniziato a sondare i componenti rimasti, ascoltandoli. In pochi minuti siamo arrivati al soluzione. La testina del braccio inferiore destro. In pratica quella che tempo addietro avevo individuato. Il mio carrozziere l'ha sfilata leggermente visto gli ancoraggi a cui è fissata tramite il braccio con un estrattore e miracolo è sparito il rumore. A questo punto mi ha detto che ieri si era presentato lì un tizio con un 320d con due mesi di vita che aveva lo stesso problema...Peccato che tutto ciò me lo ha detto il figlio che era appena tornato da Roma. Avremmo perso la metà del tempo. E' andato in officina ed è tornato con una specie di siringa con un olio molto denso all'interno. Mi ha detto che serve proprio per questi problemi. Addirittura richiude il buco della gomma dopo l'uscita della sondina. Morale della favola, 1cc di quel prodotto e il rumore è sparito definitivamente! L'ho testata per un buon 70 km, perfetta. nessun rumore di sorta....
Strano rumoremetallico proveniente da dietro la ruota lato passeggero anteriore - Pagina 6 161jtc11
Knight07
Knight07
The Smoker
The Smoker

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 13.04.12
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Strano rumoremetallico proveniente da dietro la ruota lato passeggero anteriore - Pagina 6 Empty Re: Strano rumoremetallico proveniente da dietro la ruota lato passeggero anteriore

Messaggio Da bullone Mar Mar 19, 2013 7:45 pm

otttimo ..
ed ora.. chi avra problemi.. sapra che e' una delle possibili cause di rumori alle ruote..

sono contento.. era un po che ti tiravi dietro questo problema..

come dicevo prima... stava tutto ad individuare dov'e' il rumore..

molto simpatico anche lo strumento artigianale.. che ha usato tuo papa' per ascoltare il rumore... Wink
bullone
bullone
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6429
Data d'iscrizione : 20.03.12
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Strano rumoremetallico proveniente da dietro la ruota lato passeggero anteriore - Pagina 6 Empty Re: Strano rumoremetallico proveniente da dietro la ruota lato passeggero anteriore

Messaggio Da vins1478 Mar Mar 19, 2013 9:42 pm

ottimo franco.....vedi che alla fine lo hai trovato? Strano rumoremetallico proveniente da dietro la ruota lato passeggero anteriore - Pagina 6 2528859229
vins1478
vins1478
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7009
Data d'iscrizione : 17.03.12
Età : 46

http://www.vinsadv.it

Torna in alto Andare in basso

Strano rumoremetallico proveniente da dietro la ruota lato passeggero anteriore - Pagina 6 Empty Re: Strano rumoremetallico proveniente da dietro la ruota lato passeggero anteriore

Messaggio Da Michele84 Gio Apr 04, 2013 7:28 pm

Ciao!
Finalmente qualcuno che ha il mio stesso problema.
Ho acquistato 2 bracci oscillanti usati appunto da sostituire.
Volevo chiedere in particolare a Knight07, che olio hai usato per lubrificare quei snodi sferici?
Ho visto che hanno una guaina ricoperta con un piccolo elastico che stringe sul bullone, basta togliere quella e mettere il liquido lubrificante "magico" ?

Bullone, ti è gia capitato di sostituire i bracci oscillanti? Mi dai qualche dritta o mi affido all'e-learn?
Sull'e-learn viene illustrato che si deve arrivare a togliere il semiasse completo di fusello con la fuoriuscita di olio dal differenziale lato guida.

Una via più semplice?

Grazie a tutti in anticipo
Michele

Michele84
neo alfista
neo alfista

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 04.04.13
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Strano rumoremetallico proveniente da dietro la ruota lato passeggero anteriore - Pagina 6 Empty Re: Strano rumoremetallico proveniente da dietro la ruota lato passeggero anteriore

Messaggio Da Mr.Busso Gio Apr 04, 2013 8:04 pm

Ciao Michele.....aspettiamo una tua presentazione... Strano rumoremetallico proveniente da dietro la ruota lato passeggero anteriore - Pagina 6 1743662932

https://alfaplanet.forumattivo.it/f38-presentazioni
Mr.Busso
Mr.Busso
quadrifoglio verde
quadrifoglio verde

Messaggi : 3354
Data d'iscrizione : 17.04.12
Età : 31

http://www.labussolapuntaala.it

Torna in alto Andare in basso

Strano rumoremetallico proveniente da dietro la ruota lato passeggero anteriore - Pagina 6 Empty Re: Strano rumoremetallico proveniente da dietro la ruota lato passeggero anteriore

Messaggio Da bullone Gio Apr 04, 2013 8:40 pm

Michele84 ha scritto:Ciao!
Finalmente qualcuno che ha il mio stesso problema.
Ho acquistato 2 bracci oscillanti usati appunto da sostituire.
Volevo chiedere in particolare a Knight07, che olio hai usato per lubrificare quei snodi sferici?
Ho visto che hanno una guaina ricoperta con un piccolo elastico che stringe sul bullone, basta togliere quella e mettere il liquido lubrificante "magico" ?

