Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente |
leggere i messaggi dall'ultima visita.
Lun Apr 15, 2013 10:22 pm Da gaetano159
Probabilmente molti utenti non conoscono questo "tastino". sulla home principale.
sotto la foto centrale con noi del raduno a punta ala , a sinistra, c'è un collegamento ipertestuale che porta a tutti i messaggi dove noi abbiamo scritto e gli altri utenti hanno risposto dopo di noi....
molto comodo, per chi si secca ogni volta trovare la discussione dove c'è il testo rosso...usatelo. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
sotto la foto centrale con noi del raduno a punta ala , a sinistra, c'è un collegamento ipertestuale che porta a tutti i messaggi dove noi abbiamo scritto e gli altri utenti hanno risposto dopo di noi....
molto comodo, per chi si secca ogni volta trovare la discussione dove c'è il testo rosso...usatelo. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Commenti: 0
Aggiornamento del regolamento
Sab Nov 10, 2012 4:02 pm Da Staff Alfaplanet
Si comunica a tutti gli utenti che il punto 12 del regolamento è stato aggiornato, lo incollo qui di seguito:
Qualsiasi messaggio o serie di messaggi, che contenga pubblicità diretta o occulta verrà se ritenuto necessario rimosso e l'utente verrà sospeso o bannato.
È permesso inserire link o fare nomi per indicare dove trovare un determinato articolo o servizio, a patto di riportare più …
Qualsiasi messaggio o serie di messaggi, che contenga pubblicità diretta o occulta verrà se ritenuto necessario rimosso e l'utente verrà sospeso o bannato.
È permesso inserire link o fare nomi per indicare dove trovare un determinato articolo o servizio, a patto di riportare più …
Commenti: 0
Scarica la nostra APP!
alfaplanet promotional video
problema ford fiesta 1,4 tdci
+10
nasone147
paolo159
gaetano159
vins1478
Andre-159
ALFISTA IN D
lucas70
bullone
Eismann
pask7
14 partecipanti
Alfa Planet :: Ford
Pagina 3 di 10
Pagina 3 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Re: problema ford fiesta 1,4 tdci
solo difetto di battito iniettori??? o anche prestazioni di cacca???sono poco pratico di ste macchine.....però quella di mio fratello(peugeot con lo stesso motore)ha tipo un radiatore per raffreddare il gasolio all'uscita degli iniettori..cioè sotto la macchina .......non è che si è otturato quello???...se c'è l'ha la fiesta ovviamente......
P.S.c'è da dire però che la mia è 68 cv con turbina fissa...invece la sua è 90 cv con turbina a geo var..magari il gasolio si scalda di più in quella
P.S.c'è da dire però che la mia è 68 cv con turbina fissa...invece la sua è 90 cv con turbina a geo var..magari il gasolio si scalda di più in quella
pask7- Moderatore
fai una prova, staccalo, procurati dei tubini, e mandalo in una tanichetta...lo vedi subito....
anzi anzi....dovresti procurarti dei cilindretti graduati, in cui in ognuno mandi un rifiuto di un iniettore...metti in moto la macchina per circa 30 secondi, se gli iniettori sono in salute troverai nei 4 cilindretti una quantità di gasolio uguale per tutti, il cilindretto con troppo gasolio identificherà l'iniettore con dei problemi...
anzi anzi....dovresti procurarti dei cilindretti graduati, in cui in ognuno mandi un rifiuto di un iniettore...metti in moto la macchina per circa 30 secondi, se gli iniettori sono in salute troverai nei 4 cilindretti una quantità di gasolio uguale per tutti, il cilindretto con troppo gasolio identificherà l'iniettore con dei problemi...
mortacci sua.....fra un pò la vado a riprendere.....sembra che cammina senza turbina
pask7- Moderatore
la turbina va bene...anzi tutto va bene....iniettori, pompa olio,pompa bassa,..solo che la macchina non cammina
pask7- Moderatore
nooooo....c'è qualche piccola scemenza che tiene in scacco tutti......stamattina gli ho passato anche la notizia dello scarico iniettori..la macchina era all'ennesima assistenza ford(la seconda)vediamo fra un pò il responso
pask7- Moderatore
eccomi di ritorno........senza macchina.....alla ford hanno detto che già gli è capitata na cosa del genere....lunedì sostituzionie bicchieri..praticamente la prima ipotesi che aveva fatto il mecca..solo che poi a sentire altri pareri aveva avuto paura che non fosse quello il difetto e non mi voleva far spendere soldi senza motivo
Ultima modifica di pask7 il Sab Set 01, 2012 3:31 pm - modificato 1 volta.
pask7- Moderatore
Beh dai almeno e stato onesto e non ti ha fatto spender soldi a vanvera....speriamo sia quello dai.....almeno risolvi
si è vero.....ma da me si dice :il primo pensiero è angelo....se lo avesse fatto all'inizio a quest'ora avevo già la macchina...cmq ci è stato a giornate intere vicino e vuole solo i soldi dei pezzi di ricambio......figurati che lavora anche di sabato pomeriggio mai visto un mecca così
pask7- Moderatore
tutto da rifare.........sostituite le punterie, neanche và......meno male che erano d'accordo col rettificatore..quindi rimontano le mie...il rettificatore gli ha detto che hanno già avuto un problema simile...praticamente è la pompa dell'olio che non ha abbastanza pressione quindi non fa aprire le punterie a dovere..questo spiega anche la lspia dell'olio...e praticamente una delle prime ipotesi del meccanico..... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
pask7- Moderatore
che e quello che a detto manuele.. come prima risposta!! e che avevo ipotizzato anche io... (pero io ne ho ipotizzate tante di cose)...
bullone- Moderatore
speriamo di si, dopo questo, il mecca ha detto se non va buttala.................mi ricorda qualcosa!!!!!!
pask7- Moderatore
Se la pompa dell'olio è della pierburg, può essere che sia lei, fanno
Infatti la montano sui doblò 1.9 mjtd, e molti sono a piedi con la pompa dell'olio e problemi simili......
ma cacchio, ti costava tanto fare una prova e mettere un manometro al posto del bulbo della spia e vedere quanta pressione avevi??
ti saresti risparmiato bei soldini...
