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Problemi registrazione ad Alfaplanet

Mer Set 21, 2016 5:55 pm Da bullone

Comunico che in data 20/09/2016 è stato corretto è modificata la logica di registrazione ad Alfaplanet..

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nuovo tasto ''mi piace'' facebook

Dom Ago 28, 2016 1:24 am Da bullone

da qualche giorno ho abilitato il tasto ''mi piace'' sul forum... ora qualsiasi discussione escluse quelle in aree particolari.... sara' possibile postare su facebook
allego foto la freccia rossa indica la posizione del tasto

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creazione nuova sezione giulia

Mer Ago 24, 2016 12:46 am Da bullone

come da titolo e stata creata la nuova sezione alfa romeo giulia nella categoria mondo alfa romeo... visto il modello appena messo in produzione

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leggere i messaggi dall'ultima visita.

Lun Apr 15, 2013 10:22 pm Da gaetano159

Probabilmente molti utenti non conoscono questo "tastino". sulla home principale.
sotto la foto centrale con noi del raduno a punta ala , a sinistra, c'è un collegamento ipertestuale che porta a tutti i messaggi dove noi abbiamo scritto e gli altri utenti hanno risposto dopo di noi....
molto comodo, per chi si secca ogni volta trovare la discussione dove c'è il testo rosso...usatelo. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

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Aggiornamento del regolamento

Sab Nov 10, 2012 4:02 pm Da Staff Alfaplanet

Si comunica a tutti gli utenti che il punto 12 del regolamento è stato aggiornato, lo incollo qui di seguito:

Qualsiasi messaggio o serie di messaggi, che contenga pubblicità diretta o occulta verrà se ritenuto necessario rimosso e l'utente verrà sospeso o bannato.

È permesso inserire link o fare nomi per indicare dove trovare un determinato articolo o servizio, a patto di riportare più …


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Giri instabili in 4a marcia, e buchi d'erogazione

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Giri instabili in 4a marcia, e buchi d'erogazione

Messaggio Da Knight07 il Lun Lug 09, 2012 2:17 am

Ciao bella gente, questa sera tornando dal mare ho notato un comportamento molto strano della mia macchina. In pratica ero a velocità costante, forse 70/80 orari in 4a marcia. Tutto regolare. All'improvviso trovo il solito lumacone di turno e stanco dalla mia giornata decido di buttare a fondo il pedale. Forse ero tra i 1500 giri e i 2000 non di più. A questo punto la macchina non sale velocemente ma dopo i 2000 inizia ad avere dei buchi di erogazione. Anche tenendo il pedale totalmente schiacciato sembrava prendere dei folli, e comunque i giri avevano tipo un blocco per poi saltare parte della scala. Sono passato da 2000 a 2500 a 3000 e cosi via. Ho riprovato di nuovo e il problema si è ripresentato. Sembra che la macchina per una frazione di secondo prenda dei folli... Riprovo in 3a e niente...in 5a nulla e in 6a nulla. Riprovo in 4a...e di nuovo stesso problema. Alla terza prova anche in 4a sparisce il problema. Vado a cena a casa di amici, e al ritorno riprovo. Terza nulla...4a di nuovo stesso problema per due volte, e poi facendo altre prove per il tragitto da casa di Alessia alla mia abitazione (40KM) il problema non si è più presentato. Il turbo è stabile quando ho questi vuoti. Ho fatto un video al volo, spero si capisca. E' come se il contagiri si blocchi nella lettura, e poi riprenda da dove sarebbe dovuto essere durante quella pausa...E' difficile da spiegare. A me sembra qualche sensore fuori di zucca.

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Re: Giri instabili in 4a marcia, e buchi d'erogazione

Messaggio Da Eismann il Lun Lug 09, 2012 5:16 am

Potrebbero essere molte cose, anche una egr che rimane bloccata dà un difetto simile, ma pensando alla situazione attuale della tua macchina, mi vien più da pensare alla pompa del gasolio nel serbatoio che perde colpi...


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Re: Giri instabili in 4a marcia, e buchi d'erogazione

Messaggio Da Knight07 il Lun Lug 09, 2012 8:54 am

E ok, ci potrebbe anche stare....ma il problema di fondo è che se faccio salire gradualmente i giri motore, quindi non pestando il pedale all'improvviso tutto giù il problema non si presenta....Vins mi diceva di controllare anche dei sensori sul flauto dandogli una pulita.