Bullone, ti è gia capitato di sostituire i bracci oscillanti? Mi dai qualche dritta o mi affido all'e-learn?
Sull'e-learn viene illustrato che si deve arrivare a togliere il semiasse completo di fusello con la fuoriuscita di olio dal differenziale lato guida.

Una via più semplice?

Grazie a tutti in anticipo
Michele

mai fatto... ma non serve togliere il semiasse.. basta svitarlo.. e lasciarlo attaccato al lato cambio..
bullone
bullone
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6429
Data d'iscrizione : 20.03.12
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Strano rumoremetallico proveniente da dietro la ruota lato passeggero anteriore - Pagina 6 Empty Re: Strano rumoremetallico proveniente da dietro la ruota lato passeggero anteriore

Messaggio Da Michele84 Ven Apr 05, 2013 6:53 pm

So che per svitare il semiasse serve la chiave da 36 sottile, altrimenti non si entra con la bussola, o sbaglio?
Comunque dovrei avere tutto l'occorrente, casomai svito la vite che tiene il mozzo fissato al braccio superiore e lo snodo dello sterzo, in teoria in questo modo dovrei avere piedo libero per muovermi con il braccio inferiore senza smontare il semiasse.
Disco e pinza freno ovviamente li tolgo.
Dici che posso provare a fare cosi?

Michele84
neo alfista
neo alfista

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 04.04.13
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Strano rumoremetallico proveniente da dietro la ruota lato passeggero anteriore - Pagina 6 Empty Re: Strano rumoremetallico proveniente da dietro la ruota lato passeggero anteriore

Messaggio Da Knight07 Ven Apr 05, 2013 8:17 pm

Ciao Michele, ma se il Michele che andavo cercando per mare e monti?? Comunque l'olio è un lubrificante della BMW. Lo usano nelle loro officine per ovviare a problemi come i nostri con macchine con avantreni molto pesanti. Va applicato con una siringa con un ago sottilissimo e al momento della fuoriuscita di quest'ultimo l'olio,molto denso, a contatto con l'aria si solidifica. In pratica chiude il microforo.
Knight07
Knight07
The Smoker
The Smoker

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 13.04.12
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Strano rumoremetallico proveniente da dietro la ruota lato passeggero anteriore - Pagina 6 Empty Re: Strano rumoremetallico proveniente da dietro la ruota lato passeggero anteriore

Messaggio Da Michele84 Dom Apr 07, 2013 8:37 pm

Knight07 ha scritto:Ciao Michele, ma se il Michele che andavo cercando per mare e monti?? Comunque l'olio è un lubrificante della BMW. Lo usano nelle loro officine per ovviare a problemi come i nostri con macchine con avantreni molto pesanti. Va applicato con una siringa con un ago sottilissimo e al momento della fuoriuscita di quest'ultimo l'olio,molto denso, a contatto con l'aria si solidifica. In pratica chiude il microforo.



Olio BMW, sarebbe stato interessante averlo provato se non avessi gia comprato i 2 bracci oscillanti.

Oggi ho smontato le cuffiette dei nodi e li ho ingrassati per bene, peccato che ho smontato mezza macchina per niente, non sono riuscito a togliere la testina conica dal mozzo, esattamente questa:



Strano rumoremetallico proveniente da dietro la ruota lato passeggero anteriore - Pagina 6 Fotovc



Ho provato a scaldare, batterla lateralmente con un martello ma niente, non ne vuole sapere di uscire dalla sede.

Ovviamente ho provato anche con un'estrattore per snodi sferici ma nulla.

Qualche idea !?!

