Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente |
leggere i messaggi dall'ultima visita.
Lun Apr 15, 2013 10:22 pm Da gaetano159
Probabilmente molti utenti non conoscono questo "tastino". sulla home principale.
sotto la foto centrale con noi del raduno a punta ala , a sinistra, c'è un collegamento ipertestuale che porta a tutti i messaggi dove noi abbiamo scritto e gli altri utenti hanno risposto dopo di noi....
molto comodo, per chi si secca ogni volta trovare la discussione dove c'è il testo rosso...usatelo. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
sotto la foto centrale con noi del raduno a punta ala , a sinistra, c'è un collegamento ipertestuale che porta a tutti i messaggi dove noi abbiamo scritto e gli altri utenti hanno risposto dopo di noi....
molto comodo, per chi si secca ogni volta trovare la discussione dove c'è il testo rosso...usatelo. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Commenti: 0
Aggiornamento del regolamento
Sab Nov 10, 2012 4:02 pm Da Staff Alfaplanet
Si comunica a tutti gli utenti che il punto 12 del regolamento è stato aggiornato, lo incollo qui di seguito:
Qualsiasi messaggio o serie di messaggi, che contenga pubblicità diretta o occulta verrà se ritenuto necessario rimosso e l'utente verrà sospeso o bannato.
È permesso inserire link o fare nomi per indicare dove trovare un determinato articolo o servizio, a patto di riportare più …
Qualsiasi messaggio o serie di messaggi, che contenga pubblicità diretta o occulta verrà se ritenuto necessario rimosso e l'utente verrà sospeso o bannato.
È permesso inserire link o fare nomi per indicare dove trovare un determinato articolo o servizio, a patto di riportare più …
Commenti: 0
Scarica la nostra APP!
alfaplanet promotional video
problema ford fiesta 1,4 tdci
+10
nasone147
paolo159
gaetano159
vins1478
Andre-159
ALFISTA IN D
lucas70
bullone
Eismann
pask7
14 partecipanti
Alfa Planet :: Ford
Pagina 1 di 10
Pagina 1 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
problema ford fiesta 1,4 tdci
salve...come da titolo ho un problema con la car di mia moglie.......sabato scorso,non riuscivo a farla salire di giri con la solita facilità....era pigra, quando sono arrivato a casa si è accesa anche la spia dell'olio....ho pensato: si sarà riscaldata troppo e quella spia sarà per la temperatura dell'olio...cmq ero sotto tagliando e l'ho portata dal mecca....pensavo fosse il filtro del gasolio...invece stamattina l'amara sorpresa..dopo aver fatto il tagliando più pasticche e dischi anteriori...mi ha detto che la macchina dopo verifiche dal pompista non va ancora bene e la luce dell'olio continua quando è calda continua ad accendersi.....col pompista hanno fatto delle teorie (dice che ci sono problemi in un cilindro)cmq dice che forse sono le punterie idrauliche...dice che forse si è sfondato qualche bicchiere...perchè si sente uno sfiato.... all'inizio si era pensato agli iniettori che su questi motori lo portano per difetto(è lo stesso di citroen c3 e peugeot)invece gli iniettori vanno bene...a qualcuno è mai capitata una cosa del genere??
pask7- Moderatore
Re: problema ford fiesta 1,4 tdci
purtroppo non ho esperienza sul 1.4 tdci.....ma posso dirti con certezza che il 2.0 tdci è una vera chiavica!
comunque a me da come lo descrivi pare un problema con la pompa dell'olio....
comunque a me da come lo descrivi pare un problema con la pompa dell'olio....
anche secondo me e la pompa dell olio...
di solito quella spia/avaria... compare per problemi di pressione..
di solito quella spia/avaria... compare per problemi di pressione..
bullone- Moderatore
Controlla all'uscita del turbo c'è un o-ring che fa da guarnizione sul raccordo in plastica che va al collettore di aspirazione; ad un mio amico si era rotto e la macchina andava un po' meno (ma neanche tantissimo!).
Si sentiva uno sviato, ma visto che la pressione non è altissima, bisognava aprire il cofano e mettersi li con l'orecchio.