La rottura del cambio pompa è che devo smontare mezza macchina...e se poi non fosse quello??uff



Manu...ho collegato FES e mi dà che ho due fuorigiri motore..ma come può essere sto sempre attento durante le scalate! OT sono molto triste per questo evento...Sad




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Re: Giri instabili in 4a marcia, e buchi d'erogazione

Messaggio Da bullone il Lun Lug 09, 2012 9:00 am

magari e il debimetro.
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Re: Giri instabili in 4a marcia, e buchi d'erogazione

Messaggio Da Knight07 il Lun Lug 09, 2012 9:06 am

Dimenticavo di dirvi che FES non mi rileva nessun errore....Comunque sono appena rientrato...ho riprovato e questa mattina non ho riscontrato il problema. E' anche vero che per farglielo fare devo mettermi lì d'impegno, perchè in 4 a 1500 giri non butti il gas tutto giù in un colpo solo....vedremo nei giorni venturi. Intanto mi pulisco i sensori che mi diceva Vins..

Bullone il debimetro dovrebbe segnarlo come errore su FES..e poi lo dovrebbe fare anche da fermo...




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Messaggio Da bullone il Lun Lug 09, 2012 9:12 am

sul mio ex 320d avevo problemi di debimetro.. sembrava che perdesse 50 cv idi botto...
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Messaggio Da Knight07 il Lun Lug 09, 2012 9:42 am

interessante...ok

grazie.




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Messaggio Da Knight07 il Lun Lug 09, 2012 10:54 am

OT qualcuno potrebbe darmi il codice del sensore di giri? sull'eper sto impazzendo nel cercarlo....vanamente...




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Messaggio Da vins1478 il Lun Lug 09, 2012 1:17 pm

in effetti il debimetro potrebbe pure funzionare in modo anomalo senza che FES dia errori.....prova a pulire il sensore sui collettori e controlla pure il sensore pressione gasolio sul flauto....tanto na controllatina/pulitina non fa mai male


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Re: Giri instabili in 4a marcia, e buchi d'erogazione

Messaggio Da Knight07 il Lun Lug 09, 2012 6:27 pm

Vincè io li pulirei anche, ma quello sul flauto è quasi incastrato e per smontarlo è una cosa assurda...l'hanno rimontato a pene di segugio....e l'altro non ho capito proprio quale sia...




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Messaggio Da Ospite il Lun Lug 09, 2012 7:17 pm

con fes controlla pure i mV dell'acceleratore quando schiacci a fondo tutto d'un botto

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Re: Giri instabili in 4a marcia, e buchi d'erogazione

Messaggio Da vins1478 il Lun Lug 09, 2012 8:09 pm

ecco qua.....sensore pressione assoluta cerchiato in giallo.....sensore pressione gasolio cerchiato in rosso



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Messaggio Da pask7 il Lun Lug 09, 2012 8:42 pm

si ma perchè gliè lo fa solo in 4......secondo me in quel range e con quella marcia si evidenzia qualche cattivo funzionamento di qualcosa...ma è la prima volta che ti succede o è la prima volta che provi a fare una cosa del genere con questa ????sembra quasi un taglio da parte dell'asr se ti ricapita prova a staccarlo e vedi come risponde


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Messaggio Da Knight07 il Lun Lug 09, 2012 9:53 pm

anche Manu mi ha suggerito di staccare i controlli....effettivamente sembra come un attacca e stacca da parte dell'erogazione....Per questo pensavo a qualche sensore.

Diciamo che si verifica quando non scali marcia e dai tutto il gas aspettando che la macchina gestisca in automatico la completa erogazione della potenza motore...Purtroppo a volte non va come dovrebbe e fa questo scherzo..Mi è capitato il mese scorso ma è stato molto molto blando...E' difficile che guidi in questo modo, ossia con pochi giri motore e marce molto alte, dando poi tutto il gas. Se dò gas in modo graduale non ho problemi.
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Messaggio Da bullone il Lun Lug 09, 2012 9:56 pm

geometria variabile??
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Messaggio Da Knight07 il Lun Lug 09, 2012 10:06 pm

Boo a questo punto non saprei dove sbattere la testa..potrebbe essere tutto e niente...sono in fase di avvelimento totale! che palleeeeeeeeee Sad aiutatemi altrimenti vado giù con una mazzetta da carpentiere ed è la volta che la distruggo!



Ps, Vins sulla mia il sensore è montato a destra e non a sinistra del flauto...
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Messaggio Da pask7 il Lun Lug 09, 2012 11:47 pm

io direi che se è un difetto di sensori si debba verificare in ogni condizione..e non solo con la 4, secondo me è qualcos'altro..o può darsi che è un inizio..cmq potrebbe darsi che hai semplicemente preso del gasolio sporco prova a cambiare filtro..