Strano rumoremetallico proveniente da dietro la ruota lato passeggero anteriore - Pagina 6 1029269246

Michele84
neo alfista
neo alfista

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 04.04.13
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Strano rumoremetallico proveniente da dietro la ruota lato passeggero anteriore - Pagina 6 Empty Re: Strano rumoremetallico proveniente da dietro la ruota lato passeggero anteriore

Messaggio Da Eismann Dom Apr 07, 2013 9:16 pm

Intendi la testina in basso?? Quella devi metterla sotto tensione con un estrattore, e poi ci dai di martello sul lato! vedrai che esce! Wink
Eismann
Eismann
Admin
Admin

Messaggi : 3125
Data d'iscrizione : 22.03.12
Età : 43

http://www.colledellecese.it

Torna in alto Andare in basso

Strano rumoremetallico proveniente da dietro la ruota lato passeggero anteriore - Pagina 6 Empty Re: Strano rumoremetallico proveniente da dietro la ruota lato passeggero anteriore

Messaggio Da turconapoletano65 Dom Apr 07, 2013 9:31 pm

sempre un mago Eisman Smile

turconapoletano65
alfista navigato
alfista navigato

Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 03.03.13
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Strano rumoremetallico proveniente da dietro la ruota lato passeggero anteriore - Pagina 6 Empty Re: Strano rumoremetallico proveniente da dietro la ruota lato passeggero anteriore

Messaggio Da Michele84 Dom Apr 07, 2013 9:44 pm

Esattamente, la testina in basso, ho smontato tutto ma quella non riesco. Ho provato a metterla sotto tensione con un'estrattore da 28mm per testine ma niente, ho provato anche a scaldarla e a martellarla ma non ne vuole sapere di togliersi.
Esattamente la martellata dov'è che la dai? Sabato prossimo ci sarà un'altro round tra me e quella testina...

Michele84
neo alfista
neo alfista

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 04.04.13
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Strano rumoremetallico proveniente da dietro la ruota lato passeggero anteriore - Pagina 6 Empty Re: Strano rumoremetallico proveniente da dietro la ruota lato passeggero anteriore

Messaggio Da Eismann Dom Apr 07, 2013 10:07 pm

mettila in tensione come ti dicevo e poi dai qualche martellata decisa non sulla testina, ma sul fusello.... Wink
Eismann
Eismann
Admin
Admin

Messaggi : 3125
Data d'iscrizione : 22.03.12
Età : 43

http://www.colledellecese.it

Torna in alto Andare in basso

Strano rumoremetallico proveniente da dietro la ruota lato passeggero anteriore - Pagina 6 Empty Re: Strano rumoremetallico proveniente da dietro la ruota lato passeggero anteriore

Messaggio Da Eismann Dom Apr 07, 2013 10:07 pm

turconapoletano65 ha scritto:sempre un mago Eisman Smile

Ma nooo....troppo buono sei Wink
Eismann
Eismann
Admin
Admin

Messaggi : 3125
Data d'iscrizione : 22.03.12
Età : 43

http://www.colledellecese.it

Torna in alto Andare in basso

Strano rumoremetallico proveniente da dietro la ruota lato passeggero anteriore - Pagina 6 Empty Re: Strano rumoremetallico proveniente da dietro la ruota lato passeggero anteriore

Messaggio Da Michele84 Dom Apr 07, 2013 10:13 pm

Grazie eisman, sabato sera proverò'... Speriamo di esca Wink grazie

Michele84
neo alfista
neo alfista

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 04.04.13
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Strano rumoremetallico proveniente da dietro la ruota lato passeggero anteriore - Pagina 6 Empty Re: Strano rumoremetallico proveniente da dietro la ruota lato passeggero anteriore

Messaggio Da Michele84 Sab Apr 13, 2013 9:10 am

Bene ragazzi, aveva ragione Eismann, bisognava picchiare forte col martello dopo averlo messo in tensione, in ogni caso ho chiamato un meccanico mio amico per farmi togliere quella maledetta testina, diciamo che mi mancava una mazzetta bella forte Smile
Oggi si continuano i lavori Smile

Michele84
neo alfista
neo alfista

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 04.04.13
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Strano rumoremetallico proveniente da dietro la ruota lato passeggero anteriore - Pagina 6 Empty Re: Strano rumoremetallico proveniente da dietro la ruota lato passeggero anteriore

Messaggio Da Eismann Sab Apr 13, 2013 9:19 am

Grande Michele!!!! Tienici aggiornati!!!!
Eismann
Eismann
Admin
Admin

Messaggi : 3125
Data d'iscrizione : 22.03.12
Età : 43

http://www.colledellecese.it

Torna in alto Andare in basso

Strano rumoremetallico proveniente da dietro la ruota lato passeggero anteriore - Pagina 6 Empty Re: Strano rumoremetallico proveniente da dietro la ruota lato passeggero anteriore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.