Si sentiva uno sviato, ma visto che la pressione non è altissima, bisognava aprire il cofano e mettersi li con l'orecchio.
lucas70- cuore sportivo
magari fosse così facile..il mecca dice che ha problemi ad un cilindro....ha pure scambiato gli iniettori....ma niente...ma poi la cosa strana è che la luce dell'olio accende solo quando è molto calda..e cmq quando accende dovrebbe cambiare rumore???si sentirebbe di più perchè gira a secco???invece non cambia nulla..dice il mecca che forse perde pressione sopra sto famoso bicchiere perchè le punterie sono idrauliche
pask7- Moderatore
prova a cambiare olio....mettine uno un pelo più viscoso giusto per fare una prova....se sono punterie dovrebbe "risolversi"
maaaa....cazz c'entrano gli iniettori con le punterie? il rumore degli iniettori è tipico, e sparisce a regimi alti, quello delle punterie invece è simile al rumore delle valvole...ed in un problema così "grosso" dovrebbe sentirsi distintamente....
maaaa....cazz c'entrano gli iniettori con le punterie? il rumore degli iniettori è tipico, e sparisce a regimi alti, quello delle punterie invece è simile al rumore delle valvole...ed in un problema così "grosso" dovrebbe sentirsi distintamente....
aspe.....allora i problemi erano vari.......allora uno è che la macchina non andava più.......un altro è che si sentiva uno sfiato...che gli iniettori di questo motore hanno per difetto....invece quello sfiato non deriva dagli iniettori..ma secondo lui è qualche valvola.....l'olio è gia stato cambiato..ma sembra sempre andare a tre e il motore non ha forza e la spia a caldo continua ad accendersi...mò è andato in ferie e se ne parla lunedì di sapere qualcosa...speriamo che ha ragione ed è tutto derivato dalla parte superiore della testata....sennò mi sa che so c.....i amari
pask7- Moderatore
scusa l' comunque ricordo che la mia ex fiesta 1.4 68 cv titanium era un
Le guarnizioni in rame sotto i 4 iniettori sono a posto? Nel mio furgone 2.2 HDI le ho appena sostituite perchè due
sfiatavano da paura... è un difetto di tutti i motori diesel Peugeot!
sfiatavano da paura... è un difetto di tutti i motori diesel Peugeot!
lucas70- cuore sportivo
si appunto..però io sò che è un difetto di questo motore il 1,4...che è uguale per c3 e peugeot....ma per il 2,2 non lo sapevo...cmq si sono apposto..
pask7- Moderatore
era l' auto di mia madre però per quanto riguarda il motore non ha data mai problemi...
l'ho presa usata due anni fa...è l'auto di mia moglie e questa è la seconda volta che mi crea problemi..la prima volta il sensore del rail....alla ford dice che mi hanno fatto un piacere(si sarebbe dovuto vendere completo col flauto ) 300 euro........adesso questo.....e mi sa che non me la cavo così facilmente.....la macchina ha 130000 km.......io li odio i diesel
pask7- Moderatore
Le Ford, (dal 2002 in poi) passati i 110.000 iniziano a "biodegradarsi" non chiedermi perchè, ma è così!!!
io,io,io!!!!!!!!!!li tengo tutti e due................ ho vinto qualche cosa?????????............2003Eismann ha scritto:Le Ford, (dal 2002 in poi) passati i 110.000
non per scelta.....se era gasabile avrei preso il 2,2jts
pask7- Moderatore
ormai sembra una crociata..adesso il mecca sospetta che forse è il debimetro....intanto mia moglie resta a piedi......
pask7- Moderatore
ciao pask
ma la spia c'e' ancora??
il debimetro per cosa?
ma la spia c'e' ancora??
il debimetro per cosa?
bullone- Moderatore
ciao......allora la spia dell'olio si accendeva(dopo il cambio si è accesa un paio di volte adesso è sparita)a motore caldo.........cmq nuovo sviluppo il debimetro non è..... stamattina l'ha portata alla ford e dicono che al 100% sono gli iniettori.........per i quali vogliono 350 l'uno.....il mecca però ha portato gli inietori dal pompista per verificare la cosa.....sempre alla ford dicono che la spia dell'olio si accendeva perchè il motore andava troppo sottosforzo iin quelle condizioni(gli sarà già successo)resto in attesa di notizie dal pompista....
P.S. già ho pensato a come risolvere tutto con 2 euro
P.S. già ho pensato a come risolvere tutto con 2 euro
pask7- Moderatore
credo che hai capito ci sono delle cose che si mettono nel serbatoio per pulire tutto..tipo bludisel..alla mia ex 156 che fumava nero alla grande dopo aver messo questo prodotto......tutto a posto
non intendevo questo..............mi sa che si sono inceppati o si è spezzata qualche molla negli iniettori......la macchina fa propio fatica ad accellerare...e fumo non ne fa neanche un pò....non è il solito iniettore sporco
pask7- Moderatore
Pagina 1 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Argomenti simili
» Ford fiesta ST 2013
» FORD KUGA 2.0
» Problemi ford mondeo
» Ford Italia si scusa per lo spot di Berlusconi che rapisce Nicole Minetti e Ruby
» Problema ASR o VDC?
» FORD KUGA 2.0
» Problemi ford mondeo
» Ford Italia si scusa per lo spot di Berlusconi che rapisce Nicole Minetti e Ruby
» Problema ASR o VDC?
Alfa Planet :: Ford
Pagina 1 di 10