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Messaggio Da Knight07 il Mar Lug 10, 2012 12:03 am

il filtro gasolio ha scarsi 10.000 km...comunque tu mi dici che potrebbe essere un problema di altro....riferito a cosa? io non comprendo molto di motori, per cui è come brancolare nel buio. Non sò cosa entra in gioco quando e come, e questo rende molto difficile fare una diagnosi fai da me. Senza contare che le nostra auto hanno delle situazioni particolari...da dove dovrei iniziare per capire cosa sia? un inizio riferito a qualche pezzo che sta per rompersi??




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Messaggio Da Eismann il Mar Lug 10, 2012 6:28 am

A Frà!! Vediamoci nel fine settimana che facciamo delle prove, così vediamo...
Mi sono informato nel frattempo, potrebbe essere qualche iniettore pigro, che solo in quella determinata condizione, dà noie...oppure come ti dissi, potrebbe essere l'egr, intanto metti un additivo pulisci iniettori sul pieno, che male non gli fà!

PS: Ma la pierburg ancora la tieni a funzionare con la colla??? Non è che fosse lei?

PPS: Io stavo ad aspettà che te facevi sentì per una pizzetta, meno male che la macchina ogni tanto ha qualche problemino, sennò e chi ti vedrebbe mai...C4220 vedo più spesso Vins che sta a Milano!!!
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Messaggio Da Knight07 il Mar Lug 10, 2012 1:56 pm

Era ora che ti facevi vivo su questo mio post

Hai ragione per la pizza, ma quante volte sono stato libero io e nessuno era disponibile? "na cifra"...

La pierburg, sinceramente l'avevo dimenticata, da che era una riparazione momentanea è rimasta lì. Sinceramente non credo sia quella, il lavoro è stato fatto smontandola tutta e con collante aeronautico. Comunque la ordino e la cambio.

Per l'EGR come al solito ho questo problema solo io? io ho la macchina potente veramente! hahahahah



Intanto vediamo con questo pieno e il pulitore per iniettori. Che compro da metterci dentro??

Gli iniettori...questi avranno scarsi 35.000 km....

La domanda a cui vorrei avere una risposta è, perchè se vado in modo progressivo e quindi con giri più elevati non ho problemi, mentre se dò alla macchina l'esclusiva gestione dell'erogazione potenza in 4a va in crisi mistica..???

Vediamo...sabato non ci sono, giovedì sul tardi ci sei?? tipo 18.00




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Messaggio Da bullone il Mar Lug 10, 2012 2:54 pm

Knight07 ha scritto:Era ora che ti facevi vivo su questo mio post



La pierburg, sinceramente l'avevo dimenticata, da che era una riparazione momentanea è rimasta lì. Sinceramente non credo sia quella,


io credo di si... e per quello che to ho scritto geometria variabile....
facilmente e' lei...
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Messaggio Da Knight07 il Mar Lug 10, 2012 3:03 pm

ok iniziando ad eliminare variabili, e visto che comunque sia è una riparazione, quella la cambiamo.

Mi potete confermare che il pezzo sia questo? 51884840 - ELETTROVALVOLA 45 euro compresa d'iva...mi sembra pochino...
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Messaggio Da bullone il Mar Lug 10, 2012 3:07 pm

ottimo..

edit controllato su eper.. e lei.. !!!!
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Messaggio Da vins1478 il Mar Lug 10, 2012 7:10 pm

Eismann ha scritto:A Frà!! Vediamoci nel fine settimana che facciamo delle prove, così vediamo...
Mi sono informato nel frattempo, potrebbe essere qualche iniettore pigro, che solo in quella determinata condizione, dà noie...oppure come ti dissi, potrebbe essere l'egr, intanto metti un additivo pulisci iniettori sul pieno, che male non gli fà!

PS: Ma la pierburg ancora la tieni a funzionare con la colla??? Non è che fosse lei?

PPS: Io stavo ad aspettà che te facevi sentì per una pizzetta, meno male che la macchina ogni tanto ha qualche problemino, sennò e chi ti vedrebbe mai...C4220 vedo più spesso Vins che sta a Milano!!!



ahahahah,....grande manuuuuu.....caxxo fraaaa...fatte vedèèèèèè...........comunque lo avevo detto pure io a franco...la pierburg con la colla.......potrebbe essere lei


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Re: Giri instabili in 4a marcia, e buchi d'erogazione

Messaggio Da Knight07 il Mar Lug 10, 2012 9:22 pm

Elettrovalvola smontata questa sera per controllare perdite.....perfetta, nessun segno d'aria da uno dei due condotti incluso quello riparato....la cambio comunque, ma sò già che il problema non era questo.




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