Infatti la montano sui doblò 1.9 mjtd, e molti sono a piedi con la pompa dell'olio e problemi simili......
ma cacchio, ti costava tanto fare una prova e mettere un manometro al posto del bulbo della spia e vedere quanta pressione avevi??
ti saresti risparmiato bei soldini...
soldini spero non tanti..il tagliando lo dovevo fare cmq....i bicchieri li ritornano indietro.......solo che adesso si è aggiunta anche la distribuzione
pask7- Moderatore
comunque.....Ford MAI PIU.....almeno per quanto mi riguarda....ho buttato più soldi e sudore su quella caxxo di macchina che su tutte le altre, mi ricorda molto l'audi....
i m'arefacc gl'asinu!!!
i m'arefacc gl'asinu!!!
nuovo epilogo....stasera vado per riprendere la macchina.....e il mecca mi ha detto che la macchina era dal fratello(elettrauto)....niente cambio pompa dell'olio...praticamente quando ha smontato l'ha trovata aperta c'rano pochi bulloni a reggerla chiusa...gli altri erano caduti nella coppa....l'ha chiusa di nuovo e l'ha provata adesso la pressione è giusta...ha cambiato la distribuzione ma la macchina manco va.........l'ha portata da un altro pompista che gli ha detto che sono gli iniettori....perchè gli danno errore poi si spengono una volta per uno.....praticamente come aveva detto il primo mecca della ford....domani mattina gli montano quattro iniettori rigenerati e provano la macchina...se si risolve, rigenerano i miei, altrimenti prende corpo sempre di più l'ipotesi dei 2 euro.stà macchina di merda mi sta costando quanto un mutuo
pask7- Moderatore
guarda...io per scelta ho deciso di comportarmi così, la prima rogna te la passo, la seconda pure, e te ne passo al massimo una rognetta ogni due anni, se il numero di rogne passa il 3 nello stesso anno....Via....
mahh, vedremo ormai non ci posso fare nulla, devo subire...se mi tolgo la macchina non ne compro un'altra.....non ha fatto manco la prova di staccare il ritorno degli iniettori ha detto che la fa domani mattina..prima di montare gli iniettori, magari qualche santo ci mette lo zampino[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
pask7- Moderatore
Ora avete capito il motivo per cui mi sono aggiustato la pantera da solo!
La prima volta che la riporto in conc. e dico che la pantera non va bene, non spinge, mi dicono: "per forza e pesante!" e io gli rispondo: "guardi che ho un furgone che pesa 22 quintali e ha 100cv e spinge il doppio!".
Un'altra volta mi cambiano l'EGR: 250 euro... il filtro gasolio 60 euro, poi il debimentro 250 euro, poi quando il capo officina vede la barra duomi mi dice:" hai la barra, ma è ... guarda ci sono un sacco di aggiornamenti da fare, ma se te li faccio perdi la !" e io be tu falli che poi la . Non si può fare.
Al mondo tutto si può fare[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] , basta volerlo.
La prima volta che la riporto in conc. e dico che la pantera non va bene, non spinge, mi dicono: "per forza e pesante!" e io gli rispondo: "guardi che ho un furgone che pesa 22 quintali e ha 100cv e spinge il doppio!".
Un'altra volta mi cambiano l'EGR: 250 euro... il filtro gasolio 60 euro, poi il debimentro 250 euro, poi quando il capo officina vede la barra duomi mi dice:" hai la barra, ma è ... guarda ci sono un sacco di aggiornamenti da fare, ma se te li faccio perdi la !" e io be tu falli che poi la . Non si può fare.
Al mondo tutto si può fare[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] , basta volerlo.
Ultima modifica di Eismann il Mer Set 05, 2012 9:18 am - modificato 1 volta. (Motivazione : cerchiamo di evitare in area pubblica riferimenti ad elaborazioni)
lucas70- cuore sportivo
in effetti pure io mi sono attrezzato per il fai da te, quello che manca però è il tempo....per fortuna in casa di carriole a 4 ruote ce nè più di una e mi posso permettere di tenerne una anche per 2 mesi sul ponte....
@Lucas70 : Per la tua non ci sono aggiornamenti
@Lucas70 : Per la tua non ci sono aggiornamenti
beati voi.....magari avere un ponte.......la manualità non mi manca...cmq il pompista ancira la deve provare con gli iniettori rigenerati.....altra giornata a piedi.........ormai ho perso le speranze
pask7- Moderatore
Pagina 3 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Argomenti simili
» Ford fiesta ST 2013
» FORD KUGA 2.0
» Problemi ford mondeo
» Ford Italia si scusa per lo spot di Berlusconi che rapisce Nicole Minetti e Ruby
» Problema ASR o VDC?
» FORD KUGA 2.0
» Problemi ford mondeo
» Ford Italia si scusa per lo spot di Berlusconi che rapisce Nicole Minetti e Ruby
» Problema ASR o VDC?
Alfa Planet :: Ford
Pagina 3 di 10